Perché io ci sarò sempre...
di Strega1981

11/01/14, ore 03:00

Bellissima!!! ben scritta, ben strutturata e senza quegli orridi strafalcioni che rendono tante fanfic illeggibili! mi sta prendendo davvero tantissimo! aspetto i tuoi aggiornamenti :)

06/01/14, ore 17:43

Questo è solo il primo capitolo e già promette bene, lui è decisamente lui, Wolverin e lei beh lo ha zittito completamente direi, sia di parole, Colosso e gli amici non possono permettersi di fare "casino" in palestra mentre lei si, che di pensiero ... ci ritroviamo di fronte a una sventola della madonna che balla divinamente, noi ci soffermiamo su un sacco di particolari dai capelli al modo di muoversi mentre lui ha un solo e unico pensiero "Che bel culo", mi sembra decisamente calzante nell'universo maschile o sbaglio? Comunque sia lo zittisce a tutti i livelli ... vedremo che cosa sarà in grado di combinargli con queste premesse!
Unica piccolissima nota un poco dolente è che ho avuto la sensazione che le informazioni mi piovessero addosso un poco fredde, oggettive, sembra si parli di dati di fatto più che di emozioni e sensazioni... ma se avete avuto la mia stessa impressione allora vi consiglio di aprire il 2° capitolo, la storia inizia a prendere la sua piega e ...

05/01/14, ore 01:23

Che dire, come sempre sai regalarci dei capolavori :)
L'inizio è partito subito toccante, coi pensieri di Logan a riguardo di lara.
"Quando ci si accorge di tenere a qualcuno?" ...vero, in effetti penso che nel caso ci siano, pochissimi saprebbero rispondere a questa domanda.
Mi piace molto questo evolversi nella mente del nostro wolvie, piano piano ci arriverà ad ammetterlo.
La scena del cucchiaio è molto carina, sempre intrisa della tenerezza e della semplicità tipiche di Lara.
Non da meno è Kate, col pensiero di fare dei vestiti per Logan con la Stoffa presa per errore...in fondo in fondo...secondo me l'ha fatto apposta, per "avvicinarsi" un pò di più a Logan, in senso materno intendo.
Poi la scena fronte contro fronte, quelle frase "i lupi del branco ci sono sempre gli uni per gli altri" .."sarò io il tuo branco" ..davvero ho avuto i brividi.
Sei riuscita a farmi sentire il vivido legame che va sempre più rafforzandosi tra loro. Mi sembra ieri, il giorno in cui Lara è arrivata alla scuola, era tutto diverso... un preludio di ciò che sarebbe accaduto, con qualche accenno al tipo di legame che sarebbe potuto esserci.... ma questa evoluzione è davvero uno spettacolo.
Un'unica parola può descrivere il tuo lavoro: Perfetto!
Riguardo all'evento Regionale di Sheila mi sento veramente poco esperta in materia, ovvero: non sono molto pratica di Gare sportive, soprattutto riguardo i la danza, ginnastica artistica,balli ecc.. però posso dirti che ogni qualvolta in qualche capitolo parlavi di danza, musica ecc (e ce ne sono stati altri) riuscivi comunque a rendermi partecipe dell'argomento. Hai sempre spiegato in buona linea cosa stava accadendo anche ad una profana come che non sa cosa distingue un ballo da un altro.
Il pezzo dove Lara fa chiarezza nei propri pensieri mentre balla con Marc mi è piaciuto moltissimo, hai iniziato con Logan che rifletteva e verso la fine si ha una Lara nella stessa situazione.
Il fatto che ci sia arrivata grazie a suo cugino, un suo affetto profondo, rende il tutto più speciale, più spontaneo.
Il ballo sulle terrazze a cui si è arrivati, è stato emozionante: con finalmente Logan che si è deciso a fare "quel piccolo passo avanti in più", dando voce a parte di quello che gli passa per la testa.
Il morso alla gola che gli da lei,: "siamo un branco…giusto?"...il rispondere di lui, prendendole il naso tra i denti, per me vale più di mille dirscorsi, mille parole, mille gesti...
Continua così, cento lo penso e mille lo dico: è un capolavoro e tu sei un artista :)

26/12/13, ore 12:26

Molto bello giuro Lara è un personaggio incantevole, però forse anche troppo? Spero più avanti di poter trovare una falla in questa donna stupenda sennò d'accordo che si parla di Logan ma qui gli abbiamo trovato una Dea non una donna! un bacio grande

26/12/13, ore 11:50

Molto bello la loro prima interazione, riesco ad immaginarne la fisicità pur restando su un piano molto mentale, intrigante.

