Grimm - No more happily ever after
di Beauty

04/03/14, ore 12:56

Ciao<3 scusa per la recensione mancata allo scorso capitolo ma in questi giorni sono stata molto impegnata,poi la settimana scorsa ero in gita a Vienna quindi puoi immaginare quanto tempo libero abbia avuto! Comunque comunque passando al capitolo ti dico già che adoro Lancillotto *-* anche Odette mi sta simpatica,anche se a tratti la trovo troppo "dura" e un pò viziatella! Anche Galvano lo adoro,mentre Morgana e Mordred non li sopporto,soprattutto quest'ultimo che si comporta da maniaco!-.- Odile mi fa un pò pena per come la trattano tutti,ma sappiamo già che presto si prenderà la sua rivincita e questo mi fa paura per Odette! Un personaggio che mi incuriosisce è Merlino,continuo a chiedermi chi siano i suoi due ex allievi che sono passati dallla parte del male..uno è Tremotino ma l'altro chi caspita è?? E a proposito di Tremotino,il folletto è tornato all'attacco con Ginevra! Riuscirà a rapire Odette? E cos'è questo misterioso oggetto che vuole ottenere da Merlino in cambio della principessa? E non riesco a capire se Lancillotto si metterà con Odette o se hai in mente altri progetti per lui! Mi ha anche un pò sconvolta la notizia che Filippo è il fratellastro di Artù e che era promesso sposo di Malefica che però ha lasciato per Rosaspina! Sono troppo curiosa di sapere che fine abbia fatto Filippo! E finalmente il prossimo capitolo torneranno in scena i Vinya e Liz! Evvivaaaa!*-* Non vedo l'ora! Ti vorrei chiedere solo una cosa:hai già deciso quanti e quali personaggi delle fiabe vuoi inserire nella storia o decidi chi inserire mano a mano che racconti? E se li scegli prima potresti rivelare quali saranno i prossimi personaggi ad essere inseriti?
AL prossimo capitolo,un bacio<3
Beatrice <3 *Princess Vanilla*

01/03/14, ore 15:52

Adoro troppo Odile! Invece Odette non mi piace per niente... Comunque è un capitolo fantastico! Aspetto ansiosa il prossimo!

28/02/14, ore 20:45

Con questo aggiornamento lampo mi hai resa molto felice! ^_^
Allora, riconfermate le opinioni del capitolo precedente riguardo a Odette e Odile: Odette ha quel lato ribelle che mi piace, ma si vede che è anche abbastanza viziata, immatura e impulsiva; Odile invece, anche se adesso è un po' troppo dipendente da Lancillotto per i miei gusti, è quella con cui mi rispecchio di più e quella che mi fa più tenerezza. Parteggio per lei ancora più di prima, e devo dire che ha avuto un vero colpo di genio a proporre quel piano alla principessa... immagino che si evolverà con uno scambio di ruoli, quando incontrerà Malefica e le metterà la pulce nell'orecchio. E sono curiosa di vedere come si comporterà Lancillotto: rimarrà ammaliato da Odile versione Cigno Nero oppure sarà impassibile come sempre? E lui e Odette provano o proveranno qualcosa l'uno per l'altra?
Mordred, devo dire, mi è scaduto un po'... va bene tentare un "approccio", ma lo scherzo è bello quando dura poco, e si è fatto troppo insistente con le sue avances. Morgana è una vera serpe in seno, a vederla con gli occhi di Ginevra si direbbe che è la migliore donna di questo mondo, invece... In ogni caso, non mi dispiace per Artù e Ginevra, non mi sono mai stati simpatici. Sarà interessante però vedere se sarà Mordred a prendere il trono, secondo desiderio di sua madre, oppure se alla fine sarà Odile aiutata da Malefica a vincere, in barba alla bassa considerazione che la sua famiglia, gli altri servi e anche Odette hanno di lei.
La parte in cui Ginevra risente la filastrocca di Tremotino è sublime, adoro questi momenti dark e un po' inquietanti che descrivi; chissà come riuscirà il nostro folletto a portarsi via la principessa.
Non vedo l'ora di assistere al compimento del piano di Odile, e sto fremendo anche per le future scene Tremeth e Vinya.
Per le recensioni fai con calma, dearie, anche io sto recuperando pian piano.
Baci!

28/02/14, ore 16:36

Ciao dearie! Complimenti, sei stata puntualissima :D qual è il tuo segreto??
Odette mi sta sempre più simpatica! Sì, per certi versi è ancora immatura e impulsiva, ma adoro il suo carattere "alla mano" e il contrasto tra i suoi modi quasi mascolini e l'aspetto etereo e grazioso. Sono sicura che se gliene dessero la possibilità quella ragazza farebbe grandi cose. Anche Ginevra mi sta simpatica, il che è una novità, dato che generalmente la figura della moglie di Artù non la gradivo mai, e spero che l'incomprensione che alberga tra lei ed Odette si plachi, prima o poi...bellissima la scena in cui Tremotino la terrorizza con quella cantilena, hai un talento innato per i momenti di tensione ^^ vorrà preludere di sicuro a qualcosa di spiacevole... quanto al povero Artù, ho il triste presentimento che morirà a breve. I personaggi pieni d'onore come lui, tipo Ned Stark di GOT, generalmente non fanno mai una bella fine...il dialogo tra Mordred e Morgana è stata una delle mie parti preferite in questo capitolo. Dunque, Morgana (una vera serpe!!) è alleata con la Regina Cattiva...e sta agendo per conto suo! Quanto a Mordred, me gusta, me gusta assai, si intuisce che è più "umano" della madre, che sì, le va dietro e condivide certe sue ambizioni, ma ha qualche piccolo dubbio...ci riserverà grandi sorprese, ne sono certa!
Quanto ad Odile...per il momento non m'immedesimo in lei. Cioè, capisco le sue motivazioni, e ADORO il suo personaggio, ma sono più psicologicamente vicina ad Odette :) anche perchè ho l'impressione che se la principessa fosse stata Odile sarebbe stata una ragazza piuttosto frivola, il modo in cui si appende a Lancillotto (che insiste a fare lo sprezzante...vedrai, caro mio, vedrai ;) il desiderio per l'abito di Odette...sono curiosissima di vedere la parte che la riguarda nel prossimo capitolo. Vuole forse scambiarsi di ruolo con la principessa?
Scusa se non riesco a fare di meglio ma ho passato una mezza giornata sfiancante e sono appena tornata, perdona l'orribile recensione, comunque la tua ammiratrice ti fa i complimenti e ti ringrazia per i piacevoli momenti che le fai trascorrere mentre legge le tue storie :)
Un bacione <3

28/02/14, ore 04:04

Ciao dearie ;), non vedo l'ora di scoprire che cosa combinerà Odile come cigno nero e se Morgana riuscirà a realizzare i piani della Regina Cattiva uccidendo Artù e mettendo suo figlio Mordred sul trono. Certo che è proprio una bastarda con Odile.
In questo capitolo mi è dispiaciuto per Ginevra, il pezzo in cui Tremotino l'ha spaventata, ma la cantilena mi è piaciuta ;).
Coniare il nome Tremeth è stato un piacere, dearie.
Al prossimo aggiornamento, Jesse :*