Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch: Le Protettrici delle Perle
di Yume Kourine

18/03/15, ore 16:28

Oh, hai descritto magnificamente i pensieri e le emozioni di Gaito. Un capitolo interamente dedicato a lui. Ottima idea!
In genere sono trascurati personaggi come lui ma tu gli hai reso davvero onore!
Ora come ora mi chiedo quali piani hanno in serbo le Dark Lovers contro le custodi: qualcosa che fallirà sicuramente!... o forse no?
E chi lo sa!

18/03/15, ore 15:16

Un capitolo pieno di sorprese eh? Che incubi terribili però D: fortuna che Aria sa sempre come uscirne!
Però ha ragione, un sorriso saccia la solitudine perché non c'è nulla di più bello che essere felici. Sorridere davanti le difficoltà è anche un modo per superarle, facilmente e senza fatica. Hai degli ideali fantastici e sai come curare le cose senza farle risultare troppo banali; sono veramente contenta di aver scelto di leggere questa storia!
Anche perché in questa sezione ce ne sono ben poche quindi è facile orientarsi e vedere quali sono le migliori ma, secondo me, tutte vanno la pena di essere lette.

18/03/15, ore 00:16

Ah, sapevo che Alex avrebbe capito qual'era la sua strada!
Basta solo un pò di incoraggiamento e la spirito giusto! Inoltre mi ha sorpreso sapere che Karen può comunicare con la custode della propria Perla.
Quindi, se ho ben capito, le voci che le ragazze hanno sentito prima di trasformarsi erano delle principesse... e io che pensavo fosse quella di Aqua! xD
Ham, ok... andando avanti volevo sapere giusto una piccola cosetta: ma Sara non è tra le seguaci di Gaito essendo lei ad averlo liberato?
Ho capito che hai cambiato alcune cose nella trama ma... questa era fondamentale visto e considerato che è stata proprio la principessa dalla perla arancione a liberare Gaito :/
Va bè immagino che queste cose verranno rivelate più avanti ^^
Al prossimo capitolo =D

17/03/15, ore 23:59

Ahi Ahi, se Alex non custodirà la perla viola chi lo farà? Non può tirarsi indietro così!
Ma sono sicura che entrerà a far parte del gruppo anche lei, alla forza della chiamata non si può resistere!
Questo capitolo è particolarmente toccante: l'amore che Alex prova nei confronti di Markus le fa avere il potere di chiamare a sè la perla ma le condizione che l'averla esige comporta un peso troppo grande per lei che vuole vivere una vita normale.
Hai affrontato benissimo l'argomento, bravissima!

17/03/15, ore 18:03

Himeka ha la perla rosa... afferrato! Mi sto facendo dei promemoria, così non mi scordo niente xD
Ok, tornando alla storia: mi piace sempre di più *-* Le vicende sono straordinarie e le canzoncine carine (mi chiedo tu da dove le prenda). Mi sto appassionando a questa long... e sono solo al quarto capitolo! Straordinario!
Ora non vedo l'ora di arrivare fino alla fine (tutti insieme appassionatamente)... non farci caso: sto a letto col mal di testa quindi ti lascio immaginare il mio delirio xD
Andando avanti... beh, al prossimo capitolo!

17/03/15, ore 17:30

E finalmente anche la perla verde ha trovato la sua custode! Ed è proprio Anna!
Strana coincidenza però... no vabbè, nulla di importante.
Anche questo capitolo è bello, molto appassionante e pieno di musica *-*
La voce che le aiuta è quella della regina Aqua giusto? Chi altri se non lei?
La storia sta diventando molto avvincente ed ora sono curiosa di sapere di chi sarà la prossima perla e, ovviamente, di quale perla si tratta.
A presto, al prossimo, emozionante, capitolo ^^

17/03/15, ore 17:12

Questo secondo capitolo mi è piaciuto molto ^^
Anche se non mi è ben chiaro perché hai lasciato il colore castano ai capelli di Aria e perché a lei la perla blu. Pensavo toccasse quella rosa visto che è la protagonista... Vabbè, sono scelte di stile non voglio criticare nessuno: il castano in fondo sta bene sul blu u.u
Passando avanti: dove hai preso la canzone che canta Aria? L'hai inventata o è la traduzione di qualche canzone giapponese? O forse l'hai presa da qualche parte? No perché mi è piaciuta, era davvero bellissima! =D
Comunque questa storia mi sta appassionando sempre più!
Beh, ora vado. Al prossimo capitolo!

17/03/15, ore 14:18

La tua storia mi ha attirata fin da subito, è scritta veramente bene oltre ad essere interessante. Penso proprio che la seguirò, ormai sono curiosa di sapere cos'altro accadrà!
La scelta dei personaggi non è male, sembrano proprio ragazze normali, con una vita normale, una scuola normale... un'avventura non tanto normale però! xD
Mi ha stupito anche la lunghezza della storia (50 capitoli!), non ci si annoierà di certo! Beh, al prossimo capitolo! ^^
Un bacione,
bambolinarossa98

P.S.: giusto perché lo sapessi, lascerò una recensione ad ogni capitolo ;)

16/01/15, ore 22:06

o mio dio che bel finale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi sono messa a piangere,non la leggevo da un pò la tua storia yume.la tua storia è stata bellissima,originale e sopratutto fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! piango ancora adesso,peccato che aria se ne sia andata e anche gaito pensavo che fra loro ci fosse stata una bella storia d'amore:(.a presto aurora200326,chiamami pure aurora

