A Tale of Cinder
di Sagitta90

14/05/18, ore 22:08

Bellissima come sempre e sono contenta che tu non abbia abbandonato questa storia! Ammetto che ho visto che manca una preposizione (mi sembra sia un "da") nella seconda metà ma ero così concentrata e "affamata" di leggere il resto del capitolo che non me lo sono segnato e adesso non lo ritrovo :/
Non vedo l'ora di leggere la prossima parte e di scoprire cosa Dom dovrà dire e come evolverà il rapporto Evelyn/Jonathan.
Come sempre, buon lavoro :)

13/05/18, ore 14:23

Ciao che bello ritrovarti. Ho letto giusto due o tre errori di ortografia, ma confesso che non avendoci fatto caso, dovrò leggere una seconda volta e poi segnalarlo in secondo momento. Hai fatto bene per me a dividere il capitolo in due parti analizzando gli scombussolamenti e gli equilibri rotti con l'arrivo di Jonathan nella nostra allegra combriccola, perchè ognuno ha da dire la sua e mi sembra giusto analizzare sia quelli che ne risentono di più sia quelli a cui in teoria dovrebbe riguardare più alla larga come una Roxanne che infatti si scontra per prima con lui, sia un Dominic o un Julius ora più impegnati a godersi l'inizio di un rapporto appena ricomposto, sia uno Sean principale interessato con un Martin che essendo il fratello è preoccupato che tutto vada al macero per colpa degli ormoni del fratellino. Sarà bello leggere anche la seconda parte quando Jonathan che non accetta il cambiamento della sua Evelyn si confronterà con lei, e se si schiererà ancora contro o cercherà almeno una sorta di patteggiamento per non perderla del tutto. Per non parlare di Jonathan e Alexander finiranno con l'uccidersi a vicenda? Sean mi ha fatto una tenerezza almeno quanto Martin che tenta di farlo ragionare e scendere dalle nuvole, e poi bellissimo quel antefatto su Jonathan e Evelyn e la storia di Cappuccetto Rosso, sai che carino vedere Alex e Evey vestiti da cosplayer come Cappuccetto e il lupo, c'è tutta una storica parte di fanfiction a rating rosso votate alla focosa relazione appunto tra questi due personaggi della favola. Lo sai che quando ho letto la frase di Julius mi sono ricordata anch'io di averla sentita in Spartacus la guerra dei dannati, bellissimo telefilm e ho riconosciuto l'attore che avevi inserito come Julius nela storia, ma non sapevo confesso che anche gli attori stessero insieme che carini. Grazie ancora per ripreso la storia, non vedo l'ora di andare avanti, ne traggo sempre un piacere smodato leggendoti, più o meno come un vassoio intero di profitterols al cioccolato e panna. L'unico errore per il momento che ho trovato rileggendolo è nel racconto di Cappuccetto Rosso la parola disturbante
(Recensione modificata il 14/05/2018 - 01:46 pm)

20/02/18, ore 19:37

Ok, giravo su internet ieri pomeriggio in un immensa tempesta di noia e mi sono imbattuta in questa storia.
Anzitutto complimenti vivissimi per il tuo ampio vocabolario, il tuo metodo di scrittura è particolarmente scorrevole (e non è facile), i personaggi sono strutturati DA DIO (forse qualche imprecisione ma roba da poco).
Dopo i primi 3 capitoli circa ho pensato "va la questa è una storia già vista in mille mila libri", e invece mi sono ritrovata a leggere l'ultimo capitolo e non averne abbastanza e per questo ancora tanti complimenti!
Non sono particolarmente amante delle storie d'amore, dei flirt e via dicendo, ma sono molto curiosa di come si svilupperà il rapporto tra Mark e Rox, mi ha preso molto di più di tutte le altre e spero che gli darai più spazio andando avanti.
Spero che darai un po' di tregua alla povera Freddie, ha un carattere eccelso e (credo) sia stata creata per essere odiata, come è odiata da tutti i membri della famiglia o quasi (mi riferisco a Martin), ma ogni volta che c'è lei di mezzo viene sempre trattata a pesci in faccia, cioè le prende sempre, fisicamente e psicologicamente, ho veramente pena per lei, sembra che nessuno la capisca e che neanche voglia provarci, è stata usata come ripiego da 2 uomini e tutti la biasimano se è diventata una mezza Stalker! Io la capisco e la sosterrò fino alla fine!
Inoltre spero di leggere altri capitoli di azione come quello dove è esploso il bunker!
Ok ora che ho finito con i commenti "utili" posso dire che è una storia fantastica! Ho letto tutti i capitoli tutti insieme e avrei continuato per altri 20 capitoli! Le descrizioni sono qualcosa di eccezionale! E la storia che sta prendendo piede mi intriga un sacco!
Continuerò a leggere ogni capitolo!
Spero che queste poche parole che ho speso ti abbiano fatto piacere! A me la tua storia piace un sacco :D
(Recensione modificata il 20/02/2018 - 07:40 pm)

