I can't change.
di _brittanaisotp_

23/04/14, ore 22:38

Ma ciao ❤
Beh, che capitolo angst.
Che posso dire, gli avvenimenti ci sono stati, su quello non posso dire assolutamente niente :)
Ti do qualche consiglio: dopo la virgola metti uno spazio e rileggi dopo aver scritto, per controllare gli errori di battitura che eventualmente fai (ne ho trovato qualcuno).
La prima frase non è scorrevolissima e dovresti riguardarla.
Dopo le prime righe non si capisce subito il cambio di POV da Silvia a Micaela e dovresti segnalarlo in qualche modo.
Quanto alle imperfezioni nella grammatica, ne ho trovati parecchi, e se prima avevo lasciato correre, ora te ne vorrei segnalare una parte:
-fra 'fatti miei' e 'occhei' ci va la virgola.
-se scrivere occhei era voluto, avresti dovuto segnalarlo con il corsivo, le virgolette oppure il grassetto, altrimenti era 'okay'.
-nella stessa riga, dopo quello che Micaela dice la frase non ha quasi senso.
-in 'sussurrò fra sé e sé' sembra che parli la madre.
-fra 'ancora impaurita' e 'ed' ci va la virgola.
-(...) capacitava perchè FOSSE gentile con lei (...).
-fra 'bagno' e 'e indossato' non ci va la virgola.
-fra 'se credergli o no' e 'il giorno dopo' ci vorrebbe un segno di punteggiatura un po' più forte di una virgola, magari un punto o un punto e virgola.
-(...) tutta la nottein alcuni momenti (...).
-'una volta a scuola'... Frena! Un attimo prima dormiva e l'attimo dopo era a scuola?
Metti qualcosa che faccia presagire il salto temporale!

Non sono tutti errori grammaticali, ma ho sonno e non li ho neanche scritti tutti.
Scusami se ti offendi per questo e la neutra.
Purtroppo anche se la storia è la più bella che si possa scrivere, ma poi quando la si legge non è scorrevole, ti lascia perplesso.
Se farai un po' più attenzione scommetto che ne riceverai molta di più da futuri interessati a questa ff.
Buonanotte ❤

23/04/14, ore 22:27

ma no dai non ci credo, aspetto da giorni un'aggiornamento e tu mi fai questo???????
dimmi che lascerà quell'antipatico, non mi fido proprio di lui e non è giusto che abbia deciso così da un momento all'altro che silvia non era più niente per lei...in fondo l'ha salvata da lui, si è preoccupata, ci tiene...non è giusto che venga trattata così.
spero che capirà presto l'errore che ha fatto e che si molli immediatamente con quello li...non so perchè ma non lo sopporto u.u
a presto!!

19/04/14, ore 20:32

woooooow, non vedo l'ora che iniziano a inciuciare tra loro! A presto <3

19/04/14, ore 08:55

Hei :)
Ho adorato il capitolo e ho detestato la parte in cui quell'idiota prova a... Sì, hai capito!
Credo che Silvia non sia come vuole far credere (o almeno non con lei)...
Non ho nient'altro da dire. Brava, complimenti *--*
Ciao ciao :D

18/04/14, ore 23:52

Ciao, cavolo la storia mi piace sempre di più....e silvia è un personaggio molto carino e particolare!
Ti prego, aggiorna presto xkè non riesco ad aspettare troppo per il continuo hhaha non vedo l'ora di vedere un pò più di movimento tra le due :-P
A prestooooo :-)

15/04/14, ore 19:45

Bah bah. Capitolo intrigante. Sti cazzi. Non ho niente da dire, non voglio essere ripetitiva con le cose che ho detto nelle altre recensioni (solo in quella precedente) che valgono anche per questo capitolo.
Questo mi piace troppo, spero tu riesca a continuare al più presto!
xx Ilary Alias WIL

15/04/14, ore 19:37

Ciao di nuovo, ahahahah. Se non si era capito -si è capito perfettamente, credimi-, sono logorroica da morire e adooooro scrivere. Se vedi il mio migliore amico come lo stresso, ahaha.
Ok, sorvoliamo.
Potresti aggiungere nella storia di pensieri più lunghi, i sentimenti più forti e accentuati che provano i personaggi della storia e, quando passi da una scena all'altra, una un intercalare per collegare come ad esempio "intanto, Silvia, nel bagno con il suo ragazzo" e così via dicendo.
Bene, ho finito qui, vado a leggere l'altro capitolo!
Ilary alis WIL
P.S. Devo dire la verità, diamine, la storia mi intriga ed è la prima storia originale che leggo. :)

