The Clown Boy
di Erisachan

12/10/08, ore 13:41

Oddio…. -_____- Forse era meglio se mettevi un warning del tipo: evitare di leggere se siete emotivamente instabili… *rolls * Ma dico: SEI MATTA?????? Che insomma, era già quasi una settimana che non piangevo! ERA UN RECORD PER ME!!!!!!! Ne andavo fiera!!! Giuro: ancora mi devo riprendere del tutto… Matt mi ha toccato davvero il cuore, ma nel profondo. E boh… forse sarà come lo hai caratterizzato che lo rende così *struggente*. O forse sei tu che sei bravissima a suscitare emozioni. Forse è l’atmosfera di questa fic, che io continuo ad ADORARE e a sentirmi sottopelle in una maniera che capita raramente… Però davvero: valeva la pena aspettare tanto per leggere un pezzo così indiscutibilmente *bello*. Ma poi… Credo che quello che mi abbia commosso di più sia COME Matt racconta la sua storia. Non c’è rancore, o rabbia; non c’è la distorsione che in genere il dolore ti costringe a fare, in questi casi. Matt è dolorosamente consapevole di se stesso. C’è solo una malinconia pacata nelle sue parole, che ferisce ancora di più. Lui analizza tutto con una lucidità disarmante: la fuga di suo padre, la reazione di sua madre, la sua reazione. Il suo rapporto con Brian. Lui ha il coraggio di un adulto e la fragilità di un bambino. Ora, come si fa a non trovarlo adorabile??? Sembra davvero che il dolore sia il suo modo di rapportarsi alla vita. Però un dolore che non sa farsi compatire, e che è di una dignità assoluta. Un dolore che, in un certo senso, è troppo insistente e consapevole per non diventare anche riscatto. Io, con tutto il cuore, spero che sarà così… Perché sarebbe come il chiudersi di un cerchio perfetto. E dopo queste profondissime^^ considerazioni, posso lasciarmi andare al delirio da adolescente isterica?^^ BRIAN!!!!!!!!!!XDDDDD MA QUANTO ERA FIGO CON QUEL CAPPOTTO NERO CAZZO!!!!!!!!!XXDDDDDD E COME FUMAVA QUELLA DANNATISSIMA SIGARETTA!!!! Ok, la pianto… =^_^= Mi sto sputtanando la reputazione per ‘sto stronzetto, uffa!^^ FATA

12/10/08, ore 13:01

Prima cosa : zia Nai, tuuuuuu! certi discorsi sull'autostima non puoi permetterti di farli xDDDDDDDDDD!
Seconda cosa : ...neanch'io -__-"
Terza cosa : il capitolo non è una schifezza, anzi. L'unica cosa che dà ai nervi è il non sapere cosa succederà dopo quel "Ciao, Matthew"... Per ora, almeno xDD!
Sai, ammetto che non mi aspettavo che Matt potesse avere un passato così, che avesse già sperimentato un dolore tanto grande. Vorrei che stavolta il suo cuore non facesse la fine del mozzicone di sigaretta di Brian, anche se in effetti non si è andato a cercare un rapporto facile, e di sicuro non ne uscirà indenne... Sarà pure utile a crescere, ma di certo provare dolore fa proprio schifo : che ne dici di risparmiare un po' di schifo ad entrambi i pupattoli xDDD?

12/10/08, ore 00:16

Ho scoperto questa fic solo stasera e l'ho letta tutta d'un fiato e che posso dirti se non che mi hai letteralmente affascinata col tuo modo di scrivere e di rendere i pensieri, le paure e le ansie dei personaggi? la storia è inconsueta e originale e mi piace il contrasto tra l'amore rifiutato e fuggito e quello disperatamente cercato e voluto, quindi infiniti complimenti per questa fic che finisce dritta tra le mie preferite! a presto, ciao...

10/10/08, ore 22:52

Ciò che mi dispiace è non essere riuscita a dirti in anteprima quello che volevo -.- Ciò che mi consola è di essere comunque la prima a dirtelo XD E tu che eri pure insicura! Il finale è struggente, la scena di Matthew fuori del locale che aspetta trattenendo il fiato è commovente fino alle lacrime e non fosse che Matt il cuore te lo strappa già parlando di suo padre, lì piangeresti come una fontana. Quando Brian lo saluta, dopo aver buttato via quella sigaretta, ti ritrovi anche tu a mancare un battito insieme con il cuoricino del ragazzino. E' emozionante e coinvolgente e struggente all'inverosimile. E tu palesemente non sei in grado di valutare i tuoi lavori! XD Ma che avete tutte, donnacce?! >_<

15/09/08, ore 21:24

Ok... Ho controllato le recensioni per accertarmi del fatto che non avessi ancora detto la mia sulll'ultimo capitolo ( sì, tendo a dimenticare le cose ç_ç )... Non l'ho fatto, perciò eccomi u.u
Ho amato il modo in cui Micah ha sbugiardato Brian *asd*... Quel "Lavapiatti o cameriere nel fast food?" mi ha stesa di risate ( umorismo contorto il mio, lo so ), perchè ha dissacrato la figura di Brian e ogni suo tentativo di darsi arie da "io-sono-un-uomo-vissuto-nonchè-puttana-inside" ( mi scuso per la parolaccia )... E invece in fondo è rimasto lo stesso ragazzino in cerca di un profumo a cui affezionarsi di tanti anni prima, in cerca di una persona che lo riscaldi come la felpa di Barry.
... e io voglio che quella persona sia Matt, Dio santo çOç!!

