Grimm - No more happily ever after
di Beauty

27/02/14, ore 17:52

Beauty!!!
Che bello vedere il tuo aggiornamento! La scuola sta distruggendo pian piano la mia vita , speriamo solo che la verifica di Filosofia e quella di Latino siano andate bene...*incrocia le dita*. Comunque passiamo al capitolo....mi piace molto , anche perchè finalmente abbiamo anche un Odette ribelle e sbarazzina e , a
mi ha stupita anche Odile dolce e chiusa ò.ò , non me l'aspettavo! Galvano mi sta troppo simpatico per
ora , e Lancillotto , non lo so , mi è risultato troppo freddo e distaccato soprattutto nei confronti di Odile.
Spero che si innamori di Lei o di Odette . Non mi trattengo molto , poichè devo studiare Greco!
Baci , Baci
Ella

20/02/14, ore 22:31

Hai recensito yeeeh scus ma era da stamani k l'avevo letta ma non sono riuscita a recensire per vari problemi. Allora Prende fiato e... GRAZIEEEEEE Finalmente un odette maschiaccio ribelle e giovane si mette in un angolo e piamge di gioia allora come posso notare mudred e co. Sono i soliti esseri insopportabile Molestatore non si toccano le finne. Lancillotto. Un bel po vecchio pe odette sing passi k all'epoca era coaa normale ma cosí... Ok la quercia viene per caso da aladdin? Tipo la fuga di jasmine? E poi... Odille la.piccola odille ok Lancillotto non stó ridendo di te ma se la trattate coaí ci credo che poi sará un cigno nero. Ho giá una scena di tremorino che entra al ballo tipo Spalanca la porta con la magia e canta mr simpatia qui non c'è! Allora lo sai che piú il capitolo è lungo meglio è? Spero che aggiornerai presto sono curiosa di sapere il tutto poi... Filippi zio di odette????? Sputa bibita. Questo si che spiega moooolte cose ( beh in veritá non le spiega tutte ma spiega dfi k è figlio...) poi Merlino e dai insegna a odette la magia bianca please è un corso di difesa contro le arti oscure. E dato che tu sei lo stesso atfore di tutti i migliori stregoni di magia bianca... Chi meglio di te puó fargli da maestro? Poi se Odette si trasforma in cigno non venire da me. Allora.spero che aggiornerai presto bacioni SognatriceAocchiAperti

