nel tuo nome, solo nel tuo nome
di innominetuo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
09/04/14, ore 00:03

Meno male ce l'hanno fatta! Adesso però non credo che a Igraine convenga tornarsene dai suoi... temo fortemente che Raflesia non gliela farà passare liscia. E poi, la ragazza è rimasta folgorata da Harlock (e come potrebbe essere diversamente?)... speriamo che lui riesca a farla ragionare: ormai lei sarà considerata una traditrice, ha bisogno di un altro posto dove stare. Vedremo che cosa deciderà di fare!
Oltre al resto, mi piace molto anche la tua scelta dei nomi, non solo per le persone, ma anche per i pianeti, per gli strani esseri che hai creato ecc.
Attendo sviluppi!

07/04/14, ore 19:43

Ciao! Eccomi qua!!!
Igraine è davvero un personaggio interessante, hai curato molto il suo background e questa è una cosa che mi paice e che apprezzo, perché c'è del lavoro dietro e si vede. Anche io non sono una  purista e le contamizioni tutto sommato, se ben fatte ci possono benisimo stare.
Sono curiosa di capire perché è così interessata a Mayu e perché è disposta  mettersi contro la sorella per via di questa bimba, ma soprattutto sono molto curiosa di capire come la farai interagire con il Nostro ;)
Continuo a seguirti con interesse :)

07/04/14, ore 13:02

Complimenti, anche a me è piaciuto molto. Hai un bel modo di scrivere e descrivere.
Apprezzo molto l'ispirazione alla serie classica che ho amato e amo da quasi 35 anni.
Alla prossima.
Tamy

07/04/14, ore 09:32

Anch'io faccio una premessa, e cioè che al contrario tuo, di Capitan Harlock conosco solo la versione del film appena uscito! Nonostante abbia anch'io all'attivo le mie 36 primavere, il Capitano non l'avevo mai incrociato prima!
Infatti, tra l'altro, sono una neofita anch'io del fandom, essendomi buttata da poco con una storia su di lui (ovviamente rifacendomi solo alla versione cinematografica).
Tutta questa premessa, per dirti quindi, che sono entusiasta della tua storia, perchè non solo è ben scritta, ma mi farà conoscere una versione di Harlock che mi è sconosciuta.
Come ho già detto con altre autrici di questo bellissimo fandom, sto scoprendo le infinite sfumature del suo personaggio, specie anche in campo sentimentale, visto che ognuna di noi ne ha la propria visione.
La tua scrittura, poi, è davvero coinvolgente e scorrevole, e ricca di azione ed avvenimenti. Accende davvero molta curiosità.
Sarà, pertanto. un vero piacere seguirti!
A presto.
Sere

06/04/14, ore 18:24

Ottimo capitolo, a tratti divertente, con i siparietti di masu e del dottor zero; unico appunto: una virata di 360 gradi equivale a non virare affatto (essendo un angolo giro composto da 360 gradi esadecimali o 400 gradi centesimali); mi spiego, se una nave vira di 360 gradi o non vira affatto è la stessa identica cosa, si ritroverebbero entrambe nella stessa identica direzione di prima.
Una virata navale limite può essere di 180 gradi, per tutte le altre virate all'infuori dei 180 gradi (e a volte anche in quelle) viene messo il termine babordo (sinistra) o tribordo (destra)
(es virare di 45 gradi a babordo = virare 45 gradi a sinistra; virare di 135 gradi a tribordo = virare 135 gradi a destra) (in italiano puoi usare anche i termini sinistra e destra, però i termini che io ti ho detto vengono molto usati nei romanzi o nei racconti navali)
Spero di essrre stato sufficientemente chiaro; in caso contrario dimmelo che cercherò di esserlo maggiormente.
Alla prossima
xXfreshXx
(Recensione modificata il 06/04/2014 - 06:51 pm)

06/04/14, ore 16:49

Igraine e Harlock, entrambi alla ricerca di Mayu. Conosciamo perche' lo fa Harlock, ma lei? Cosa spinge quella donna a rischiare le ire della sorella? Solo per pieta'? Perche' la piccola le faceva pena? Davvero Igraine e' questa'anima candida che sembra?
Questo capitolo apre molti interrogativi.
Bellissimo il siparietto con la signora Masu...chissa' cosa avra' cucinato ai suoi....

