Venus
di tomisore

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/04/14, ore 23:46

E' stata davvero una storia molto bella ! Sei molto brava a scrivere e mi auguro che continuerai ad impegnarti sempre così :) Bravissima !!
-Maia

20/02/14, ore 00:30

Per favore continua questa storia, é bellissimaaaa . Non ho mai letto una storia più intigrante e bella come questa, credimi. Non se te ma io la continueerei hehehe te lo chiedo anche in ginocchio se vuoi, ma continuala ㅠ.ㅠ

26/01/14, ore 21:57

Si potrebbe dire che ho letto questa storia in silenzio, non perché non l'ho voluta recensire, solo perché non ho trovato il modo e il tempo per farlo. L'idea della storia è molto originale, ed è stata una brillante idea quella del sigillo di Venere. Mi è piaciuto molto il modo in cui 'superficialmente' hai parlato della connessione tra Choo e Naruto e come si è scoperto infine il piano di Itachi. Mi ha colpito molto anche "l'effetto farfalla", da una semplice azione si passa al caos. Mi è piaciuto come l'hai introdotto nella storia e come l'hai rapportato agli eventi da te inventati.
Una cosa che però non mi ha convinto molto, è il tuo passare troppo superficialmente alcune fasi della storia di Naruto, come se stessi perdendo un treno; infatti secondo me, il finale poteva essere ancor più coinvolgente se alcune parti fossero state scritte in modo un po' più dettagliato e meno frettoloso. Un'altra cosa è che in alcuni capitoli si trovano delle parti come se ci fosse una disconnessione totale da tutto il resto, anche se praticamente l'argomento era quello. Per il resto il modo in cui scrivi è discreto.
Una cosa che non ho compreso è il perché di tutto questo complotto di Itachi.. si, l'ha fatto per poi uccidere Choo e farsi odiare di più dal fratello ma.. a che scopo?
Una cosa che mi ha colpito molto è stata la tua continuità nell'aggiornare.
Se vuoi scrivere un continuo di questa storia o un'altra ancora hai il mio completo appoggio ed incoraggiamento. E spero di riuscire a recensire ogni capitolo la prossima volta.
bipolare;

26/01/14, ore 20:08

Ciao, eccoci giunti all'ultimo capitolo, la verità è stata svelta ed alla fine non ci ero andata poi lontana. Molto bella ed originale l'idea del sigillo di Venere. Sasuke e Naruto hanno finalmente capito di amarsi l'un l'altro, senza più dubbi o paure e di questo ne sono veramente felice.
Ti segnalo gli errori trovati: "sembrava non avere più forte per potersi ribellare.", "sospirava i piacere grazie a quei gesti lenti ", "provocatori lungo propria lunghezza".
Mi spiace che la storia si sia conclusa, se mai deciderai di farne un seguito comunque, lo leggerò con piacere. ^_^
Alla prossima, kiss

26/01/14, ore 01:35

Nuoooooooo e adesso come farò senza la tua ff??!! :O XD
hahahaha a parte gli scherzi il finale è bellissimo *.*.
diciamo che in parte avevo immaginato che choo in realtà fosse Naruto , anche se mi erano venuti alcuni dubbi.
Poi l'ultima frase, o dovrei dire pensiero di sasuke è bellissimo! *.*
B' he che altro dire... Niente, solo grazie per averci intrattenuto con la tua storia e soprattutto credo che tu sia molto brava e secondo me dovresti continuare a scrivere, che sia il continuo di questa storia o un altra completamente diversa! xD
ciaoooo alla prossimaaa! xD (se ci sarà) bacioo XD
(Recensione modificata il 26/01/2014 - 01:41 am)

