La penisola della libertà
di Kane_

27/06/15, ore 23:03

Pretendono 10 parole, io volevo solo scrivere: Continua.

Quindi.

Continua.

22/09/14, ore 00:47

Ciao kane ti sarai rotto le scatole di sentirlo fire ma comunque bellissimo capitolo , daniele che ha per patrigno un templare poi mi sembra una cosa un bel po strana pero potrebbe anche approfittarne magari potrebbe sbirciare tra i suoi documenti personali o nel suo oloportatile privato in cerca di documenti per ottenere informazioni sulle mosse future della chiesa XD , poi quest 'idea del triangolo amoroso mi piace molto ma comunque tifo per giorgia e hai aggiunto pure la mediaset nella storia ahahah chissa che combattimento mozzafiato che farai e dovrebbe entrare in scena anche il pachiderm giustoooo ?????? Non vedo lora di leggerlo al prissimo capitolo ciiaaooooo .

22/09/14, ore 00:16

Cosi sembra che alla fine il neonato esercito dell' Impero Italiano si stia preparando ad impegnare sul serio l' esercito del clero in questa operazione su due fronti... Non vedo l' ora di vedere il Pachyderm in azione;)

La svolta sentimentale con la sorellastra è interessante e per quanto mi riguarda... da alla storia un pizzico di imprevidibilità che non guasta mai.

Al prossimo capitolo;)

21/09/14, ore 19:29

Bonjour ;)
Ho detto che sarei passata, ed eccomi qui!!
Parto dalla cosa "negativa" che devo dirti: niente di grave, hai perso qualche maiuscola qua e là, basta.
Per il resto, adoro le tematiche che di cui hai parlato. Non conoscendo l'anime/manga, in questione, ho associato la storia a V per Vendetta: la religione pressante, l'eliminazione delle diversità e l'impero britannico mi hanno ricordato molto la storia del film (fantastico *-*)
In realtà non sei per niente male, sai?? Forse ti manca un po' di esperienza e basta... e comunque stimo la tua amica che ti ha trascinato in questa cosa, così si fa u.u con un mio amico è successa una cosa simile, l'ho costretto a scrivere perchè lui lo faceva un po' a caso, lui però è diventato un genio, è umiliante la cosa XD
Comunque, come stavo dicendo, non vedo niente di male nel tuo stile, almeno descrivi e sai rendere pensieri ed emozioni dei personaggi in modo realistico, già questo è più di quello che fa molta gente su questo sito, come saprai visto che segui "Il peggio di EFP" :P
Forse, soltanto, dovresti cercare di dare a ogni personaggio la sua voce... so che è terribilmente difficile, e io non dovrei arrogarmi il diritto di dare ad altri questo consiglio visto che sono consapevole di non riuscirci il 70% delle volte... però io intanto te lo dico ;)
Ho finito il mio tema O:) non posso prometterti che leggerò tutta la storia in tempi brevi... ma ci proverò ;)
Alla prossima!!
Vy

14/09/14, ore 00:04

Anche questo capitolo  non è male... Le premesse di questa storia si fanno sempre più interessanti capitolo dopo capitolo;)  Non vedo l' ora di vedere come si evolveranno gli eventi nel prossimo!

In ogni caso non ho ancora avuto la possibilità di dirti che apprezzo molto questa tua storia, non solo per l' originalità del soggetto, ma anche per la tua idea di volere creare un ucronia che si frapponga tra il mondo reale e quello di code geass.

Al prossimo capitolo;)

13/09/14, ore 19:27

La storia si fa sempre più interessante... Il prima possibile (magari in giornata) impegni permettendo daro fondo anche al prossimo capitolo:) Comunque si preannuncia una storia decisamente intrigante e soprattutto originale! Alla prossima;)

11/09/14, ore 00:10

Ciao KANE un altro gran bel capitolo , si e visto quanto il vescovo sia un folle invasato pari alla sezione iscariota dell 'anime hellsing ultimate ( se non conosci hellsing ti consiglio di guardartelo lo trovi su youtube se ti piacciono gli ANIME horror fa per te chissa che potresti anche prenderci spunto per la tua storia XD ) poi l'unita degli arcangeli mi piace molto chissa che sviluppi pre.dera in futuro , ma piu di tutto adoro il tuo modo di scrivere spontaneo e hai ragione a dire che man mano stai migliorando e per quanto riguarda gli spam chiederei volentieri a degli amici che stanno sul sito di leggere la tua storia ma purtroppo loro e gia un miracolo se conoscono naruto figurarsi code geass e ogni volta che provo a suggerirgli una storia succede sempre che si leggono 5 righi e poi dicono che li annoia e la dimenticano per cui non credo di poterti aiutare anche se lo farei volentieri . AL PROSSIMO CAPITOLO KANE_ TI ASPETTO XD XD XD XD XD .

