due anime una sola vita
di ile82

19/12/13, ore 00:22

awwww ^_^ eccomi qui sempre a recensire, questa storia mi piace sempre di più, adoro come si sta evolvendo la situazione,spero di leggere presto il nuovo capitolo.
a presto.
Vale

06/12/13, ore 19:15

Ciao!!! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, l'idea di base è molto carina (figurati, io sono assolutamente innamorata di Rayon e non ho nemmeno ancora visto il film!! non so se riesco ad aspettare fino al 30 gennaio senza impazzire, ma ci tocca, mi sa :( )
Comunque, dicevo, l'idea centrale della storia è davvero bella ma se mi permetti vorrei darti qualche consiglio, dato che sono una "vecchietta" con una certa esperienza di scrittura (non so quanti anni hai tu, ma immagino sarai molto giovane). Se vorrai ascoltarli ne sarò contenta, altrimenti ignorami pure, non mi offenderò! Per prima cosa, non ho capito se la storia è ambientata nel 1985 come nel film o ai giorni nostri, nè in quale città, ma forse mi è sfuggito, cmq nel caso meglio specificarlo all'inizio della storia; poi, quando scrivi mi sembri un pò "frettolosa", non so come spiegarti, corri tantissimo e non lasci spazio nè alle descrizioni esterne nè a quelle interiori (sentimenti, pensieri), il che non è grave, ma rischia di far apparire i protagonisti della storia piatti, senza spessore, si riduce tutto a un botta e risposta tra i personaggi e basta. Cerca di soffermarti di più sui particolari, sulle descrizioni degli ambienti, sui pensieri e sulle sensazioni che provano i personaggi man mano, non avere paura di annoiare chi ti legge, anzi! Meglio esagerare dicendo troppo, che troppo poco!
Poi se posso consigliarti in merito al layout: quando usi il discorso diretto, prova ad andare daccapo ogni volta che il dialogo passa da un personaggio all'altro, così la lettura diventa più scorrevole e facile ;)
Spero di non averti offesa con questi consigli, ma dato che anche io scrivo da tantissimo tempo e ne ho ricevuti a mia volta, mi viene spontaneo dare dei piccoli contributi soprattutto quando vedo che le basi di una storia ci sono e possono svilupparsi in un certo modo molto interessante!!! Attendo con ansia la continuazione, a presto e sempre #teamRayon!

29/11/13, ore 22:20

ciao, eccomi qui con un'altra recensione, bene bene sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo adesso voglio sapere cosa succederà, è una mia impressione o succederà qualcosa di grosso?mah staremo a vedere.
Alla prossima.
Vale.

27/11/13, ore 00:50

ciaooooo, ammetto che sono sempre più curiosa di leggere come continuerà questa storia,come si svolgeranno tutti i fatti, perciò non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo. Alla prossima.
Vale

21/11/13, ore 21:32

Ciao, ho letto la storia e ogni capitolo mi piace sempre di più..^-^  , ammetto che mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di leggere il continuo della storia.

quindi al prossimo capitolo.

Vale :)