26/01/14, ore 01:01

Che fiction strana! È la prima volta che mi ritrovo a leggere ed ad apprezzare una Sasunaru "spuria". L'effetto moltiplicazione che ha introdotto il personaggio di Choo, lo ammetto, è interessante e coraggioso, ed ha conferito alla fiction un fascino particolare, diverso da quello del solito plot del/la rivale in amore, anche se che Choo e Naruto potessero in qualche modo essere connessi si intuiva. In questo senso sei stata molto brava: hai lasciato segnali sufficientemente significativi e allo stesso tempo sei stata attenta a non scoprirti troppo, riuscendo ad appassionare. Tuttavia, ci sono alcune cose che mi hanno lasciata un po' perplessa, e che.mi impediscono di considerarla una ff pienamente riuscita. Intendo come Sasunaru: non perché sono una purista e "Naruto deve stare per forza con Sasuke altrimenti non mi piace", ma perché, per forza di cose, ti sei scelta un cammino parecchio accidentato. La cosa che ti è riuscita meglio, dare una personalità precisa a Choo, in un certo senso mi sembra paradossalmente costituire un limite: in questo capitolo ti sei spesa a dimostrare che i due biondi sono la stessa persona, ma per un'intera fiction io lettrice ho percepito il contrario: ho visto in Choo la rivale di Naruto, un vero e proprio personaggio, distinto e separato da Naruto. C'è un'ambiguità di fondo, nella soluzione che hai adottato, che mi impedisce di godermela appieno, nonostante la fusione dei ricordi, che dovrebbe simboleggiare il "ricongiungimento" delle due "forme". Anche Sasuke, che per tutto il racconto ha consapevolmente represso il suo sentimento per il biondo, sembra adattarsi alla nuova verità in fretta e senza troppe difficoltà.
Insomma, provo sentimenti contrastanti. Ma penso che questo faccia parte del fascino della fiction. Vorrei scrivere più cose sul personaggio di Choo, sulle strane dinamiche che innesca, sul suo status a metà tra doppelganger e donna-specchio. Ma è tardi, e non ho la tastiera adatta. Spero mi perdonerai questa piccola recensione confusionaria, che non è nient'altro che un tentativo di esserti d'aiuto. Non so quanto ancora durerà il racconto o se recensirò ancora, ma ti ringrazio infinitamente per la piacevole lettura.

Ps. Lo stile è da limare un po', ma in generale l'ho trovato adatto al tono del racconto. Semplice e sfumato. Forse solo un po' troppo convenzionale in alcuni punti. Ma ormai mi sono rassegnata al fatto che nelle ff un certo grado di formularità sia inevitabile...

24/01/14, ore 19:38

Ciao, i tre anni sono passati Naruto e Sasuke si sono rivisti ed anche Itachi che è stato ucciso dal fratello sconvolto dalla morte di Choo. Ho semrpe ipotizzato dall'inizio che Naruto avesse un legame con quella ragazza, come se lui fosse una parte di se, quindi dopo quello che Itachi ha detto sono ancora più convinta di questo. I ricordi rimossi a Naruto, l'assenza dei ricordi in Choo, l'anagramma del suo nome che corrisponde a quello di Naruto, sarà davvero una "copia" di Naruto creata da Itachi in qualche modo particolare con una tecnica? Sono curiosa di scoprirlo.
Ti segnalo, come al solito gli errori trovati: "questo aveva destato diverso sospetti al ragazzo.", " l’attaccamento a quella ragazza di palesava a quel modo.", "e sei parve rispondere", "il sangue coprì copio tutto il suo petto", "desiderano solo poter baciare l’Uchiha un ultima volta", "In poi attimi uscirono dalla cascata".

24/01/14, ore 19:07

Noooooo non puoi farlo finire cosi! :O io devo sapere XD fantastico come al solito! ;) per choo non mi dispiace affatto ma sembrava volesse rivelare qualcosa prima di morire cosa? E itachi che avrà voluto dire con ologramma? Waaaa devo sapere e XD aspetterò con ansia,molta ansia XD alla prossimaaaa (spero presto XD) <3

24/01/14, ore 18:19

Meraviglioso. Per farti capire quanto adoro e mi entusiasma la tua storia ti basti sapere che appena vedo un tuo aggiornamento mi prende l'agitazione di poter finalmente continuare a leggere. La trovo sempre ben scritta, scorrevole, non devo mai tornare indietro a rileggere il paragrafo avendo la sensazione di essermi persa qualche passaggio. Se rileggo e'solo perché mi e` piaciuto talmente tanto che ho voglia di riprovare le emozioni cha mi ha suscitato. Fino ad ora mai noioso o prevedibile . Anzi ...
GRAZIE

