Spoby
di Occhimmensi

11/08/15, ore 11:06

Ciao!!
Ma non riescono mai a stare in pace quei due?! Javier, Scarlett....
Comunque alla fine hanno fatto pace, dai!! Ed erano tenerissimi!
Ora non vedo l'ora di scoprire chi è che parlava con Spencer!!
A presto!!

02/07/15, ore 21:30

Ciao!!
Ce l'ho fatta, in super ritardo, ma ce l'ho fatta, come ti avevo promesso!!
Awwwww, ma quanto sono belli?!?! Sono fantastici assieme, e poi dai quando Spen va da lui e gli dice che lo scioglierà sempre?!? sono tenerissimiii!!
Ok, finito momento delirio, torno seria, giuro!!
Come penso si sia capito ho adorato il capitolo! certo, se Toby avesse fatto un po' meno il permaloso sarebbe andato tutto meglio, ma ormai alla sesta stagione si è capito che lui è fatto così.... Quando fa così vorrei strapazzarlo, ma poi mi piace troppo come personaggio, e quindi lo perdono sempre! Lo stesso vale per Spenser, devo dire che la stai rendendo davvero molto simile a quella che Marlene ci presenta da anni!! Anche lei a volte ha qualche "amico", come dico io, un po' di troppo (tipo Wren, qui Javier...).
Insomma, sono davvero tutti molto simili alla "realtà", quindi ancora complimenti!!!E poi, almeno qui, ci sono tantissimi momenti spoby davvero bellissimi, mentre è dagli ultimi episodi della quinta stagione che non ce ne è più uno tutto loro, e quindi mi consoli sempre!!!
A presto, e questa volta prometto che vedrò di leggere puntuale!!
Maqry

13/06/15, ore 11:55

Awwww!!
Sono tenerissimi!!!
MI è piaciuto moltissimo il capitolo, davvero davvero davvero perfetta come scena!!!
Bravissima!!
Alla prossima!!

Ciaoo!!!
Allora, il capitolo mi è piaciuto davvero molto, anche se povero Toby!!!
Sembra di rivivere tutte le loro "rotture", che tra parentesi per me accadono un po' troppo spesso (se ci si fa caso, verso la metà di buona parte delle stagioni, per un motivo o per l'altro...), ma in fin dei conti, che PLL sarebbe senza crisi??? Assolutamente impensabile!!!
Sinceramente Aria non mi sembra il genere di ragazza che si vendica così subdolamente, ma più volte nei vari episodi abbiamo visto le ragazze dividersi per colpa di A, quindi di per sè ci sta, era solo una mia personale impressione.....
Non so se per te può essere un piacere o meno, ma io ora, visto come scrivi bene, mi aspetto anche una Spoby reunion in grande stile!!! Secondo me sarai bravissima!!!
A presto, sono curiosa di sapere il seguito!!!

08/04/15, ore 21:00

Ciao!!
Ok, donna avvisata mezza salvata, ma non ero ancora pronta a uno Javier così lanciato "luz de mi corazon"! Però a essere sincera mi è piaciuta come "entrata", faceva effetto!!
Io A lo/a odio (nel caso qualcuno non avesse ancora visto la fine della 5 stagione...Io non riesco più a scrivere la lettera A senza i brividi!!), ma quando chiede alle ragazze di mettersi le une contro le altre e rovinare le loro relazioni, beh proprio non lo sopporto!! Aria, poi, insomma non ne ha già abbastanza?
Detto questo, tranquilla mi è piaciuto un sacco, è solo che mi lascio prendere dalla storia. E' stata una mossa degna di Marlene, questa, comunque!
Una sola cosa, non essere "cattiva" come lei e lasciarci con il fiato sospeso senza mai risposte! Soffro già troppo in attesa di giugno e la 6 stagione!
No, va beh, scherzo, io la tua storia la leggerei in qualsiasi caso!! Spoby forever!!(anche Ezria, ma un attimo dopo, dai!)
A presto,
Maqry

19/03/15, ore 15:55

Awwwww!!
Quanto è dolce Toby!!! Mi mancava il suo lato romantico, visto che Marlene adora scombussolare un po' le cose ogni metà stagione....
E Javier?!? Ok, io odio tutti quelli che si intromettono tra Toby e Spencer, spero che lui non faccia lo stesso, ma una vocina mi dice di non fidarmi di lui....spero di sbagliarmi...
Il capitolo era davvero scritto bene, sei stata molto brava, soprattutto nella parte della dichiarazione, mi è piaciuta moltissimo.
Sono curiosa di vedere come proseguirà, a presto!

