Storia di uno schiavhobbit
di CalimeNilie

14/11/14, ore 17:52

Ahahhaha!
Ho solo due parole da dire: ERA ORA!!
Gandalf sei il mio idolo! Sul serio, troppo troppissimo epico.
E Frodo ha finalmente avuto la lezione che si meritava..anche se ho come l'impressione che anche stavolta riuscirà a cadere in piedi uff..però devo dire che quel "Pugnate, strenui cives, pro patriam" ci stava tutto xD.
Comunque tornando a Gandalf, ho riso dall'inizio alla fine nel leggere le sue (giustissime) lamentele.
Non sono ancora riuscita a decidere quale fosse la parte più divertente giuro.
E uffa, mi è rimasta tantissimo la curiosità di sapere che avrebbe fatto invece ai capelli del caro Principino Elfico dei miei stivali.
Peccato che sia stato interrotto dal Balrog (scena impagabile!)
Aha ecco perchè è diventato Gandalf il Bianco xD
Uh, purtroppo nemmeno io riesco a visualizzare l'immagine =(

Anyway voglio proprio vedere cosa combineranno ora i nostri amici senza Stregone!
Alla prossima, buon week end!

14/11/14, ore 13:52

Ieri non avevo tempo, sorry! -.-'

Sì, è vero: Frodo non fa praticamente niente! Ahahhaha E gridiamolo pure a voce alta: non ha fatto il classicoooo!! xD
Legolas che si rifà l'acconciatura è mitico!

Gandalf si è messo a fare il democratico (e ci credo, dopo la faccenda dei Re... Aragorn non pigliartela! u.u), ma quel che ha detto pr metà è giusto! Aragorn, mi sa che dovresti lasciar perdere il trono!

Davvero Il ROcci è di greco e causava disturbi alla vista? Avendo fatto solo il latino non lo sapevo! Grazie! xD

Ti recensisco, sì, ma Saru, non lo faccio per le orecchiette di Legolas, mi dispiace! ;P

Brave!! :D

13/11/14, ore 18:56

ahahahahahahah, povero Gandalf, non ne può più della sua vita! e ha ragione! sono tutti degli ingrati che si dimenticano di lui! viva Gandy e il suo sindacato pro-stregoni! Saruman però credo verrà escluso, poveretto =P
Saruman, non preoccuparti, ci sono sempre qui io a recensire, vedi che ho pietà dei tuoi padiglioni auricolari? Quanto a Legolas, per me Gandalf può tranquillamente tirargli sui capelli tutte le uova marce che vuole! =P

e il Balrog?**rotola via dalle risate** Ah, poverino, nemmeno lui ne può più! Vuole solo farsi una fumata col calumet della pace di Gandy!
Avrei dovuto pensarci anch'io .... N.d. Feanor, Fingon, Ecthelion e Glorfindel
Già, proprio! Ciao, ci si vede presto! Fey
PS: mi sa che c'è un problema nel sito, perché non riesco a visualizzare il vostro banner ...

(Recensione modificata il 13/11/2014 - 06:58 pm)

08/11/14, ore 16:11

Ahahahahah mamma mia!
Gli hobbit che pensano che Aragorn e Grampasso sono due persone diverse mi fa ridere sguaiata!
Frodo è insopportabilmente dotto (va beh, è solo per scena :P), potrebbe stare zitto un attimo, no?
Abbiamo un nuovo tipo di raffreddore, quello da Ice Bucket Challenge! Ormai ce l'hanno tutti: povero Saruman, manco può parlare bene. Un'aspirina e tanto sonno, Sari! Ahahah
Ahahahah complimenti ancora!