Ciao, intanto ti do il benvenuto in questo fandom, ogni nuovo membro che si affaccia all'orizzonte delle fan fiction non può che fare piacere. Poi ti volevo dire che ho apprezzato molto l'inizio della tua storia e soprattutto la tua introduzione. Anche io sono una fan della serie classica, sono anche io innamorata della figura del capitano un pò guascone, capace di disperarsi davanti alla sua ciurma dopo il rapimento di mayu, ma anche di ridere e scherzare con il suo equipaggio, e soprattutto amo il capitano che non si arrende mai e trova sempre un motivo per ritornare a combattere per la salvezza della terra. Avevo 7 anni anche io, quando me ne sono innamorata ed è un amore che dura tutt'oggi!!!! La tua storia mi ha molto interessata, è scritta in modo molto fluido e scorrevole, la lettura è molto piacevole, la trama avvincente, che dire ... attendo i prossimi capitoli con ansia!!!!

Benvenuta. Una storia dai risvolti interessanti che sembra fondare le sue basi sullo scontro caratteriale tra Raflesia e sua sorella minore. L'inizio promette bene e sono curiosa sul seguito.
Anche a me la serie originale e' rimasta nel cuore e se non ricordo male, in quella serie fuCleo a suggerire il rapiment o di Mayu ,mentre Raflesia, in un primo momento, non voleva proprio saperne. Qui Raflesia e' ancora piu' cattiva e spregiudicata...chissa' che fara'....

Benvenuta! Sono contenta che ci sia una nuova storia dedicata al Capitano, ispirata alle serie animate, il primo amore, credo, di noi tutte. Poi mi piacciono la scrittura veloce e incisiva e anche l'intreccio tra la trama originale e la tua. Interessante anche l'idea della sorella di Raflesia, quasi il suo "doppio" buono (complimenti per la scelta del nome, la madre di re Artù). Io non sono una purista, mi piacciono le "contaminazioni" tra generi, se sono fatte bene. In fondo, Mazone è una civiltà molto antica, quindi perché non potrebbe avere ancora dei simboli e degli oggetti provenienti dal suo passato? Infine, sono felice che ci sia Mayu, per la quale io - si sa - ho un debole (anche quando è piccola). A presto!

Ciao! Benvenuta a bordo ;)
Innanzi tutto ti dico subito che questo primo capitolo mi ha acchiappata al volo!
Mi è proprio piaciuto il tuo modo di raccontare, come scrivi. E’ il genere di narrazione che io prediligo: chiaro, pulito, esplicativo, scorrevole. Semplicemente ottimo.
E poi il ritorno al primo (e unico vero amore anche per me) la serie classica! Quello e solo quello è il vero Capitano! (per me, ma credo anche per molte altre).
Come non amare il Capitano guascone da te citato nell’introduzione? Io lo trovo irresistibile.
Sebbene, tengo a precisare, io non disprezzi affatto il resto dell’Harlock verse.
Mi piace l’idea del nuovo personaggio, la novità che sia legato a Raflesia, e mi piace moltissimo che tu ci abbia infilato anche Mayu. Quindi ti metto subito tra le seguite perché se non l’avessi capito, hai parecchio stuzzicato la mia curiosità, che è ben nota  ;)
Attendo gli sviluppi che spero non ci farai troppo penare per leggere!

bell'inizio, con intreccio di tre differenti racconti; il ritorno alla serie originale è per me una cosa piacevole, poichè anche io la preferisco alle altre serie.
il piccolo scettro curvo pi origine elfica è una cosa che non ci vedo molto bene in un racconto fantascientifico come quelli su capitan harlock (questa ovviamente è solo la mia opinione, non farti influenzare da essa, poichè io sono abbastanza "pignolo"di natura, purtroppo)
comunque lo scritto si legge piacevolmente e questo è molto importante, aspetto i prossimi capitoli.
a presto
xXfreshXx