One love, one mystery.
di Pll_AeAlove

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
21/06/15, ore 11:05

Mi dispiace di recensire solo ora, ma sappi che amo la tua storia, in quanto sono anche io una fan di Pretty Little Liars.
Ogni capitolo è fantastico e riesci sempre a creare una suspanse fantastica!

20/06/15, ore 15:21

Questo capitolo è bellissimo!
Mi piace tantissimo e penso che sia la fine perfetta per questa storia perfetta.
I momenti Auslly sono dolcissimi! Io li adoro XD !!!!
E la scelta finale delle Liars è molto dolce.
Lo sai che mi piace come scrivi e non vedo l'ora di leggere altre tue storie!

16/06/15, ore 16:36

Questa è ufficialmente una delle storie più belle che io abbia mai letto ed io... io...
Adesso come farò senza?
Questo ultimo capitolo è la miglior fine che avrei mai potuto chiedere; c'è ogni singolo componente che mi ha fatto innamorare della tua storia : l'amore sincero e travolgente di Austin e Ally, l'amicizia delle Liars che ha saputo resistere anche al problema di Aria, i pensieri di Ally...
Sono contentissima che tu abbia aggiornato, perché desideravo tantissimo sapere cosa sarebbe accaduto, ma allo stesso sono triste perché questo è l'ultimo capitolo.... Insomma, ho appena letto il capitolo tutto d'un fiato e trabocco di emozioni contrastanti!
Ma andiamo con ordine.
I pov di Aria ed Hanna mi sono piaciuti moltissimo! Il primo perché ci fa capire in parte come funziona la mente di Aria, il suo modo di ragionare, il suo modo di vedere le cose... Ed è una cosa estremamente interessante dal punto di vista psicologico, perché da una cosa semplice come il colore bianco, Aria ci spiega, anche se non esplicitamente, come si sente lei, identificandosi con il nero. Insomma, io ho trovato quel pezzo geniale, anche perché da fan volevo vedere come avrebbe reagito.
Il pov di Hanna mi è piaciuto per il modo in cui l'hai scritto : in modo semplice e riassuntivo, lineare. Una serie di domande e risposte, che mi hanno colpito perché è proprio come potrebbe reagire Hanna ad una cosa del genere.
Leggendo, anche senza sapere che era lei a parlare, l'avrei probabilmente riconosciuta. Grazie alla tua storia sono infatti riuscita a conoscere le Liars più a fondo : Spencer pensa in modo più logico e oggettivo, Emily invece è più emotiva. Hanna non riesce a veder soffrire le persone a cui tiene, al punto da riuscire anche a far visita ad Alison e a perdonarla.
Riguardo ad Aria, adesso tutti i pezzetti del puzzle coincidono. Lei non avrebbe mai fatto nulla del genere, soprattutto alle sue amiche. Non ci avrei potuto credere, neanche volendo. Forse perché mi piace il personaggio, forse perché la loro amicizia mi ha sempre colpito per il modo in cui riesce ad affrontare tutto, ci sarei rimasta male se fosse stata A.
Cioè, lei è A, ma allo stesso tempo non lo è. Non se se mi spiego bene, ma sono sicura che lei non avrebbe mai fatto quello che ha fatto se non fosse stato per la malattia.
Ed è per questo che penso che la fine di questa storia, per quanto possa lasciare cicatrici e dolori ai protagonisti, sia meravigliosa.
Perché da speranza.
Come se dicesse che nonostante tutte le cose accadute, nonostante tutte le perdite, un giorno tutte le cicatrici guariranno e il dolore si affievolirà.
L'adoro perché, anche se non è un lieto fine, l'ultima frase di Austin (che più bella non si può) ti lascia un senso di pace. Per quanto tu possa essere triste per Aria e per tutto il resto, quell'ultima frase ti fa quasi dimenticare tutto.
Perché sì, cavolo, anche Aria potrà tornare a vivere.
L'auslly di questo capitolo, poi, mi è piaciuto moltissimo! Il loro amore fa sognare ad occhi aperti!!!
Sono così teneri e dolci, così carini insieme!!!
Insomma sono felicissima che anche tra loro si sia risolto tutto, anche con Jason (che si è finalmente levato dalle scatole).
Sinceramente per gli aiutanti di A non mi dispiace nemmeno un po'. Loro erano perfettamente consci di quello che facevano, eppure l'hanno fatto lo stesso. Forse sono delusa da loro, ma non triste per loro, ecco.
Un particolare che mi è piaciuto molto è anche il perdono delle Liars nei confronti di Alison. Perché dai, lei le ha fatte soffrire, ferendole dove faceva più male, però loro sono state più forti e hanno saputo perdonarla.
Alison, infondo, ha solo bisogno d'amore. Era per questa dolorosa mancanza che agiva così male nei loro confronti, come se essere invidiata e odiata potesse colmare quel vuoto. Perché forse per lei l'odio era meglio dell'indifferenza, del nulla.
Però, anche per lei magari si può sperare in qualcosa di più bello.
Per il resto, lo sai che adoro il modo in cui scrivi e mi è mancato molto non leggere la tua storia proprio per le emozioni che sai regalare.
Anche se ci sono chilometri di distanza che separano chi legge da chi scrive, le tue parole annullano le distanze, perché parlano di argomenti che ci accomunano un po' tutti.
Ed io ringrazio te e la tua amica per questa fanfiction che mi ha fatto vivere mille avventure e altrettante vite dal comodo divano di casa mia.
Grazie ♥ !!!
Bene, ora che la recensione è finita (quasi), volevo dirti che mi sono così appassionata a PLL (grazie soprattutto a te) che mi sto guardando tutti gli episodi e che comincio a condividere sempre di più la tua teoria, ovvero che Aria sia A. Un sacco di particolari sembrano portare a lei, o forse sono solo io che adesso sospetto di tutti i personaggi della serie XD.
A proposito, hai sentito di Charles? Secondo te potrebbe essere lui A?
In classe io e le mie compagne facciamo spesso luuuunghe conversazioni sull'argomento e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
Comunque, spero di leggere presto altre tue storie :D !
Baciiiiiii

