Perché io ci sarò sempre...
di Strega1981

30/11/13, ore 02:24

Ciao strega1981,
A mio parere, questo capitolo è stato molto interessante soprattutto per un punto saliente che hai saputo riportare alla luce: la perenne aria di nostalgia, senso di colpa e dolore che permea dagli altri personaggi anche a distanza di mesi dalla morte di jane, portandoli costantemente ad un blocco emotivo ed evolutivo.
Lara ha saputo sbloccare la situazione e permettere a tutti i personaggi di compiere quel passo in più, come dicevo poco fa, "evolutivo" che li porta ad essere qualcosa di nuovo. Esempio: i ragazzi hanno finalmente iniziato a prendere delle decisioni importanti, Kurt ha imparato a prendere una posizione, Scott e Ororo forse smetteranno di piangersi addosso e di imporre quel clima inappropriato.
A riguardo del litigio tra Logan e Lara....posso dire che me la sono risa di gusto? ahaha
Nel senso che ho adorato follemente la maniera in cui hai fatto reagire entrambi. Nella maggior parte delle situazioni similari a questa, in cui i personaggi principali sono addormentati vicini, soprattutto presentando un evento imbarazzante, molti autori ne approfittano come chiave di volta per concludere la concatenazione di eventi che avrebbe portato alla dichiarazione o al manifestarsi del sentimento da parte di uno o di entrambi i personaggi. Tu invece hai fatto ribaltare la questione a Lara, allungando sì i tempi necessari ad ognuno dei protagonisti per fare chiarezza, ma esponendola in maniera espressiva,simpatica e sincera, come poi Lara appare. Non ha avuto malizia nel trovarsi Logan in quelle condizioni.
La frase che ho adorato è stata - " Cristo Logan! Non ti sei accorto che…che…i pantaloni!" - , davvero non sai quanto ho riso.
Pensare che lui la sua occasione di approfittarne l'aveva scartata proprio per rispetto verso di lei e per onor proprio.
Ho trovato molto carina la resistenza passiva adoperata sotto consiglio di Kurt. Sai che mi immaginavo proprio il nostro Wolverine, davanti alla porta col cipiglio a ringhiare a chiunque si avvicinasse alla porta in attesa che Lara si decidesse ad aprire? XD
Davvero complimenti per come hai gestito il capitolo. :)

28/11/13, ore 02:50

Un capolavoro che rievoca emozioni in tutto ciò che viene narrato.
Mai ho avuto a che fare con un personaggio come quello creato da Strega1981.
Se non avete letto la storia, fatelo, non ve ne pentirete e sarete catturati dalla sua trama.

28/11/13, ore 02:42

Un capolavoro che rievoca emozioni in tutto ciò che viene narrato.
Mai ho avuto a che fare con un personaggio come quello creato da Strega1981.

28/11/13, ore 02:39

Ciao strega 1981,
volevo farti i miei più sinceri e vivi complimenti.
Ogni tanto capitava che dessi un'occhiata alle fanfic degli x-men, perchè come te anche io sono una fan del personaggio di Wolverine :), ma mai (e dico davvero mai) mi è successo di trovare un personaggio come la tua Lara.
Tutto ciò che scrivi, dettagliatamente ma senza far mai cadere il filo della lettura, fa nascere in chi legge un insieme di emozioni vivide, attinenti ad ogni contesto da te mostrato.
Mai mi sono sentita così preda di un racconto,  soprattutto di un personaggio.
Coi miei occhi, leggendo, pareva quasi di vedere dal vero le scene da te descritte.
Sei riuscita persino a rievocare nei miei pensieri, ricordi di gioventù passata :)
Seguirò la tua storia con passione finchè vorrai continuare scriverla, cercando di recensire :) , e farò lo stesso con le altre fanfic che vorrai scrivere, perchè di talento ne hai tantissimo e penso che creerai dei capolavori.
Grazie mille per le emozioni che mi hai ricordato.