06/11/14, ore 23:39

Wella, ben ritrovate!
Scusate l'ora tarda, ma è stata una giornata moooolto lunga. E avevo mille recensioni da lasciare ^^"
Aiuto aiuto aiuto! Che compagnia di pazzi sghangherati! Ma come sono riusciti ad arrivare addirittura fino a Moria??
Allora, Saruman con il raffreddore, che vuole vendicarsi di Legolas, ed è per questo che scatena la tempesta, è tipo il top!
E alla fine riesce pure nel suo intendo, purtroppo per il nostro 'povero' principe di bosco Atro lol!
Gandalf e Aragorn che litigano per decidere che strada prendere sono fantastici! E pensare che nel libro invece vanno così d'accordo <3...
Ahahah Boromir che sta già sulla difensiva nei confronti di Aragorn fa spaccare! Patti chiari amicizia lunga...oddeus
E piccoli stupidi Hobbit, ma come fate a essere così rimbambiti?
E Pipino il cadavere di un orchetto me lo trovi buffo??
Frodo comincio a non sopportarlo più...Sam invece, hai tutta la mia comprensione sigh..temo che tu sia l'unico normale lì dentro..

Alla prossima ragazze, un abbraccio!

06/11/14, ore 21:17

My dear Saruman, guarda quanto sono buona: recensisco così i tuoi padiglioni auricolari non cadranno!:D

buauauauauauah, mai vista una Compagnia più scompagnata di questa!! Merry e Pipino sono sempre più drogati, Frodo è sempre più classicista inveterato (a quel proposito, mellon sarebbe "stare per" .... bah ... manie da classicista pure io, mi libererò mai dall'orrido spettro del liceo classico? Lo scopriremo nelle prossime puntate!),Legolas che si specchia in ogni superficie riflettente è mitico, Gandalf e Aragorn che litigano per la direzione sono il massimo, ma il premio va agli Hobbit che manco distinguono Aragorn da Grampasso ... troppa erba pipa e si vede!!!
ma il Guardiano di Moria? Poverino, s'annoia a star tutto il giorno in quello stagno, così si rilassa un po' i nervi! ovvio che l'è sbalestrato e scambia Frodo per l'hashish! E daje!!

"Questa è Moria!!!" oh mamma sono morta!! e nel prossimo capitolo avremo il Balrog, non vedo l'ora **rotola via dalle risate**i Balrog fanno schifo N.d.Feanor
già, la vedremo!! Alla prossima!
baci, Feanoriel

01/11/14, ore 18:48

ma sapete che non so se si fanno gli auguri il 2? Che io sappia solo oggi. Auguri!

Bene, ho letto fin qui la vostra storia, e mi sta piacendo molto!
Dal Frodo pseudo-dotto ad un Legolas che ci tiene fin troppo ai suoi capelli (va beh, parlo io...) questa ff è mitica!
Povero Sam!! Il suo signore è molto cattivo, vero? xD
E poi, non ho notato nessun errore ortografico! Siete molto brave!!

A presto! :*

31/10/14, ore 16:26

Ciao pazze scatenate xD!
OMG pure l'ice bucket challenge ç___ç...poveri elfi, coi loro bellissimi capelli lisci.
Deeheh si Legolas ce lo vedo proprio a fare il principino viziato, fissato con la piega il balsamo e tutto il resto ahaha.
Quando ha esclamato "Mio padre lo verrà a sapere!" non ho potuto fare a meno di pensare a Malfoy, la reazione sembrava proprio quella xD.
"Nomino Voldemort" o poveretto! Chissà che freddo, lui non ce li ha i capelli.
"In principio era Eru.." ahahah oddio, fantastico, ce lo vedo davvero Elrond attaccare a questo modo, per poi parlare con tono soporifero per ore ed ore..non che ce l'abbia con lui povero, anzi mi è sempre piaciuto molto!
*fonti certe dicono di aver sentito lo stesso anello ghignare, dopo aver steso Gimli: “Dai, fatevi sotto, che vi faccio tutti fuori”*
ok io non so come vi vengano certe idee!! A ben pensarci non lo trovo affatto impossibile ahahah, dannato Anello.
Bilbo, ma che combini! Hai rovinato per sempre la vita del tuo povero nipote (che ovviamente si è affrettato a rovinare quella del mio caro Sam -.-)
Che cugino adorabile e amorevole il nostro Hobbit xD, poveri Merry e Pipino.
Insomma in qualche modo alla fine si parte e...mi sa che ne vedremo delle belle!!

Alla prossima, buon Halloween e buon ponte =)

Leila
Ps: grazie per avermi citata e ringraziata!!

