quanto oro vale un diamante
di amelia spicer

11/12/14, ore 22:18

E' una storia interessante, la tua. Io non ho mai disdegnato Brigitta, tant'è che ho da poco scritto una storia su di lei e ho intenzione di scriverne un'altra a breve. Però proprio non riesco (e questa è solo un'opinione personale che va al di là del tuo lavoro, che valuto ben fatto) a vederla con Scrooge. Quando leggevo le storie con lei mi faceva piacere vedere che lui comunque provava affetto verso di lei, ed era per lei che facevo sempre il tifo; e rimanevo anzi delusa quando non c'erano "effusioni" o segni di interesse da parte di lui -cioè quasi sempre. Però questo è solo perché sono e sempre sarò una sentimentalona. In realtà, a conti fatti, io con Scrooge vedo solo e soltanto Goldie, ma continuo a immaginarlo solo, senza Goldie, senza Brigitta, senza nessuna, con i propri ricordi e basta. Goldie fa parte del passato e lì rimarrà, almeno, mi piace pensare, nel nostro "universo", diciamo fra una vignetta e l'altra, mentre magari, chissà quando, chissà come, Scrooge riuscirà a tornare in pace con se stesso. Ovviamente i personaggi Disney non muoiono e io mi faccio solo dei film mentali, quindi perdonami se divago ma non posso farne a meno.
La tua storia mi è piaciuta molto fino ad adesso, tranne gli ultimi due capitoli che ho trovato (ma sempre seguendo il mio filo di pensiero) semplicemente impossibili. Cioè, nella mia mente (ma è più che legittimo che tu abbia altre idee!) Scrooge vuole bene a Brigitta, ma lei sarà sempre e comunque fuori dal suo vecchio cuore, troppo consumato, anche se d'oro sotto la scorza dura, io per lei non vedo speranze. Ma non perché non sia all'altezza, non perché lui non la tolleri... Perché semplicemente (quanto sono pessimista stasera) non vedo più altre chances per Scrooge. E' vecchio, ma non è questo il problema. Potrebbe benissimo ricostruirsi una vita, solo che non lo vuole fare. Ha fatto tanti errori e uno, quello di Goldie, gli pesa più di tutti gli altri. Gli pesa così tanto che non c'è più modo di ricominciare: è finita. Punto.

Al di là delle mie pippe mentali serali, scusa se ho divagato. E' tempo che vedo la tua storia apparire su EFP e stasera dopo mesi ci sono ritornata, ed avevo voglia di dire la mia. Comunque sia, come ti ho già detto all'inizio per non spaventarti dal mio tema la tua storia è ben fatta. L'unica cosa è che ti consiglierei di fare un po' di ordine con l'html, con il font, i corsivi e tutto quanto. Ho visto che hai messo tutto sotto forma di dialogo ma ti consiglierei di farla "scorrere" un po' di più, senza mettere tutte le volte davanti alla frase "Battista" e poi i due punti introduttivi. Varia un po' :)
Anyway ho scritto anche troppo, pardon. Mi sento logorroica stasera! Alla prossima ;)

10/09/14, ore 17:18

E rieccoci qua : ) Dicevo che non aggiornavi più la fanfiction !!!!!!!!!!!!!!

Posso solo ripetere quello che ho detto e stradetto: complimenti, sei veramente ... INTERESSANTE. Sì, interessante. Non lasci nulla al caso, crei situazioni sempre nuove, sviluppi le relazioni fra i personaggi ... e contemporaneamente porti avanti la vicenda centrale. Brava! : )

... Quanto mi ha intristito leggere che Scrooge non si sentiva completo con Goldie ... *sigh*. : / Ok, non frega niente a nessuno di questo, ma ... NO, NON E' VEROOOO!!!!
Scusa, è stata una reazione involontaria. : ) Almeno in una fanfiction Brigitta doveva avere una chance!!
... No ... Flint no!! Ti devo confessare che mi sono innamorata di questo personaggio dopo aver visto una immagine di lui mano nella mano con Della Duck (la sorella di Donald) ... quanto erano carini!! E qui appare come un killer cattivo, cattivo ... : ( Ma è la tua fanfiction e se devo dire la verità, non mi dispiace poi tanto O-O
Bè, complimenti vivissimi ancora! Aspetterò con ansia il prox capitolo : ))