Baci :****!

01/09/08, ore 11:31

Io amo alla follia il Brian di questa storia. Ma amo tragicamente anche Micah, che come "coscienza" dotata di autonomia decisionale è particolarmente efficace: non è caustico, ma è profondo e diretto, preciso come un bisturi. Dovremmo avere tutti un grillo parlante come lui. La parte in cui Brian racconta della sua decisione di lasciare casa propria è splendida, sei riuscita a dare una descrizione molto pregnante e precisa della vita e delle sensazione di un Brian adolescente ed insicuro. Le tue parole inteneriscono e fanno riflettere, fanno venire voglia di proteggere quello che appare come un ragazzino disilluso, ferito, fragile e terribilmente sciocco. Altro che non sapere cosa sia l'amore, mi sa che questo povero Bri ne ha un bisogno disperato, di amore *sospiro*

22/08/08, ore 01:28

Ciao tesoro^^, tornare dalle vacanze e trovare un nuovo capitolo è stato MERAVIGLIOSO!^^ Mi mancava questa storia. E mi mancava Micah, lo ammetto!^^ Fra l'altro la descrizione che ne hai fatto alla fine è stata stupenda, sono ancora qui completamente *incantata* dall'immagine di lui che mi ha ispirato: riesci ad essere molto fotografica in certi momenti, ti assicuro che chi legge ha come dei flash in cui i personaggi appaiono nitidissimi, perfettamente a fuoco. Con però in più quel tocco di poesia che sai mettere in ogni descrizione, e che io ADORO. Beh, che dire di questo capitolo... Credo che struggente sia l'unica definizione adatta. Mi ha commossa. La storia di Brian è così adatta a lui, così "giusta" che davvero non so immaginare nulla di diverso nel suo passato. Fa tenerezza pensarlo ragazzino, con il trucco sul viso e la disapprovazione di suo padre a pesare sulle spalle. Con la perfezione asettica di una famiglia simile attorno. E soprattutto con la felpa del fratello come unico appiglio... Brian sembra perso. E' perso. E' come un animale confuso e ferito che si orienta con gli odori, che sugli odori riesce a tracciare i percorsi della sua stessa interiorità. Che si veste di strafottenza per non svelare le debolezze. Che si rigira quel nasto bianco fra le dita come se lo sentisse per istinto, che quel nastro annoderà il suo destino e strozzerà ogni aspettativa. Eppure Brian è anche generoso, e forte. Molto più di quanto lui stesso creda e alla fine molto più di suo fratello. Soffre, ma sa farlo da solo; senza pesare sulle persone che ama. E adesso capisco perchè Micah sia stato così fondamentale per lui: forse è stato il primo ad amarlo totalmente per quello che è davvero, al di là della maschera. E a capirlo, fino in fondo. A leggere i suoi silenzi più che le sue parole. Ad ispirargli forza. Il dialogo fra loro è molto emblematico in questo senso, credo. Inutile dirti che ho AMATO Micah, e ho amato come parla a Bri. Come lo scopre, senza fargli male. Come sa gestire tutto quanto. Sul serio, hai creato un personaggio che si rivela sempre più bello^^ e la cui bellezza si svela quasi sottovoce, quasi in sottofondo. Discretamente. Io ne sono innamorata. E boh, non so neanche cosa aspettarmi dalla storia e dai suoi sviluppi: da un lato penso che sarà Matt a far innamorare Brian, ma dall'altro c'è Micah... E Micah è un dio.^^ E non lo so, sono confusa!^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, giuro! Ti prego, postalo in fretta! Un bacio, FATA

09/08/08, ore 13:05

questo.capitolo.è.stupendo. U_U

11/07/08, ore 22:40

Pffff.... Brian, sei un imbecille ( adoro rimproverare i personaggi delle fic *-* ! ), un dannatissimo imbecille con una dannatissima paura di amare... E a questo punto in effetti viene spontaneo chiedersi quando è cominciato tutto questo, e perchè.
Matt? Lui è, come sempre, la cosa più dolce che esista al mondo, nonchè la più "sciocca" XD ( ma dei due rimane sempre il più intelligente *fissa Brian con aria di rimprovero* ).... Baci :****!

