Red Shadow
di Girl_in_Blu

06/07/15, ore 11:02

Salve !
ammetto che questa storia mi appassiona da morire, ho sempre desiderato vedere Goku e i suoi amichetti schiattare ^_^, ma comunque a parte questo il linguaggio è perfetto, ed è proprio la particolarità di questo che mi ha spinto a leggere la tua storia, dal momento che sulla coppia Vegeta/Bulma sono state scritte numerose storie, molte anche simili a questa, ma come ripeto tu la rendi speciale, riesci a esprimere ciò che sentono i personaggi in modo molto dettagliato. L'unica cosa che mi ha fatto rimanere un po' male è che è da molto che non aggiorni questa storia, davvero spero che tu la continui perché sono estremamente curiosa di sapere come si svolgerà la situazione nei capitoli successivi.
Bravissima, un bacio :)
Debby_Debby

06/09/14, ore 21:54

E finalmente arrivo anche qui! Perdona l'enorme ritardo, ma non è stato un periodo facile nemmeno per me, per cui la voglia di recensire è andata un po' scemando. Ora, però, devo recuperare, perciò cominciamo con la recensione!

Oh cavolo, siamo davvero nei guai! Ma procediamo con ordine.
Un capitolo davvero struggente, così come quelli che lo hanno preceduto.
La primissima parte, quella dal punto di vista di Bulma, è senza dubbio una di quella che più ho apprezzato, e mi fa piacere che vada a rovesciare il concetto secondo cui la morte è reversibile, tipico di tutta la serie di Dragon Ball. Insomma, in poche parole Bulma si accorge che le sue speranze sono andate in frantumi, che gli eroi in cui ha sempre creduto non potranno fare nulla e che questa volta la morte è per sempre, non è più qualcosa a cui si può porre rimedio. Tuttavia, neanche questo è bastato per demolire le poche speranze che le sono rimaste, come si evince chiaramente durante il dialogo con un Crilin completamente diverso e distrutto dalla prigionia (nota: e ci godo anche qui perché pure quel tappo pelato mi sta sulle ovaie), dialogo in cui si vede che lei è decisa a salvare i suoi amici, pur sapendo di correre dei rischi non indifferenti, perché Bulma non si arrende mai, la sua indole la porta a piegarsi, sì, ma non a spezzarsi, e ciò si capisce anche dagli scambi di battute che ha con Vegeta, ogni volta più taglienti e ogni volta più mordaci, durante i quali riesce a tenergli testa e a sfidarlo.
Ecco, Vegeta - che qui è un po' più marginale rispetto ad altri capitoli - si mostra ancora per quello che è: malvagio, spietato ma, al tempo stesso, ossessionato dalle sue frustrazioni e dalle parole del suo più acerrimo rivale, che suscita in lui una rabbia immensa, in quanto si rifiuta continuamente di combattere. Confesso, però, che vedere Goku deriso e umiliato è sempre un piacere per la sottoscritta.
Ma passiamo alla fine, che è senza dubbio la parte che più mi ha lasciata di stucco, perché un altro problema è andato ad aggiungersi a quelli che Bulma deve affrontare, e questo problema è una gravidanza indesiderata che la lascia disgustata non solo verso Vegeta, la persona che più odia e con cui - al tempo stesso - è arrivata ad avere dei rapporti carnali, ma anche verso sé stessa, che si è lasciata rapire dal fascino che lui, pur nella sua spregevolezza, possiede. Ovviamente, c'è anche l'incertezza, che porta la donna a chiedersi come potrà amare il figlio di un mercenario e assassino senza scrupoli, una reazione umana al 100%.
Il capitolo si conclude proprio sul più bello ma, obiettivamente parlando, penso che sia una buona scelta, i finali tronchi sono sempre cosa buona e giusta per mettere ansia al lettore e invogliarlo a proseguire.
Lo stile e l'italiano sono ottimi come sempre, giusto qualche errore di battitura, ma nulla di che.
Detto ciò, termino qui la recensione e aspetto il prossimo aggiornamento!

Un abbraccio!
Oktavia
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 09:59 pm)
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 12:26 am)

12/07/14, ore 17:50

*^*
ho letto mooolto velocemente ma è stato fantastico! mi piace moltissimo come hai espresso le angosce dei personaggi e i relativi tormenti bravisisma!!!