24/01/14, ore 18:13

Io: ciaooooo, lo so è la prima volta che recensisco questa storia, ma questo capitolo mi ha suscitato molte curiosità e dubbi
Miky: hahahahhahahah hai fatto funzionare il tuo cervello :D
Io: tomi-chan (posso chiamarti così?) lui è miky il criceto/sorcio che fa 'funzionare' il mio cervello
Miky: piacere, ora mettiamoci comodi e ascoltiamo cos'ha da dire miao in proposito del tuo capitolo
Io: bhe oltre che al fatto che questa storia ha una trama stupend, il mio dubbio è: è possibile che choo in verità sia una parte di naruto?
Miky: mmh bella domanda hai fatto funzionare veramente il cervello senza di me wooow mi hai stupito
Io: *clpisco miky con una mazza chiodata* scusaci, sai siamo sempre così...emh...pazzi :D
Miky: tu manesca
Io: vattene!!
Miky: posso dire un ultima cosa?
Io: dai
Miky: non a te ma a tomi-chan
Io: forza entro il secolo
Miky: vieni a bere una tazza di the con me?
Io: *fa home run con miky* smettila di molestare tutte le altre scrittrici!!!! scusalo.....
Io: ciao e alla prossima ^.^
Miky: *dallo spazio* byeeeeeeee

24/01/14, ore 12:43

Ciao, Naruto è partito per allenarsi con Jiraya per riportare indietro Sasuke e prima di andare lui e Gaara sono diventati più intimi, anche se nel biondo Sasuke è sempre molto presente.
Invece Sasuke direi che si è legato ancora di più a Choo ed i due si vedranno addirittura una volta alla settimana, mi sembra così strano che uno come lui faccia una cosa del genere, è rimasto davvero così legato ed affezionato alla ragazza, da innamorarsene anche?
Ti segnalo due errori trovati: "aveva comunque quel socco di stile" e "avrebbe destato sospetti se l’avvero vista uscire a quel modo.".
A presto, kiss

24/01/14, ore 01:23

Waaaaaa siiiii Che carini naruto e gaara *.* prendi questa sasuke!! XD Devo dire Che non ostante io ami incondizionatamente la sasunaru in questo Momento sto tifando la gaanaru , giusto per fare un dispetto a sasuke ! :p poi Che dire...b'he Odio choo Come sempre ,ladra di uomini XD hahaha
Al prossima capitolooo ( spero che naruto picchi choo ) hahaha schee bacioooooo XD ;)
(Recensione modificata il 24/01/2014 - 01:25 am)

21/01/14, ore 11:57

Ciao, all'inizio speravo davvero che quanto fosse successo alla Valle della Fine fosse vero e che Sasuke fosse rimasto con Naruto, ma sarebbe stato troppo bello. Inoltre Naruto c'è rimasto particolarmente male dalla lettera che Sasuke ha lasciato a Choo e lo capisco perchè anche io avrei reagito così.
Ora Gaara si è fatto avanti, cosa succederà fra di loro? Naruto si lascerà amare dal rosso, anche se continua a pensare al moro?

20/01/14, ore 23:41

O mio Dioooo *.* *.* giuro adoro questo capitolo! anche se sono dispiaciuta che quel sasuke baka se ne sia andato e preferisca choo a Naruto! Ma gaara e Naruto sono tenerissimi i *.* *.* lo adoro lo adoro lo adoro! *.* *me con gli occhi a cuoricino!* ok bastaa XD hahahaha alla prossimaaa ;)

19/01/14, ore 14:24

Ciao, naruto ha cercato di carpire qualche informazione in più su ciò che era sucecsso da choo, ma non c'è riuscito e poi il corso degli eventi ha fatto il resto, l'esame di selezione dei chunin e la fuga di Sasuke da Orochimaru per avere più potere per uccidere il fratello Itachi, relegando ciò che prova il biondo ancora una volta dentro di sè, come già aveva fatto in passato scegliendo Choo al posto del biondo.
Ti segnalo gli errori trovati: "erano le altre possibili mosse che avrebbe potuto attuate Orochimaru," e "a prima persona che mi avesse accettato per quello che ero".

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]