Daemonia Nymphe
di Fantasiiana

18/08/14, ore 23:32

Ma eccoci di nuovo qua! già già ù.ù
NICO: Menta sta diventando piuttosto... raccapricciante
IO: io non sapevo che avessi raccapricciante nel tuo vocabolario ò.ò Comunque, il capitolo coinvolge tantissimissimo!!! Mi piace da pazzi! xD e sono dell'idea che Menta e Thanatos sarebbero anche una bella coppia se non si scannassero ogni tre per due .-.
NICO: Incredibile, non riesco ancora a credere che Ade abbia più spasimanti di Zeus
IO: già, anche perché Zeus non deve averne tanti/e visti i suoi modi da maniaco... *si sente preoccupante tuono moooolto vicino
NICO: Tappati la bocca se no questo ci fulmina sul serio!
IO: La devo smettere di insultarli..... naaah..... ma comunque, Adoooooro all'infinito la parte in cui soffoca Menta è una cosa fantastica!
NICO: come siamo tetri oggi. Mi sembra che agli dei minori non vada proprio giù di non avere trono da nessuna parte, se continuano così usando la stessa strategia in guerra uno alla volta gli dei avrebbero la peggio e neanche se ne accorgerebbero
IO: Nico sei diventato un figlio di Atena tutto di colpo!? O.o
NICO *tappandosi la bocca*: O dei. Sembravo Annie ç_ç
IO: Non ne bastava una, ora arriva anche al maschile -_-
Ti saluto e un caloroso abbraccio dal tuo fratellino e da una tua grande fan!! XD

14/08/14, ore 15:18

Anche questo un capitolo molto coinvolgente, è un piacere leggere questa fiction.
Trovo che tutti i personaggi siano davvero IC, Ade soprattutto, anche se onestamente in certi tratti ho qualche dubbio su Persefone. O almeno su Persefone come la descrive lo zio Rick.
Gentile e un po' svanita, però anche con un bel caratterino in fin dei conti. Da quel racconto inedito sappiamo che aveva addirittura fatto forgiare una spada per suo marito di nascosto, così da aiutare Ade a diventare più forte dei fratelli.
E poi beh, che abbia trasformato Nico in fiore durante una discussione non porta esattamente ad una grande indole diplomatica XD
Ma mi piace comunque molto come stai rappresentando il personaggio, era tanto per dire :)

14/08/14, ore 15:15

Questa fiction è sempre più interessante e originale, davvero complimenti perché in una marea di storie spesso troppo uguali hai creato una trama assolutamente nuova.
E poi l'uso di un personaggio realmente esistito nella mitologia come Menta è una chicca deliziosa.
Concordo con Ade: c'è davvero di che rimanere sbalorditi per l'alterazione genetica che ha permesso la nascita di una dea gentile come Persefone da quella bisbetica prepotente di Demetra.
Thanatos poi lo stai tratteggiando in modo fantastico, mi piace troppo il fatto che abbia una sbandata per Ade. Perché lo trovo così plausibile?
Una domanda: ma pensi di far apparire anche Nico nella storia? Non perché lo voglio a tutti i costi, mi piace moltissimo così com'è la storia, è una curiosità visto che ovviamente è legato agli Inferi dove si sta svolgendo il tutto.

14/08/14, ore 15:05

Leggendo la parte di Persefone avevo immaginato che fosse Hypnos quello insieme a lei, vuoi per il modo in cui l'ha fatta addormentare vuoi per il suo atteggiamento sì risoluto ma comunque rispettoso e con una sfumatura di "docilità".
Hyp (avevo un gatto di nome Hypnos, il diminutivo mi viene troppo istintivo) è per antonomasia più affabile e semplice da gestire del fratello.
Thanatos e Menta insieme che mi piacciono sempre di più. Lo so che in teoria si sfruttano a vicenda senza il minimo scrupolo e pare che in sostanza se ne freghino l'uno dell'altro, eppure c'è una certa complicità malsana tra i due che mi attira.
Da notare poi che lui si accontenterebbe di Ade (e già queste sue inclinazioni calzano troppo bene, giuro) mentre Menta è molto più ambiziosa e sicuramente vendicativa, con il suo obiettivo di raggiungere il trono stesso degli Inferi.
Mi piace! *w*
La sua scena con Ade è stata carica di tensione ed alla fine stavo trattenendo il fiato, c'è da dire che Menta è davvero una manipolatrice spregiudicata.
Ho già detto che mi piace? Io personalmente differisco dai gusti di Ade e alla verginelle timide preferisco le dark lady non propriamente pure di cuore.

