La fioritura dei cuori innamorati
di Saerith

14/02/09, ore 01:12

Ciao Sara. Mi scuso in anticipo per non essermi accorta prima di questa tua bellissima fanfiction… Ti faccio davvero i miei complimenti (di solito recensisco solo le storie che mi colpiscono e tu mi hai colpito in pieno). So che questa è stata la tua prima fanfiction e quindi meriti ancora di più dei meravigliosi complimenti (tutti meritati). Hai trattato argomenti complessi e non sei stata banale come credevi. La storia è stata ben articolata e soprattutto studiata (si vede che non è stata una cosa scritta in fretta e furia) e poi pensare che avevi solo 13 anni quando l’ hai pensata…sei stata brava , davvero!hai inventato il personaggio di kasumi a cui ci hai fatto appassionare dandogli una personalità tipica della degna sorella di Kojiro e poi ci hai riportato alla mente la bellissima esperienza di Taro in Italia dove ha conosciuto Elena (devo ammettere che mi è piaciuta molto l’ idea di utilizzare la bionda italiana, al fianco di Taro). Cosa dire di più? Uno splendido finale, piacciono anche a me i lieto fine e mi piace ancora di più il fatto che tu abbia descritto così bene i sentimenti dei personaggi, la sofferenza di Holly e Patty per la lontananza, il conflitto di Tom nell’ aiutare Elena (ammetto che la scena della morte dei suoi genitori mi ha fatto commuovere sul serio), l’ amore del burbero Hyuga nei confronti di Maki e poi c’ è la splendida scena si Hikaru che tiene la mano di Yoshiko e che le sussurra di svegliarsi…sei stata meravigliosa e mi sento davvero in colpa per non averti seguito passo passo nella realizzazione della tua prima fanfiction! Sono sicura che nel tempo avrai solo che migliorato il tuo modo di scrivere dato che già partivi da un buon punto…(“La mia luce ti guiderà nel buio” è infatti una delle mie fanf. preferite). Ti faccio un grande in bocca al lupo comunque e spero di poter leggere altre storie con la stessa intensità. Un bacio e ancora complimenti!

04/08/08, ore 16:58

Eh sì che mi hai sorpresa!Ero convintissima che la FF fosse finita con l'altro capitolo! A me piacciono gli happy end, sarà che sono ottimista di natura e sono felice che tu l' abbia scelto per i tuoi personaggi. Ero curiosa di sapere poi qualcosa di più sul futuro di ognuno e mi hai accontenta, in maniera originale poi usando la telefonata tra Sanae e Yoshiko. Non ci sarebbe bisogno di dirlo ma è necessario che lo faccia... immagina me nel leggere di Tsubasa addormentato con sua figlia! Già avevi minato negli altri capitoli la mia emotività, ora mi hai dato il colpo di grazia Lallina! Ho trovato anch'io originale la scelta di lasciare per ultimi Misugi e Yaoi nell'accasarsi, credo che per tutti quelli che hanno seguito CT valga il pensiero che "dovessero" essere i primi della lista e tu hai fatto bene ad invertire questo ordine. Che dire di più se non che mi hai reso felicissima con questo capitolo che, come dice giustamente Elena, è la ciliegina sulla torta. Spero di leggere presto altre tue storie, sai che le seguirò con attenzione quindi torna non metterci troppo tempo! In un ultimo concludo con una nota personale(concedetemela ^^):mi sei mancata, Lalla!

12/07/08, ore 12:07

Cara Sara quando ho trovato questo capitolo sono rimasta felice veramente bello come epilogo e sono molto felice di come la vita dei nostri amici si sia evoluta...mi ha fatto molto piacere questo bellissimo epilogo...attendo una tua prossima meravigliosa storia...grazie ancora di avermi fatto emozionare...un abbraccio alla prossima Barby ^^

11/07/08, ore 15:52

brava Sara...complimenti...hai portato a termine la tua priam avventura con semplicità e scorrevolezza dipingendo i sentimenti dei tuoi protagonisti, a volte in un cielo tempestoso, altre nel tepore di un sereno.
Complimenti a te...eh sì...i sogni son belli quando si realizzano e ti auguro di poter realizzare i tuoi al più presto. Kiss Ale

10/07/08, ore 12:47

Eccomi qui a commentare questo bel finale, dolce ma non melenso, ben equilibrato nonostante sia un happy end in cui tutti vissero felici e contenti. Si risolve tutto per tutti ma con estrema naturalezza, tutto va al suo posto come i pezzi di un puzzle. Mi piacciono molto le sottigliezze che hai piazzato qua e là: la malinconia di Sanae per essere lontana da casa, il fatto che Misugi e Aoba, a sorpresa, siano gli ultimi a sposarsi tra le coppie "affermate", che Tsubasa sia sempre il solito con la testa nel pallone (e figurati se si ricordava di Hyuga!XD) Mi piace come hai risolto la storia di Kasumi e Ken e credo ti farò un monumento per Taro ed Elena XD Ma, lo ammetto, la parte che mi ha colpita di più sono state le ultime righe che descrivono l'intimità famigliare di Tsubasa e Sanae. Hai dipinto un quadro dalle delicate tinte ad acquerello che però ha in sé una forza eccezionale. Complimenti, davvero complimenti, questo epilogo è la ciliegina sulla torta di una ff che è valso davvero la pena di leggere, ben costriuta e ben scritta. Grazie per averci regalato questa bellissima perla.