22/12/13, ore 22:06

Ciao Strega1981,
Gran bel capitolo! Hai saputo riprodurre fedelmente lo spettacolo-tipo a cui accade almeno una volta nella vita di andare con la famiglia.
In effetti già leggendo si ha l'idea un pò caotica di quanto sia difficile stare nell'ambiente tutti insieme, tutta la famiglia Benedict a fare fotografie ecc...
Difatto hai fatto reagire Logan in maniera sublime. La frase detta da Lara: -Quasi tremila persone in 200 metri quadrati, tra bambini, adulti ed anziani. Ce n’è abbastanza per far andare fuori chiunque, e tu eri a disagio sin da quando siamo entrati nel salone. Poi durante la recita ti eri disteso un po’, ma dopo, con tutta quella gente che ti spintonava e ti guardava stavi per andartene da solo, eri persino disposto a farti la statale a piedi.-
Più la rileggo e più penso "sì è proprio da Lui"
Lara l'ha capito perfettamente e gli ha trovato una via di uscita...che si è rivelata doppiamente piacevole:
l'episodio del massaggio che gli ha praticato è stato molto tenero, mi ha dato un prospetto tipo di come potrebbe essere la loro vita di coppia. Una vita felice, rilassante, nella quale l'uno completa l'altro, aiutandosi a vicenda.
La frase che più mi ha fatto ridere di tutto il capitolo è stata -possiamo dire che non c’è donna dall’età dello sviluppo in poi che non ti consideri figo…saranno le basette?-
ahahah in effetti ci hai preso in pieno, non conosco alcuna ragazza/donna a cui non piaccia il personaggio. Saranno forse quelle?
Grinair13
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 10:08 pm)
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 10:09 pm)

22/12/13, ore 21:47

Eccomi!!!!
Ciao Strega 1981 :)
Finalmente ho avuto un pò di tempo per poter rileggere i nuovi capitoli e recensirli.
Li avevo letti entrambi una notte fonda ma poi dalla stanchezza sono crollata e non ero più riuscita a dirti ciò che pensavo.
Sai, di tutta la storia che hai scritto fino adesso, adoro in particolare questo capitolo. Per ora è il mio preferito, non tanto per il flirt tra Logan e Lara (inscenato stupendamente e sempre sullo stile di Lara :) ), quanto per il discorso tra Lara e Kate... che io considero davvero un dialogo ricchissimo e scritto in maniera perfetta!
Non hai idea di quante emozioni mi hai scatenato. Hai saputo riportare in Kate l'atteggiamento identico, nonché i pensieri, che può avere una madre responsabile nei confronti della propria figlia. Per ogni madre la propria figlia è e sarà sempre unica e speciale.. in questo caso Lara lo è per Kate anche un pò di più per la sua natura mutante.
Ogni parola detta da Kate ha saputo trasmettermi tutto l'affetto e le preoccupazioni che come madre può aver provato nel corso della crescita di Lara.
Mi ha ricordato un pò il rapporto tra me e mia madre ( non così affiatato come possono essere Kate e Lara, ma nonostante i battibecchi, abbiamo una fiducia cieca l'una nell'altra). Durante la nostra vita finiamo sempre per conoscere persone diverse e per creare legami buoni o cattivi con esse...ma l'unica persona che nel nostro cuore è e resterà sempre la nostra migliore amica...è la mamma :)
Ps: ovviamente il mio è un pensiero personale, c'è chi la pensa in maniera diversa

19/12/13, ore 03:18

Ok, amo da sempre logan e tu in questa storia stai davvero rendendo giustizia al personaggio! Davvero bella brava! Continua così :) Fantasia

12/12/13, ore 00:50

Ciao Strega 1981,
come sempre anche questo capitolo ha saputo emozionarmi.
Ho apprezzato molto l'incentrarsi dei discorsi riguardanti Lara tramite gli altri personaggi.
In questa maniera ci hai fatto scoprire un pò più di lei, servendoti delle parole degli altri personaggi... io lettrice mi sono rivista in Logan, in questo caso ascoltatore, nello scoprire tutte quelle informazioni.
L'introduzione della Tribù, dei riti di fertilità e tutto ciò che si è scoperto a riguardo della natura di Lara mi ha affascinato moltissimo.
Descrizioni fantastiche davvero...immaginavo di essere lì, nascosta tra i cespugli ad osservare l'evento.
Ho apprezzato molto la condizione di "longevità" di Lara dovuta alla propria parte "vegetale", poichè è un requisito necessario per poter restare al fianco del nostro Wolvie, che di anni ne ha parecchi sull spalle ....e ancora ne affronterà...
Ricordiamoci che è proprio grazie alla sua rigenerazione che viene nominato "l'immortale".
L'unica frase che correggerei a livello grammaticale è  "un uomo che la ami per ciò che è, non per quello che è.”
è una frase perfetta nel suo senso, l'hai anche fatta spiegare dalla stessa Kate, però non so perchè ma me l'aspettavo più come "un uomo che la ami per ciò che è, non per quello che rappresenta.”