14/06/15, ore 11:24

*piange* Cosa posso dire? Siamo arrivate all'ultimo capitolo,e ti giuro non sono mai stata così triste per il finale di una storia. Questa storia è stata davvero una delle migliori che io abbia letto in questo sito,aspettavo con ansia il finale. E devo dire che questo finale è stupendo,mi ha fatto commuovere e ridere...ho adorato davvero molto questa storia,mi ha colpito fin dal primo capitolo perchè non avevo mai sentito un'unione di due storie così diverse,all'inizio ero scettica eppure devo dire che mi sbagliavo.
Congratulazioni,la vostra storia è fantastica,spero di leggere altro di vostro perchè siete delle scrittrici stupende.
Scusate ora devo andare in un angolino a piangere (ahhahaha). Un bacione.

13/06/15, ore 09:57

Uau. Un finale con i fiocchi direi.
La cara Ally e il caro Austin finalmente hanno suggellato il loro amore con...ahm...il rating è verde hahah.
Okay. Io di solito non sono molto smielata, perché, non so ... bho, non mi piace. Ma tu/voi avete reso l'idea di come si fa il vero fidanzato!!
A parte ciò, il capitolo, come tutti, è scritto benissimo, io amo il vostro stile, e come descrivete le situazioni.
Spero che per quest'estate ritornerete con un'altra storia, io sono qui! :)
Comunque ti capisco benissimo, la scuola dopo un po' inizia a rompere quando arriva maggio.
Tutti quanti alle prese con le verifiche, le interrogazioni, che tu il pomeriggio non c'hai manco il tempo di morire.
Ma comunque, sopravviviamo sempre, perché alla fine, se non c'è la scuola, gli amici e tutti, poi non si sa che fare a casa hahah.
Bé insomma, complimenti ancora.
E mi farebbe piacere, sapere cosa ne pensate della mia storia, se volete potete passare, l'ho appena aggiornata, mi fareste davvero felice!
Ps: io non so se darvi del tu oppure devo parlare come se foste due persone, bho, non l'ho ancora capito hahha
Vi abbraccio,
Meri xx

18/02/15, ore 12:54

Hey! Scusate il mega ritardo ma mi si era rotto il telefono e non potevo recensire...
Ma eccomi qui!
Il capitolo è stupendo, come sempre del resto, ricco di descrizioni bellissime. Mi è piaciuto davvero tanto!
E poi voi siete bravissime :D e non vedo l'ora di leggere cosa succederà adesso.
Ciaooo XD