10/09/14, ore 01:38

Carina l idea della mappa di Milano come immagine di apertura *^* e devo dire che il piano è stato un successone! Certo, questa é solo una battaglia vinta, la vera e propria guerra comincia ora, ma questo costituisce un punto a favore della resistenza abbastanza grande da concedere fiducia anche alle altre cellule di Milano. Se si uniranno sono sicura che la città tornerà nelle loro mani!
Cavolo, credevo che sarebbe successo qualcosa che avrebbe rovinato tutto, invece è filato tutto liscio come l'olio. Daniele ha tutto il diritto di essere a capo della squadra della resistenza e mi stupisco del suo grande sangue freddo e dell'ammirazione che prova ancora per il padre. Ti invito a leggere uno straccio degli Annales di Tacito, quando lo storico riporta le parole di Brenno ( mi pare) un capo barbaro che si era opposto al regime dei romani: il discorso che daniele fa mi ha ricordato molto quel pezzo. Leggitelo, potrebbe tornarti utile in futuro e poi sono curiosa di sapere se la pensi come me.
Quel che è accaduto alla madre di Giorgia é veramente orribile, immaginavo che il vescovo fosse un pezzo di stronzo mica da rodere, ma non pensavo fino a questo punto. Spero gli stacchino la testa con un knigtmare, giuro. Ho la netta impressione che quello che è accaduto a lei peró sia uno dei tanti, squallidi avvenimenti che avvengono sotto questo regime dispotico. Faccio il tifo perché riescano finalmente a ribaltare le cose.

10/09/14, ore 00:58

Eccomi di nuovo u.u mi ero abbioccata un attimo, ma adesso che ho ripreso coscienza continuo la lettura. Innanzitutto ti ringrazio per avermi ringraziata nella postfazione. Vorrei poterti aiutare di più, ma l esame e il lavoro mi stanno assorbendo l'anima. Se riesco ad arrivare viva alla fine di questo periodo, prometto che tornerò a sostenerti come prima. L idea di mettere l immagine a inizio capitolo è ottima, soprattutto perché incentiva molto a leggere. Ti consiglio di farlo anche per i capitoli precedenti di modo da rendere il tutto uniforme. Avendo letto attentamente il capitolo, posso dirti con assoluta sicurezza che errori geografici non ce ne sono, anche se sarei curiosa di sapere se il tunnel costruito da Mussolini esiste veramente o meno. Non ne ho mai sentito parlare, quindi potrebbe essere una tua personale licenza d autore, peró preferisco vomunque informarmi. Ne, finalmente in questo capitolo giorgia incontra il gruppo di scalmanati che costituiscono non solo gli amici di Daniele, ma anche una cellula insurrezionistica pronta a ribaltare il governo tirannico della chiesa e della Bretagna. Il carattere di tutti i membri emerge prepotentemente dalle righe, strappando anche più di un sorriso al lettore, grazie alla loro allegria e modo di prendere la vita che, sebbene per loro non sia per niente facile, dona loro la possibilità di combattere contro i loro oppressori. A volte mi chiedo se le persone raccontate in questa storia non siano ispirate a tue conoscenze od amici particarmente importanti, vista la vividezza con cui vengono descritti Luca, Monica e Lorenzo, dipinti in mod talmente realistico da sembrare persone esistenti nella tua stessa vita. Daniele non mi aspettavo fosse un così bravo tiratore, ma immaginarlo all opera è stato a dir poco straordinario. Spero che vada tutto bene durante la missione, anche se ho la netta sensazione che qualcosa andrà storto.un bacione
Hine

