Life is a fairy tale.
di _Maisha_

31/01/17, ore 18:33

anke se rece solo qst ho letto tutti i cap d qst breve raccolta quindi come giudizio complesivamente è verde(in quanto tutti i cap sono ben scritti ma il4°nn l'ho proprio capito talmente è demenziale,anche+dell'originale il che è tutto dire,non ho trovato chiaro cosa significasse l'oggetto ke dà il titolo al3°nè cosa stava per dire dotto a brontolo al posto del figurati)!ah proposito,come mai in questa hai messo dettagli di cose che nell'epoca di biancaneve non esistevano affatto,tra quelle che ho letto x certo:l'insegna luminosa del locale,i cocktail,gli smoking{+probabilmente alcune altre ma quelle devo controllare}?

14/07/15, ore 17:43

Che dire, per un'amante dei Disney, come lo sono io, questo pensiero è ben scritto e vicino alla realtà del grosso gigante blu. Non avrei potuto immaginarlo più simile a questo. Mi piace. Complimenti!
Ho letto anche quella di Biancaneve e mi è piaciuta molto. Ora passo a leggere le altre :)
Continua così!
Eris_1990

20/08/14, ore 19:51

Beh, magnifica! I pensieri del genio sono ben espressi e penso che lui direbbe le stesse cose. Ottimo lavoro!! Che altro dire? Non ho più nulla da dire quindi.. Mi dileguo ;)
Bella davvero!
Un bacione,
Elisa_Pintusiana_Snape

20/08/14, ore 19:48

Molto interessante e.. insolita! Adoro quando i più grandi classici vengono pasticciati in modo da renderli diversi! Idea molto bella e brillante. Lo stile di scrittura è molto buono e la storia è scorrevole. I battibecchi fra i nani poi sono il top. Quindi ti dico.. Ottimo lavoro, davvero.
Un bacione,
Elisa_Pintusiana_Snape

06/05/14, ore 10:17

Recensione per la storia 1° classificata al contest "Angst come se non ci fosse un domani". (5/5)

Sto morendo dalle risate, credimi. E' STUPENDA. Io non amo le storie comiche, sarà che non ci sono portata però tu si a quanto pare. Sei riuscita a reinventare il tutto con una vena comica che non credevo potesse appartenerti. E' stata davvero una scoperta per me; inoltre l'idea di per sé è del tutto originale, oltre che spassosa, ed il modo in cui la sviluppi, dal punto di vista scocciato di Biancaneve è fantastico. La parte dove il principe scappa con il castellano è stata quella genialata che mi ha dato il colpo di grazia. Complimenti.
Non ho altro da dire, se non rinnovarti la mia stima.

(Scusami se te la inviò con una settimana di ritardo la quinta ed ultima recensione; il problema è che mi sono dimenticata di postarla. Cretina che non sono altro.)

25/03/14, ore 15:20

Ciao! mi ha colpito molto il titolo della tua storia e ho deciso di dare un'occhiata.. siccome è la prima volta che leggo in questa sezione (dato che leggo e scrivo sopratutto di anime). Non me ne pento affatto! intanto complimenti per i capitoli uno meglio dell'altro.. poi per l'impaginazioni hai fatto dei veri capolavori degni di romanzi. Spero che verrai a leggere qualcosa di mio un saluto da Crystal di Gemini

04/03/14, ore 14:17

Grammatica e sintassi: 8.5 pt
Stile e adeguatezza del registro: 9pt
Impaginazione: 4.5 pt
Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 10 pt
(Max 2000 parole, Nonsense)
Originalità: 8 pt
Gradimento personale: 3 pt

Per un totale di 43/50 punti.

