Grimm - No more happily ever after
di Beauty

02/02/14, ore 15:59

Bellissimo anche questo nuovo capitolo,anche se ,devo ammetterlo, a metà già sapevo che la nostra cara sirenetta avrebbe mandato a monte il piano di Tremoty.....anyway molto appassionante!......la parte migliore sono sicura per me é stata l'uccisione della Fata Turchina...lei era cosí tranquilla,perfino piú di quello che la doveva uccidere! Anzi credo gli facesse pure un pó pena,vero? L'ho amata per questo come per la totale incuranza nei confronti di Navarra(che odio sempre di piú, ma comunque in seconda posizione rispetto a Gaston). Riguardo al(anzi ai) personaggi che preferisco a pari merito Anya e Vincent,che sembrano un'autentica coppia sposata da vent'anni! Ma d'altronde l'amore non é bello se non è litigarello....credo che però dal prossimo capitolo amerò alla stregua Mordred(si lo ammetto sono una Hiddlestoner) e Odile,di cui ho già taaaaante foto! Detta questa divina commedia(che spero non ti annoi) spero di leggere presto il prossimo aggiornamento! Bacioni
Gaia_neve_

02/02/14, ore 12:12

Finalmente il nuovo capitolo!*-* alllora,Gaston inizialmente mi ha fatto pena,ma quando ha sorriso dopo aver ucciso la Fata tutta la mia pietà è scomparsa!>.< che razza di idiota eppure la Fata l'aveva avvertito di non farsi corrompere dal male! Questa leggenda del Vendicatore è veramente una bella trovata e un colpo di scena visto che non mi sarei mai aspettata Gaston come prescelto di una leggenda! Povera Fata mi fa pena,l'unica cosa che mi consola è che quando la Salvatrice vincerà sui Grimm tutte le vittime della Regina torneranno in vita,quindi anche lei! Passando alla parte del naufragio,è davvero bella e descritta benissimo,mi sembrava di essere lì sulla nave in mezzo alla tempesta!*-* Tremotino mi ha fatta morire quando Uncino è caduto in mare e lui ha pensato "Salutami il coccodrillo" XDXD Ariel come supponevo ha salvato Uncino,e qui accade una cosa interessante,cioè che Uncino invece del viso di Ariel vede quello di Wendy e si scopre anche che Wendy è morta! Che rapporto c'era tra Wendy e il pirata?? Erano forse innamorati? E a questo punto sono sempre più convinta che entrerà in scena anche Peter! Tremotinoè sempre più un mistero,non capisco per quale motivo volesse uccidere Uncino! Forse anche qui sono nemici come in OUAT? E ho il forte sospetto che sarà lui a trasformare Ariel in umana per ottenere qualcosa in cambio! Sono sempre più curiosa! E nel prossimo capitolo ci sarà Camelot!*-* mi sto sempre più arrovellando il cervello per capire cos'è il misterioso oggetto custodito a Camelot di cui Tremoty vuole impossessarsi! E vuole forse prendersi Odette,il prezzo del patto tra lui e Ginevra?? Oddio sono sempre più in ansia! Per quanto riguarda i personaggi preferiti,io adoro Anya,è una tosta e amo il suo sarcasmo!XDXD Anche Elizabeth mi piace molto,è intelligente e sensibile,e non riesco ancora a capire chi delle due sia la Salvatrice! Vincent e Tremotino li amooo,sono due personaggi molto interessanti,pieni di misteri e segreti!*-* anche la Regina e Malefica mi intrigano!*-* Uncino per ora mi sta abbastanza antipatico,Richard e Nathan simpatici,Ariel la devo ancora inquadrare ma mi sem