07/07/08, ore 20:43

Io riesco a recensire solo ad eoni di distanza! allora...T___________________T ma tu vuoi farmi morire!!! Povero Matty Matty ç_ç coccolo della mamma.Ma soprattutto povero Brian, che è una cosetta così adorabilmente cattiva e gonfia di veleno che ti viene da pensare che stia mentendo! Sarebbe carino ora capire anche come mai è iniziato tutto questo *_* Ma per il momento continuo a leggere ed amare e farti i complimenti perchè riesci a migliorare di minuto in minuto

07/07/08, ore 12:35

Ciao scema! ù.ù Mi è piaciuto questo capitolo, scritto a casa mia mentre io studiavo per l'esame.
Intanto ricompare Micah e io sono contenta ** e quando parla dice sempre cose meravigliose...sei sicura che sia un parto della tua mente? A ogni modo Brian è magnifico. E' magnifico per come sta forse cedendo, e per come tratta Matthew. Lo sai che per quanto ami Matt, adoro quelli cattivissimi che trattano malissimo qualcun altro mi fanno impazzire.
Devo smettere di scriverti il commento perchè TORN mi ha bruciato definitivamente quel pò di cervello che mi era rimasto...e quindi DEVO andare a scrivere anche io lo sai XD

05/07/08, ore 22:09

Ahi ahi!!!!!^^ Il Clown inizia a svestire pezzeti di maschera a quanto pare! Addormentarsi con Matt nel letto, ma dico! Con Matt che lo osserva dormire!!!! Tesoro, sinceramente ho adorato questo capitolo!^^ La rabbia di Brian è qualcosa che serpeggia in ogni riga e che ti senti bruciare dentro mentre leggi, insieme al dolore. Suo e di Matt. E’ un capitolo intensissimo, e i dialoghi sono stupendi! Poi oh, c’è perfino MICAH all’inizio: che parla!!!! E dice quella cosa che mette i brividi!^^ Quindi che si vuole di più?^^ (Amo Micah. L’ho già detto? XD Hm… Circa un migliaio di volte, più o meno… Mai abbastanza^^) Per me si stanno prospettando svuiluppi interessanti: vedo Brian sempre più cattivo, il che vuol dire che Matt sta toccando i punti giusti. Spero solo che sappia tener duro fin quando l’altro si decida ad innamorarsi, ma conoscendolo credo che ci sia da sperarci, si^^. Mi è piaciuto da morire l’inizio, come ogni tuo inizio. Ho trovato perfette quelle frasi e l’attacco del discorso diretto subito dopo. Mi è venuto in mente (e te lo dico, ma spero di spiegarmi in modo comprensibile che stasera sono un po’ impedita^^) che il tuo modo di strutturare i pezzi somiglia molto alla regia di un cortometraggio di quelli con la voce fuori campo intervallata da frammenti di film. E’ un modo di narrare che per me ha un fascino particolare, molto ispirato. E si adatta perfettamente all’atmosfera notturna e lunare della fic. La chiusura in modo particolare è di una bellezza assoluta. Ho amato quelle frasi, l’ordine in cui le hai messe, le loro suggestioni e la loro rabbiosa tristezza. Quelle frasi sono Brian: sono il Clown. E io ti giuro, non vedo l’ora che il trucco si scolga e la maschera svanisca!^^ Aggiorna prestissimo, ti prego! Un bacio grande FATA

05/07/08, ore 12:19

T_T com'è tristeeeee ;_; e poveriii sia matt sia bri T_T insomma bri, un piccolo sforzo e fai felici entrambi U_U

30/06/08, ore 12:26

Odio non avere tempo di recensire ç_ç Comunque continuo a trovare questa storia sempre più intrigante, dolce, triste e dannatamente coinvolgente ad ogni capitolo. Matt e Brian sono bellissimi insieme, la distanza di Brian e la disperata convinzione di Matthew ti tengono con le lacrime agli occhi, sull'orlo di un bel pianto, ogni volta che uno dei due apre la bocca per parlare. Sei bravissima.

29/06/08, ore 20:34

In arci-ritardissimo ecco arrivare il mio commento ( wow. La volta scorsa ero stata la prima, e adesso sono praticamente l'ultima XD! )! Prima di tutto : sono in amore per Brian, certo - e come potrei non esserlo *_*!
...ma Matt, signori e signore, è l'Amore. E' dolce, pazzo, incosciente, appassionato... Mi piace il fatto che Brian, Matt e Micah siano un po' degli "archetipi" : Matt è l'Adolescente Infatuato, Brian è il Disilluso, Micah è l'Imperturbabile. Cioè, a me arrivano così, non vorrei che le mie definizioni sembrassero troppo arbitrarie =)! Anzi, a dire il vero non vorrei che, nello specifico, la definizione di Brian corrispondese alla realtà, per inciso...Mi piacerebbe che alla fine fosse felice, ecco (...magari accanto a Matt, eh? Eh? Eh? ) ç_ç!

Al prossimo capitolo...Baci :***!