The Clown Boy
di Erisachan

28/06/08, ore 02:07

Tesoro, non che io non apprezzi la costanza con la quale aggiorni questa stupendissima storia i cui capitoli mi ero già preparata a dover aspettare secoli, ma... Dio, ti strangolerei quando li fai così corti!!!!!!^^ No perchè, capiscimi: sbircio di continuo se ci sono aggiornamenti; finalmente vedo un nuovo capitolo^^; mi fiondo a leggerlo; mi immergo nell'atmosfera, mi accendo la sigaretta, mi preparo birra e pop corn e... PUF, capitolo finito! Cioè, voglio dire! Io protesto, voglio capitoli LUNGHISSIMI!!!!!!!! Interminabili scambi di battute fra Brian e Matt, paragrafi interi di roventi lemon! E poi, giusto per ribadire il concetto, VOGLIO MICAH!!!!!!!!! Ti prego sii buona, abbi pietà! Mi sono innamorata di lui, e sono già in astinenza! Ti perdono il fatto che in questo capitolo neanche compariva IL SUO nome (oltraggio!!!!!) solo perchè alla fine questi due disperati sono così carini insieme che si può anche sorvolare sull'assenza di Micah per una volta (credo, ma non sono convintissima eh!). Dunque: Matt mi fa morire, è così dolce che ti viene solo da abbracciarlo e trovo che ad ogni capitolo sia caratterizzato sempre meglio, sempre più approfonditamente. Ti sta uscendo un personaggio stupendo!^^ Fra l'altro mi ricorda paurosamente me alla sua età, il che mi fa tenerezza ogni volta. Sono indecisa se scrollarlo rudemente o mettermi a coccolarlo, in effetti!^^ Brian dall'altro lato è qualcosa di sempre MERAVIGLIOSO, con mille maschere che ti confondono e ti lasciano lì stordita a domandarti quale sia il suo vero volto, la sua vera interiorità. Comunque resta assodato che ogni volta che apre bocca, ogni volta che si muove o che respira, è l'erotismo fatto uomo. Non si scampa!^^ Bellissimo il titolo (è stata Lisachan la colpevole?^^) e bellissima anche l'impostazione del capitolo, di nuovo. Io amo le impostazioni che dai ai pezzi, so che è la centesima volta che te lo dico ma non posso farne a meno. Ogni volta mi sento di doverlo rimarcare *rolls*. Comunque sappi che quando Brian ha detto: "Vederti", a me si è fermato il cuore. Ho Adorato quel passaggio in maniera assurda. L'ho letto una marea di volte! Stupendo^^ (mie fissazioni, non farci caso^^)Ora, spero che nel prossimo ci sarà Micah naturalmente e spero che sia lunghissimo da passarci una serata a leggerlo. In caso contrario, fra noi due è finita (passo alle minacce teatrali, come vedi^^). Un bacio immenso, seriamente stavolta. E grazie ancora di questa splendida storia!!!!^^ Kiss FATA

27/06/08, ore 22:23

T_T triiiiiiisteeeee ;_; povero matt, piccolo e innamorato lui *//* bel capitolo sisi, però triste (mi ripeto XD) bacio ^^

27/06/08, ore 19:17

dio,è stupenda questa storia...mi è piaciuto tantissimo l'ultimo capitolo! non vedo l'ora di continuare a leggerla *-*

27/06/08, ore 17:42

Eccomi qui a spargere amore <3 Ciò che penso già lo sai (frase di rito di chi legge e commenta passo passo su MSN) mi hai visto frignare come un vitello sgozzato a riguardo u.u E non c'è nient'altro da dire ;_; E' bastato che Matt riapparisse per riportarmi sulla retta via del Mollamy <3 E ne sono contenta èOé!

27/06/08, ore 17:20

Tu dovresti dirmi di studiare che ho l'esame, non aggiornare la fic e distrarmi dai libri...come se non mi distraessi già abbastanza da sola. Ti odio.
Anyway...un capitolo un pò corto, che mi ricorda INQUIETANTEMENTE una nostra telefonata. E Brian ti assomiglia sempre di più ò.o e questo mi fa pensare una cosa: nonstante io la pensi come te sull'amore e quindi condivida tutte le profonde riflessioni che ne fanno Brian e Matthew in questo capitolo...detto ciò, non starai mica paragonando Matt a me?? Ti giuro che questo capitolo mi ricorda troppo la nostra telefonata dell'altra sera, e sappi che io non ti amo "cherie" umpf...
Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto, aggiorna presto eeeee...quando ricompare Micah? *una donna innamorata*
Ti odio!