01/02/14, ore 16:43

Beauty , ciao ! Grazie per avermi sopra citato , ma era il minimo segnalare la storia! Il capitolo , non delude affatto anzi , è pieno di cose che mi aspettavo e non mi aspettavo , diciamo che mi hai colpito , come sempre U__U. Devo dirti che la parte che mi è piaciuta di più è la morte della fata turchina , non lo so perchè , la stimo ha affrontato la morte a viso aperto , cosa che se sarebbe successa a me , di sicuro come minimo avrei prima sputato in viso Navarre , poi me ne sarei data a a gambe . Mi è piaciuto molto sapere cosa provava Gaston , certo fino ad adesso per me era un personaggio sottovalutato , ma sapere quella diciamo leggenda sul vendicatore me lo disegna in tutt'altra maniera , certo ora si sta avvicinando sempre di più al lato oscuro del Regno delle fiabe , ma che ci dobbiamo fare!
Fino al momento in cui singhiozzava mi faceva pena , poi quando ha fatto quel sorriso , sarei voluta stare nel racconto e prenderlo a cazzotti sul viso!
Quando la nave stava per affondare ti giuro che avevo un ansia a dosso , Hadleigh che voleva sopravvivere , il capitano che dava gli ordini e le onde sempre più alte che si infrangevano sulla nave ,mio dio che ansia ! Poi quando Tremotino ha detto ora andrai giu , volevo morire , in pratica sorridevo come un'ebete davanti allo schermo del Pc , mio oadre è passato nella mia camera e mi ha chiesto cos'avevo , io volevo morire! Sapevo che Ariel avrebbe salvato Hook , ma quando a nominato Nathan chiamando "pesce palla umano" ho sorriso , perchè tanto lo so che ci sarà un triangolo Hook/Ariel/Jones , non so che nome dare a questo triangolo , sinceramente Uncinarielones? Ma no dai , che nome assurdo , in vece , Jones/Ariel
l'ho chiamata Joniel <3 , che ci posso fare se amo questi due insieme?
Poi mi intriga il fatto che Hook abbia pensato a Wendy , che ci sarà stato qualcosa fra i due , per questo odia così Peter ? Bho , lo sapremo quando tu vorrai dircelo! Passiamo alla lista dei poersonaggi da me preferiti :
1) Eizabeth : si è la mia preferita , non lo so perchè forse mi ci rispecchio , anch'io sono una ragazza che sogna molto .
2) Anya : Anya è una santa ragazza , penso che quest'anno aggiungeranno il suo nome sul calendario , e troveremo scritto Sant'Anya.
3) Vincent : Dio non mi chiedere perchè lo amo , mi piace è poi è così misterioso che mi mette la voglia di leggere sempre più i capitoli per sapere di più su di lui.
4) Tremotino : Ok , non mi chiedere di lui , perchè se no mi metto a parlare e non la finisco più , lui mi piace tantiiissimooo , lui è uno di quelli che la sa lunga , e ne sa un pezzo più di tutti , penso che tutti l'abbiamo capito.
5) Team Oscuro ( Regina cattiva , Malefica etc..) : Non chiedermi perchè li chiamo così , non avrei una risposta da darti , comunque mi piacciono , sono altri che ne sanno una più del diavolo.
6) Tutti gli altri : vale a dire Ariel , Jones , Mulan , Il gruppo di Camelot (?) , Navarre e gli altri , mi piacciono , perchè fanno pur sempre parte della storia , e sono personaggi che non conosco ancora a fondo , quindi mi serve un pò di tempo!
Comunque la storia è sempre più bella , e ti consiglio di provare veramente a publicarla , non scherzo , vado.
Baci,
Ella

01/02/14, ore 10:34

Ciao dearie!! Quando ho visto l'aggiornamento ho fatto un salto sulla sedia, era l'una di notte ma mi sono buttata a leggere e stamattina, recuperate le funzioni cognitive e il sonno arretrato, recensisco XD
La mia parte preferita è la prima, quella in cui Turchina viene uccisa da Gaston, è molto accurata, hai fatto un ottimo lavoro. Soprattutto lei mi è salita di diversi punti, una delle poche fate che non vorrei annegare nello zucchero, ha affrontato la morte con estrema dignità, perciò...tanta stima. E tanto odio per Navarre, per come ragiona e parla potrebbe essere comodamente un orco secondo me ù_ù quanto a Gaston...quasi quasi lo capivo, poi alla fine ha fatto quel dannato sorrisetto e la voglia di prenderlo a sprangate è rinata più forte e atroce di prima XD a parte tutto, mi piace come lo stai gestendo, in fondo è umano, perchè non tutti gli umani sono brave persone: è giusto che inizialmente l'azione di uccidere lo disgusti, che la morale e la paura lo frenino pur essendo portato per natura alla violenza, ma che poi, superata la "barriera", affondato il primo colpo, abbia lasciato spazio alla sua parte più bestiale e abbia persino provato soddisfazione. Lo trovo psicologicamente perfetto, ed è raro trovare tanta psicologia nelle fiabe (intendo le fiabe che si scrivono ai giorni nostri, quelle di un tempo erano fin troppo psicologiche!) perchè tendono ad edulcorare tutto.
E adesso c'è questa faccenda del Vendicatore...tu sì che sai creare colpi di scena! Ma come fai?? Ho paura che Gaston abbraccerà questo ruolo...dopo aver visto Anya e Vincent "abbracciati" ;) a proposito: come mai si è tanto fissato con Anya? Mi piacerebbe scoprirlo perchè spesso nei libri i tizi s'innamorano delle protagoniste a cavolo, ma so che tu non lasci mai niente al caso, e, beh...la mia curiosità non ha mai fine :D
Quanto alla seconda parte, è un altro piccolo capolavoro. Io facevo il tifo per Tremoty!!! Uncino mi sta antipatico, non ci posso fare niente, e di conseguenza ero col folletto quando gli scagliava contro di tutto e quello non si decideva a finire fuori bordo...sapevo che Ariel l'avrebbe salvato, ma nonostante abbia provato un guizzo di pietà per la sua strenua resistenza, sono rimasta delusa assieme a Tremotino XD chissà perchè lo vuole togliere di mezzo....
Comunque, bellissima descrizione, i naufragi non sono mica facili e tu lo hai gestito benissimo! Ariel ha salvato l'oggetto della sua infatuazione (spero!) adolescenziale, e non vedo l'ora che diventi umana e incontri Jones...e che capisca che sotto al "pesce palla umano" c'è un tesoro che nemmeno immagina. E poi...Uncino e Wendy??? Noo che forza, magari se odia Peter Pan c'è di mezzo anche la gelosia, e poi voglio scoprire com'è morta!!
Compliments ancora una volta :D
Ora ti stilo la mia lista di preferenze:
1 Vincent (la mia opinione su di lui è cambiata totalmente dai capitoli iniziali ad adesso...ma è pieno di sfumature e per questo, perchè contorto e combattuto, io lo adoro ù_ù).
2 Anya (quella ragazza è una forza della natura).
3 Elizabeth (lei è una specie di rivincita per tutte le ragazze intelligenti, non bellissime e piene di fantasia che sono state prese a calci dalla vita...è un simbolo di speranza e un personaggio quasi commovente).
4 Tremotino (mi intriga tantissimo e sono sicura che quando interagirà con Liz mi piacerà pure di più ;)
5 Jones (stesso discorso di Elizabeth. E' una rivincita, un altro simbolo, molto più veritiero dei figoni troppo perfetti che appestano la letteratura fantasy. Faccio un tifo accanito per lui!)
6 Team Regina Cattiva/Malefica (spietate e tormentate, mantengono la tensione alta e sono il filo portante della storia).
Poi vengono tutti gli altri, Mulan la devo ancora conoscere ma sono certa che quando accadrà sarebbe nella lista dei preferiti perchè già mi affascina, Ariel è ancora troppo immatura ma è un personaggio che promette, Cenerentola e il Cacciatore mi piacciono ma non al livello dei sopra elencati, il gruppo-Camelot devo vederlo all'opera, Hadleigh...non so, qualcosa in lui mi infastidisce, e Marian...beh, Marian...non mi piace XD mi sa ancora troppo di damigella in difficoltà, ma lo sai, tu puoi sempre farmi cambiare idea :)
E qui ti saluto dearie, un bacione!
Maria