27/12/14, ore 15:22

Ed eccomi qua, a recensire questo capitolo... Ma non un capitolo normale... Il capitolo che segna la fine... E in proprosito a questo voglio dire qualche parola...
Aurora: Oh no! Ora comincia la sua scena melodrammatica!
Jack Frost (il suo ragazzo, sì quello del film): Che i violini comincino a suonare!
*dei violini cominciano a suonare una triste melodia*
Me: È stata una lunga storia... Piena di amore, avventura, azione, amicizia...
Aurora: un pizzico d'horror...
Me: ma ora... È giunta la fine... Ma ciò che abbiamo letto e immaginato, rimarrà per sempre.
Jack: considerando anche che la storia non verrà eliminata dalla faccia di Internet. Quindi sarà sempre possibile rileggerla.
Me: *fulminando i due* esattamente... Comunque... È stato bellissimo. Come ho detto nella mia recensione a questa storia, la prima volta che pubblicasti le avventure delle Custodi... Non mi incuriosisti più di tanto... Ma con la seconda ripubblicazione, mi hai rapita. Mi hai fato vivere emozioni su emozioni...
Aurora: al punto di farla anche saltare su e giù come una pazza.
Me: che rimarranno sempre impresse nei miei ricordi... E spero che continuerai ad emozionarmi con le tue fantastiche storie! E fidati di me quando dico che nel siquel, sarò letteralmente una spina nel fianco!
Non ho altro da dire... Anche perchè non si tratta di un'addio... Ma di un "ci vediamo nel siquel!"
Ed è così che firmo questa lunga recensione, con il mio classicoe inmancabile saluto....
Saluti,
Aurora_1999
P.S. E da Jack e Aurora!
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 03:26 pm)

27/12/14, ore 00:36

L'epilogo mi ha messo di buon umore! :D
Ahahahahah mi ha fatto ridere la prima parte :3 e lo spoiler di Madame Taki mi sta facendo morire dalla curiosità! *^*
Chissà cosa hai in mente! *o*
Mi è piaciuto tanto l'epilogo, ma il fatto che Aria sia lontana dalle altre mi dispiace! :/
Non vedo l'ora che torni!
Un abbraccio e tanti, tanti, tanti complimenti per questa bella fic! ^^
Buonanotte<3
Marty

27/12/14, ore 00:05

Torno dai gospel e trovo ben due capitoli nuovi! Wow!
Questo è stato un capitolo molto forte ...
Mi è piaciuto l'inizio, spensierato e felice, poi...
Mi si è stretto il cuore per Aria, poi quando ho letto la parte dove Gaito (meglio conosciuto come il mitico Platessa) la "prende in giro", mi è spuntato un sorriso inevitabilmente e mi sono commossa.
Mi sono ritrovata a piangereeee ç.ç , soprattutto con la parte dell'addio!
Bravissima come sempre, il capitolo è scritto benissimo.
Vado a leggere il capitolo 50!
Un abbraccio forte<3<3<3
Marty
Ps: chissà chi è la figura misteriosa che ha detto che veglierà sulle Custodi... :/
Gaito forse?

(Recensione modificata il 27/12/2014 - 12:30 pm)

26/12/14, ore 23:52

Ciao Yume,
questo capitolo mi ha fatto davvero ridere :) sono davvero felice ma un po' mi dispiace perché la storia si è conclusa:(
Mi piace molto il modo in cui scrivi è davvero piacevole da leggere.
Ti ringrazio veramente tantissimo di aver scritto questa storia: mi hai fatto, e credo che valga per la maggior parte delle lettrici, provare miliardi di emozioni.
Non vedo l'ora di leggere il sequel che sono sicura sarà fantastico come il prequel, ho fatto pure la rima! (bene! Ed ecco la battuta scadente del giorno!) ;)
Grazie ancora di tutto<3
Saluti Midori

26/12/14, ore 22:04

Be', come si dice, la fine di una storia non è che l'inizio di una nuova grande avventura, in fondo nessuna storia ha veramente una fine, c'è sempre qualcosa che può portare a nuove avventure.

Arya: Quando era piccola lei aveva una cotta per Ash Ketchum di Pokemon!

*rossa come un peperone* NON è VERO!!!!

Alex: Ma se l'avevi ammesso!

Non è vero! Ve lo...Ah, è vero!

Arya e Alex: *gambe all'aria* Ma guarda tu questa!

Be', l'epilogo mi è di nuovo piaciuto, e spero che continuerai, anche perché sono curiosa di vedere di che stanno parlando Anna, tu e Madame Taki...ma sento che riguarda le nostre Custodi.

Arya: Be', il nostro compito in questa storia è finito.

Alex: Ammetto che mi dispiace un po'.

Innerme: CIAO! SONO TORNATA!!!

Io, Arya e Alex: Non sentivamo la tua mancanza!

Innerme: Cattive...-.- *se ne va*

Stavamo scherzando! *non torna* Mamma mia quanto è permalosa...

Arya: Be', è te!

Vero...be', è ora di salutarci. Ci vediamo. *le tre girano e cominciano a camminare per un viale...per poi scomparire nel nulla*

26/12/14, ore 19:59

Io odio gli adii!

Arya: Ma c'è ancora 'I Guardiani del Cielo'!

Lo so, ma io odio gli adii! *poi avanzando verso Yume* Non fare più però il brutto scherzo di cancellare le storie, se no, chiedo aiuto a Aria e te lo faccio pentire! Chiaro? Lo sai che puoi contare su di me e le altre. Quindi non fare più stupidaggini!

Alex: Cavolo, passa dalla tristezza all'arrabbiatura in un secondo.

*guardando verso Aria* Aria, posso contare su di te?

*poi calmandosi* Il capitolo mi è piaciuto, è triste ma mi è piaciuto e ti voglio bene anch'io...c'è solo una cosa che non capisco...L'epilogo, anche se è piccolissimo, lo metti? In fondo è ancora 'in corso'. Be', alla prossima.