21/06/08, ore 20:40

Allora, ormai è ufficiale: AMO MICAH. Ma lo amo in un modo che non puoi neanche immaginare, in un modo furioso! E’ stato un colpo di fulmine terribile ed istantaneo. Già dalla prima volta che è apparso, nel capitolo scorso, mi ha flashata. E adesso… adesso è una specie di mito! <3 E’ uno di quei personaggi che vorrei aver creato IO ma che nello stesso tempo è un piacere immenso poter leggere e goderli soltanto. E’ affascinante in una maniera che definirei “lunare”; non posso fare a meno di immaginare il suo ancheggiare sinuoso, i movimenti delle sue mani. Il suo sguardo purissimo. L’onda dei suoi capelli neri percorsi dai bagliori della luna. Tu hai creato il mio uomo ideale, e ti adoro per questo!^^ Lo hai avvolto in un alone soffuso e quasi ultraterreno, eppure sempre immancabilmente carnale. Lo hai vestito di notte e di mistero, lo hai circondato del suono dei violini. Non ti ringrazierò mai abbastanza per Micah, credimi. E’ semplicemente perfetto, uno dei personaggi più armonici che io abbia mai incontrato. Perché anche se Micah è fatto di contrasti, tutto in lui è armonia. Se Brian è cinismo, lui è leggerezza. Se Brian è seduzione disinvolta, quasi sfacciata, lui è fascino lieve. Se Brian è silenzio urlato, lui è sussurro. Brian indossa una maschera che solo lui sembra capace di togliergli, e lo fa con una tale delicatezza che ti incanta e ti commuove. Il rapporto che si definisce fra loro è bellissimo, poi. Accattivante proprio come un canone inverso (e mai titolo fu più azzeccato, sei stata un vero genio!^^), e se ci pensi bene si può dire che entrambi siano poesia, ognuno a suo modo. Ognuno con le sue suggestioni, le sue atmosfere e i suoi ritmi. Ognuno con il suo silenzio. A me non è mancato Matt, in questo capitolo: era così pieno della presenza di Micah che davvero, credo non ci sarebbe stato spazio vitale per nessun altro. Sono sempre più curiosa di vedere come svilupperai questa fic, e ti ripeto ancora che è una delle più evocative che io abbia mai letto. E’ impossibile non innamorarsene. Quindi figurati, non sei tu che devi ringraziare me: sono io. Ogni volta che leggo mi lascia dentro emozioni bellissime e intense, e questa è una cosa impagabile. Una cosa rara. (Sam annuisce e dice che ho ragione. Sam, fra l’altro, dice anche che è molto fiero di te e di come scrivi: e lui se ne intende di ste cose eh!^^) Fra l’altro, sai che Brian e il soprannome Clown Boy e la sua maschera mi ricordano tantissimo quelle vecchie canzoni di Renato Zero, tipo La Favola Mia???^^ Stupendo. Mi commuovo solo a pensarci!^^ Un bacio, mia adorata anima gemella. E aggiorna prestissimo. Stai scrivendo un vero capolavoro.^^ FATA

20/06/08, ore 22:59

certo che continuerò a commentare ù_ù questa ff mi ha colpito particolarmente ù_ù e questo captiolo è tanto triste e maledettamente bello allo stesso tempo *-* baci

20/06/08, ore 22:50

Io ti odio. Oh, ma non come ti odio di solito ne? Ti odio perchè questa fic mi piace da matti...e perchè la stai scrivendo così bene che mi obblighi a farti dei complimenti maledetta ù.ù Quando la smetterai?
Micah mi piace da morire...e siccome tu sei me e io sono te e Micah è tuo è anche mio ecco. E' davvero un personaggio ben riuscito, con un carattere che si sta definendo sempre di più e in modo sempre più meraviglioso.
Non vedo l'ora che tu sia qui *-* così potrò odiarti avendoti in casa e non a distanza, e sarà un odio ancora migliore. *se ne torna a studiare lanciandole le mutande di Junno*
...Tanto per la cronaca...sulla rettO via, non ci torno...Gaiandam love mi ha spronata a scrivere una fic su dei nostri amici REALI...che non sono propriamente un pair canon XD ma decisamente crack...per cui, per ora resto sul crack *-* ma tu continua a scrivere eh! Che magari riesci a convincermi...

20/06/08, ore 21:56

Mentre quotavo su MSN, dicevo già fondamentalmente tutto ciò che ho apprezzato in questo capitolo: Micah (tanto per cominciare <3), la tenerezza così cocciutamente chiusa e riccio su se stesso di Brian, questo stranissimo rapporto che sì, è proprio un canone inverso, ed il tuo stile evocativo e davvero perfetto per la storia che stai narrando. Sono sempre più piacevolmente stupita da questa storia <3
...ma ora ridammi Matt, prima che cominci a shippare Bri con Micah e chiuda definitivamente il capitolo Mollamy della mia vita! XD

20/06/08, ore 21:45

Primaaaaaaaah *_*!!! Ehm... Ok, basta così.
Comunque lo dicevo che questo capitolo doveva essere per forza bellissimo, e come sempre avevo ragione XD! Micah è davvero... Mhm...Particolare. Come ti ho già detto una volta, è meraviglioso il fatto che, nonostante lo squallore nel quale è immerso ogni giorno fino al collo, riesca a conservare una purezza, un candore di fondo che ne fa un personaggio dall'aria angelica ed eterea.
Invece Brian... E' cupo, e indurito. E cerca in tutti i modi di negare che in lui possa esserci qualcosa di bello ed affascinante, oltre al suo corpo... Senza davvero riuscirci, fra l'altro.
Immagino che Matt riuscirà in qualche modo a cambiare questo suo modo di essere... Non vedo l'ora di scoprire in che modo, però *____*!
Baci :****!