12/02/18, ore 01:34

Cavolo quanto mi era mancata questa storia! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Ti prego aggiorna presto 😘

01/02/18, ore 22:14

Questa storia mi piace sempre di più! Scrivi davvero bene e hai una fantasia eccezionale. Questo capitolo mi é piaciuto particolarmente, soprattutto perché il punto di vista di Jonathan mi ha permesso di avere una visione più chiara dei membri di questa bizzarra "famiglia" di criminali, vista dall'esterno. Adoro ogni singolo personaggio! Beh... Tranne ovviamente Katerina, é odiosissima!
Il motivo principale per cui apprezzo questa storia è il suo essere fuori dagli schemi. Non ci sono buoni o cattivi - o meglio, quelli che percepiamo come 'buoni' hanno in realtà una notevole dose di cattiveria intrinseca mista a pazzia; le relazioni tra i personaggi sono tutte inesorabilmente malate (salvo l'amicizia tra Evey e Stacey, e quella tra Evey e l'agente, che sono le uniche davvero pure); e poi c'è qualcosa di insano e affascinante nell'evoluzione di Evelyn... Che sta praticamente passando al lato oscuro, e promette molto bene. Inoltre Lex sembra essere la caricatura horror del classico protagonista maschile presente in gran parte delle storie. Cioè, invece di essere il tipico ragazzo bello-affascinante-premuroso eccetera, é anche uno psicopatico immaturo senza possibilità di recupero. E cosa ancora peggiore, a noi piace così.
Credo che la frase più adatta per questo branco di serial killer sia: We're all mad here, dal mio adorato Alice in Wonderland.
Brava, continua così!
Al prossimo aggiornamento,
Arda

30/01/18, ore 23:29

Non ci potevo credere quando ho visto che avevi già messo in cantiere al pubblico il nuovo capitolo. Finalmente la reunion è giunta, ora sono stati chiamati tutti all'appello, e che dire del povero maggiordomo che in piena notte si vede buttare giù dal letto tanto per cominciare, e che ha anche l'ardire e il coraggio di mettersi il panciotto alle 3 di notte? Santa Roxanne che almeno si porta una mano sul cuore e lo manda a dormire. E' indubbio che il clou del capitolo sia lo scontro tra l'agente Seller e Alexander, è chiaro come il sole che questi due si odino ed entrambi credono di potere essere gli unici a proteggere Evelyn, ragazza fortunata....Alexander poi non perde occasione per provocarlo dall’inizio con la battuta sulla testata. Il povero Sean che si ritrova suo malgrado in mezzo, e finalmente fa la conoscenza del motivo per cui sono tutti lì ossia Evelyn e spera di entrare nelle sue grazie per arrivare ancora di più al cuore del suo poliziotto. Freddie amabile come sempre, e Dominic che non solo si è preso davvero a cuore l’allenamento di Evelyn ma si è anche immedesimato totalmente nell’infermiere del bel Julius. Ora ecco venir fuori il conto segreto con una cifra da capogiro. Non so dirti quanto mi sia piaciuta la reazione di Evelyn che ha portato poi alla scena di risata inarrestabile collettiva al limite del reparto psichiatrico. La trovo molto originale e un ottimo modo per destabilizzare il contesto e non cadere nel banale. Mi resta solo da vedere ora tra le coppie mie preferite ossia Alexander e Evelyn e Mark e Roxanne che nemmeno a farlo apposta sono quelle attualmente in fase limbo o stallo. Che bella sorpresa che ci hai fatto pubblicando il nuovo capitolo….

