30 days
di Svazzi

10/08/14, ore 16:30

Segnalo questa storia per le scelte perché oltre ad essere scritta in un italiano corretto e ad avere, senza dubbio, un buono stile ha una trama veramente splendida. Mai noiosa, studiata nei minimi dettagli dove niente è lasciato al caso, dai sintomi della malattia alle più specifiche emozioni provate dai personaggi.
Che dire poi appunto dei personaggi? Non riesci a dimenticarli, sono descritti così bene che sembrano prendere vita dallo schermo di un computer, anche in questo caso tutti i dettagli sono molto curati, l'autrice è riuscita a dare una vita propria e per così dire anche reale a personaggi di fantasia ( come Claire ) o comunque mai conosciuti veramente ( come Harry Styles ).
Inutile dire che è impossibile non innamorarsi di questa storia che lascerà un ricordo indelebile nei vostri cuori.

10/08/14, ore 16:19

io non ci riesco a smettere di piangere, mi dispiace ma sto affogando nelle mie stesse lacrime, non posso. E' stata una storia fantastica, la mia preferita oserei dire, che supera di gran lunga alcuni dei libri che ho letto. Se intendi iniziare a scrivere un libro be' fammelo sapere perché sarò la tua prima lettrice.

Un grande abbraccio

09/08/14, ore 23:59

È praticamente dall'inizio che seguo questa storia ma mi sono decisa solo ora a lasciare un commento. Che dire, se non complimenti? Molte volte ho rischiato di piangere in questa storia, ma stavolta l'ho fatto per davvero! È incredibile come i personaggi mi siano entrati nel cuore, e spero tanto che tu pubblichi le shots perché non sono ancora pronta ad abbandonarli. Ci sentiremo comunque in "the Neighbour", che per altro mi piace parecchio! ;)
Bacioni!! ♥♡♥

09/08/14, ore 23:27

Ok, se la scorsa volta avevo un po' pianto, questa, ho iniziato a singhiozzare, a letto, e non riuscivo a fermarmi, cavolo. Mio fratello si è girato, nel letto... Vuol dire che mi si sentiva anche fin troppo bene. Fa piangere. Fa piangere troppo. Oddio, adesso ricomincio. Scusa, non riesco. Amo questa storia, anche se è così, così fottutamente triste. Mi hai fatta riflettere, perciò ti ringrazio.
Charlie 2, la Vendetta (dovrò pur sdrammatizzare, sennò non dormo...) davvero, non me lo aspettavo. Era prevedibile, ma non me lo aspettavo davvero.
Beh, concludo col dirti che hai fatto un gran lavoro. Mi piace un sacco.
Un bacio, Federica

09/08/14, ore 17:26

Oddio *emoticonconlamascherinadell'ospedale*
Questa storia è stata fantastica, dal primo all'ultimo capitolo *-*
Ho un nodo alla gola e ho bisogno di piangere ^-^
Seriamente, ti stimo, questa storia è fantastica *-*
chiaraxx

08/08/14, ore 13:41

Secondo capitolo.. Che dire. Il loro primo incontro, la prima volta che lui l'ha vista e le é piaciuta subito. Non credo qualcosa del genere esista nella realtá, ma da come lo hai scritto, sembra reale. Mi piace che scriva di tutti i giorni che passa con lei, mi piace perché lei probabilmente quando leggerà le lettere non si ricorderà di tutti i dettagli impressi in quelle pagine, perché lei non sa. Per lei in quel momento cosa disegna, che maglietta indossa non sono cose importanti. Quando leggerá quelle lettere ogni dettaglio assumerà un'importanza mai avuta prima, ogni dettaglio che Harry ha deciso di scrivere, sarà un dettaglio importante. Perché per lui lo è stato. Semplicemente per questo.
Sam.

07/08/14, ore 15:38

Io...non ho parole...!
Bravissima Silvia, davvero complimenti! È una storia che tocca il cuore di tutti, che riesce a colpire fin dalle prime righe!
Avevi ragione...questa ultima lettera è una pugnalata dritta e precisa. È stato devastante, ma anche emozionante, rileggere brevemente i luoghi del loro amore, vedere i collegamenti con le altre lettere. Non so più che dirti. Sei bravissima a scrivere e questo lo sai. A quanto pare sei capace anche di trasmettere forti emozioni ai tuoi lettori e questo, forse, è la cosa più importante.
Grazie per aver condiviso la tua fantasia con noi.
Fede :)

07/08/14, ore 12:51

Sono scoppiata a piangere prima della metá della lettera , un record per me!
Non so se sono triste perché é finita la storia o sono felice perché almeno non piangerò più per questo!
Un bacio grande , Marty

07/08/14, ore 12:31

Allora, mi hai consigliato Neighbour o questa. Ho scelto questa perché era terminata, e lasciatelo dire, la trama è da libro. L'idea di scriverla in forma di lettera mi è piaciuta subito, originale! Quando ho letto di Harry col cancro mi sono messa a piangere, giuro non l'ho fatto apposta, ma la sola idea mi ha sconvolta. È scritta molto bene, dalle parole filtrava tutto il sentimento di Harry, è commovente e straziante allo stesso tempo, ma è scritta benissimo.
Okay, questa recensione fa letteralmente schifo, ma sono rimasta sconvolta dalla storia haha
Continuerò a leggerla perché merita e cercherò di recensire il più spesso possibile! :)

06/08/14, ore 18:33

Ecco. E' finita e non riesco a farmene una ragione, scusa se non scriverò molto, ma piango troppo.