14/08/14, ore 14:22

Un altro bel capitolo! Povera Persefone ... meno male che almeno si trova con Hypnos e non con Thanatos o Menta! Sono sempre molto belli i ricordi di Ade, questo del narciso era carinissimo. Menta si sta riconfermando sempre di più come una 'Ilio', ma non capisco ancora a che cosa mirino lei e Thanatos. Smpre più interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

07/08/14, ore 16:54

Bel capitolo! Dunque, direi che Menta è una, come posso dirlo ... 'mitica città dell'Asia Minore, secondo la leggenda rasa al suolo dagli Achei per colpa di una donna eccezionalmente bella'. Veramente, ne sembra il prototipo. Non capisco a cosa mirino lei e i suoi soci, ma mi dispiace sempre di più per Ade ... sono veramente curiosa di sapere come andrà a finire! Un altro capitolo davvero bello!

07/08/14, ore 15:19

ehehe! Salve
avevo qualche sospetto su una certa ex-fidanzata, ma Thanatos mi ha deluso.... e io che lo trovavo così simpatico =(
NICO: già, una volta ho incontrato Menta, giù agli inferi, mi ha scambiato per Ade e mi ha attaccato
IO: O.O Questa non la sapevo, dev'essere stato uno shock :P
NICO*arrabbiato*: non scherzare, le ninfe degli inferi sono piuttosto veloci e pericolose, poteva uccidermi!
IO: oh.... scusa, non volevo.... PASSIAMO ALLA STORIA!!!!!! *O* Menta e Thanatos hanno un modo tutto loro di "sfogare la rabbia"
NICO: già. Ricorderò di non fare arrabbiare nessuno dei due.
IO: Forse anche Zeus ragiona così??
NICO: Mi sa tanto di sì... COS' è QUEL COSO!!??
IO: Quale coso?? Questo? Niente, è.... un gatto zombie che DOVREBBE essere morto investito ma evidentemente...
NICO: ok, inizio a capire perché esiste la morte
IO: bravo Nico, ora salutiamo, CIAOOO
By L.K., Nico e il gatto investito

07/08/14, ore 14:44

.... O DEI!
N.......non ho parole O.o
è troppo bella per descriverla!!!! *^* Diamine, mi è salito il magone ^^
NICO:..... Menta mi preoccupa leggermente
IO: già, già
TUTTI E DUE: Non ce la facciamo a lasciarti una recensione degna, impossibile, troppo bella!
TUTTI E DUE (di nuovo): Cavoli, è la stessa cosa che ho detto io
TUTTI E DUE (ancora):.... inizio a preoccuparmi
TUTTI E DUE : Sanguinacci..... cup cake..... oritteropo...... vezzeggiativo..... Venezia....BASTA!!!
TUTTI E DUE: sono terrorizzatissimo/a
(ok.. ti lascio la cosa si fa inquietante .-. comunque.... la storia vale troppo per poterla recensire dico/diciamo sul serio)
un ciaooo sincronizzato da L. e N.

07/08/14, ore 13:35

Proprio non conoscevo il mito di questa ninfa degli Inferi, figurati che addirittura pensavo che le Ninfee esistessero soltanto nei domini di Poseidone.
Il suo mito è molto interessante anche se un pochino truculento, qui l'hai alleggerito facendo che Persefone non la taglia in tanti pezzetti ma la trasforma soltanto in una pianta. Lei questo vizietto ce l'ha, basta vedere anche Nico.
Interessante l'associazione a delinquere formata da Menta+Thanatos, sono proprio curiosa di sapere che cosa faranno!

