Promessi Rivali
di Lumos and Nox

27/11/17, ore 09:48

Un ottimo capitolo complimenti .
Certo che ora le cose si faranno serie ... per i malvagi.
I buoni hanno già accolto il trovatello e lo stanno già soffocando d'amore . Topolino fa bene a essere in colpa , non solo ha consegnato una bambina a un branco di sociopatici ma farà allevare i due bambini come bestie da macello cit piton.
Poi edgar mi deve spiegare che razza di nome è eglentine ma vabbe.
E per concludere ottima scrittura e ottima gestione personaggi .
Voto 8.5/10

18/01/17, ore 22:44

Dunque dunque dunque...
Eccomi qui per continuare ciò che ho lasciato in sospeso!
Intanto buonasera :)
Andrò in disordine perché non mi ricordo l'ordine delle scene...
Prima di tutto i dubbi di Topolino! Mi sono piaciuti, in fondo era anche ora che qualcuno si facesse due domande, ma... Non lo so, forse non li avrei attribuiti a Topolino. Merlino come interlocutore è perfetto, invece.
I Buoni sono sempre più insopportabili man mano che andiamo avanti (comunque vorrei far notare che la loro è una monarchia, mentre quella dei malvagi è un'oligarchia, tendenzialmente più democratica), finirò per tifare per il Black Realm, a maggior ragione ora che la loro Prescelta è una femmina!
A proposito di questo, adorabile la scena di Malefica che fa una lavata di capo agli altri due maschilisti, la stavo proprio aspettando!
Capitan Uncino mi ispira come "padre adottivo", non chiedermi perché. D'altronde non è che le altre possibilità fossero molto meglio...
Mi lascia sempre un po' disorientata questa specie di oscillazione tra lo stile molto rapido, pieno di dialoghi e ironico che usi di solito e alcune frasi di descrizione che tendono praticamente al lirismo, ma se a te piacciono non vedo perché non metterle!
Mi sembra di aver detto tutto, quindi ti saluto :)

Che gli dèi siano con te!
-Magic

P.S: ah, sì, carino il gioco di parole Helios-White e Nerissa-Black ;)

28/06/15, ore 10:06

Dovevo scegliere un'altro capitolo e alla fine ho optato per questo, perché è quello che mi è piaciuto di più.
Qui ci sono loro, tutti loro - buoni e cattivi - e sono rappresentati nella loro essenza, nonostante sia ancora un capitolo comico (che secondo me ti è riuscito alla perfezione).
Mi piace il modo in cui hai gestito il tutto, lo scambio dei bambini e i commenti dei personaggi. Mi piace anche Topolino - stranissimo a dirsi - che ha dei dubbi riguardo la loro morale e le loro scelte - e ci credo bene! Ha praticamente condannato due neonati a uccidersi fra loro! - mi piace il saggio Merlino che è esattamente come dovrebbe essere, e alla fine ho adorato i tuoi cattivi.
Partendo dal presupposto che Ade e Jafar sono due dei miei villain preferiti - Malefica lo era, ma dopo il film con Angelina Jolie mi è caduta tremendamente in basso - adoro tantissimo tutte le loro battute e le loro azioni. Dal battibecco sulla pioggia alla scelta del bambino, da Ade che va in fiamme ogni due per tre a Jafar che usa lo scettro per calmare la neonata (ho riso tantissimo in quella scena).
E poi, la scelta del nome: quanta bellezza! Quella parte del capitolo è stata quella che più mi è piaciuta. Frollo, Izma, Scar....mio dio potrei elencarli tutti! Ma il punto è questo: sei stata davvero brava. I cattivi e i buoni sono esattamente loro, come se stessimo guardando i veri cartoni.
Ah, un'ultima cosa: adoro anche Facilier e sono contenta che tu abbia deciso di valorizzarlo in questo modo. È uno dei cattivi più interessanti, a parer mio!