A livello grammaticale ho un paio di sciocchezze da segnalarti, degli errori di battitura, nulla di che:
(…) e neanche in un modo (mondo) parallelo…
(…) per un dentifricio a (alla) menta.
Quanto allo stile, il tuo racconto è veramente rapido per quanto concerne il ritmo del narrato. Questa scelta è molto azzeccata perché in effetti richiama esattamente il modo di raccontare che Alice utilizza nel cartone animato.
Sembra proprio di sentire la sua voce che racconta la vicenda al suo gattino.
L’impaginazione è curata come sempre anche se forse meno impattante di altre. Ad ogni modo le tue storie sono sempre davvero invitanti!
Quanto al numero di parole, sei perfettamente nei limiti, ed il genere nonsense è presente al 100%. La tua scelta è stata per un nonsense “sfrenato”, un continuo susseguirsi di frasi ed avvenimenti così assurdi che hanno l’effetto di una sbronza di tequila.
Ho apprezzato questo folle viaggio in avvitamento sulle montagne russe… finché sei arrivata a raccontare della strana coppia (statua – spazzolino) che francamente ho trovato infelice e decisamente forzata.
Se le vicende del triangolo brucaliffo-erbaccia-maria e i riferimenti alle canne sono stati divertenti e soprattutto sensati -nella loro follia- questa love story non mi è piaciuta.
Forse sarebbe stato meglio interrompere il racconto prima…
È comunque un ottimo lavoro nel complesso e, devo proprio dirlo, data la difficoltà del genere hai davvero creato una bellissima storia!
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 02:18 pm)

30/01/14, ore 23:32

Maisha: Three Knots

Grammatica e sintassi: 9 pt
Stile e adeguatezza del registro: 9 pt
Impaginazione: 5 pt
Originalità: 9 pt
Gradimento personale: 4.5 pt

Per un totale di 46.5 punti.

Comincio subito col dirti che la tua storia è scritta benissimo, così posso passare direttamente a elencarti tutto quello che ho adorato in questa shot.

Innanzi tutto ho amato la dolcezza e la semplicità con cui i fatti sono narrati, il che è assolutamente il registro perfetto per una storia raccontata dalla madre alla propria figlia.

Inoltre è un racconto assolutamente particolare: non solo hai rispettato il prompt inserendo l’omicidio, ma hai fatto una scelta assolutamente originale usando la fata madrina e la sua magia per ‘investigare’; io non ci avrei mai pensato!

Lo ‘stratagemma’ della lettera è molto intelligente: ti ha permesso di risparmiare un considerevole numero di parole, non dovendo raccontare il tutto nel dettaglio, rafforzato dal fatto che gli avvenimenti si svolgono molti anni dopo la scomparsa del padre.

Altra cosa che mi è piaciuta tantissimo: la morale alle fine della lettera.

Ciliegina sulla torta, l’impaginazione, che è sempre meravigliosamente curata, bravissima!

30/01/14, ore 20:13

Che originale! L'idea della lettera è davvero carina, e soprattutto quella di una cenerentola adulta! Bella anche la storia dei Tre Nodi, di come si ricolleghi poi alla fata madrina. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai steso il racconto, il tono dolce usato da cenerentola nei confronti della figlia. Storia degna della prima in classifica ;) IN BOCCA AL LUPO ANCHE PER QUESTO TURNO!
(Recensione modificata il 30/01/2014 - 08:15 pm)

29/01/14, ore 12:51

Ciao! Sono passata a leggere e recensire questa storia perché anch'io, come sai, partecipo a questo contest (se ti va, passa a dare un'occhiata al mio racconto).
Mi è piaciuta molto l'idea della lettera scritta alla figlia, anche perché mostra che ora Cenerentola è felice e ha creato una famiglia. Devo ammettere che questa è la 3° storia che leggo (+ la mia) e tutte abbiamo fatto uccidere quel pover'uomo da qualcuno di diverso... Io sono stata la più banale, ovviamente, con la Matrigna :(
Comunque la tua storia mi è piaciuta davvero tanto, complimenti!
- Rose

16/12/13, ore 22:34

Valutazione Diving into fairy tales… Walt Disney contest
Terzo turno  - prima classificata

_Maisha_ con ‘Hibernated’

Grammatica e sintassi: 9 pt
Non ho assolutamente nessun appunto da farti.
La punteggiatura è perfetta, studiata, soppesata sapientemente.
Hai scandito il ritmo alla perfezione.