25/02/15, ore 15:07

Ciao!!
Mi piace molto la tua storia, e scrivi davvero bene.....
Poi c'è Spencer, che è il mio personaggio preferito, e Toby è ancora il ragazzo dolcissimo di sempre (io odio gli episodi in cui non c'è o gli fanno fare la parte del "cattivo"...). Continuerò di sicuro a leggerla, anche perchè voglio sapere come va a finire (e se il finale del telefilm non mi piace, lo dimentico e fingerò che finisca come la tua storia...)
A presto

24/02/15, ore 13:01

Eccomi di nuovo a recensire un altro splendido tuo capitolo ** meraviglioso, triste e drammatico dall'altro canto, per me non era giusto che loro due si sperassero !! 😢😢😢😢😢😢 loro due sono troppo teneri e carino insieme e sarebbe straziante immaginare spencer in lacrime !! Anche se nn è proprio il mio personaggio che amo però in alcuni momento mi piace !! Sei bravissima a scrivere 😘😘 continua così e io continuerò a seguire e a leggere ed a commentare i tuoi bellissimi capitoli, sarei proprio curiosa di sapere come va a finire ! :) aggiorna presto e alla prossima !! Ciaoooo alla prossima 😘😘

24/02/15, ore 11:40

Salve !! :) eccomi qua a recensire un tuo bellissimo capitolo, mi ha veramente fatto tenerezza questo capitolo e mi piace il fatto xk sia romantico e drammatico allo stesso tempo, mi è piaciuto come sia strutturata bravissima !! :) e scusami se nn ti ho recensita prima ma ho avuto un po' di cose da fare eheheh... :) ma ora che sono in sala d'attesa ho approfittato per leggere un po' di capitoli tra cui anche il tuo. All'inizio sentivo i brividi perché mi immaginavo la scena ed è molto drammatica bellissimo brava miei complimenti per il capitolo mi è piaciuto molto !! :) un consiglio solo falli più lunghi ;) così va benissimo magari cerca solo di allungarlo un po' di più :). Comunque Jenna è stata veramente una str.... Come ha potuto mandare via Spenc ???? Capisco Emily ma Spenc no dai !!!!! Nn puoi. Per fortuna che Toby si è risvegliato 😄😄🙌

28/01/15, ore 22:12

Che bel poema, ma tornerà a Rosewood o andrà in ospedale per visitare Toby?Non vedrò l'ora di leggere il prossimo capitolo
Continua così che la storia è bella ed interessante
Ciao

28/01/15, ore 22:09

Oh no,dimmi che non è morto!! Ora vado subito leggere il prossimo capitolo
Scusami per il mio ritardo,ma ho avuto molti esami in questo periodo
Un bacio

05/01/15, ore 19:34

Buonasera !!! :) letto ora il tuo capitolo ^^ :D
Mi è piaciuto molto, mi incuriosisce un sacco :D non vedo l'ora di scoprire come va ^.^ più vado avanti e più mi prende questa storia ed è sempre entusiasmante e ti cattura molto, bello mi piace poi è dedicata al telefilm preferito :D che ora aspetto con ansia l'altro episodio !!
comunque miei complimenti per la storia molto bella e interessante sopratutto perché è centrata su Spencer e Toby :) Bella bella ^^
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento ;) agli errori non ho notato, non ci ho fatto caso :)

A Presto Ciao !!

24/12/14, ore 13:03

Grazie Mille Anche a Te !! :)
Tanti Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo !! :)

09/12/14, ore 22:04

Scusami er il ritardo ma ho avuto molti impegni,comunque il capitolo è stato fantastico, sono già in ansia per il prossimo capitolo e cosa succederà con -A
Un bacio

08/12/14, ore 13:15

Ciao, sono Alexiases alias Dart Azraus XD.
Eccomi qui come promesso. Sono contentissima di aver aperto questo primo capitolo della storia, devo dire che scrivi molto bene.
Mi è piaciuta molto, in maniera particolare,la descrizione iniziale dello spazio in cui si svolgevano gli eventi, era dolce e cadenzata. Bravissima.
Per quanto riguarda la storia, beh io non ho mai visto Pretty Little Liars ( forse dovrei vedermi una puntata di questo telefilm? E' carino?) però la tua fanfiction è scritta così bene che mi ha coinvolta in prima persona, sia per quanto riguarda i personaggi sia per quanto riguarda la trama, che è insolita e accattivante.
Mi sto chiedendo chi sia questa famosa A e cos'abbia fatto questo famigerato Toby... Proprio per questo ho deciso di continuare a leggere la storia, complimenti *_*
Alla prossima, Alexiases <3