The dauntless flame will burn forever
di bj_dream17

02/05/14, ore 20:10

Heeeey bellezza :3
MA QUANTO TI SI PUO' AMARE?!
Comunque mi sento parecchio potente per aver indovinato la fIgura losca e misteriosa che aveva bisogno del nostro amato (e parecchio figo) Tobias : LOL
A parte gli scherzi, la prima parte del capitolo è bellissima! Il modo in cui Natalie parla con sua figlia, quello in cui Tris capisce di aver superato la sua morte mi hanno distrutto. E poi è cosi tanto da Tris aggrapparsi con i denti ai ricordi che ha con Tobias che (sentiti in colpa) mi hai fatto piangere. Però te se ama lo stesso.

Alla prossima dolcezza :3.

P.s Anche se non te ne frega niente, mi sono imposta di recensire ogni capitolo. Sarò la tua palla al piede per sempre, baby :3
P.p.s Mi sento in colpa per non aver risposto alla risposta (?) della recensione dell'ultimo capitolo, ma il pc è andato in catalessi per una settimanella e l'ho riavuto solo oggi. TE SE AMA.

01/05/14, ore 22:09

bellissimo capitolo, scrivi veramente molto ma molto bene! :)
Non vedo l'ora di scoprire come reagirà tris alla notizia che tobias ha ucciso su fratello!

29/04/14, ore 08:18

Devo farti i miei complimenti, stai facendo andare la storia proprio dove volevo *.*
Il finale di Allegiant è stato veramente traumatico, pensavo che la trilogia si sarebbe conclusa con un lieto fine, almeno per Tris e Tobias.
Non so che altro dire a parte BELLO BELLO BELLO.

28/04/14, ore 22:29

Bello.Bello.Bello.Bello.Bello Ho già detto bello?
Davvero,è bellissimo. *_*

28/04/14, ore 21:29

Ciao, mi chiamo Sara e adoro la saga della Roth da ben poco, da quando l'ho iniziata (e ben fresto finita) a leggere durante le vacanze pasquali. Credo che la morte di Tris sia davvero ingiusta, nonostante l'autrice abbia spiegato nel suo blog tutte le motivazioni per cui ha (crudelmente) ucciso la protagonista, e cioè perchè riteneva che il suo sacrificio non sarebbe stato completo senza la sua morte. Secondo me avrebbe anche potuto sopravvivere, l'importante e la cosa degna di lode è il fatto che lei sia stata pronta a morire per qualcuno nonostante la certezza di non avere scampo, non che lei sia morta punto; per questo credo che una vita con Quattro sarebbe stata un premio giusto e più che meritato dopo le complicate vite di entrambi.. ma lasciando stare questo, non voglio utilizzare questa recensione come sfogo personale haha! Volevo solo dirti che l'inizio della tua versione mi sta sembrando coerente e realistico, mi piace il fatto che utilizzi frasi tratte direttamente dai rispettivi capitoli del libro.. Ho visto che non aggiungi capitoli daun po', NON VEDO L'ORA CHE TU CONTINUI!!

Baci e alla prossima

27/04/14, ore 22:44

Eeeeeeeee... Caleb è morto! *standing ovation* YEEEEEEEEEEHA

Scusa, ora torno in me.
1.TI AMO perchè hai ucciso Caleb.
2.TI AMO perchè l'ha ucciso Tobias.
3. TI AMO perchè finalmente quella geniaccia di Tris non si farà ammazzare per un essere inutile e spregeviole come il nostro amato Cally (?).

Inutile ripetere che adoro il tuo modo di scrivere e questa storia.
Non vedo l'ora di capire chi ha bisogno di Tobias, anche se sono quasi sicura che inizi con la ''T'' anche lei/lui :3 (però mi ispira anche Marcus. E questa è una cosa leggermente inquietante). LOL

Bye, Irina.

27/04/14, ore 19:41

Ed eccomi qui a recensire ufficialmente questa ff - In realtà ho già commentato innumerevoli volte questa storia in altra sede, ma siccome merita, dirò quel che penso anche qui.
Non ho letto la trilogia - anche se oramai me l'hai spoilerata ben bene.
Diciamo che devo anche auto ringraziarmi se ora questa ff è anche su EFP e non solo sul tuo pc. Oh sì, stavolta mi prendo il merito, cara.
Veniamo a noi: Adoro il tuo modo di caratterizzare ogni personaggio, ma diciamo anche che conoscendo bene il tuo modo di scrivere, non ho mai nutrito dubbi che venisse fuori un bel lavoro.
Chissà, forse mi verrà anche voglia di leggere i libri a causa tua, ma ora sono curiosa di sapere come andrà avanti questa fan fiction.
Quiiindi...al lavoro.