Stile e adeguatezza del registro: 8,5 pt
Ho adorato la scelta delle parole.
Hai utilizzato un tono sprezzante che trovo strano e adeguato allo stesso tempo.
L’unica cosa che mi permetto di suggerirti è che, in alcuni punti, se fossi andata a capo, avresti di certo accentuato l’effetto complessivo della storia.

Impaginazione: 5 pt
Punteggio pieno: dire che è stupenda, è abbastanza?

DRABBLE 5 pt
INTROSPETTIVO 5 pt

Originalità: 9 pt
Wow, il genio che prova quasi rabbia per la sua condizione… io me lo sono sempre figurato mentre frignava con una scatola di kleenex tra le mani!
Bravissima!!!!

Gradimento personale: 4.5 pt

Per un totale di 46 punti

14/12/13, ore 03:05

Stasera sono in vena di chiacchiere, quindi vediamo se riesco a scrivere un'altra recensione... che dire, quella di Biancaneve abbandonata dal principe che apre un locale è davvero un'idea originale, ammetto che io con la mia one-shot non mi sono discostata molto dall'idea iniziale proposta dal contest, ma in quanto mamma non avrei potuto fare altrimenti (perchè, anche se sono fortunata ad aver avuto due gravidanze senza troppi problemi e due bambini pressochè buoni... o almeno da neonati, sono "peggiorati" crescendo, so cosa significhi avere in casa delle pesti che combinano solo guai, e qui ogni riferimento al mio primogenito è puramente casuale, o stare male per tutta la durata della gravidanza, e qui c'entrano le mie molte amiche nel web), ma sto divagando, si vede che avevo voglia di chiaccherare? ^_^
Dov'ero rimasta? Ah sì, a Biancaneve che, abbandonata dal principe, apre un locale... i sette nani sono mitici nel ruolo dei buttafuori, davvero molto molto divertente... ti dispiace se termino qui la recensione? Come dicevo non so bene cosa dire e anche se per i tre quarti del commento non ho fatto altro che parlare di me, ci tenevo comunque a dirti che ho apprezzato molto la tua storia... e se vuoi che allunghi la recensione, basta che me lo fai sapere... ^_^
syssy5

14/12/13, ore 02:05

Ed eccomi a recensire... il tema della solitudine era anche quella della mia seconda drabble (quella che ho scartato), ma mi piace come l'hai utilizzato insieme all'invidia... personalmente vedo il Genio come un "buono", tu invece lo presenti meno buono di quanto io lo immagini e questo mi ha piacevolmente stupita... e poi lasciatelo dire: l'impaginazione è proprio wow, come l'hai fatta? Nel senso hai usato un programma o hai scritto tu il codice? Sono interessata anche e soprattutto perchè io studio l'html e quindi è anche a scopo "didattico", diciamo... appena riesco passo a recensirti le altre storie del contest, è che non so cosa dire (e io sono quella delle recensioni lunghe, di corte non ne scrivo)... ^_^
syssy5

13/12/13, ore 19:22

bella la metafora del ghiaccio... :D però forse andava sviluppata un po' meglio, anche se l'effetto vinale della drabble è davvero d'impatto!
Specie l'impaginazione è... WOW :D
brava brava :3

13/12/13, ore 18:30

Complimenti per l'impaginazione! Davvero d'effetto! Come hai fatto? Esce un po' al margine destro, ma l'idea è molto originale, tanto quanto il tema scelto: l'eogismo non me lo sarei proprio mai aspettato! Ma in effetti, cavolo lui deve sempre "pensare" ai desideri altrui! Credo che la giudiciA apprezzerà parecchio la trovata, più che altro perchè non era nemmeno nell'elenco di proposte! Complimenti ancora :)
(Recensione modificata il 13/12/2013 - 06:34 pm)