John and Cyn. Like very should have ended.
di Evola Who

21/07/14, ore 21:28

Sinceramente, Eva, non ho capito l’intento di questa mini long.
Sì, ok, John e Cynthia si lasciano e la gravidanza in realtà non è mai avvenuta. E poi? John lo annuncia ai suoi amici. E quindi? Alla fine neanche approfondisci la sua vita da scapolo. Date le premesse, quella era la logica conseguenza della storia. Vuoi parlare di quello? Ok, mi sta bene, ma deve portare a qualcosa tutto questo. Allunga la storia, scrivi di tutte le ragazze che frequenta fino a quando non incontrerà il vero amore, che presumo sia Yoko.
A proposito, questa sarebbe una “what if”, quindi devi inserirlo nei vari avvertimenti. Esiste un regolamento dove vengono spiegate tutte queste belle cose, quindi, prima di pubblicare una storia, un autore va a vedere cosa inserire, così da avvertire il lettore.
Comunque la storia ha molti problemi. Uno fra tutti è che non esiste la caratterizzazione dei personaggi. È tutto una serie di dialoghi, a volte carini, ma a volte molto banali.
Inoltre non mi piace che tu abbia definito “incidente” la gravidanza di Cynthia e quindi la nascita di Julian. Sì, ok, magari è arrivato un po’ per caso, ma credo che questo ragazzo se ne sia sentite dire di tutti i colori da tutti, perfino da suo padre, e non voglio neanche parlare di ciò che ha fatto Yoko a questo povero ragazzo.
Altra cosa, Cynthia, la fai passare come una che è stata con John solo per la gravidanza. Non è vero, John la amava, profondamente, e amava anche Julian a suo modo, solo che non riusciva a dimostrarlo come avrebbe voluto.
Recensione con bandierina rossa, purtroppo, la storia non lascia nulla, non ha neanche una trama se vogliamo dirla tutta, e potevi racchiudere tutto in una oneshot. Anzi, forse se avessi fatto una oneshot sarebbe stato meglio. Una long o una mini-long hanno bisogno di una trama che si sviluppi dall’inizio alla fine.
A presto
kia

21/07/14, ore 18:02

Ciao Evola :)
Come vedi, non potevo non passare per la recensione conclusiva di questa piccola long che hai scritto, e così come promesso eccomi qui.
Cercherò di essere il più breve possibile, anche perchè il capitolo finale mi impone di essere tale, ma comunque spero che ne venga fuori almeno qualcosa di decente.
Allora, a quanto pare John ha deciso di non cambiare la sua situazione sentimentale, mentre a differenza sua Cynthia ha trovato un buon marito e si è sposata, conducendo una vita normale insieme a dei bambini. Diciamo che a questo punto, il rimosso che potrebbe provare sarebbe davvero scottante, insomma poteva essere la fidanzata nonchè moglie di John Lennon; ma evidentemente secondo il tuo immaginario, Cynthia preferiva una vita normale e va anche bene.
Allora, come sempre valgono gli stessi appunti che ti ho fatto nella precedente recensione, ma diciamo che essendo il finale, non voglio riportarli per diverse questioni e quindi mi limito a dirti che bene o male sono gli stessi dell'ultima volta.
Quindi a questo punto direi: complimenti innanzitutto per l'originalità nella scelta dei personaggi e per aver comunque portato a termine una storia che hai scritto molto sul tuo lato personale, partendo da un fatto realmente accaduto ma comunque donandoci la possibilità di assaggiarne i retro scena, se tra John e Cynthia fosse effettivamente andata diversamente.
Io personalmente adoro il suo personaggio, la stimo molto come persona visto tutto quello che ha dovuto sopportare e che ha fatto in quegli anni. E' sempre rimasta al fianco di suo marito, amandolo e rispettandolo come è giusto che sia. Ha accompagnato John nella sua crescita sia professionale che artistica, vedendone ovviamente tutti i lati positivi e non. Ha vissuto la fama di essere la prima moglie dei Beatles, ha dovuto sopportare cosa significasse essere appunto la compagna di vita di John Lennon tra concerti in tutto il mondo e fan impazzite che le davano il tormento; ma sopratutto ha imparato ad essere una mamma giusta e amorevole per suo figlio. Quel figlio che praticamente ha dovuto crescere da sola, lavorando dopo la separazione di John ma che ha tirato su nel migliore dei modi.
Pertanto sono felice che finalmente qualcuno abbia deciso di trattare questo personaggio, come farò anche io visto che ho in mente qualcosina da molto tempo. Sinceramente, mi aspettavo che la caratterizzassi meglio o che comunque ti saresti fermata più a lungo a parlare di lei, ma va bene. La storia è tua ed è giusto che decidi tu. Per il resto, il lavoro è buono. :)

20/07/14, ore 18:49

Ciao cara,
avevo già in mente di recensire ,solo che il mio tempo è sempre al limite.
ho deciso di recensire il primo capitolo perché mi è piaciuto molto, sopratutto la parte in cui John non capisce a cosa si riferisce Cyn quando parla delle sue cose, ahaha molto divertente.
A presto, spero che la continui con il terzo capitolo.