07/08/14, ore 13:07

Posso essere onesta? Non è che Menta ha proprio così tanto torto ad essere arrabbiata.
Insomma, pure a me girerebbero un po’ malino se prima vengo illusa da un dio (Ade non l’avrà fatto intenzionalmente – anche se nel mito aveva eccome una relazione con lei – però comunque l’ha illusa) e poi vengo trasformata in pianta da sua moglie XD
Però comunque Ade avrà ragione ad infuriarsi con lei ù.ù
E con Thanatos? Ora non credo che Ade possa punire chi rappresenta materialmente la “morte”, altrimenti nel mondo scoppierebbe il caos °-°

07/08/14, ore 12:55

L'ultima scena mi è piaciuta tantissimo *_*
Mi piace davvero il legame piuttosto distorto che c'è tra Thanatos e Menta: in pratica si disprezzano e si feriscono a vicenda, però sono anche complici e si può dire che nutrono i medesimi obiettivi.
Sono una classica "bad couple", di quelle per cui io impazzisco.
Però da quel che ho capito non sono stati proprio loro a rapire Persefone, giusto?

07/08/14, ore 12:18

Innanzitutto grazie: mi hai fatto conoscere una storia relativa ad Ade che proprio non conoscevo, mi ha interessato moltissimo leggere di Menta.
Quel dizionario mitologico che ti dicevo è un libro pressoché introvabile che mia madre ha ordinato dal dipartimento di lingua italiana di Oxford circa 40 anni fa. Ti giuro che lo adoro, non appena ti viene in mente un qualsiasi dubbio ("come si chiama il figlio di Ettore?") vai lì a cercarlo e in un attimo hai la risposta esauriente.
Su Menta c'era un bel paragrafetto.
Diciamo che ora però mi trovo spaccata da un dilemma: a leggere il mito ho parteggiato pienamente con Menta (insomma, poverina! tagliata a pezzi da Persefone, trasformata in una pianta per pietà da Ade ma resa un fiore sterile da Demetra) mentre qui ha chiaramente il ruolo di antagonista. Noto che hai evitato di farla smembrare da Persefone, scegliendo la versione meno nota del mito scritta da Ovidio dove la dea si limita lei stessa a trasformarla in pianta.
Poi mi piace tantissimo come hai reso Thanatos! **
Direi che come gay ispira parecchio visto che ci sono diverse fiction inglesi dove è così ed è oltretutto interessato a Nico.

04/08/14, ore 13:15

Il vide è bellissimo come lo è anche questo capitolo.
Ade e Persefone sono una coppia romantica di per sé (peccato per l'intervento isterico di Demetra che ha dovuto pretendere ben sei mesi con la figlia =.=) e se poi mi metti delle scene di loro durante il "primo periodo" c'è solo che da andare in un brodo di giuggiole.
Adoro il giardino di Persefone giù negli Inferi, è emblematico per cosa lei rappresenta in quel luogo.
Ade che piange, oddio ç__ç

04/08/14, ore 13:03

Povero Ade! Hai reso davvero bene l'idea di come si senta ... molto belli anche i flashback. E poi Menta ... se non sbaglio, è l'unica amante di Ade nota alla mitologia. Mi sembrava che fosse stata trasformata in una pianta, ma sono curiosa di vedere come hai reinterpretato il suo mito. Sospetto sempre di più di Thanatos e fratello ... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti per questa bella storia!

04/08/14, ore 12:58

Bel capitolo! Non posso dire cosa penso di Zeus, percè credo sia vietato dal regolamento. Altrettanto per Era che gli dà corda. Gli altri dei al contrario sono stati fantastici, pronti ad aiutare Ade per varie ragioni ... piuttosto buffa la parte di Ermes!:) Davvero un bel capitolo, e i personaggi sono molto ben caratterizzati, complimenti!