26/04/14, ore 20:09

Capitolo bellissimo come sempre. Ti prego aggiorna il prima possibile ç_ç credo di morire se non lo fai.
Hahah
Pace :D

26/04/14, ore 18:34

innanzitutto GRAZIE!!...quando ho letto il libro....beh dire che ci sono rimasta uno schifo sarebbe un eufemismo.   "in quale storia d'amore, la protagonista muore???" e poi " adesso la resuscitano. adesso la resuscitano. cavolo l'hanno cremata, allora è morta davvero!"  continuavo a ripetermi e a urlare a tutti. in effetti sono stata intrattabile per una settimana. quindi, di nuovo, GRAZIE per aver pensato a un finale diverso, un finale come si deve insomma. inoltre mi piace molto come hai ripreso lo stile originale, cominciando dal narrare ogni capitolo da un punto di vista diverso.  credo tu abbia centrato in pieno i personaggi, la vergogna di Caleb e la rabbia di Tobias. apprezzo che tu non abbia risvegliato subito  Tris in seguito a qualche farmaco miracoloso o simili....sei riuscita a non essere banale insomma. ok, adesso basta, questa recensione sta diventato un romanzo a sè ahahah :P!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

26/04/14, ore 18:21

bellissimo capitolo!! certo che Tobias è un po' scemo!! ahaha poteva pensarci prima di ammazzare Caleb!! sono ansiosa di scoprire cosa gli farà Tris, ma spero lo perdonerà! aggiorna presto!

16/04/14, ore 12:36

Giustamente ti chiederai: e questa adesso da dove esce?! Sappi però che questa tizia TI AMA. Ho finito, letteralmente, dieci minuti fa Allegiant e fino a cinque minuti fa ero nella depressione più totale. E poi ho pensato: andiamo a vedere che si dice su EFP, magari trovo qualcosa per scaricare la tristezza.  L'ho trovata, grazie a Dio. E credo sia inutile dire che questa storia mi piace tantissimo, che adoro il fatto che tu abbia pensato di riscrivere tutto questo rimanendo, però, molto fedele al libro. E quest'ultimo capitolo, scritto dal punto di vista di Caleb è la ciliegina sulla torta. Finalmente ho scoperto che non sono l'unica che odia Caleb con tutta se stessa. LOL. Un'ultima cosa, poi mi levo dalle scatole, Continua a scrivere questa storia e fanne altre, perchè scrivi davvero bene.

Au revoir, Irina.

16/04/14, ore 11:54

Bellissima!:) Devi assolutamente continuare.
E volevo dirti riguardo la premessa che hai scritto che concordo con te! Divergent può benissimo accostarsi alla realtà e questa volta doveva avere un lieto fine e non come hai detto tu come spesso accade un finale tragico. Quindi devi assolutamente continuare con la tua idea!

Riguardo il punto di vista di Caleb trovo che lo hai fatto molto bene, il fatto che si renda conto di ciò che è e di ciò che ha fatto e del fatto del rimorso che provo ci sta, alla fine il personaggio di Caleb è così: vigliacco che ha paura ...prima sbaglia e poi ha il coraggio di provare rimorso; direi che quindi il punto di vista di Caleb lo hai fatto bene.

Complienti!!!! :)

16/04/14, ore 00:23

Ti volevo fare i mie complimeti. Fino a questo momento i vari capitoli mi sono piaciuti molto soprattutto perchè la pensiamo allo stesso modo sul fatto di dare una seconda possibiltà a Tris e Quattro!!! Spero tu possa continuare a scrivere ancora altri capitoli e a dare sfogo alla tua immaginazione

15/04/14, ore 21:10

Ok credo che tu abbia appena fatto cio che volevo fare io.
Ho finito ieri allegiant e sono rimasta tipo: omg non può essere tris è morta e tabias rimane solo!!
Credimi questa storia è quello che probabilmente avrebbe dovuto fare la roth.
Ancora non ho letto nemmeno mezzo capitolo ma sono sicura che la adoreró

14/04/14, ore 21:36

Devi assolutamente continuare il capitolo u.u voglio sapere tris che fine fa 👍 bellissimo cmq 😍😍