30/01/18, ore 23:00

Sono molto contenta che tu abbia pubblicato un nuovo capitolo! Davvero con il botto poi. Devo ammettere che per le fedi mi aspettavo qualcosa del genere, soprattutto per come hai presentato i Lowell immaginavo nascondessero "altro". Bhè, sono curiosa di come andrà ad evolversi e sono contenta che Jhonny si sia sfogato un pò con Alex e di come abbia zittito Freddy devo dire che non faccio per niente il tifo per questi ultimi! Buon lavoro :)

12/10/17, ore 17:53

Ciao! Allora prima di tutto vorrei farti i complimenti! Perché questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto, ed è scritta anche divinamente! Volevo togliermi una curiosità, che differenza di eta hanno evey e lex? Perché lui l'ha conosciuta che era una bambina quindi immagino ce ne sia un po'. Grazie in anticipo e ancora complimenti! Ti però aggiorna presto! ❤️

09/10/17, ore 13:07

Cavolo non sono riuscita a trovarli i nomi in codice.....pazienza, comunque nel capitolo precedente una cosa mi ha colpito, in mezzo a tutto quel delirio il nostro Alexander cosa fa abbraccia Evelyn e le dice che gli piace il profumo dei suoi capelli, per quanto possa sembrare dissonante, a me sembra la cosa più teneramente malata del mondo, hai ragione non è ossessione è solo amore viscerale.

07/10/17, ore 19:19

Molto bella l'idea dei nomi in codice tratti dai fumetti. Finora ricordo quello di Stacey Spettro di Seta, quello di Dominic Nightcrawler e quello che più avanti verrà dato ad Evelyn nei prossimi capitoli, che qui non svelo, ma gli altri??? Me ne sono persa qualcuno, o usciranno fuori in seguito? Non riesco a immaginare quello degli altri, tipo Mark, Julius, Martin, Sean, Freddie o Roxanne.....

02/10/17, ore 23:35

E' vero mi sono chiesta anch'io perchè ben due coppie omosessuali in un gruppo così ridotto, e perchè quattro uomini invece di una coppia di gay e una di lesbiche che ne so, però poi ho analizzato la situazione. Il buon Johnny per salvarsi dalle grinfie di Alexander per forza di cose, se non era gay ci sarebbe diventato per paura che l'attaccamento alla bella Evelyn fosse d'intralcio alla loro storia, quindi meglio per lui, e poi se ci si pensa loro ossia Johnny e Sean sono la coppia speculare gay di Alexander ed Evelyn, perchè in tutte e due le coppie c'è il paradosso di trovarsi ad essere attratti dalla persona da cui in realtà dovresti stare alla larga perchè su fronti opposti e per diversi motivi chiaramente, Johnny perchè è un poliziotto che crede nella giustizia e nel suo mestiere, e difficilmente riesce a credere di voler iniziare una storia con un criminale, ed Evelyn perchè in teoria si sta innamorando dell'uomo che le avrebbe ucciso la famiglia, l'ha rapita, l'ha terrorizzata per anni lasciando una scia di cadaveri al suo passaggio. Lo stesso vale per le altre due coppie se ci pensate. Julius e Dominic un amore diverso da quello delle coppie su citate (che sono stati colpi di fulmine) perchè un rapporto nato col tempo e basato su una profondo legame emotivo dove però Julius cerca in tutti i modi di spezzare pensando di fare il bene di Dominic perchè troppo giovane secondo lui e troppo smarrito riguardo a ciò che veramente vuole, si vede che Julius è nipote di Mark perchè lui con Roxanne fa esattamente lo stesso. Allo stesso modo un rapporto nato giorno dopo giorno, basato sulla cieca fiducia e assoluta comprensione, ma anche qui Mark fa quello che vuole allontanare Roxanne per via dell'età, e perchè ha troppa paura di legarsi. Rimane solo la povera Stacey a questo punto ma spero che il buon C. J. che più avanti compare, anche se dici solo per un capitolo, quando parla di essere innamorato di qualcuno che si trova su quell'aereo faccia riferimento proprio a lei, altrimenti poverella perchè solo lei deve fare la zitella della situazione??????

01/10/17, ore 12:04

Un piccolo appunto che credo sia dovuto alla distrazione più che altro, può succedere quando si riprende a scrivere dopo un po' una storia. Negli ultimi capitoli dici sempre che sono passati nove anni dal primo incontro tra i protagonisti la sera della strage alla villa, però all'inizio della storia tu dici che Evelyn ha 12 anni, e visto che al momento in cui la ritroviamo nel presente della storia le mancano sei mesi al compimento dei venti anni, data in cui potrà ereditare i soldi della sua famiglia, motivo per cui è in pericolo, artimeticamente parlando non ci troviamo. Tra l'altro se nella storia Alexander come scrivi all'inizio dovrebbe avere nel presene 25 anni, nove anni prima al momento in cui ci fu il massacro ne avrebbe avuti 16????? Un po' troppo poco forse, invece se fossero sette già 18 anni forse sarebbe più realistico. Insomma volevo capire quindi questo dubbio che mi era venuto leggendo sull'età dei protagonisti e il lasso di tempo cronologico tra i due piani narrativi della storia, quello del loro primo incontro e quello del secondo da cui riprende la storia.