30/10/14, ore 21:35

ahahahahahah, Elrond ma che mi fai?! Diventi un oppiomane pure tu? lo sapesse Celebrìan!!
a sua discolpa posso dire che non è colpa sua, che ha avuto un'infanzia traumatica, che Maedhros e Maglor non gli compravano le figurine quand'era piccolo ...
L'Ice Bucket Challenge è una genialata!!con Saruman che nomina Sauron!! me ce lo vedo, l'Oscuro, a versarsi una bella secchiata d'acqua sulla sua nera armatura!!
ah, Leggy Leggy, lo sapevo che eri un fissato coi capelli, con lo shampooo e il balsamo! tu e l'altro fissato di tuo padre, Thranduil the Bitch-King!
povero Glorfy, come farà col suo raffreddore? vedi bene che dovrà farsi asciugare da un Balrog!
e Frodo sempre gentile e generoso come sempre, eh? bravo Bilbo, fai bene a mandare il nipotino a Mordor! così impara qualcosa!
bravissime e complimenti ancora, fa sbellicare!
ciao a tutte due, baci e Silmarils da Feanoriel!

23/10/14, ore 16:38

Pfffff.....ahahahhahah!
Ormai è questa la reazione dopo tipo solo due minuti di lettura della vostra esilarante fiction.
Solo che oggi ho rischiato di fare una figuraccia davanti a tutti i miei compagni di corso e farmi beccare dal prof uu, perchè, ebbene sì lo ammetto, stavo bellamente leggendo durante la lezione deheheh.
OMG il mio povero Aragorn come me lo avete ridotto ahah.
Ed è pure cornuto il fanciullo...chissà forse più avanti si 'vendicherà' con la bella Eowyn (ammesso che lo venga a sapere ovviamente..ma non so perchè penso di sì..)
Il cavaliere nero che arriva bel bello pensando di rubare l'anello per arruffianarsi il 'padrone' e così meritarsi le belle foglie colorate...un colpo di genio!
E Frodo che diffida di Aragorn temendo che possa derubarlo è davvero troppo buffo! Per fortuna c'è Sam xD, che lo proteggerà.
E così tra morti e feriti ce l'abbiamo fatta a raggiungere in qualche modo Granburrone! Wow non ci speravo più.
E qui arriva il pezzo che ha rischiato di farmi scoprire da tutti: il racconto di Bilbo!
Io.Sto.Male. Ma seriamente! Ahahahah ma voi siete troppo malate (in senso positivo ovviamente)
Ve lo giuro, stavo troppo ridendo!!
E poi Ben, dico, Ben!! Vi prego vi prego ditemi che è proprio QUEL Ben ahahahha.
Ce lo vedo troppo quel vecchio adorabile stordito di un Hobbit che se la racconta su come fanno gli anziani ogni tanto ahahah. Davvero vividissima come scena, complimenti!
Elrond che fa l'isolato in un angolo studiandosi la sua pomposa battuta (e che battuta!) sperando di essere interpellato mi ha dato il colpo di grazia!
Solo non ho capito chi sia lo Hobbit nel finale..e Elrond perchè sorride? Gli è venuta l'idea di andare a Mordor per 'sfruttare' il monte Fato?
Spero di scoprirlo presto ;)

Complimenti, continuate così!
Un abbraccio,

23/10/14, ore 14:56

Ciao,
Non preoccupatevi per la traduzione delle noiose lingue morte che dopo svariati anni passati in quel girone infernale volgarmente noto come liceo classico, il problema sarà dimenticarsele, altroché! Altro che Mordor!
Scherzi a parte, continuate così, ragazze, che siete divertentissime! Sono morta dal ridere, praticamente, e visto che sono in un luogo pubblico forse è meglio che smetta! Comunque, fantastico Aragorn a cui non piace il sapone, o ancora il mitico Glorfy, oppure Elrond che si studia a memoria le battute! Povero, con tutti i guai che gli sto facendo passare nella mia fan fiction non dovrei ridere di lui, nondimeno. ..
Ma ovviamente il posto d' onore va a Merry e Pipino che tramutano Imladris in una specie di oppieria. .. poveri, poveri elfi! ! XD
Continuate così, mi raccomando, siete bravissime! Baci, Feanoriel
(Recensione modificata il 23/10/2014 - 05:21 pm)

