Daemonia Nymphe
di Fantasiiana

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/08/14, ore 12:52

Un inizio breve, ma molto bello! Crea decisamente l'interesse giusto per la storia. La ragazza, beh, è chiaramente Persefone, quanto agli altri due ... sospetto che si tratti di Ipnos e Thanatos. Adesso passo al prossimo, sono proprio curiosa di sapere come andranno le cose!

03/08/14, ore 20:30

Image and video hosting by TinyPic

I flashback tra Ade e Persone sono stati qualcosa di meraviglioso.
In assoluto i migliori che ho mai letto sulla coppia: romantici, dolci nella loro semplicità, assolutamente realistici.
Mi hanno aiutato a superare un po' il trauma della Persefone dei film di PJ... a volte ancora ho gli incubi su quella ninfomane psicotica.
La vera Persefone non è sempre un fiorellino delicato, certo, però è e sarà sempre la personale primavera di Ade. E' la luce giù negli Inferi, che è riuscita a far crescere un giardino rigoglioso nella terra dei morti.
Ammetto che non ricordo di aver mai sentito nominare questa ninfa, proverò subito a cercarla nel meraviglioso dizionario mitologico che mi sono fatta regalare diversi anni fa. E' un portento, qualsiasi creatura cerchi lì la trovi.
Comunque mi lascia perplessa, una ninfa non è qualcosa che riguarda Poseidone?

03/08/14, ore 18:19

Non conosco questa dea di come Menta, devo informarmi **
Bellissimo capitolo comunque, mi piace davvero un sacco come scrivi e trovo che tratti i personaggi in modo perfetto.
Il mio povero Ade è sempre talmente incompreso, è bello leggere una fiction dove non è a propri il cattivo cospiratore di turno.

31/07/14, ore 12:30

A Zeus ho soltanto questo da dire: Image and video hosting by TinyPic

Mi è sempre stato profondamente antipatico sin da quando leggevo i miei primi libri di mitologia illustrati (ti parlo di quando avevo sei anni) e nella saga dello zio Rick l'antipatia non ha fatto altro che consolidarsi.
E' arrogante, dispotico, totalmente irrispettoso di tutto e di tutti.
Però, devo ammetterlo, nelle ultime righe di questo capitolo mi ha quasi ispirato simpatia. Quasi. Insomma: è uno stronzo, ed in questo caso pure Era che gli va dietro, però almeno più che un despota sembra solo un monello dispettoso.
Comunque Afrodite rimane la perla del capitolo, me la sono immaginata troppo bene che si sdilinquisce a sentire Ade che considera Persefone la sua regina insostituibile. E' stata una frecciatina piuttosto veritiera che lui aveva pensato di rendere tale anche Maria (e d'altra parte io amo entrambe le coppie) però in fondo non è vero che si può conoscere l'amore solo una volta nella vita.
Mi è piaciuto vedere tutti gli dei disposti ad aiutare Ade nella ricerca (ed anche Demetra in teoria, ma dettagli) da Efesto come coinvolto emotivamente a Dioniso che diciamo non aveva le intenzioni più disinteressate del mondo.
Ma quindi ora Ade ha tipo sguinzagliato ogni creatura infernale alla ricerca di Persefone? Spero non portino sconquassi sulla terra xD

31/07/14, ore 11:25

WOW
ANCHE ADE HA UN CUORE!!!!! IO LO SAPEVO!
NICO: e io sapevo che lo zio celeste NON aveva cuore ù.ù
IO: già, ma allora il mio caro papi ogni tanto ne fa una giusta! XD
NICO: mi spiace però per i miei.
IO: però mi piace l'Ade "dolce" e "affezionato/innamorato" (a suo modo), e si è dimostrato che Ade non è odiato sull'olimpo, anzi mi sembra ben accetto (Demetra a parte), ma Zeus mi ha deluso
NICO: bel RE che hanno la su :/ moooolto professionale
IO: Sì, capisco i suoi fratelli che hanno voluto un regno tutto loro ù.ù!!! Mi preoccupa un po' la "pausa" della morte... non è naturale... insomma, uno viene mangiato da un mostro ed è vivo e dilaniato nello stonaco della bestia, in mezzo agli acidi e al dolore lancinante
NICO: CHE SCIFO!! ò.ò
IO:... ok la smetto, ciao cara
CIAOOOO e un abbraccio ^^ da un Nico schifato e una L.K. con pensieri spaventosi (ooops)

27/07/14, ore 22:38

CIAO!!! =D
Cavoli! Non me l'aspettavo, così all'improvviso.
Come primo impatto è... buona, insomma.... ti fa restare col fiato sospeso e l'insistente pensiero "Oddei! Oddei! Come va avanti!? come!? COME!!!!!!!!!????????" mi Piace e parecchio.
NICO: Bello, un'altra ff che parla dei miei XD
IO: sono curiosissimissima di sapere come va avanti e di scoprire se il caro Possy ha un ruolo o è scartato come al solito ^^
NICO: Già, non c'è molta roba su di lui e ancora meno su Zeus
IO: hihihi! Ade fa gossip
NICO: ......Bizzarro .-.
Ora, un ciao ciaoso dalla Little Kasinista e il Nico di sempre

27/07/14, ore 15:51

Mentre leggevo questo primo capitolo mi scorrevano davanti gli occhi le immagini di quell'autrice che disegna comic sugli dei dell'Olimpo, Ade e Persefone ormai li immagino esattamente così e trovo siano meravigliosi *w*
Come incipit è davvero interessante, "confuso" al punto giusto per lasciare con molti interrogativi e tanta voglia di leggere che cosa succederà nel prossimo capitolo.
Dallo spoiler che hai messo mi pare di capire che Zeus se ne fregherà altamente del rapimento di Persefone, come ha detto anche Ade "e che ti aspettavi?". Mi ero dimenticata che Persefone era figlia di Zeus e Demetra... quindi in teoria Ade sarebbe suo zio. Okay, lasciamo stare.

27/07/14, ore 14:03

Molto carino e interessante, complimenti! Non vedo l' ora di leggere gli altri capitoli! Ciao!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]