Cronache della Terra Spaccata
di Wozzugururu

22/09/14, ore 15:19

Mi piace molto questa storia e come si sta evolvendo, niente banalità ne cliché! Dai capitoli precedenti non mi sarei aspettata un seguito così e quindi sono piacevolmente sorpresa. Inoltre riesci a dare al lettore la possibilità di essere, almeno per me, molto conivolto anche grazie a belle descrizioni.
Bravo e continua così

18/09/14, ore 17:13

Ri-ciao ;)

Ti segnalo qualche errore da correggere:
- "Teneva i capelli ramati molto corti per una questione di praticità, delle piccole lentiggini macchiavano lievemente il piccolo naso perfettamente dritto e le guance spesso scottate dal sole cocente." credo che manchi un verbo, così: "... le guance erano spesso scottate dal sole cocente"
- "Nonostante alcune rughe cominciassero a solcarle il volto e diversi ciuffi dei suoi capelli cominciacceso a tendere verso l'argento"
- "nonostante abisse da sola coi suoi due figli": oltre all'errore di battitura, qui dici che i suoi figli sono due, e poi invece c'è solo Ito
- "indossava una camicia bianca e sopra di esso"
- "al solo nominare di quell'argomento il volto di lei su oscurava" il "di" è di troppo
- "questo veniva subito sustituito"
- "il suo fisico asciutto nascondeva una forza di pochi suoi coetanei potevano fregiarsi" manca un "cui": "... una forza di cui pochi suoi coetanei..."
- "Innumerevoli erano stati gli avventurieri e gli esploratori affamati di fama che vevano tentato la scalata" non è proprio un errore, però è un po' una ripetizione
- "Ito procedeva tenendo le mano ai lati degli occhi"
- "Dai comignoli in pietra s innalzavano sottili spire di fumo" manca un apostrofo
- "Scalinata Celeste": non è un errore, ma dimmi che ti sei ispirato a Stairway to Heaven ti prego *.*

Spero che tu non ti sia offeso perchè ti ho fatto notare gli errori!!
Per il resto posso dire: hai un bel modo di raccontare, non usi parole banali ;) la storia è piacevole da leggere e ben scritta, e incuriosisce. L'ambientazione è strana, insomma, non è la solita storia fantasy alla Tolkien, o l'urban fantasy romantico noioso stile Twilight e similia... continuerò sicuramente a leggere!!
E poi, voi ragazzi su EFP siete molto rari... tu stai tenendo alto l'onore degli scrittori maschi in mezzo a tutte queste ragazze XD
Alla prossima!!
Vy

18/09/14, ore 14:31

Eccomi a recensire!! ;)
Ammetto che avevo iniziato a leggere perchè l'ambientazione mi ricordava vagamente quella della saga di Skyland, ma solo in parte, per le isole che fluttuano, perchè poi per il resto invece si allontana molto, da quanto ho capito :P
Non posso dare giudizi sulla trama, per ora, ma scrivi molto bene, hai uno stile fluido e chiaro, permetti ai lettori di immaginare esattamente la scena ;) ho solo da segnalarti una ripetizione:
"Nonostante la sua carica vestiva in modo sobrio, e l'unico simbolo della sua carica era il piccolo anello di bronzo che gli circondava la testa."
Per il resto, bravo!!
Vy