15/04/14, ore 19:28

Sono un po' in ritardo, visto che la storia l'hai incominciata 10 giorni fa no?
Va beh oh, c'è sempre una prima volta, tocca a me adesso.
Inizio con un comune CIAAAAAAAO TESORO BELLO. Ok no, sembra che lo stia dicendo ad un pappagallo.
Il ciclo e gli ormoni lalalaaa.
Questa storia devo dire che non fa molta buona impressione all'inizio perché non attrae. Forse per come è formulata... A me, personalmente mi ha preso, ma non particolarmente. Quindi, siccome è una cosa soggettiva dovresti impegnarti affinché il primo capitolo sia impeccabile per tutti! Oddio, c'è anche chi potrebbe rifiutare il tuo essere impeccabile ma al mondo, nessuno raggiungerà mai il culmine della felicità.
Dopo aver citato Leopardi, andiamo avanti.
Devi stare un po' attenta ad abituarti a scrivere la storia in terza persona, visto che così hai reso. Ho trovato un paio di errori. Più che errori, distrazioni. Una pausa caffè che ti ha fatto stare talmente in ecstasy che ti ha fatto dimenticare, per un attimo, come stavi scrivendo. Infatti, dalla terza persona, te ne sei andata alla prima e sono entrata in palla.
Ma non ti scoraggiare, la storia mi è piaciuta! (Calmati scema, stai al primo capitolo)
Adesso vado a leggere gli altri capitoli che seguono, non so se recensirò capitolo per capitolo, se trovo errori magari te li evidenzio ma le mie non saranno mai critiche o recensioni neutre. Almeno che la storia non sia scritta con "xdxd hihihi Winx, la tua mano nei miei jeans" e cazzatine varie, allora potrei proprio depennarla.
Dopo averti fatto intendere che le tue prossime recensioni sono lunghe più della Divina Commedia, ti saluto.
Ciaooo
Ilary alias WIL

12/04/14, ore 19:22

Continua ti prego! E' bella e mi piace. Voglio leggere come va a finire, m'intriga l'intreccio della storia:)

11/04/14, ore 02:29

Povera Micaela...sta per cadere in una trappola di una scommessa squallida tra Marco e i suoi amici e per di più Silvia l'ha trattata malissimo insultandola...non si merita tutto questo..spero che con quello schifoso di Marco non succeda nulla e riesca a scappare :(((

10/04/14, ore 23:35

ciao, silvia è stronzetta però i suoi monologhi interiori sulla bellezza di micaela mi piacciono da morire hahah non vedo l'ra che loro due si diano un pò da fare hahah :-P
comunque di marco me l'aspettavo che era tutta una tattica per portarsela a letto, spero che non le faccia del male...chissà magari ci sarà la sua eroina silvia a salvarla :-)
alla prossima, spero presto perchè la storia mi piace sempre di più!!
ciao ciao

09/04/14, ore 00:26

che bello il secondo capitolo...è carina la storia e mi incuriosice.
odio profondamente il ragazzo di silvia....è uno st***** e spero che lei lo mandi in bianco perchè non si merita niente e poi non mi piace l'idea che lei vada a letto con lui u.u
non so perchè ma ho un brutto presentimento per micaela, quel ragazzo che l'ha invitata così, da un momento all'altro non me la racconta giusta!
aspetterò il prossimo capitolo con impazienza :-D
ciaooooooo

08/04/14, ore 23:48

Innanzitutto il ragazzo di Silvia è squallido e orribile..!
Secondo Silvia mi sembra una tipa senza spina dorsale e che bada solo alle apparenze altrimenti non starebbe insieme ad un soggetto simile e non avrebbe fatto finta di nulla quando lui ha parlato in maniera pessima di Micaela.
Micaela è una ragazza dolcissima con un gran bisogno di essere amata..ho un pò paura x lei,quell'invito così improvviso da parte del suo compagno di classe non mi convince,non vorrei fosse qualche scherzo di pessimo gusto architettato da quel decerebrato del ragazzo di Silvia...spero proprio di sbagliarmi..!!
PS. ma sarà poi vero che la richiesta d'amicizia l'hanno mandata gli amici di Silvia a sua insaputa?Mmh,io ho qualche dubbio..
Spero posterai prestissimo il nuovo capitolo! ;)

08/04/14, ore 23:25

L'inizio promette bene,mi piacciono i due personaggi,soprattutto mi sembra di capire che abbiano due personalità agli antipodi e come si dice...gli opposti si attraggono..! ;)

08/04/14, ore 19:56

Un inizio davvero interessante,confido che saprai stupirmi in futuro :) A presto.
-Arya