Un ricatto è un buon inizio
di japanika

24/03/16, ore 04:57

Alloooora... premetto che l'ho trovata carina. Sicuramente più carina che brutta, anche se ho un po' di critiche da fare.
Cercherò di sintetizzare, che è notte fonda ahah
L'ho trovata un po' pesante da leggere, sono solo 11 capitoli ma mi è sembrato di leggerne almeno una trentina. I capitoli in sé non hanno chissà cosa che non va, però non li ho trovati scorrevoli come avrei desiderato. Una motivazione potrebbe essere la presenza di un gran numero di errori grammaticali, in particolare verbi e vocaboli vari scritti sbagliati (probabilmente per distrazione, perché in generale le frasi sono ben costruite...) e soprattutto frasi senza punteggiatura a distanziarle. Di esempi ce ne sono a bizzeffe.
Non mi ha fatto impazzire la mancanza della descrizione della scena in cui l'Akatsuki interviene contro Orochimaru. Posso capire riassumere quella del padre, ma almeno quella di Orochimaru avrei voluto leggerla.
Credo che si potesse allungare e soprattutto rendere più stuzzicante la parte iniziale in cui Sasuke ricattava Naruto, per esempio facendogli fare prima quelle cose inutili ma umilianti (come portargli le borse) e poi, man mano che Sasuke si rendeva conto di desiderare davvero Naruto ma prima di raggiungere la piena consapevolezza, facendogli fare cose imbarazzanti (tipo anche a livello erotico)... e poi alla fine si sarebbe potuto rendere conto di quello che provava e che se voleva che Naruto tornasse ad amarlo e a fidarsi di lui avrebbe dovuto comportarsi a modo.
Anche se in effetti una cosa "imbarazzante a livello erotico" c'è stata, ovvero quella cosa di masturbarsi per far credere ad Itachi che lo stessero facendo... però quello era più per ottenere il favore di far pranzare Gaara con loro, piuttosto che un'imposizione dettata dal ricatto.
Comunque mi è piaciuto che Sasuke abbia capito cosa provava e sia stato risoluto con tutti, non vergognandosene per niente. Le scene hot sono descritte bene e sono ben equilibrate (cosa buona, anche perché alternano i ruoli a letto), la mia preferita in assoluto è stata quella nelle docce dello spogliatoio davanti a Sakura e Ino. Goduuuria!
Scena preferita in assoluto: la scena del gioco in cui bevono... e dire che io sono una che non avrebbe bevuto una goccia, ahimè :')
Ah, trovo che l'ultimo capitolo non abbia senso di esistere, non sembra affatto un finale (mentre invece il penultimo capitolo ha una conclusione molto più adatta al termine della storia).
Ah, anche il fatto delle droghe o del bere (dell'autodistruggersi, insomma) poteva essere approfondito un po' meglio. Per esempio se ci fosse stata la parte iniziale in cui comunque non lo trattava bene e lo ricattava facendogli fare quelle cose come dicevo, si sarebbero potute inserire più scene in cui Naruto cercava di autodistruggersi (magari eliminando il sesso occasionale perché si sarebbe sentito in colpa, anche se inconsciamente, essendo innamorato di Sasuke, ed aggiungendo qualcos'altro), di conseguenza scene in cui Sasuke non capiva cosa stesse succedendo al biondo, in cui si preoccupava, o cose così.
Anche senza tutto questo, comunque, sembra strano che Sasuke passi completamente sopra alla questione dell'autodistruggersi nominata da Gaara e non lo rimproveri manco per sbaglio per il fatto di aver assunto droghe o per aver fatto qualcosa di stupido.

...

Non sono stata sintetica per niente, eh? Ok, passo e chiudo!