14/06/08, ore 18:20

*_* mi piace tntissimo!! *_*_* è cosi particolare...sisi mi piace tnt tnt! e sono curiosissima di leggere il prox capitolo... complimenti! baci

14/06/08, ore 15:05

Uh. °_° Come ho potuto non accorgermi del secondo capitolo, COME?!?!?! Una volta tanto che sei veloce tu sono lenta io… E’ che non me lo aspettavo in tempi così brevi, è COLPA TUA se ci hai abituate ad attese luuuuuungissime!!!^^ Ovviamente scherzo, è che la mia distrazione è patologica… Stamattina però l’ho VISTO e me lo sono DIVORATO subito, che in effetti ero un po’ in astinenza dal clown boy^^. Quanto immensamente io adoro Brian in queste vesti te l’ho già ampliamante detto, e evito di ripeterlo per non annoiarti con confuse considerazioni che si ridurrebbero molto probabilmente a imbarazzanti gridolini esaltati da adolescente in crisi ormonale. * rolls* Però ecco, la fic è davvero fantastica. Il secondo capitolo è bello al pari del primo e giuro che ADORO l’atmosfera affascinante che hai saputo tessere intorno alla storia. Lisachan ha ragione: “onirico” è la parola giusta per definire quello che hai scritto: tutto appare irreale, sfumato. Dolce e malinconico insieme, ma intensissimo in ogni passaggio. L’impressione è quella di trovarsi immerso magicamente in un sogno che appartiene a un’altra persona – a Matt – o di ammirare in silenzio un dipinto ad acquarello (Esterno notte con un cielo impastato dal chiarore della luna^^). Continuo a trovare Matt molto ben caratterizzato, al pari di Brian: è facilissimo immedesimarsi in lui, nelle sue aspettative e nel suo entusiasmo - nei suoi diciotto anni abbagliati dalla bellezza di questo ragazzo misterioso che vive in un mondo talmente distante da sembrare appartenere ad una dimensione diversa. Micah anche, promette di essere una meraviglia^^. Il rapporto fra lui e Brian si intuisce nei piccoli gesti, e credo uscirà particolarissimo e molto appassionante. Matt – piccolo!^^ - temo non abbia idea di cosa lo aspetta!^^ Mi è piaciuto da impazzire come hai descritto il loro abbigliamento, i loro movimenti, l’apparizione quasi fatata di entrambi nella notte, davanti agli occhi trasognato di Matt. E di nuovo ho trovato particolarmente azzeccata l’impostazione del capitolo, con quella parte iniziale *bellissima* e con quella finale molto sibillina^^. Sono stracuriosa di leggere il seguito, non ti immagini neanche la voglia che ho di scoprire cosa combineranno questi tre! =D Poi, infine, non posso fare a meno di dirti che questo passaggio mi ha INCANTATA: “non volevo lasciare il verde dei suoi occhi, speravo che confondendosi con l'azzurro dei miei avrebbero dato vita a un colore solo nostro.” Beh… è una di quelle frasi che quando le vedo stramaledico il fatto che non sia venuta in mente a me!!!! E’ in vendita, per caso???? Posso rubartela???? ^^ Se ti faccio gli occhi dolci me la regali????^^ No tranquilla, non oserei mai fregare frasi a qualcuno…^^ Ma davvero, volevo farti i complimenti perché è di una bellezza assoluta!^^ Un bacio, aspetto il prossimo capitolo con avidità!^^ FATA

11/06/08, ore 11:42

Povero Matthew, mi sa che non sa manco lui in che guaio si sta cacciando. Ma siccome sono molto favorevole agli amori tragici ù_ù (non si era capito NdA) non sarò certo io a fermarlo è_é Anche perchè è così caruccio in versione innamorata e passionale, completamente accecato dai propri desideri *_* ...ma chi è sto Micah? <_< *fissa malevola ed annusa con circospezione* Bah! Brian, resti tu il mio preferito ù_ù

11/06/08, ore 00:18

bene, allora confesso che avevo beccato sta ficcy e mia colptio molto, solo che non sapevo che commentare essendo che io afccio sempre commenti mooolto insulsi, però volevo farti sapere che mi piace, davvero ^_^ scrivi molto bene a mio parere e poi insomma, Bri e Matt <333 XQ_ ok, detto ciò la finisco di sparare cavolate e vado... in attesa del prossimo chappy.. baci ^_^

11/06/08, ore 00:07

...ma...Dovevo essere IO la prima a recensire O_O!!! E vabbè, ho ingoiato rospi peggiori in vita mia XD...
Comunque. Io sono semplicemente estasiata da ciò che ho appena letto. Amo le atmosfere un po' "fantastiche" che hai saputo creare, e il modo in cui Matt si sia completamente perso in questo suo strano ed affascinante sogno ... E' come se tutta la fic luccicasse letteralmente di polvere di fata.
Continua così, giuoia bella *___*! Baci :***!