Recensioni per
Tornerò da te.
di fly90

Questa storia ha ottenuto 44 recensioni.
Positive : 42
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/12/21, ore 23:51
Cap. 14:

Ciao ^^
Sono giunta alla fine di quest'avventura e non mi sembra vero!

Ti dirò, inizialmente ho creduto che, nonostante tutto quello che è successo, Maurizio decidesse proprio all'ultimo di non uccidere Michele, magari dopo essersi reso conto che il fratello maggiore era veramente dispiaciuto per il bruttissimo incidente che è capitato anni addietro.
Il fatto che Maurizio sia andato fino in fondo nonostante tutto, secondo me, la dice lunga su quanto il suo desiderio di vendetta fosse forte, qualcosa che è riuscito ad andare oltre anche al bene che ha voluto per la sua famiglia e nei confronti di suo fratello.

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto e raccontato delle condizioni psicofisiche di Michele, ormai ridotto al limite e sul punto di impazzire definitivamente da un momento all'altro, così come mi è piaciuto il fatto che Maurizio si sia divertito tanto con lui prima di ucciderlo, portandolo allo stremo – sì, sono estremamente sadica, lo ammetto xD

Non avrei mai pensato che Michele morisse in quel modo, praticamente decapitato dalle porte dell'ascensore e porca pupazza, che immagine creepy mi si è proiettata nella mente – mi dispiace un sacco per la ragazza che voleva prendere l'ascensore, lo ammetto!

Questa storia mi è davvero piaciuta e sono molto felice di averla letta e recensita, sinceramente la considero un bel sequel de “La piscina”, altra storia che mi è piaciuta molto ^^
Complimenti e alla prossima!

M a k o

Recensore Junior
18/02/17, ore 22:55
Cap. 14:

Hey, Fly :) quelle che seguono sono solo le mie impressioni...

Dunque...
nel secondo capitolo hai presentato i pensieri di Maurizio sul suo futuro: ma un bambino di 7 anni può capire com'è un uomo solido - come lo è suo padre? Può sapere com'è la vita di una star? Nonostante sia "cresciuto" mentalmente, come ha ottenuto queste risposte, vivendo nella nebbia?

Purtroppo, su 14 capitoli i primi 8 li ho trovati un po' noiosi... Le descrizioni mi sono sembrate un po' tutte uguali, soprattutto nei primissimi, come se avessero voluto allungare il brodo :\ però mi è piaciuta l'immagine della nebbia tra i due mondi, piena di quei fantasmi uccisi da Ilenia (nel quinto capitolo non avevo immaginato fosse Gennaro, buono che ci hai avvisati)! Mi è molto piaciuta anche la scelta di far trovare a Maurizio la casa vuota, ma piena di ricordi :) ed il fatto che abbia ritrovato randomicamente(?) il fratello l'ho preso come un modo per dire "non sono andato troppo lontano, la mia vita non è stata un granché" cosa perfettamente in sintonia con il brutto accaduto...

Gli avvenimenti ho cominciato a trovarli interessanti solo dal nono capitolo ; ; a parte per la povera Maya, la vita folle di Michele l'ho trovata molto bella! Descritta molto bene, è molto deliziosa ;) mi è dispiaciuta la fine della relazione con Laura... avrebbe potuto stargli accanto e capirlo :(


L'inizio non mi ha spiegato molto! Non mi ha imposto la suspance per quanto riguarda la sua vendetta, l'ho trovata una sorta di "slice of life" :\ ecco perché la prima parte non mi ha più di tanto fatto interessare alla storia... Però ho adorato il continuo ^ 0 ^


P.S.: Non mi è stato spiegato perché la madre era in ospedale, nel "La Piscina"! u.u

Recensore Junior
09/07/14, ore 12:40
Cap. 14:

Bella storia
Sarebbe curioso un seguito in cui Michele e Maurizio si incontrano..
Comunque complimenti mi piace molto la storia, piena di suspense
Nel punto in cui Maurizio vede Laura la prima volta pensavo che si pentisse e non volesse più vendicarsi e invece no.
Comunque ho letto anche le tue altre storie e amo il tuo modo di scrivere ;)

Recensore Junior
15/06/14, ore 17:57
Cap. 14:

Bene...Letta anche questa...
Che dire..Le descrizioni delle morti sempre molto accurate e..Spaventose direi,non sono mancati quei brividi ogni volta che leggevo qualunque cosa riguardasse sangue...Alla morte del gatto e alla morte di Michele...Be',almeno la sua morte è stata,credo,meno dolorosa che se Maurizio avesse continuato a torturarlo dentro a quell'ascensore. Mi è piaciuto molto..Mi spiace per Michele..Però..Se l'è cercata,detto sinceramente... Non si gioca con le armi da fuoco.
Mi ha affascinata anche questa storia...Molto belle le descrizioni,come sempre. E felice che il piccolo Maurizio abbia trovato degli amici..Ah e dimenticavo di dire che sono felicissima anche del fatto che Ilaria e Yuri siano tornati finalmente insieme. Continua a scrivere così,eh! Alla prossima recensione!:D (Mi fiondo a leggere un'altra tua storia)

-Killua

Recensore Veterano
08/02/14, ore 16:10
Cap. 14:

Allora, non fraintendere il senso della bandierina.
Mi è piaciuta molto la descrizione della pazzia di Michele e mi è piaciuto il modo macabro in cui è morto, però purtroppo devo dire che sinceramente questa conclusione così veloce mi ha delusa un po'.
Mi aspettavo un qualche colpo di scena, pensavo che ci sarebbe stato qualche cambiamento in Maurizio, che avrebbe capito che suo fratello in fondo era disperato e dispiaciuto o magari che lo stesso Michele avrebbe trovato il modo di mandarlo via... non che volessi per forza il finale lieto, ma così ho avuto l'impressione che sia stato tutto un po' troppo affrettato, come se tu avessi voluto chiuderla a tutti i costi.
Beh, è un peccato. Comunque sia, Non sto dicendo che sia una brutta storia, anzi, te l'ho detto in tutte le altre recensioni che mi piace. Ma sfortunatamente, almeno secondo il MIO personale parere, questo finale l'ha rovinata. A questo punto, La piscina è migliore.
Mi spiace molto, spero che gli altri lettori non siano d'accordo con me. 
Ciao e, mi raccomando, continua a scrivere.

Recensore Master
07/02/14, ore 23:57
Cap. 14:

Grazie tesoro mio!!<3 <3 hai scritto una storia davvero bellissima, mi è piaciuta un sacco, complimenti!!:-D Non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia!
La scena in cui la testa di Michele si stacca è davvero terrificante!! Che morte dolorosa... Ma in fondo era quello che Maurizio voleva ;-)
Bravissima!!