11/07/14, ore 10:38

Benebene, anche questo capitolo, assolutamente interessante.  A livello stilistico, perfetto, più maturo, con questo ritorno su Efp stai raggiungendo una tua maturità e si nota la tua impronta personale nello stile. C'è una sorta di phatos miscelato alla tensione degli eventi, mantieni un alone di poca chiarezza temporale nello scorrere e nel mutare degli avvenimenti ma rimane ben chiaro l'esito finale dei fatti. L'incipit erotico prometteva bene mentre leggevo, poi la tensione dell'attrazione e dello scontro mi ha ulteriormente presa, ed ero certa che alla fine mi avresti lasciata un pò col fiato sospeso.. Come concluderai questo piccolo racconto ???
Un bacio
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 10:38 am)

10/07/14, ore 20:38

Ciao bella ben tornata :)

Davvero un capitolo interessante ed oltre a Bulma e Vegeta sono comparsi più chiaramente Crilin e Goku, non l'ho mai sentito parlare negli scorsi capitoli e sono contenta che gli hai dedicato un piccolo pezzo, con discorsi che solo lui può fare! Goku non si arrenderà mai e questo lo sanno tutti e continua a resistere alle vita fatta di torture senza mai spezzarsi completamente, da questo punto di vista Goku è da ammirare, certo farà arrabbiare Vegeta ma come ha detto lui è stato Kakaroth ha far scattare quella molla dopo il loro combattimento.

E poi abbiamo Crilin, stremato anche lui ma pronto a far cambiare il destino della Terra insieme a Bulma, chissà cosa combineranno i due all'oscuro di Vegeta, sai sono davvero curiosa di quello che ha costruito l'azzurra ^^

Bulma incinta...questo è un problema direi, ci mancava solo una gravidanza inaspettata a fargli aumentare lo stress che già deve patire ogni giorno, chissà cosa vorrà fare con il figlio, curiosissima al riguardo anche se credo che non bloccherà la gravidanza ma tutto è possibile giusto?

Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento.
Un Bacione <3

01/06/14, ore 16:37

Buonsalve!
Ho trovato la tua fanfiction per caso e, molto attratta dalla maniera in cui si presentava, ho deciso di leggerla, e non sono rimasta per nulla delusa. Avevo sempre pensato a cosa sarebbe successo se Vegeta avesse esaudito il suo desiderio e sconfitto Freezer, per cui la tua storia mi ha piacevolmente sorpresa ed è stata assolutamente di mio gradimento. Ma, bando alle ciance, vediamo di passare alla recensione vera e propria.
Lo stile mi è piaciuto parecchio, ricordo di aver letto alcuni tuoi lavori precedenti qualche annetto fa e per quanto mi riguarda l'ho trovato davvero molto migliorato rispetto a prima, hai fatto davvero grandi progressi! Scrivi in maniera molto corretta, anche se ho notato che a volte ti sfugge qualche piccolo errore di punteggiatura che un po' spezza la scorrevolezza della lettura, ma nulla di particolarmente esagerato, perché come ho già detto prima la storia è scritta molto bene e fondamentalmente rispetta le regole della grammatica italiana, per cui qui non posso che darti un voto positivo.
Ma andiamo alla cosa che più ho apprezzato: la trattazione dei personaggi. Ottima, assolutamente ottima!
Partiamo dal protagonista, ossia Vegeta.
Seriously, mi sono quasi commossa quando ho letto le parti a lui dedicate. E' un personaggio molto difficile da gestire, e capita spesso che sfugga di mano (infatti nel fandom si leggono certi obbrobri terrificanti quando non riescono a renderlo IC), eppure tu sei riuscita a trattarlo in modo impeccabile, analizzando il suo carattere e le sue sfaccettature, i suoi desideri, le sue frustrazioni e le sue pulsioni più nascoste e perverse. Il Vegeta rappresentato qui è quello malvagio fino al midollo (quello che tra l'altro amo di più, ad essere sincera), il principe desideroso di vendetta e di rivalsa, pronto a umiliare i suoi nemici servendosi della sua smisurata forza e beffandosi di loro, come ad esempio fa con Goku. Tuttavia, il suo tormento interiore permane, e nasce da tutte le umiliazioni subite in passato, dalla schiavitù alla quale è stato costretto per quasi tutta la vita e, soprattutto, dalla soddisfazione mancata nel momento in cui ha ucciso Freezer, che con la sua lingua tagliente, biforcuta, ha saputo sbattergli in faccia la cruda realtà, aumentando ancora di più la sua rabbia e addirittura rifiutandosi di combattere sul serio a causa del suo disprezzo verso la razza Saiyan. E poi c'è Goku, un altro punto dolente nel pensiero di Vegeta, che non riesce nemmeno a ucciderlo in quanto non ancora soddisfatto della propria vendetta nei suoi confronti e per questo decide di torturarlo sia fisicamente sia psicologicamente. Infine, abbiamo la sfida - più psicologica che fisica - che si è creata con Bulma, una che nonostante la sua debolezza fisica riesce sempre a farsi valere e, in un certo senso, a farsi rispettare da lui, tanto da eccitarlo perfino in quel senso, e infatti la cosa culminerà in un amplesso, un puro sfogo fisico e mentale per entrambi.
Ecco, vediamo di passare all'altra protagonista della storia, che è proprio Bulma. Anche il modo in cui è stata trattata lei è ottimo. Non è frivola e oca come la dipingono in tanti, ma è una donna consapevole di quello che le sta succedendo e che, nonostante questo, non rinuncia al proprio orgoglio. In questo assomiglia un po' allo stesso Vegeta, anche se hanno un modo completamente diverso di manifestare il proprio orgoglio. Qui abbiamo una Bulma che non si scoraggia, che ha sempre una speranza, ma che allo stesso tempo si dimostra terribilmente combattuta e tormentata, proprio come Vegeta, tanto che in lei sopraggiungerà anche una sorta di sindrome di Stoccolma nei suoi confronti. Ecco, mi ha fatto piacere che questa tematica (estremamente delicata) non sia stata trattata con i piedi come in altre storie che ho letto, bensì in maniera abbastanza logica. Bulma è attratta da Vegeta, pensa che dietro quella corazza di malvagità e tracotanza lui nasconda qualcosa, ma al tempo stesso - pur provando un'attrazione irresistibile nei suoi confronti - lo odia e giura vendetta contro di lui, perché lui ha distrutto la sua vita, e questo Bulma lo sa e non può dimenticarlo. Insomma, mi è piaciuta tanto anche lei, e un sacco pure!
Gli altri personaggi sono abbastanza marginali, per cui su di loro non posso esprimermi in maniera molto approfondita, ma posso dire che per quel poco che si è visto sono piuttosto IC, specialmente Freezer, che anche in punto di morte non riununcia all'idea di deridere quello che un tempo era stato uno dei suoi sottoposti. Goku... beh, ammetto di averci goduto nel vederlo preso a botte e torturato da Vegeta, visto il mio immenso odio per lui e per la sua raccomandazione da protagonista, LOL.
In conclusione, davvero una bella fanfiction con una trama interessante, avvincente e decisamente puù "dura" di quella della storia originale, che ha la pecca di non soffermarsi molto su determinati elementi. La metto nelle seguite e attendo trepidante il seguito, non vedo l'ora di sapere come si evolverà la questione della macchina del tempo e della salvezza del pianeta Terra. Sono curiosa, davvero curiosa!