30/09/17, ore 13:55

Hey!
Mi dispiace tantissimo non aver recensito lo scorso capitolo, ma sono qui!
Adoro il duo Jhonathan e Sean, sono veramente la coppia che preferisco (forse perché io sono molto vicina a Sean caratterialmente, in tante cose mi ritrovo):sono così complici in quello che fanno anche senza pensarci, riescono a trovare pregi e punti di forza senza dimenticare i limiti e difetti del proprio compagno (eh già, per me sono già fidanzati). Ho adorato Sean, della sua nuova sicurezza e della sua felicità, di come si sia arrabbiato nel vedere andar in fumo un momento da sogno, per poi cambiare e tornare serio nel constatare il ragionamento di Jhonny Boy: da parte mia non ho capito un accidenti di ciò che significhino le date diverse sulle fedi ma attendo impaziente di scoprirlo!

Tornando a questo capitolo, vediamo un Dominic in un compito arduo ma che sono certa darà molte soddisfazioni: sfogare la furia di Evey e nel frattempo allenarla. Sono morta quando Alex è piombato in palestra e temevo davvero che succedesse un casino: per nostra fortuna santo Dom ha separato le acque e ha calmato la situazione; adoro Dom ma quando si è messo a ridere di fronte a Alex ho capito un altra cosa di lui: penso che si sia già affezionato profondamente a Evey a causa della sua situazione. Si rivede in lei e nella testardaggine della ragazza rivede Alex e nella sua rabbia rivede Freddie.
Sarà magnifico vederli collaborare.

Il mio cruccio più grande va a Stacey e Roxanne: non voglio assolutamente che se ne vadano, spero alla fine si possano riconciliare e spero anche non avvenga una faida tra sorelle. Sarebbe straziante vedere Roxanne da una parte e Stacey dall'altra.
Per quanto riguarda Freddie, ho solo una cosa da dire: povero Martin.
Aspetto le spiegazioni, o almeno spero ci siano, nel prossimo capitolo, un bacio
Summer

28/09/17, ore 23:41

Ma scherzi quale vaffanculo vuoi? Sarei disposta ad aspettare tutto il tempo che vuoi se il risultato è questo. Sono super contenta di aver potuto leggere il tuo nuovo capitolo, sapevo che alla fine anche se ci sarebbe voluto più tempo del previsto, lo avresti pubblicato. Che dire sono una fan della coppia Alex e Evelyn ma questo già lo sai, ma anche della coppia Mark e Roxanne, quando scrivi che Roxanne odiava un po' anche Mark che la rispettava troppo per costringerla a restare con la forza, mi sono sciolta come neve al sole. Dopo che lui le ha detto che è la padrona di casa dalla prima volta che c'è entrata poi.....Non voglio che Roxanne e Stacey se ne vadano, una che scrive cartelli da tifosa per una neo aspirante killer dove la troviamo??? Poi Mark non può lasciare che Roxanne se ne vada proprio ora che le ha confessato i suoi sentimenti. Alex che passa la notte davanti la porta chiusa di Evelyn che le dice che ha aspettato nove anni per averla nella sua vita, e che ne aspetterebbe altri nove perchè tornasse, cavolo ma dove lo trovi uno che ti ama così follemente, purtroppo solo nelle fanfiction, oggi un uomo è già tanto se aspetta nove giorni......Ti prego non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo, comunque amo la follia di Alex e quella sua ossessione, chiamiamo le cose con il loro nome, per la bella Evelyn piccolo amore, che lo porta ad agire come un animale rabbioso o come un pazzo appunto pur di proteggerla.

25/09/17, ore 13:27

Ahah, io un "vaffanculo" non te lo direi mai, mi piace troppo questa storia! E aspettavo questo capitolo con tanta impazienza, volevo sapere cosa sarebbe successo tra Alex e Evey, visto che mi immaginavo sarebbe successo un macello. Ora però, immaginando a chi appartenga l'ultima frase di questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo e di sapere cosa farà la mia coppia preferita. Comunque, complimenti come sempre e buon lavoro :)