01/02/14, ore 10:23

Sei tornata! Yehhhh allora ariel che era amica di cocó? 0.o okey... Questa non me l'aspettavo. Hahaha sono morta dal ridere quando tremotino ha detto ora andrai giú. Hahaha che ridere. Tornando alla storia. Ariel dovrebbe fare sollevamento pesi o qui le cose non andranno per il verso giusto. Se vuole salvare gli umani da annegamento certo deve mettere su qualche muscolo. E poi... Prossimo capitolo Odette yeeeeeh ariel stai attenta uncino non ti merita. E poi wandy è morta? Nooooo. E xk? Come mai? Sing sob mi stava quasi simpatica. Povera turchina. E (non posso credere che lo stó per scrivere) povero gaston. Gaston vendicatore? Entra tor e airomen con hulk e capitan america vuoi essere un vendicatore? Hahaha ok gaston è un personaggio moooolto instabile ma penso che quando vedrá la sua amata lo sará ancora di piú. Quindi ho una mia ipotesi su cosa accadrá. Detto questo ti faccio i miei complimenti e spero che aggiorneeai presto. E mulan? Quando ritorna?

01/02/14, ore 00:16

Ciao, dearie! :D
Come avevo detto nel capitolo precedente, la mia scena preferita è stata la morte di Turchina - anche se mi ha un pò rattristata e non lo credevo possibile: mi è dispiaciuto per il fatto che Gaston sia stato costretto ad ucciderla e credo ( dal fatto che non provi niente per averla ammazzata ) che nonostante gli avvertimenti che la fata gli ha dato lui diventerà davvero il Vendicatore - passando ancora di più al "lato oscuro" quando vedrà Anya con Vincent.
Passiamo a Tremotino: non vedo l'ora di leggere un flashback che riguardi lui e Uncino, così capirò per quale motivo sia tanto determinato ad ucciderlo.
Detesto Ariel per aver pensato a Jones come pesce palla e sarebbe un'ottima cosa se le accadesse di innamorarsi di lui e il poliziotto alla fine non la volesse u.u Deve soffrire XD!
Un altro flashback che vorrei leggere è quello di James ( Uncino ) con Wendy, per capire quale rapporto li legava e in che modo lei sia morta.
E nel prossimo capitolo non vedo l'ora di rivedere Tremotino a Camelot e la parte che riguarderà Malefica e Odile :3 .
Ora passo all'angolo autrice e ti dico quali sono i miei personaggi preferiti: Anya, Elizabeth, Vincent, Malefica, Tremotino, Ginevra, Gretel, Cenerentola, Marian e Mulan.
Passo e chiudo, Jessica :*

31/01/14, ore 23:56

Tu lo sai che ti sei ispirata a quasi tutti gli attori che mi piacciono per questa storia? Il che farà diventare questa FF una delle mie preferite quando sarà finita. Il che la farà diventare la favola della buonanotte dei miei futuri figli.
No, seriamente. Hai messo Richard, Sean e Tom solo in questo capitolo. Non ricordo gli altri, ma sono socia che ce n'erano.
Ok, cavolate a parte. Ariel non è la mia principessa preferita, ma la sua storia è straziante. Spero che qui abbia un lieto fine e non come nella favola originale.
Non vedo l'ora di leggere ancora! :)

L.