09/09/14, ore 22:49

Sai kane, io sono come la morte: non sai dove sono per molto, molto tempo, ma alla fine, quando credi di essere scampato alla mia falce, io torno. Ed eccomi qui, finalmente giunta al 2 capitolo di questa tua storia. Sai che apprezzo moltissimo il tuo modo di scrivere, anche se preferirei che rileggessi i capitoli prima di pubblicarli. So che è noioso, ma dovresti farlo per evitare in fastidiosi errori di battitura. Se ti cercassi una beta, secondo me potresti ovviare al problema. Anzi...te la cerco io, nessun problema. Comunque non penso che la storia sia lenta, n'è tanto meno noiosa: le situazioni che descrivi le trovo estremamente realistiche e mi piace la cura che riversi nelle descrizioni delle nuove istituzioni, permettendo un'immersiobe totale del lettore nella tua storia. Inoltre mi è piaciuta, nonché mi ha particolarmente colpita è stata questa:
- e tu? Tu cosa sei?-
- io sono Italiano.-
Bella, diretta, piena di sentimento e patriottismo. Daniele mi piace come personaggio e giorgia anche, soprattutto ho apprezzato lo spregio che hanno dimostrato davanti alle parole vuoto dell'arcivescovo di Milano. Sapere che anche il preside è in qualche modo dalla loro parte mi ha piacevolmente sorpresa. Ora voglio sapere di più sulla vita e sulla famiglia di Giorgia, soprattutto sono curiosa di sapere quale sia il conto in sospeso che lei ha con lo stato pontificio . Un abbraccio.
Hime

08/09/14, ore 01:58

Ciao andrea se lo desideri puoi chiamarmi giovanni al posto di kurama ( sono KuRaMa fan a proposito ho cambiato il nick ) XD , il cap e bellissimo come quelli che lo hanno preceduto ,per quanto riguarda il sondaggio non ho per niente idea di quale personaggio si tratti .poi la tua versione della rivoluzione russa in versione alla code geass mi e sembrata molto....realistica riesco ad inquadrarla piu o meno bene con il resto della situazione politica del mondo XD , PERO MI MANCA IL POTERE DEL GEASS NON POTRESTI TIRAR FUORI QUALCHE POSSESSORE DEL CODE CHE DA A DANIELE IL GEASS ???? , poi Devo dire che la simulazione di uno scontro mi e piaciuto parecchio ho creduto davvero che fossero morti tutti e 4 XD e questo yuri gia mi sta sui cosiddetti . AL PROSSIMO CAPITOLO CIAO CIAOOOOOOO .

12/08/14, ore 00:19

Bella storia:) Ho cominciato ora a seguirla e promette bene! Spero di vedere il prossimo capitolo al più presto.

23/07/14, ore 02:31

Ehi KANE ammazza sono passati gia 2 mesi e da 15 siamo a mille persone pero niente male ed ora ci sara un assalto alla fabbrica della beretta ,e questo misterioso PACHIDERMUS che diavolo sara , dal nome sara bello grosso. ma se lo guidera daniele che e un cecchino immagino sia per gli attacchi sulla distanza beh chissa che t'inventi ,pero come arma ci potresti mettere il fucile VARIS del lancelot con quello si che spacchi tutto. XD AL PROSSIMO CAP.

18/07/14, ore 04:23

Ehila KANE bello il cap proprio ben scritto XD la peima parte in cui daniele fa il discorso patriottico dinanzi alla bandiera mi hanno ricordato i discorsi che faceva l'imperatore nei primi episodi di code geass quando appariva in televisione ,gia proprio in stile CODE GEASS,senti nn so se ti interessa ma io conosco un forum in cui sono descritti tutti i knightmare frame apparsi in code geass con dati tecnici il loro equipaggiamento quando sono apparsi nell'anime la prima volta e quando sono stati distrutti,se vuoi ti dico il sito se ti serve XD al prossimo capitolo.

12/07/14, ore 22:25

O.mio.dio
No, allora questa capitolo l'avevo già letto prima che lo pubblicassi e mi era piaciuto, ma non ricordavo fosse così drammatica. La morte di Francesca e Valentina, il loro disperato tentativo di fuga fallito a causa dell'arrivo dei knightmare di Britanna, la morte del padre di Daniele, un sacrificio silenzioso di un genitore che ama suo figlio più della sua vita... scene commoventi, direi addirittura strazianti proprio per il realismo usato per renderle. Belli anche i dialoghi, soprattutto credibili: se non sapessi che sta per accadere un'ecatombe, potrebbero essere le parole che pronuncia un qualunque adolescente ogni giorno e proprio per questo celano una tragicità personale che ho molto gradito. L'unica pecca che ho ravvisato ( macredo sia un problema dell'html) è il fatto che in molte frasi mancavano le maiuscole dove, in realtà, ci dovevano essere. Inoltre c'erano un po' di ripetizioni qua e là: nulla di che preoccuparsi, però ti suggerirei di rileggere il capitolo prima di pubblicarlo , così da evitarti questi evidenti errori di distrazione. per il resto nulla da dire, seguirò volentieri tutta la storia e mi metterò d'impegno per lasciarti una bella recensione ad ogni capitolo. In fin dei conti...senza recensioni, chi te lo farebbe fare di scrivere dei capitoli così coinvolgenti?
Un bacione e grazie di aver scelto di pubblciare questa storia.
Hime