Always_Always

27/06/15, ore 20:30

ciao! Questa volta per lo scambio sono super celere e recensisco immediatissimamente :D
Avevo notato questa storia nella tua richiesta di scambio, e mi aveva già incuriosita; leggendola è stata all'altezza delle aspettative! Tanto che, appunto, volevo recensire il primo capitolo ma sono finita a leggere anche il secondo (purtroppo per ora non di più, causa studio)
Questa storia è davvero geniale: già l'idea di riunire tutti i personaggi di storie, racconti, cartoni e film insieme è fantastica, e la trama poi è davvero originale e interessante!
L'idea di due prescelti designati a scontrarsi per definire le sorti del loro mondo mi è subito piaciuta, e la trama è sviluppata, da quanto ho potuto vedere, con abilità e ironia, senza mancare di serietà come nel momento in cui Topolino si domanda se sia giusto coinvolgere due bambini in quella che effettivamente è una guerra.
In certi punti mi sono ammazzata dalle risate, hai uno stile divertente e perfetto per trattare questo genere in questo fandom: da fiaba insomma. Riesci a unire grandi avventure a divertimento e comicità. Il tutto sostenuto da una grammatica impeccabile.
Complimenti davvero, ottimo lavoro su tutti i fronti!
rosanera

25/05/15, ore 17:12

Ciao! ^^
Finalmente sono riuscita a proseguire nella lettura, ho approfittato del gioco dell'oca ed ora eccomi qua! ;)
Anche questo capitolo è molto divertente, sembra di vedere veramente un cartone Disney, con i Buoni fin troppo entusiasti e i Malvagi che non riescono a combianarne una di buona! XD
Molto belli anche i nomi dei due bambini, Helios e Nerissa *____* non vedo l'ora di leggere del loro incontro dopo 15 anni!
Per ora non ho consigli da darti, non mi sembra di aver notato particolari errori...per cui ti saluto, alla prossima! :)
Baci <3
Lunete

03/05/15, ore 18:12

Buonasera!
Ci sono voluti millemila giorni, ma alla fine sono tornata! Pian piano imparerai a conoscere il mio essere un bradipo pigrone xD Ma puoi star certa che finirò di leggere questa storia, perchè mi piace veramente tanto!
Questo nuovo capitolo è ancor più interessante del primo! Sei bravissima nel rendere ciascun personaggio Disney, li muovi in una maniera spettacolare ,a punto tale che spesso non hai nemmeno bisogno di specificare chi stia parlando quando metti solo il discorso diretto, perchè dal contenuto della battuta appare subito ovvio! Questa tua abilità nel gestire i dialoghi colpisce ancora di più nei momenti in cui compaiono tantissimi personaggi assieme, come è accaduto durante la scelta del nome dei due piccoli prescelti. Mi sono fatta un sacco di risate, in quei momenti. E trovo veramente azzeccati i nomi dei due piccoli. Mi è piaciuto tanto anche il riferimento a Maleficent, quanto ho adorato quel film *_* E il "bestiolina" usato come appellativo per la piccola è tenerissimo!
Ho trovato molto bella e realistica  anche la parte in cui Topolino riflette sul peso che i Malvagi e i Buoni stanno ponendo sulle spalle dei due prescelti. Ho come il sentore che questo tema emergerà di nuovo nel corso della storia.
Ovviamente sono andata in brodo di giuggiole quando hanno fatto comparsa il nostro adorato Uncino e il fido Spugna! Non vedo l'ora di vedere l'equipaggio della Jolly Roger alle prese con la piccola Nerissa *__*

Un capitolo bellissimo, complimenti!

Un abbraccio e a presto!

Laura

16/04/15, ore 20:46

Eccomi qua!
Allora parto subito col dire che l'idea di riunire tutto i personaggi Disney mi sembra davvero ottima. Mi piace anche il fatto che tu abbia creato un'ambientazione nuova per la storia. Black Realm e White Realm sono nomi semplici, ma azzeccati.
Questi primi due capitoli li ho trovati molto divertenti. Soprattutto le parti dedicate ai cattivi. Me li vedo proprio tutti incasinati perché non sanno come prendersi cura per la piccola Nerissa. xD Tra l'altro mi complimento anche per la scelta dei nomi dei due bambini. Sono proprio belli e adorabili. ^w^ Sento che faranno scintille da grandi.
Quando nomini personaggi come Uncino, Malefica o Grimilde ormai penso non solo agli originali, ma anche a Once Upon a Time, che è la serie sulla quale scrivo maggiormente nell'ultimo periodo. Mi immagino i cartoni animati originali e subito dopo mi si sovrappone il volto dell'attore o attrice che interpreta quel personaggio nella serie. xD
Scrivi molto bene. Sembra banale, detto così, ma ci tenevo a precisarlo. Non ho trovato nessun errore. E' tutto molto scorrevole e piacevole da leggere.