05/08/14, ore 22:34

Ma io piango. Quest'ultima lettera è così..triste, struggente, non so come altro definirla.
Harry è così dolce, mi sono affezionata a quel ragazzo, e mi mancheranno le sue lettere. Non posso credere che non sentirò più le parole di questo personaggio.
E' bellissimo ciò che il ragazzo ha scritto nell'ultima lettera per Claire.
"Voglio che tu sia felice, voglio che un giorno tu possa guardare le nostre foto, leggere queste lettere e ascoltare le mie canzoni senza piangere, perché te lo meriti, ti meriti tutto quello che questo mondo ha da offrirti. Voglio che ti innamori di nuovo, voglio che tu senta ancora le farfalle nello stomaco con qualcuno che non sono io, voglio che tu abbia successo, che continui a disegnare perché sei la persona più talentuosa che io conosca.
Ti chiedo di non dimenticarti di me, però, ti chiedo di conservare un piccolo spazio nel tuo cuore per me, so che è stupido chiedertelo perché so perfettamente che mi ami e che non ti dimenticherai di nulla, però è giusto che io te lo chieda."
Qui ero sull'orlo delle lacrime, davvero. E' così..tenero, così dolce, così incredibilmente intenso che mi sembrava quasi di essere coinvolta direttamente nella storia.
A questo punto, inutile dire che questa FF mi sia piaciuta.
Solo non riesco a credere che sia finita. O che perlomeno io abbia finito di sentir parlare Harry, il nostro amato protagonista.
Mi è piaciuta davvero tanto questa storia, veramente.
E ora sono ansiosissima di leggere la lettera di Claire.
Alla prossima,
Stella cadente

05/08/14, ore 22:20

sto piangendo da ormai quindici minuti Y.YMa come avevo predetto ,ho fatto la scorta di fazzoletti e sono sopravissuta.
Non riesco a credere che questa storia sia "finita",ma ancora manca la lettera di Claire u.u
Capitolo stupendo,aggiorna appena puoi,io vado a congedarmi in un
angolino a piangere Y.Y
chiaraxx
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 10:21 pm)

05/08/14, ore 20:09

Perché lo merita tantissimo. È una storia diversa dalle altre, molto particolare e profonda.
È una storia che descrive un problema oggi esistente davvero.
Oltre al fatto che è praticamente la più originale su efp è anche scritta molto molto bene.
Non un errore grammaticale e sinceramente non ne ho notati nemmeno di distrazione.
È scritta talmente bene che ci si immedesima in ogni singolo evento.
Questa è una storia che merita di essere letta da tutti.

05/08/14, ore 20:00

È finita... non so cosa dire anche io come Harry...
No vabbe scherzo devi dirti tantè cose perciò preparati ad una recensione lunghissima.
Allora parto dicendo grazie...grazie perchè con questa tua storia mi hai fatto sorridere, mi hai fatto piangere...questa è tra le storie che dovrebbero davvero rimanere nella storia di efp.
Ormai le storie sono tutte uguali, questa no... assolutamente no. È una delle migliori se non la migliore. Adesso appena termino la recensione vado a vedere se riesco a capire come metterla tra le storie scelte:)
Mi dispiace un sacco non dover leggere piu queste lettere,mi mancheranno... ma sono anche curiosa di leggere il punto di vista di Clarei.
La parte che mi è piaciuta davvero tanta, la mia preferita di tutta la storia è stata quella della piccolina che regala l'orsacchiotto ad Harry. Che amore...immagini accadesse nella realtà?! Come ci si deve sentire?! Penso malissimo...non lo so è difficile accettarlo.
Mi dispiace che tu abbia provato tutto questo con un'altra persona:'(
Bhe detto questo ho terminato grazie ancora :)
Leggeró le altre tue storie perché mi piace troppo il tuo modo di scrivere... a presto
Baci xx
Scusa se ci sono errori ma sono con il cell

04/08/14, ore 10:55

Scusa il ritardo ma ho appena notato che avevi aggiornato... oddio l'ultimo capitolo non posso crederci... spero di leggerlo presto...ti lascerò una recensione chilometrica io ti avverto già :)
Povero Harry....
Alla prossima che spero sia presto:)
Baci xx