Non so cosa sia più corretto, in ogni caso hai spiegato perfettamente il senso della frase in maniera sublime.
Il dialogo finale tra i due protagonisti lo considero perfetto e la scena finale con Lara a cavallina di Logan sono riuscita ad immaginarla mentre leggevo e mi ha addirittura commossa.
Aspetto con trepidante attesa il capitolo successivo.

07/12/13, ore 22:31

Ciao :)
Volevo recensire con ordine... ma questo capitolo è uno dei migliori e non ho saputo resistere! :)
Fantastica l'idea della tribù e di tutto ciò che le ruota intorno :)
Anch'io avevo avuto un'idea simile per un xman, il cui DNA era parzialmente vegetale... avevo intenzione di svilupparla, spero che tu non ti senta offesa, in caso contrario lascerei perdere. :)
Potrei elencarti tutto ciò che mi è piaciuto in questo capitolo, ma la recensione diventerebbe troppo lunga. Sappi che Lara e Logan mi piacciono sempre di più, sia come coppia, che come personaggi in sé, e che è merito solo tuo, perché li caratterizzi molto bene :)
Dovresti solo far attenzione all'uso di 'tu' e 'te', perché ho notato che a volte li inverti ('te' usato come soggetto e 'tu' come complemento oggetto)... naturalmente è la correzione di una sedicenne, che potrebbe essere in errore :)
Ormai è la ff i cui aggiornamenti aspetto con più trepidazione, non che una delle mie preferite in assoluto :)
(provvederò a segnalarla perché la inseriscano nelle scelte, non appena avrò un attimo di tempo :) )
Ancora complimenti e buon weekend :)
Alla prossima :))
AdP

P.S.: Ho riso un sacco per le battute dei nostri eroi ('cervo rosso il cornuto' :D) e apprezzo tutti i familiari di Lara: sono dolcissimi! :)

P.P.S.: Scusa eventuali errori grammaticali, di battitura o eccessi di entusiasmo :)

04/12/13, ore 20:21

Io amo la tua storia... Questa è una cosa categorica. E specie amo Lara (il fatto che si chiami come mia mamma devo ancora decidere se è un bene o un male, ma i caratterini combaciano quindi sono propensa verso la prima)
Oh, benedico anche quando ho deciso di andare a rovistare fra le fanfic riguardanti gli xmen e tra tutte mi sono andata a scegliere la tua...
Ora aspetto solo il prossimo aggiornamento per continuare a fantasticare su questa favolosa storia (se non si è capito mi piace da matti come scrivi, e forse potrei sembrarti vagamente una pazzoide, ma fidati che circa sono sana di mente, hai a che fare solo con una lettrice cronica, particolarmente romantica e dedita ai personaggi belli intrigati)
In bocca al lupo :)

03/12/13, ore 22:53

Ciao Strega1981,
come accenno del legame che si instaurerà tra i nostri due personaggi preferiti, scopriamo in questo capitolo che Lara "sente" gli incubi di Logan e cerca di fare qualcosa in merito.
Rischiamo però di assistere ad una replica dell' incidente accaduto nel film tra Marie e Logan. Grazie al cielo Lara ha avuto i riflessi pronti (mi immagino quelle lame saettare fulminee a pochi millimetri dal suo viso).
Non mi sarebbe piaciuto rivedere il nostro Wolvie sconvolto, anche se un bello spavento se l'è preso pure lui. Già ha avuto un sacco di problemi con altre donne, ci mancherebbe che impalasse l'unica finalmente Giusta per lui!
Mi è piaciuto molto il fatto che Lara non si lasci spaventare e che riesca persino, grazie ai suoi poteri, a dare delle "redirette" alla mente del nostro Logan, così da incanalare pensieri adatti per poterlo tranquillizzare e calmare (potendo così finalmente farlo dormire).
In effetti uno dei problemi comuni nei racconti realistici riguardanti il nostro Wolvie, è proprio il riuscire a mantenere, senza snaturarli, tutto ciò che questo personaggio complesso si porta dietro, tra cui anche gli incubi e i suoi "bruschi risvegli. Molti autori li fanno semplicemente "Puff" scomparire. Tu invece hai saputo trovare una soluzione alternativa, che non va ad annullare le origini per le quali essi esistono nella mente di Logan, ma va a guidarli. Senza sostituire o annullare il lavoro di accettazione che poi dovrà fare lui, superandoli da solo. Lara lo sta aiutando per quel che le è possibile, ma è poi solo lui con la sua testa che potrà, forse un giorno, mettere la parola fine a quegli incubi.
Sì, si può confermare che questo sia un evento chiave che anticipa sia il carattere di Lara, sia il tipo di profondità del legame che andrà poi a crearsi, per il quale saranno necessari i giusti tempi.
La cosa certa è che mi fa ridere sapere che ci possa essere lo zampino del professor Xavier  dietro a tutto questo xD
Quell'uomo ne sa una più del diavolo!
Grinair13

