Once Upon A Time
di ginny1063

27/09/14, ore 14:24

Carissima,
è un capitolo davvero molto dolce e, a mio modesto parere, rientra fra le cose più belle che tu abbia mai scritto. L'alternanza fra il presente e i ricordi di Mac è ben strutturata ed efficace. Hai descritto perfettamente lo stato d'animo di Mac e quel freddo che sente è dovuto non solo alla pioggia ma anche alla sua innata insicurezza e al suo bisogno, molto umano, di sentirsi dire che sta facendo un buon lavoro. Per fortuna che ha un amico speciale accanto a sé, un uomo pronto a tutto per la sua causa, pronto persino a mandare a quel paese il SecNav e a subirne le inevitabili conseguenze. Ma sono convinta che per lui ne sia valsa ampiamente la pena: ha vinto l'amore della sua Sarah.
Ottimo lavoro!

27/09/14, ore 12:52

Cara Ginny...di nuovo scusami...allora anche questo capitolo mi è piaciuto e la dedica l'ho trovata molto introspettiva ed emozionante...come sempre Harm per la sua Sarah smuove mari e monti per vederla felice e contenta insieme a lui alla grande famiglia del Jag..l'inizio con la coperta e il film mi sembra molto autobiografico...brava anche stavolta al prossimo capitolo
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto
p.s. ma non dormi??? non sono le 6 da te???:-)))
Harryet

27/09/14, ore 12:48

Damn you! You always manage to make me cry.

That's a really incredibly short-story. The way you write about Harm e Mac is usually tender but this time is above everything. I surely think this is one of the greatest stories I have ever read. Otherwise I cannot explain my heart beating so much!

Go on, girl!

Xoxo
Fly...

22/09/14, ore 15:01

Ti confesso che non ho mai sopportato il personaggio di Brumby, ma la tua versione, invece, è riuscita nell'impresa improba di farmelo vedere sotto una luce diversa. Questa tua prima storia è molto carina ed i tuoi protagonisti sono assolutamente in linea con quanto abbiamo visto in tv. Ci sono i soliti problemi di incomunicabilità fra Harm e Mac, c'è il comportamento a volte infantile dei due cavalieri che si contendono la dama, c'è un Tiner fantastico che corre come un forsennato per accontentare tutti. Ma alla fine, a differenza delle calende greche cui ci ha costretto DPB, qui i tuoi innamorati aprono gli occhi e smettono di nascondersi dietro un dito. Mi piace il fil rouge del caffé che hai seguito in tutti i capitoli e la dichiarazione finale "voglio soltanto bere con te il primo caffé del mattino" è deliziosamente romantica. In una parola: irresistibile! Ottima anche la scelta del titolo.
Alla prossima,

21/09/14, ore 10:35

Carissima Ginny,
rinnovo l'in bocca al lupo che già ti avevo inviato in MP per la tua nuova avventura e ti ringrazio per aver deciso di condividere con noi le storie che hai scritto nella tua cameretta. Mi complimento per la fantasia che da sempre ti spingeva a scrivere la "tua" versione delle storie che ti venivano narrate e sono felice che tu abbia usato questa fantasia per raccontare la tua versione delle gesta di Harm e Mac.
Appena posso vado a leggere la prima storia!

20/09/14, ore 19:57

Molto, molto carina.
Come ho anticipato nella recensione alla tua introduzione, leggere questa ff mi ha fatto tornare indietro nel tempo... l'ho scoperta l'altro giorno in treno, quando, terminato il libro che avevo con me, stavo controllando se n'era stata conclusa una e me la sono letta dal cellulare, mentre viaggiavo per tornare dall'ufficio... sei riuscita a farmi immergere così bene nell'atmosfera, che mi sembrava di vedere di nuovo una puntata! Una di quelle della sesta stagione, una delle mie preferite. Quando ho terminato, la mente m i si è affollata di ricordi, alcuni bellissimi... (quelli meno belli li ho scacciati immediatamente!). E' stato come fare un tuffo nel passato, rivivere sulla pelle certe emozioni, certe sensazioni... FANTASTICO!
Grazie.
Dal povero Tiner, inconsapevole artefice di tutto quanto, a Mic Brumby (un grande Mic... mi stava quasi simpatico!), fino ad arrivare a Mac e Harm, i personaggi sono assolutamente perfetti, così i dialoghi e l'atmosfera che sei riuscita a creare. E pensare che l'hai scritta a soli 18 anni! Direi proprio che non è il caso che smetti con la scrittura, anzi!
E poi il TITOLO: perfetto anche questo! Anticipa e al tempo stesso incuriosisce...
Ottimo lavoro, una storia davvero molto carina!
A presto con un nuovo "capitolo", lo spero.
Baci
A.
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 10:11 pm)