20/02/14, ore 14:32

Avevo delle grandi aspettative per questo capitolo, e non sono state affatto deluse! Nonostante sia ambientato a Camelot - che, come ricorderai, non mi entusiasmava molto - c'è stata una tale ventata di novità e nuovi personaggi da catturarmi completamente. Sono rimasta piacevolmente colpita da tutti i personaggi introdotti qui e non vedo l'ora di saperne di più!
Un po' mi dispiace per Mallory, anche se non vi ero poi così affezionata, però era l'unica sincera fra tutti i parenti della povera Ginevra. Lei è diventata una mamma un po' oppressiva, ma visto quel che è successo con Temotino è comprensibile, anche se avrebbe dovuto spiegare a Odette il motivo della sua apprensione. Comprendo che si vergognasse - e infatti non l'ha mai confessato neanche ad Artù, o sbaglio? - ma credo che si sarebbe risparmiata un bel po' di problemi con sua figlia.
Odette... beh, è molto diversa da come me l'ero immaginata (ed effettivamente, vedendo da quale attrice è impersonata, me lo sarei dovuto aspettare). E' ribelle, anticonformista, un po' maldestra nelle faccende di corte... un caratterino tutto pepe, cosa che non posso fare a meno di apprezzare (anche se, visto che faceva schiattare sua madre ogni volta con le sue fughe, meglio fare le cose in grande stile e andare in città, no?), e più di tutto condivido la sua visione del matrimonio e dei figli, ma non mi piace per niente come tratta la povera Odile. E' molto ingegnoso il fatto che, riguardo a questi due personaggi, tu abbia "invertito" le personalità e l'aspetto... mi spiego meglio: Odile, che tutti si aspettano sensuale, sicura di sè e un po' malvagia, è invece dolce e fragile fuori e dentro, anche se poi farà la fine che sappiamo; Odette, invece, che tutti si aspettano dolce, ubbidiente, leggiadra, è ribelle, maldestra e un po' problematica, ma suppongo che rimarrà buona... ecco, mi piace molto tutto questo.
Ritornando ad Odile, non ho capito bene se è la figlia di Morgana o di qualche altra donna di corte. In ogni caso, si capisce bene che ha una cotta per Lancillotto, poveretta, e lui si comporta proprio male con lei, e mi fa una gran tenerezza. Secondo me vorrebbe solo essere una buona amica per Odette, e invece lei la tratta come una pezza per i piedi. Beh, spero si riterrà un po' responsabile, quando Odile mostrerà quanto è cambiata. In definita, adoro il suo personaggio, e non vedo l'ora che abbia un ruolo più centrale.
Mi intrigano molto Morgana e Mordred: lei ispira subito compassione e simpatia quando viene presentata, ma nel corso del capitolo si capisce che non è tutto oro quello che luccica; Mordred sembra un gran pervertito, e se fossi stata Odette non mi sarei limitata a ritrarmi una volta ricevute le sue "avances", ma... guardando il suo prestavolto, credo che un pensierino su di lui ce lo farei XD
Galvano è la simpatia fatta persona, già lo adoro, mentre Lancillotto è il più bacchettone dei bacchettoni. Che fine ha fatto l'allegro ragazzino che alla nascita di Odette ha giurato con tanta passione di proteggerla? Adesso, nella sua freddezza e nel suo pensare solo al suo ruolo, mi ricorda un po' Febo... anche se è ben lontano dall'essere stronzo come lui. Spero che alla lunga si innamori di Odile, ma qualcosa mi dice che non sarà così :/
Bene, penso di aver detto tutto... ah, sì, un'ultima cosa: non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo! Non vedo l'ora di vedere interagire Odile e Malefica e ammirare il Cigno Nero in azione. E spero anche che Artù schiatti presto.
Baci!

20/02/14, ore 09:38

Dearie, con questo capitolo hai VERAMENTE superato te stessa O.O pur essendo lungo non annoia neanche un attimo, me lo sono divorato avidamente, sono stata catapultata a Camelot come se ci fossi sempre vissuta, nelle sue regole, tra la corte, e beh...è sicuramente tra i miei preferiti. Già da solo potrebbe costituire uno spin-off, fidati di me ;) non vedo l'ora che arrivi il seguito!!
Come di consueto, hai avuto la capacità di sorprendermi e stravolgere tutte le idee che mi ero fatta al riguardo. Odette, in quanto Cigno Bianco, viene sempre raffigurata come una fanciulla candida e dolce, ma tu hai mandato il clichè a farsi benedire e ci hai presentato una ragazza chiassosa, energica, ancora un po' immatura, focosa e piuttosto scorbutica...insomma, sei un genio! Mi ha ricordato Merida di Ribelle...soprattutto per gli screzi con la madre, la voglia di avventura e il fatto che non desidera sposarsi. Per adesso, mi sta davvero simpatica!! Anche Galvano tutto sommato mi sta simpatico, un tipo di compagnia, piacevole ma anche saggio, e mi chiedo quale dolore celi sotto la sua giovialità...un amore andato male?
Lancillotto, Lancillotto!! Ti hanno estirpato il sorriso da piccolo? Quell'uomo è allegro quanto un funerale in vacanza XD Molto integerrimo, senza alcun dubbio, ma secondo me ha bisogno di innamorarsi di una ragazza piena di senso dell'umorismo e sagacia, che lo sblocchi dalla sua rigidissima moralità cavalleresca! Non riesco a decidermi...sarà la bestia di cui parla Carabosse, e quindi nascerà un inghippo con Belle, o lui e Odette...beh, tu sai sempre sorprendermi dearie!
Poverina Odile, mi ha fatto un sacco pena! Secondo me nasconde molto più di quanto da a vedere, è la classica persona a cui si applica il proverbio "le apparenze ingannano", e scommetto che quando apparirà il suo POV ci si aprirà un mondo. Sotto sotto si vede che soffre per il trattamento che le riservano...e, ovviamente, per la freddezza con cui Lancillotto interagisce con lei. Non vedo l'ora di conoscere meglio il Cigno Nero ;)
Mordred è riuscito a sembrare un maniaco sessuale in una sola scena XD ma bravo, fai pure piedino sotto il tavolo alla principessa!! Mi chiedo: come mai lei non l'ha denunciato? Se si sapesse una cosa del genere lo sbatterebbero in cella seduta stante! Io al suo posto lo avrei fatto. E' evidente che il ragazzo e Morgana covano qualcosa...Morgana è una specie di Rasputin al femminile, e Ginevra fa la parte della zarina Alexandra. Che abbiano in mente un complotto per spodestare Artù e mettere Mordred sul trono, magari facendogli sposare Odette?
Bravissima, dearie, bravissima. Non ho parole. BRAVISSIMA!!!!! *urlo tarzaniano*
Un bacione,
Maria
(Recensione modificata il 20/02/2014 - 09:40 am)