23/03/15, ore 18:08

Davvero molto ben scritto questo secondo capitolo, ma in fondo che altro mi potevo aspettare da te? Mi sono messa a ridere come una pazza per alcune scene raccontate (vedi alla voce "bambina volante") :') e poi tutte le citazioni dai cartoni originali danno quel non so chè in più alla storia che ti fa sentire un genio ogni volta che le riconosci, per non parlare poi delle tue descrizioni, sono così realistiche che chiunque, anche quelli che non hanno mai visto nulla dei film Disney, riuscirebbe ad immaginarsi perfettamente un qualsiasi momento della tua storia. I tuoi capitoli invogliano tantissimo alla lettura e non sono mai banali, anzi ricchi di colpi di scena inaspettati, davvero mille volte brava. Detto ciò mi dileguo a studiare latino, alla prossima! ;)

09/09/14, ore 19:33

Come promesso, eccomi a recensire :)

Dunque, capitolo interessante...
Mi piace molto come gestisci la situazione e la sviluppi, cercando di dare a tutti il loro siparietto o la loro battuta a effetto (per esempio ho adorato l'intervento di Frollo, che vedo un po' spaesato in mezzo a tutti questi maghi e streghe...chissà come se la cava!)...inoltre hai aggiunto la giusta ironia che non guasta e rende il tutto più scorrevole, dato che comunque stiamo parlando di personaggi Disney e, malvagi o no, sono spesso comici :)
Mi incuriosisce la faccenda dei due bambini, anche se non ho capito come sono stati presi, potrei avere chiarimenti? Scusa sono la solita... :(
Meravigliosa Mulan che affila la spada *_*
Una curiosità...Nerissa può essere in qualche modo collegata con la Nerissa di W.I.T.C.H.?

Credo che Uncino, per quanto non entusiasta, possa essere adatto a modo suo a fare il "papà" o "baby-sitter" e ammetto che ho trovato originale la scelta ;-) credevo che alla fine l'avrebbero rifilata a chi aveva avuto esperienza coi bambini, come Gothel...ma mè meglio il caro James!

Posso farti un appunto?
Secondo me i cattivi a volte parlano in modo un po' troppo affettato e le parole che metti loro in bocca richiamano troppo le battute del film: credo che la citazione stia bene, tipo il baboom di Ade, ma l'intera frase io la eviterei perchè sembra che siano a corto di idee e riciclino quello che hanno già detto

Per il resto mi piace, sono curiosa di vedere che succede :)
Alla prossima

GipsySoul

P.S.
mi aspettavo Iago con i buoni, visto che nel secondo film si era "convertito" ma ammetto che Jafar senza il suo pappagallo è un po' incompleto!

08/09/14, ore 00:49

Ciao, prima di tutto ti devo dire che trovo la tua storia bellissima. Non vedo l'ora di vedere come i cattivi alleveranno Nerissa (nome geniale a mio parere). E una cosa la voglio (devo) condividere con te, adoro la parte "dolce" di Uncino, è giuro che se diventasse Papà Uncino o venisse soprannominato così almeno una volta mi faresti la fangirl più felice del pianeta... ^.^ scusa ma è troppo "puccioso" così e mi sono fatta prendere. E la scena in cui dicono tutti: << È una femmina!!>> e poi arriva Malefica del tipo: << E voi cosa credete che io sia? Il Signore del Male?!>>  mentre stavo leggendo pensavo che di li a poco Jafar e Ade ci avrebbero dato l'addio... Mentre Helios lo vedo già tutto coccolato e pieno di affetto... (Tenero luiii). E poi penso che Topolino abbia ragione, cioè non è giusto che due bambini debbano decidere il destino di un mondo (che non è neanche il loro), ma ha ragione anche Merlino (ovviamente), rispetto alle regole del loro mondo era giusto che anche i cattivi abbiano la loro chance.
Ormai ho finito, e così, con il cuore in mano, ti chiedo di sposarmi (scusa, la tentazione >.<) di continuare questa fanfiction. Adesso, a parte gli scherzi, trovo davvero la tua storia bella, e credo con tutta me stessa che sarebbe un vero peccato non continuarla. Grazie di aver letto fino a qui (e aver sopportato la mia pazzia).
Giulycat