20/07/14, ore 02:17

Evola cara :)
Come promesso eccomi qui per recensire anche questo capitolo, scusa il ritardo ma appena ho potuto come vedi sono passata.
Visto l'ora tenterò di fare una recensione nel miglior modo possibile, anche se so che non ci riuscirò proprio benissimo, ma comunque ci provo.
Allora, mi avevi lasciato nel capitolo precedente con una sorta di amaro in bocca per il finale, essendo molto curiosa di vedere come avevi intenzione di procedere su questo campo.
E bene qui, in questo nuovo capitolo, ritroviamo l'amicizia e l'affetto che i ragazzi mostrano nei confronti di John in un momento tanto delicato, rimanendogli vicino e mostrandogli tutta la loro comprensione, sopratutto il nostro Brian che si dimostra ancora una volta quasi come una sorte di padre.
Questa credo che sia stata la scena che mi è piaciuta di più, pertanto non potevo non riportarla.
Poi però John si rianima all'improvviso rendendosi realmente conto della sua attuale situazione da scapolo. E così, entusiasta per questo, decide di non avere più nessuna relazione seria, a parte qualche scappatella notturna con qualche bella ragazza che si prostri ai suoi piedi.
Brian non sembra essere molto d'accordo ma comunque il resto lo dobbiamo ancora scoprire, giusto?
Allora, ci sono ancora degli errori ortografici e dovresti un po' vedere la costruzione dei dialoghi, lo so che non ti piace inserirle ma credimi quando ti dico che le descrizioni, in una storia, almeno per me sono fondamentali. Quindi qualcuna di certo non andrebbe male.
Per il resto va bene, il testo scorre velocemente e in modo lineare. Perdona questi appunti che ti faccio ripetutamente, ma lo faccio per il tuo bene e cerco di spronarti sempre per farti migliorare e dare comunque il massimo di te ogni volta.
Sono curiosa su cosa hai in mente per il finale. :)

15/07/14, ore 21:20

Ciao Eva!
La storia promette bene e sembra essere molto interessante :) sono curiosa del seguito e aspetto un tuo aggiornamento.
Un abbraccio,
Astoria McCartney.

15/07/14, ore 18:52

Evola cara :)
Come vedi ti avevo promesso che sarei passata e così eccomi qui. Allora, prima di iniziare voglio sicuramente farti i complimenti per la scelta dei personaggi. Ho sempre voluto leggere qualcosa dedicato a Cynthia, semplicemente perchè mi piace tantissimo, è la mia beatle-girl preferita e sopratutto con John la mia coppia preferita, dopo Paul ovviamente.
Ma comunque tralasciamo questo, perchè è un'altra storia e quello che conta adesso è la recensione.
Devo dire però che sinceramente non me l'aspettavo così. Cioè credevo qualcosa più simile ad un happy ending, qualcosa di più romantico; ma evidentemente mi sbagliavo e poi comunque non importa dal momento che la storia così come l'idea stessa è tua.
Allora, Cynthia scopre di non essere incinta e lo dice a John che ovviamente ne rimane colpito e sollevato, anche se in parte l'idea di avere un bambino comunque non gli dispiaceva. Cyn però è convinta di voler avere una vita normale, qualcosa che John non potrà mai darle e così si lasciano promettendosi di rimanere comunque buoni amici.
Adesso è un po' difficile valutare, dal momento che non so cosa ci serva in sorpreso il prossimo capitolo, quindi devo rimanere un po' sul vago.
La storia scorre bene, eccetto per qualche piccola imperfezione il lessico è comunque corretto e lineare.
L'unica cosa che magari avrei lavorato di più sulle descrizioni, cioè non so se mi spiego bene quindi puoi chiedermi informazioni anche privatamente, vale a dire: che prima dei dialoghi, sarebbe meglio che descrivi il gesto e le sensazioni che provano i personaggi, magari anche la scena; rendendo tutto più scorrevole, profondo ed interessante.
Te l'ho detto, forse avrei preferito un finale diverso ma comunque non importa anche perchè la storia non è ancora finita, quindi. Per il resto è un buon lavoro, brava. :)