04/02/15, ore 18:02

Io ADORO questa storia!!! L'avrò detto un sacco di volte, ma ad ogni nuovo capitolo la tua fan fiction mi piace sempre di più!
La trama continua a stupirmi e ad appassionarmi come all'inizio : è sempre stata interessante e coinvolgente e continua ad esserlo. Sai, ci sono quelle fan fiction che all'inizio ti piacciono, ma che con il tempo perdono quel non so ché di speciale... La tua invece no! Più leggo nuovi capitoli, più vorrei che questa storia non finisse mai.
Non è facile trovare racconti che ti facciano emozionare veramente, che ti prendano così tanto da non farti staccare gli occhi dallo schermo. La tua, invece, ha sicuramente queste caratteristiche : è capace di catapultarti in un altro mondo, di farti vivere tutto quello che accade come se fossi un personaggio della storia.
I personaggi, le descrizioni, le emozioni, è tutto scritto alla perfezione.
Se c'è una cosa che più mi piace del tuo modo di scrivere è la caratterizzazione a 360° dei personaggi, che permette di conoscere a fondo tutto quello che pensano e che provano. Basta guardare Aria, soprattutto in questi ultimi capitoli, Ally o Hanna per vedere con quanta cura viene delineato ogni aspetto del loro carattere : le loro debolezze, i loro segreti, i loro sentimenti. E nonostante i tanti personaggi, tutti diversi tra loro, tu ci fai conoscere a fondo ogni loro particolarità.
E questo, rande assolutamente unica la tua fantastica storia.
Questo capitolo poi, è semplicemente stupendo. Tutto quello che scrivi è sempre profondamente poetico, come quel discorso sulla forza : è vero, a volte le persone apparentemente più forti, sono quelle più deboli. E lo si vede soprattutto nei pov di Aria, dove, nel momento in cui sembra quella più forte, è raccontata tutta la sua tristezza, il suo tormento, la sua lotta interiore.
E sono curiosa di leggere cosa succederà, perché sono sicura che Hanna riuscirà a capirla più di tutti gli altri.
E non vedo l'ora di leggere l'Auslly! Ahahaha :)
Spero che aggiornerai presto, perché sono davvero curiosa!
Baci

31/01/15, ore 14:08

Hey.
Grazie per avermi citata nel tuo angolo autrice, cara.
Comunque questo capitolo è molto riflessivo, effettivamente.
Ma non per questo si può definire triste.
Ovviamente la scuola va ... come deve andare.
Rovinandoci l'esistenza.
Ma comunque ci sono sempre Austin & Ally, gli R5, e i Beatles a farmi stare meglio.
'Stare meglio' poi è una parola grossa.
Comunque mi spiace che non abbia recensito tutti i capitoli, perchè oramai siamo al culmine della storia e io ... ho letto questo storia quando tu dovevi ancora scrivere il 30 capitolo.
Ma ai tempi non ero ancora iscritta a questo sito.
E poi se questo è triste, avresti dovuto leggere la mia vecchia bio, in cui parlavo del mio stato d'animo, ma chi mi può biasimare.
Ho il cancro.
Comunque tu non immagini io cosa sto scrivendo nei miei futuri capitoli, che non aggiorno da secoli.
Altro che triste.
Ma tratto di argomenti molto delicati.
Comunque a discapito di quello che dici tu, a me questo capitolo piace molto.
E deve, esserci un po di Auslly. Poi io mi sto spoilerando tutta la quarta stagione. Ma ho un problema cronico.
Ma forse un giorno mi verranno a trovare in ospedale, come hanno già fatto. Chi lo sa.
Comunque aspetto un tuo prossimo capitolo.
Baciiiiii

09/01/15, ore 19:22

Questo capitolo è fantastico e scritto alla perfezione!
Povera Aria :( ... Anche se è A, mi dispiace un sacco per lei.
I flashback sono proprio interessanti e la storia diventa sempre più interessante.
E voi siete due autrici bravissime!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Ciaooo :-D