07/09/14, ore 22:12

Ci si rivede!Non vedevo l'ora che aggiornassi.
Un bel capitolo anche questo.
È stata fantastica la parte in cui Yzma lancia in aria Nerissa . XD
Non so perché ma Helios mi ispira antipatia.. Sarà l'aura di pace e amore che emana..ma forse ( sicuramente) parlo un po' presto, dopotutto è ancora un neonato.
Mi raccomando continua la storia!

07/09/14, ore 21:51

Heilà :)
Finalmente sono riuscita a passare a leggere!
Innanzi tutto, grazie per avermi avvisata (anche se non serviva e anche se "per sbaglio"). Poi... I capitoli.
Questi primi due mi sono piaciuti molto, non sono niente male. Le caratteristiche dei reami sono descritte bene e molto chiaramente, non c'è che dire. Come ti ho già detto di persona è una storia molto originale, diversa dalle altre e molto intrigante. Hai veramente molta fantasia, in senso buono ovviamente! :)
Solo una cosa mi sento di dirti: attenta agli errori di battitura, perchè nel primo capitolo ne ho trovati parecchi, nonostante in questo secondo siano meno.
A parte questo, complimenti!! Bei capitoli!! E non provare a cancellare la storia, perchè non avrebbe senso e faresti "arrabbiare" un sacco di persone!!
A presto :) un bacio ❤️

06/09/14, ore 22:15

Ciaooo!!!!
Splendido anke questo capitoloo, sono davvero felice ke tu abbia aggiornato e spero ke non la cancellerai, perche` e` veramente bella!!!!!!!
Kisskiss

06/09/14, ore 20:33

Sono la prima a recensire! comunque la tua storia fa schifo. Muahahahaha, stavo scherzando, è una fidata unica! Allora l'idea è bellissima e i due fantastici amici si renderanno presto conto che la bambina è molto meglio del maschio, a meno che non vogliano dormire per un bel po' di tempo i diventare dei bellissimi lama!
I dubbi di Topolino sono molto realistici e essendo lui il primo buono, è ovvio che gli sarebbero venuti. Mago Merlino, però, è molto saggio e alla fine ha ragione. Comunque fantastico il fatto che sia stata Belle a scegliere il nome.
Rispetto a i cattivi non vedo l'ora di scoprire chi sono gli altri dell'Ogarchia dei dieci (comunque nel nome!)
Come ti ho detto l'altra volta, sono contenta che tu non stia usando solo i cattivi più amati e ho adorato la comparsa di Edgar (da piccola avrò guardato centinaia di volte Gli Aristogatti) e del Principe Giovanni. Bellissimo il cameo di Frollo! Spero tanto che tra lui e Gothel nasca qualcosa!
Riguardo al nome, bella l'idea di come gli sia venuta in mente l'idea (che bel gioco di parole) di chiamarla Nerissa!
Mi dispiace tantissimo per Uncino! Insomma, lui odia i bambini. Secondo me dovevano affidarla a Lady Tremaine, o a Frollo, o a Gothel o perché no, a Grimilde! Insomma, loro hanno già avuto delle esperienze sull'accudire i bambini!
Comunque ti proibisco severamente di non continuarla! Ma, a parte i miei problemi mentali (non sono veri, mia madre mi ha fatto controllare!) mi dispiacerebbe molto se tu non continuassi questa storia, perché a me piace molto e avrei molto piacere a vedere come va a finire.