19/02/14, ore 23:46

Ciao, dearie.
Povera Ginevra, mi dispiace che sua zia sia morta, nel capitolo precedente mi è sembrata l'unica che volesse aiutarla sinceramente. I genitori e i suoi fratelli sono stati davvero opportunisti con lei e Artù ha fatto bene a cacciare il padre dal castello, alla fine.
Poi ci sono le altre preoccupazioni: la paura di Tremotino e il carattere ribelle di sua figlia Odette.
Mi piace il background che hai dato a Morgana: Mordred è figlio del marito che ha perso in battaglia o di re Uther? Perchè nel secondo caso sarebbe il fratellastro di Artù, una nuova rivisitazione che mi piacerebbe tanto quanto le leggende arturiane in cui Mordred è il figlio di re Artù.
Anche il carattere di Odette mi piace - tutti gli adolescenti sono più o meno ribelli nei confronti dei genitori a quell'età.
I problemi che ha causato Filippo alla famiglia Pendragon riguardano il tradimento verso Carabosse e il matrimonio con Rosaspina?
Mi dispiace per il modo in cui Odile viene trattata, penso che lei lo sappia ma non sia capace di migliorare la situazione e che Malefica, quando andrà da lei, le prometterà di aiutarla anche in questo. Si vede che è innamorata di Lancillotto, ma lui non pensa nè a lei nè ad Odette.
Per quanto riguarda i due cavalieri, tra Lancillotto e Galvano apprezzo molto di più il carattere gioviale del secondo uomo.
E Odile è la sorella di Mordred e la figlia di Morgana?
Anche Mordred che ci prova di nascosto con Odette mi è piaciuto XD, se fossi stata al posto della principessa avrei accettato certe "attenzioni", specialmente perchè so l'attore che hai scelto per Mordred.

Al prossimo aggiornamento, Jessica
P.S.: Spero di ritrovare altre tue recensioni alle mie ff, quando sarai libera di farlo.

19/02/14, ore 23:43

OMMIODDIO LANCILLOTTO!!! *__*
Aspettavo questo capitolo da tanto tempo! Spero che compaia anche in futuro.
Povera Odette! Sfortunata nella fiaba originale e anche nelle FF. xD
Amo questa storia sempre di più. :)
Non azzardarti ad abbandonarla!
Al prossimo capitolo!

L.