nel tuo nome, solo nel tuo nome
di innominetuo

28/11/14, ore 10:54

Anni fa, al Prado vidi dal vivo un'opera del mio artista preferito:Goya. E rimasi senza parole per la sua bellezza. mi sedetti a terra, la stanza era vuota e c'era solo il vigilante. E' stato un momento unico, che mi ha lasciato senza fiato.
Con questo capitolo mi è successa la stessa cosa. L'ho letto ieri ma non ho recensito perchè mi ha davvero "steso" per la sua bellezza.
C'è creatività: l'incontro tra i due è cavalleresco (lui corre a salvarla) e romantico (lei non lo riconosce subito).
C'è cura dei particolari: la descrizione non prolissa di Igraine e di Harlock, caratteri diversi e complementari
e c'è Passione: quella dei tuoi personaggi (che mi fa venire i brividi) e quella che metti tu nel tuo lavoro.
Storia semplicemente fantastica.

26/11/14, ore 14:39

Che capitolo intenso...e romantico.
Il bacio tra loro due è bellissimo, passionale...due personaggi stupendi che si avvicinano e si legano (per sempre?) :-)
Intensa la svolta nella storia, con la morte di Raflesia e il nuovo ruolo di Igraine.
Continuo a leggerti con molta soddisfazione :-)

25/11/14, ore 14:18

Meno male che c'è Mayu tra loro due, altimenti forti e orgogliosi come sono avrebbero finito per combattere!
Il tuo grande amore per questo personaggio è evidente dalla descrizione accurata e appassionata che ne hai fatto. E' impossibile non amarlo leggendo le tue parole.
Igraine mi piace sempre di più.

24/11/14, ore 16:41

L'hanno trovata!! per fortuna...e speriamo che uno dei due ( a questo punto credo Igraine ) porti in salvo la piccola.
Il pianeta è davvero agghiaggiante...e la tua storia affascinante. Io spero che le dee non abbiano pena del'anima di Raflesia...rapire un bambino è un crimine gravissimo ma trasportarlo in un pianeta dove regna la morte è ancor peggio.
Continuo a leggerti :-)

Io non so se tu abbia una sorella, ma ti assicuro che hai reso benissimo la contrapposizione tra due "esseri" che pur avendo gli stessi genitori sono agli antipodi. E poi, ho "visto" Raflesia: la tua descrizione, dettagliata ma non prolissa, ma l'ha fatta tornare immediatamente alla mente, con la sua aria regale e gelida! Sei davvero bravissima.
La frase "E’ facile arrivare al cuore dei bambini. Ma è molto difficile rimettere insieme i pezzi del loro cuore, quando viene spezzato dalla crudeltà degli adulti" merita una menzione specila: toccante e vera. Grazie di aver scritto questa fanfic.

20/10/14, ore 08:49

Bello l'happy end.
Ci sta tutto.
Mi è piaciuto molto come hai condotto questa storia.
Innanzi tutto ho trovato particolarmente elegante il passare da una narrazione in terza persona ad una in prima persona secondo i POV dei vari personaggi.
Ho notato che hai fatto parlare soprattutto le donne: scelta molto sensata perché noi femminucce abbiamo sempre un sacco di cose interessanti da dire.
Il personaggio di Igraine mi è piaciuto molto e credo che nel delinearlo l'ispirazione alle protagoniste femminili della Bradley sia palese. Mi ha ricordato molto alcuni personaggi dei suoi romanzi storico-fantasy (Morgana di "Le nebbie di Avalon", Cassandra di "La torcia" ecc.). Igraine è stata costruita molto bene: una donna vera, a tutto tondo. Forte ma estremamente femminile e sensuale.
Harlock è magnifico: affascinante oltre ogni misura. Mi sono mezza innamorata di lui leggendo le tue descrizioni.
Un uomo maturo, passionale ed estremamente seducente. Bellissimo e dotato di una carica erotica fuori dal comune.
L'alternarsi di scene di sesso passionale, violenza e qualche intermezzo più leggero hanno reso la lettura estremamente piacevole e scorrevole.
Un grazie sincero anche per saper usare in modo ineccepibile la nostra bellissima lingua: è una cosa rara.
E' un piacere leggerti.
Complimenti per tutto.
Continuo a seguirti nelle altre tue storie.
A presto, Marilou.
Buon lunedì.
Ai
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 08:52 am)

19/10/14, ore 11:27

Quanto amo questi momenti...
E lui è prorio un signore, non c'è che dire.
Bello, maledetto ... Galante a modo suo.
Igraine ne è totalmente rapita. E tu l'hai descritto benissimo questo sentimento di arrendevolezza verso un uomo splendido e carismatico che inebria corpo e mente.
Davvero brava.

E ricomincio da qui...
Cosa vedono i miei occhi? Una citazione a M.Z. Bradley col personaggio di Igraine...
Senza parole.
Se tu sapessi quanto io amo "le Nebbie di Avalon"... Anche se ovviamente preferivo Morgause... E Morgana.
Adesso continuo a leggere... Sono curiosissima.
Bravissima, come sempre.

11/07/14, ore 16:15

La parte dei ricordi è di sicuro la migliore... dà al personaggio un aspetto tridimensionale :)

11/07/14, ore 10:53

Non conosco la storia di Capitan Harlock ma seguo con molto interesse. I personaggi sono ben descritti, così come le situazioni. Ho dedotto che dai commenti precedenti che Igraine è un personaggio che hai inventato tu, che mi porta echi dell'omonimo personaggio de Le Nebbie di Avalon... anche la pietra blu mi ricorda le matrici di Darkover. Fan di Marion Zimmer Bradley?
Comunque BRAVA!

19/06/14, ore 11:45

bene un epilogo degno della storia sono commosso :-) . finalmente quei due sono insieme per sempre spero . mi e dispiaciuto veder morire la governante jordan era un pazzo anche se lo capisco lei era troppo bella ma se non lo amava non poteva averla ora spero che il seguito sia all altezza di questa storia ma non dubito che mi sorprenderai see you later ciao

19/06/14, ore 11:28

che teste dure e ora che succedera ho letto il titolo dell ultimo capitolo cosa fara jordan ? di questo capitolo mi e piaciuto l incontro con mayu e molto emozionante per lei avere finalmente una mamma anche se adottiva e un papa ma harlock e uno stupido e non capisce ma va be passo subito all ultimo capitolo ciao

19/06/14, ore 11:13

wow certo che e davvero straordinaria igraine harlock ha trovato propio l anima gemella :-) quell arta ki era propio un bastardo hai fatto bene a farlo morire . per quanto riguarda ingraine la preferisco rossa che bionda o peggio mora visto le mie esperienze precedenti :-) ora passo sovente al prossimo capitolo ciao

bene che dire igraine e una rossa tutto pepe come si suol dire e raflesia scommetto che e la tua descrizione da piccola vero ? harlovk ha trovato pane per i suoi denti ma infondo lo capisco ha gia perso il suo primo amore non vuole perdere anche lei sono curioso chissa come finira lo scopriro solo leggendo :-)

19/06/14, ore 10:02

wow non ho parole il capitano ha fatto centro certo che le rosse sono davvero un peperino ;) . era scontato dopo il discorso di mime che l equpaggio e soprattutto yuki e tadaschi seguissero il capitano ora sono curioso di sapere come va a finire e soprattutto se il bambino sara maschio o femmina ne vedremo ancora delle belle :-)