D.E.B.S.
di Meli_Chan_24

06/11/16, ore 02:57

dunque la ff come idea d base è molto promettente ma la rece è neutra in quanto c sono dei punti che potrebbero rendere di più(se aver per caso leso ti avvessi nel orgoglio chiedo venia&sappi che non era mia intenzione che se ti dico questo non è per divertimento ma per farti avanzare,guarda il lato positivo non è rossa)il motivo è ke così le vicende non scorrono al meglio quindi messi così rendono-entusiasmante la storia:
-errori di battitura vari(niente di atroce però se li correggessi la ff c guadagnerebbe);
-i capitoli sono tanto corti(c sono ff con cap+corti ma anche+lunghi in quanto cm prima);
-il cap n°6 è senza htlm(o se nn è così appare visto che tutto compattato rispetto agli altri);
-nel cap n°15 ci sono dialoghi che non si vedono per niente(non sono molti però il problema c'è);
-gli eventi si svolgono in maniera troppo veloce(giusto per es il fatto che sulfus&co si lascino subito trasportare dalla questione del essere scelti come spie senza farsi venire troppi dubbi,l'unico all'inizio con qualche riserva è sulfus ma lascia cadere la cosa molto in fretta,o che nn si pongano troppe domande sulla accademia etc);
-certi punti sono molto ambigui(ad es perchè quando uno entra in accademia ai suoi famigliari gli s fa credere che è morto,possibile che ci credano così passivamente senza far domande,o xkè lucas è stato ammesso alla accademia molto dopo dopo rispetto a raf così come altri punti);
-c'è da sistemare l'intro cambiando crack pairing(in quanto s usa per coppie improbabili&la sulfus/raf è talmente canon che+di così si muore)togliere il furry(è da usare se almeno1personaggio è in parte animale o presenta caratteristiche animali secondarie)&sostituire what if? con au(questo perchè il1°s usa se c'è qualche lieve modifica alla trama ma l'ambientazione è ql la2°è se l'ambientazione non è quella canon[nel cartone c sono sia i  terreni ke i sempiterni mentre nla tua ff non esistono nè angel,nè devil,nè tantomeno neutri])!

30/03/15, ore 00:18

Ciao volevo cominciare subito con il dirti che questa storia a un inizio intrigante sopratutto la trama ☺️ Ma purtroppo ho notato un piccolo errore di descrizione cose che capitano a tutti ma che possono confondere un po', nel POV Raf verso l'inizio tu hai scritto " gli occhi azzurri smeraldo " magari volevi dire "zaffiro" lo smeraldo e la pietra verde è un po' contraditorio non pensi ma ribadisco che del resto questa ff premette bene quindi ora ti lascio e torno a leggere 😉

13/08/14, ore 01:04

Ciao Meli_chan!
Innanzitutto benvenuta su EFP e complimenti per la tua prima storia. Ho deciso di recensire perché la trama della storia mi sembra molto interessante e anche... innovativa, non mi è parso di leggere fanfiction incentrate su Raf come spia; complimenti per l'originalità!
Come avrai però visto, ho messo la bandierina neutra, provvedo subito a spiegarti il motivo:
-la storia come ti ho detto sembra molto originale, ma sfortunatamente ci sono molti errori...
-è bene però che ti dica che gli errori, sebbene siano di un certo numero, non sono grammaticali, sono solo ortografici e questa è una buona notizia, perché appunto agl'errori ortografici si rimedia molto facilmente! Ti faccio vedere alcuni esempi tratti dalla tua Fanfic e te li riscrivo... le parole che sottolineo in rosso sono le correzioni che ti faccio io:

"O dei lunghi capelli biondi" diventa: "Ho lunghi capelli biondi"
"Il mio migliore amico si chiama Gabi anche lui e una spia ma e della accademia maschile ,ha i capelli castani e gli occhi verde chiaro, e ed anche il mio ex." diventa: "Il mio migliore amico (ed il mio ex) si chiama Gabi, anche lui è una spia ma è dell'accademia maschile; ha i capelli castani e gl'occhi verde chiaro"

Questi sono due piccoli esempi che ti ho fatto giusto per farteli notare ^^ Ripeto, la storia sembra molto avvincente, cerca solo di fare un pochino più d'attenzione, ecco tutto ^.^ Nel caso ne avessi bisogno, puoi chiedere tranquillamente ad un Beta-Reader di controllarti la Fanfiction e di correggertela (in caso ci fossero errori) prima della pubblicazione.
Spero che il mio commento possa esserti stato d'aiuto e... aspetto con molto piacere il prossimo capitolo!

Baci, Proxy.