Tornerò da te.
di fly90

18/02/17, ore 22:55

Hey, Fly :) quelle che seguono sono solo le mie impressioni...

Dunque...
nel secondo capitolo hai presentato i pensieri di Maurizio sul suo futuro: ma un bambino di 7 anni può capire com'è un uomo solido - come lo è suo padre? Può sapere com'è la vita di una star? Nonostante sia "cresciuto" mentalmente, come ha ottenuto queste risposte, vivendo nella nebbia?

Purtroppo, su 14 capitoli i primi 8 li ho trovati un po' noiosi... Le descrizioni mi sono sembrate un po' tutte uguali, soprattutto nei primissimi, come se avessero voluto allungare il brodo :\ però mi è piaciuta l'immagine della nebbia tra i due mondi, piena di quei fantasmi uccisi da Ilenia (nel quinto capitolo non avevo immaginato fosse Gennaro, buono che ci hai avvisati)! Mi è molto piaciuta anche la scelta di far trovare a Maurizio la casa vuota, ma piena di ricordi :) ed il fatto che abbia ritrovato randomicamente(?) il fratello l'ho preso come un modo per dire "non sono andato troppo lontano, la mia vita non è stata un granché" cosa perfettamente in sintonia con il brutto accaduto...

Gli avvenimenti ho cominciato a trovarli interessanti solo dal nono capitolo ; ; a parte per la povera Maya, la vita folle di Michele l'ho trovata molto bella! Descritta molto bene, è molto deliziosa ;) mi è dispiaciuta la fine della relazione con Laura... avrebbe potuto stargli accanto e capirlo :(

L'inizio non mi ha spiegato molto! Non mi ha imposto la suspance per quanto riguarda la sua vendetta, l'ho trovata una sorta di "slice of life" :\ ecco perché la prima parte non mi ha più di tanto fatto interessare alla storia... Però ho adorato il continuo ^ 0 ^

P.S.: Non mi è stato spiegato perché la madre era in ospedale, nel "La Piscina"! u.u

08/02/14, ore 16:10

Allora, non fraintendere il senso della bandierina.
Mi è piaciuta molto la descrizione della pazzia di Michele e mi è piaciuto il modo macabro in cui è morto, però purtroppo devo dire che sinceramente questa conclusione così veloce mi ha delusa un po'.
Mi aspettavo un qualche colpo di scena, pensavo che ci sarebbe stato qualche cambiamento in Maurizio, che avrebbe capito che suo fratello in fondo era disperato e dispiaciuto o magari che lo stesso Michele avrebbe trovato il modo di mandarlo via... non che volessi per forza il finale lieto, ma così ho avuto l'impressione che sia stato tutto un po' troppo affrettato, come se tu avessi voluto chiuderla a tutti i costi.
Beh, è un peccato. Comunque sia, Non sto dicendo che sia una brutta storia, anzi, te l'ho detto in tutte le altre recensioni che mi piace. Ma sfortunatamente, almeno secondo il MIO personale parere, questo finale l'ha rovinata. A questo punto, La piscina è migliore.
Mi spiace molto, spero che gli altri lettori non siano d'accordo con me.
Ciao e, mi raccomando, continua a scrivere.