20/09/14, ore 19:40

Già mi piaci dall'introduzione!
Il fatto che tu abbia "... appuntato per mesi su scontrini, foglietti volanti, quaderni di scuola..., qualsiasi titolo" ti venisse in mente, ecco, già questo mi piace.
E' proprio vero: "Quando arrivava il titolo, la storia c’era. Ed era quella giusta" (mr. Alex Andrews docet!!!! eheheheh!!!)
E' curioso, come ammetti tu stessa, che appuntavi il TITOLO, e non le idee... E' quello che ho sempre pensato anch'io: finché non arriva il titolo giusto, le idee affollano la mente, ma restano disordinate; quando invece il titolo arriva, la storia c'è. Per questo motivo i TITOLI per me hanno un fascino tutto loro... perché riassumono, in genere, l'essenza della storia.
Il tuo "C'ERA UNA VOLTA...", oltre a raccontare del tuo modo di inventare a partire da una storia, ben si adatta a questa tua raccolta perché ci fa tornare indietro nel tempo, nelle atmosfere delle prime stagioni, ma non solo: assieme alle tue one-shot, riviviamo le tue emozioni, ma anche le nostre, quelle legate indissolubilmente a questo tf che tanto abbiamo amato.
Le avremmo lette volentieri anche tutte quante "sparse" per la sezione (l'importante è che non spariscano come altre!!! A volte non capisco più se è la vecchiaia a giocarmi brutti scherzi o...), ma la tua idea di raccoglierle tutte quante sotto questo titolo azzeccatissimo personalmente mi piace assai!
Complimenti, ottima scelta!
A.
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 07:40 pm)

17/09/14, ore 17:05

Ok, first of all: many compliments!
This is a great composition. the characters are outlined in a clear and effective way. There is everything from emotions, sadness, and ending with a fantastic and, if I may say, romantic declaration.
the context in which you dipped the narrative is perhaps the only certainty of the whole story, full of twists and turns. Once again you have given voice to the dreams of a little girl, and this is the biggest and most beautiful story.

Thanks,
Fly.

17/09/14, ore 16:57

Darling, how wonderful is this?
So glad you decided to publish that.
I'll go and read the first great short-story.
xoxo
F.

16/09/14, ore 21:23

Sono riuscita a leggere il lunghissimo e ripeto lunghissimo capitolo....ammazza quanta t'ha scritto:-D...era una storia di quattro capitoli molto carina... andiamo per gradi i personaggi secondo me sono I C e non sono per niente OC (out of character), poi il triangolo amoroso Harm-Sarah-Mic l'hai descritto molto bene in tutti e quattro i capitoli....Brumby aveva capito da subito che quei due erano fatti l'uno per l'altra....non mi resta che aggiungere W il caffè....brava....
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto
Matty
p.s. al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 10:06 pm)

16/09/14, ore 20:00

Ohhhhhhhhhhhhhhh finalmente hai pubblicato dopo tanto e tanto tempo una TUA storia e finalmente la posso recensire! Bene sono mol t o curiosa di leggere queste One shot che hai fatto bene a metterle in un'unica FF! Oh brava la mi ginny....garza adesso non farmi aspettare troppo tempo per sapere quale sua la pri m a OS...
la tu bischera della Toscana
saluto a te e all'inquilino
kisses