07/01/15, ore 21:57

Eccomi finalmente qui a recensire :D ! Scusa se ci ho messo un po', ma con la scuola che ricomincia (e che porta con sé un mese ricco di interrogazioni e verifiche), non ce l'ho fatta a recensire.
Ma ora sono qui, yeee!
Sono davvero felice che tu abbia aggiornato così presto, perché ero davvero curiosa di sapere cosa sarebbe successo.
E, come sempre, riesci sempre a stupirmi.
Questo capitolo poi, che è sicuramente uno dei più importanti per la trama, è fantastico : i flashback sono descritti così bene, che ti sembra quasi di essere Aria, di essere lì, di provare un po' di quello che prova lei. Sentimenti talmente personali, come il suo dolore, la sua paura, la sua tristezza, che con il tuo eccezionale modo di scrivere, diventano un po' anche i nostri, per quanto possa sembrare difficile. Perché, in fondo, Aria ha una personalità estremamente complicata, è come due persone allo stesso tempo, prima amica poi A, ma con le tue parole diventa così facile entrare in empatia con lei, cercando di capire cosa le è successo, provando anche solo a immaginare il dolore che deve aver provato. Insomma, alla fine ti rattristi per lei : lei non è come Alison, che è sempre stata stronza; Aria all'inizio era buona, simpatica, sono state le circostanze a cambiarla, il corso degli eventi, come spieghi tu ha adottato lo stesso comportamento, inconsciamente, di chi l'ha ferita.
Non so se mi sono spiegata bene, perché dopo ore a studiare non connetto più così bene, ma è andata più o meno così mentre leggevo : all'inizio del capitolo comprendevo di più i sentimenti di Spencer, che non riesce a credere che la sua amica possa averle tradite, ma verso la fine capivo perfettamente Hanna, che invece voleva scoprirne ancora di più, per aiutare Aria.
E tutto questo perché sei un'autrice fantastica, con un immenso talento, e perché la tua storia è semplicemente bellissima, capace di coinvolgerti così tanto da farti sentire ogni parola, ogni emozione.
La mia frase preferita è "Sono le cose che amiamo di più a distruggerci", un po' perché adoro Hunger Games, ma soprattutto perché è perfetta nel contesto. Un altro discorso che mi è piaciuto molto è quello sulla bellezza, sul fatto che non ci si accontenta mai : è raccontato quasi con tristezza, con ancora l'amarezza di Aria nell'aria (scusa il gioco di parole), ma in modo così poetico e emozionante!
Lo sai, io adoro il modo in cui scrivi, perché c'è sempre quella poeticità, quelle emozioni descritte talmente bene, che non si può non appassionarsi a questa bellissima fan fiction. Un'altra cosa straordinaria è la minuziosità, l'attenzione, con cui descrivi ogni situazione : sembra davvero di essere lì!
E così, il puzzle è quasi completato : mancano ancora pochi pezzi. E tu riesci ancora a tenermi con il fiato sospeso, incollata allo schermo del telefono. Ogni volta succede qualcosa che cambia il modo in cui vedere le cose : se fino al capitolo scorso ero rimasta davvero sorpresa che Aria fosse A, adesso mi dispiace solo per lei. Le sono successe un sacco di cose, alcune traumatizzanti, e lei si è tenuta tutto dentro.
Questo non giustifica tutto quello che ha fatto, tutto il dolore e la paura che ha causato, ma cambia comunque la prospettiva delle cose.
Insomma, questo capitolo è strepitoso, uno dei più belli per i flashback così dettagliati e ricchi di emozioni, e non vedo l'ora di leggere i prossimi!
Baci :)
P.s. Non ti preoccupare per l'editor : si legge tutto alla perfezione!

06/01/15, ore 21:04

Ohhhh
Da quanto tempo che è che non recensisco?
Credo troppo e non ricordo l'ultima volta.
Comunque,ho letto gli ultimi due capitoli e credo che mi mancherà alla fine,questa storia e,non solo perché unisce due telefilm che amo ma,anche perché mostra un'altro punto di vista dei fatti con l'aggiunta di nuovi personaggi ovviamente.
Come al solito i capitoli sono ben scritti,approfonditi e ricchi non solo di aggettivi ma,di quel non so che che riesce a farti immaginare il tutto.
Per me la storia vale e non poco...giuro!
Credo che il problema sia che molte hanno iniziato a scrivere e mi capita a volte di leggere cose orribili che però vengono seguite e,non riesco ancora a darmi una spiegazione.
Vedrai che col tempo altre la troveranno e la leggeranno
"Never say never,right?"

Al prossimo.

Oh..auguri ❤️
Non avevo internet durante le festività 😀

05/01/15, ore 23:54

Aria?Ommidio,non lo avrei mai detto..giuro.
Quello che fa parte dell'A team,mi auguro che non sia Austin..OMG
Questo capitolo è sconvolgente......spero che aggiornerai presto e che nel prossimo capitolo spiegherà tutto.
Anche se sto riordinando tutti i pezzi del puzzle.
Comunque un bacione.
Ps: è scritto alla perfezione,complimenti a presto. ciau

31/12/14, ore 21:17

Auguriiiii!!!
Buon Capodanno :-D !!!
Spero che aggiornerete presto, perché sono proprio curiosa di sapere cosa succederà.
Auguri di nuovo!
Ciaoooo :-)

31/12/14, ore 21:12

Oddio! Non ci posso credere!!!
No okay, ora mi ricompongo.
Il capitolo è fantastico, mi piace tantissimo! Non riesco a credere che Aria sia A... proprio lei che come crudele assassina non mi sarebbe mai passata per l'anticamera del cervello...
Comunque, voi due siete due autrici bravissime e scrivete tutto alla perfezione.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
Baci

31/12/14, ore 20:59

Auguri anche a voi ♥ !
Ahahahaha adesso che hai parlato del prossimo capitolo, sono ancora più curiosa!!! Sono rimasta davvero scioccata / sorpresa / sconvolta ieri, scoprendo che Aria è A e non vedo l'ora di saperne di più.
Che bello, da te nevica? Io sono dai miei nonni, dove c'è un vento fortissimo e il gelo, ma non nevica... uffi.
Ma è capodanno, quindi sono iperattiva ed euforica pure io!
Ahahaha
Auguri di nuovo :D e felice anno nuovo!
Bacioniiii ♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]