Ci si vede nel prossimo capitolo!
Oktavia

19/05/14, ore 21:07

E nonostante il ritardo... Eccomi. Purtroppo questo periodo  mi sono dedicata poco ad EFP e mi dispiace aver trascurato gli autori che seguo volentieri. Tuttavia, sempre qui bazzico. Ti dico subito, come noterai, che la recensione non è approfondita. In effetti siccome stai aggiornando con capitoli brevi (ma pregni a livello emotivo) mi sto prendendo tempo, vorrei leggerla conclusa e lasciarti un parere compiuto, approfondito, degno della tua nuova e raffinata maturità stilistica: lo stile è sempre semplice e pulito ma lo trovo più curato e migliorato! E' più maturo , ti rispecchia maggiormente, e probabilmente lo è anche per via di una crescita tua personale, visto che stai frequentando l'università e come tutti noi hai mutato nel tempo il tuo stile dandogli un tocco più completo e adulto, più al passo coi "tuoi" tempi. Ho notato che oltre allo stile, stai affrontando anche tematiche diverse dal solito, non ti avevo mai letta (non mi è parso che tu avessi pubblicato prima tali tematiche) con un range rosso e anche se non hai trattato lemon hai comunque fatto cogliere il senso di eroticità che c'è in questo rapporto di antagonismo e attrazione tra i due, cosa che apprezzo e che ci calza a pennello. Sono contenta che di tanto in tanto passi di qui e scrivi, spero di vederti aggiornare e concludere presto questa storia perchè sono curiosa di sapere come evolverai la cosa. Per ora si percepisce solo un forte senso di tensione e attrazione in un dramma che non è chiaro del tutto al lettore, ma che si percepisce, per questo sto aspettando risvolti che mi consentano di lasciarti un parere più completo. Spero pubblicherai il nuovo capitolo al più presto. Un bacione

14/05/14, ore 19:54

Bellissima semplicemente perfetta non ho davvero nnt da ridire ma mi raccomando aggiornala

16/04/14, ore 22:37

scusa per il ritardo!
molto coinvolgente, anche se forse un pochino calcato ogni tanto, ma va bene così!
Cedere, anche se male, a volte è un bene (per chi legge =P)
Bravissima! Alla prossima!

13/04/14, ore 22:43

Buona sera ^^

Davvero un capitolo interessante e molto forte, quasi riuscivo a sentire quello che provava Bulma nel vedere la Terra, la sua città completamente rasa al suolo perdendo tutti le persone a lei care ma si è disperata fino ad un certo punto però...lei è Bulma Brief ed è intenzionata a farla pagare a Vegeta.

Vegeta dal canto suo si preoccupa del suo peccato di aver ceduto alla passione e questa cosa la pagherà in qualche modo.

Aspetto con ansia la seconda parte :)
Un Bacio <3

13/04/14, ore 17:52

davvero bello e interessante questo capitolo.
Così bulma e vegeta hanno ceduto a un desiderio particolare,del resto doveva succedere prima o poi. ;)
Alla prossima,Silver saiyan

07/04/14, ore 09:55

Eccomi!
Vado stra di corsa perché sono in laboratorio, se mi beccano sono morta!
E' stato bellissimo, il genio di Bulma (forse un po' calcato, avrei preferito più dettagli sul loro momento intimo, diciamo, più che sul macchinare mentale di Bulma, ma va bene anche così) è stato irruento ed esaltante, anche se l'angoscia è ciò che si è percepito meglio. Quel bacio... Un po' me lo aspettavo ;)
Brava davvero!
(Recensione modificata il 07/04/2014 - 10:17 am)

06/04/14, ore 13:52

Ciao cara, scusa il ritardo ^^

Adoro Bulma, nonostante la sua situazione assai delicata con la sua furbizia e il suo cervello è riuscita a mettere alle strette Vegeta, davvero è una grande! Anche se ha ceduto e ha baciato il suo tiranno, ma me l'aspettavo, dai non potevi non farlo xD

Ora che è tornato sulla Terra voglio proprio vedere come si svolgerà la situazione, sappiamo che vuole la macchina del tempo ma sarà davvero così facile? Bulma gli preparerà qualche sorpresa per liberarsi finalmente di Vegeta e salvare l'intero universo? Mamma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Un Bacione <3

03/04/14, ore 21:36

Eccomi a lasciare un segno del mio passaggio, non mi dilungo molto, ti lascio la recensione solo per farti sapere che ho letto il capitolo dato che le cose che ti ho comunicato nella scorsa recensione le confermo alla grande.
Non resta che vedere come prosegue la storia, ciao ciao! Saiyajin

02/04/14, ore 21:48

Eccomi!
Scusami per il madornale ritardo.
Mi ha molto affascinata questo capitolo, soprattutto le elucubrazioni mentali di Bulma. Roba da mal di testa.
Lui lo sa'? Non lo sa? Allora perchè?
Interessante, proposto bene e molto scorrevole.
La curiosità si fa strada...
Complimenti!