(Recensione modificata il 03/12/2013 - 10:55 pm)

30/11/13, ore 12:45

Ciao (di nuovo) :)
Lara entra in scena ufficialmente! Un dialogo è bastato per far intuire il suo carattere... determinata e decisa. Mi è piaciuta la discussione/litigio con Tempesta. Mi fanno effetto questi due personaggi, se accostati. Perché sono tanto simili quanto diversi e, anche se sembrano essere in disaccordo con pensieri agli antipodi, alla fine hanno due sfumature diverse dello stesso pensiero. :) (Ho dei seri dubbi sulla correttezza grammaticale di questo periodo :/)
Wolverine è fantastico (come sempre) e, ora che ho sproloquiato a sufficienza e che sono a conoscenza del gruppo sanguigno di Lara(?), posso augurarti buon proseguimento (?) :)
AdP

30/11/13, ore 12:13

Ciao :)
Non so bene da dove cominciare, perché ho tantissime cose da dirti! Inizierei dalla più evidente e importante: scrivi magnificamente! :)
Mi piace il tuo stile, descrittivo ma non troppo, e come riesci a caratterizzare i personaggi (punto che approfondirò nelle recensioni dei prossimi capitoli, che commenterò positivamente :) ).
Avendo già letto tutti gli altri capitoli, posso dirti che mi piace molto la storia e come la stai sviluppando (rassegnati: li commenterò tutti! ;) ), anche se a volte il personaggio di Lara è troppo perfetto...diamine: c'è qualcosa che non le riesca in modo perfetto? :D (scherzo, naturalmente!)
Ho letto il messaggio che mi hai inviato, anche se non ho potuto rispondere (ho il PC disponibile solo nel fine settimana) e, visto che sono moolto pigra, risponderò ora:
NON DEMORALIZZARTI! La tua storia è davvero bella, meriterebbe più recensioni, ma i recensori sono prigrissimi (faccio parte della categoria, e un po' per un motivo, un po' per un altro non sono riuscita a scrivere niente fino ad ora :) ). Anche se non è una grande consolazione, sappi che a me piace molto e che continuerò a seguirla. :)
Mi sono dilungata abbastanza...ti faccio ancora i miei complimenti :))
Alla prossima :)
Asso di Picche
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 12:16 pm)
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 12:17 pm)

30/11/13, ore 02:57

Ciao strega1981,
e così Lara ha rivelato oltre ai propri poteri telecinetici, di saper effettuare una metamorfosi già allusa qualche capitolo fa dall'utilizzo dei suoi occhi gialli in visione notturna.
Avendo inserito il personaggio di Nirvana, di primo impatto mi sarei aspettata una forma lupina, stile licantropo, ma anche qui hai saputo stupirmi. La forma felina è di per sè molto più aggraziata e veloce e si addice molto di più ad una donna. Mi è piace molto anche il fatto che nella trasformazione completa hai omesso (o almeno così mi pare, se mi è svuggito perdonami) la presenza di una coda. In molti racconti noto che in seguito ad una trasformazione/metamorfosi ecc se ne fa sempre riferimento ma a livello pratico, una coda in un combattimento a mio parere può rallentare di molto e può rivelarsi un punto debole ingombrante. Hai fatto bene a non donare Lara di questa particolarità.
I combattimenti sono difficili da descrivere per far figurare correttamente la dinamica completa dei movimenti dei personaggi, ma reputo che hai saputo cavartela bene comunque senza cadere in ripetizioni o altro.
Hai fatto gestire Lara sia con le armi che senza, denotando la sua versatilità. Un personaggio con possibilità di metamorfosi quasi sempre viene illustrato come "dipendente" da essa per sopravvivere e gestire situazioni pericolose. Lara ha dimostrato di non esserlo e di usare questa capacità solo quando lo reputa strettamente necessario. Ha un sacco di assi nella manica e non dipendendo sempre e solo da una singola tattica ha quindi una difesa più elevata per contrastare le strategie degli avversari come Logan, di cui si sa già cosa temere: artigli e forza.
La maniera in cui hai fatto finire l'incontro è stata carina, la malizia di Logan si fa sentire(il lupo perde il pelo...ma non il vizio :) ) e ho adorato il modo in cui lei ha saputo tirarsene fuori con la sua semplicità e tenerezza (sfregamento di nasi) senza sfociare nel tipico banale momento clou di passione. Perchè diciamoci la verità, avendo un Logan disteso sotto di noi a dirci certe cose.... quante avrebbero saputo tirarsene fuori senza combinare un casino? Saltargli addosso o arrossire miseramente sbavando? Lara è stata super! :)
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 02:58 am)
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 02:59 am)