17/10/14, ore 12:06

Complimenti, finalmente una parodia carina e intelligente su LotR!
Non avete idea di quanto apprezzi il fatto che stiate seguendo il libro e non il film, sono un'orribile purista perciò la vostra scelta mi fa saltellare di gioia!
Questo capitolo, poi, è esilarante: Frodo con le sue manie da intellettualoide mi ha riportata tra i banchi di scuola, e non capisco se quella che provo al pensiero sia una fitta di nostalgia o terrore XD comunque, tutto il mio sostegno va al povero Sam!
Grazie infinite per aver inserito Tom Bombadil, è un personaggio che ho sempre adorato immensamente! Ahahahahah in effetti è vero, Frodo sembra piuttosto colpito da Baccador, e qui ce lo vedo a brandire una coppa di vino e recitarle qualcosa del tipo: "vivamus mea Lesbia, atque amemus..."!
Ma la parte che mi ha fatta più ridere in questo capitolo è stata la partenza, con i vari "fermi"! davvero spassosa.
Complimenti, continuate così!
Unica critica che mi sento di farvi, è la mancanza del codice html: se lo inseriste, rendereste più agevole la lettura. Vi capisco, anche io sono imbranatissima, ma purtroppo è necessario.

Melianar

17/10/14, ore 10:50

Sto ridendo come una matta e non ho ancora finito!
Giuro, non riesco a decidere quale sia il pezzo più esilarante..
forse quando incontrano il cavaliere nero che 'sniffa' e usa la scusa che sta cercando l'erba pipa non so (lì ho veramente ghignato di gusto ahahah) o forse quando dite di Frodo che fa lo sborone con la bella Baccador! Ho sempre pensato anch'io che ci 'provasse' nel libro, o che comunque ne fosse rimasto alquanto ammaliato ahahah!
E poi tutte le lamentele di Frodo... 'Saaaaaaam'...fantastico! Io adoro Sam, è il mio personaggio preferito e questa parodia è perfetta ^^, poraccio!
Ah beh che dire poi di tutte le volte in cui devono tornare indietro perchè hanno dimenticato qualcosa?? Mi sono sciolta!!
Adesso basta o dovrei citare tutta la storia.
Ad ogni modo è geniale, VOI siete due geni, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aragorn è stato a lungo la mia 'cotta infantile' e sono assai curiosa di scoprire cos'avete in serbo per lui xD.
Sono felice che abbiate deciso di seguire il libro e non il film, non la fa mai quasi nessuno e la mia piccola vena purista ne gioisce. Sissi vi seguirò di sicuro, non smettete.
Complimenti anche per lo stile, fluido e scorrevole, si va via veloci.
E bello anche il fatto che non sia affatto volgare.
Vi consiglio solo di usare il codice html per rendere più facile e gradevole la lettura!

Alla prossima e in bocca al lupo con la scuola.

Leila, al vostro servizio

16/10/14, ore 15:17

Ciao, eccomi qua di ritorno ^_^
Bello anche questo capitolo. E c'è Tom Bombadil! Meno male, in genere non se lo fila nessuno. ... ho apprezzato molto la sua comparsata, specie quando insegue gli Hobbit. E Frodo che fa lo pseudo intellettualoide mi fa sganasciare!
Poveri Merry e Pipino che rimangono senza tesoro per comprarsi l' erba! Tranquilli ragazzi, vi rifarete quando arriverete a Lorien!
Non vedo l' ora di vedere Aragorn allora! E Glorfindel!

11/10/14, ore 19:42

ciao, finalmente una bella parodia di LotR, pulita, sensata e intelligente.
seguite la storyline del libro? Fantastico!! sono contentissima, solitamente le fan fiction che seguono il film non le sopporto per nulla ...
povero Sam, che padrone del cavolo che si ritrova!! e Frodo "brutto bastardo mode :ON" mi fa morire dal ridere ... per non parlare di Merry e Pipino che fanno casini a scuola!!

continuate così, sarò felicissima di seguirvi!! ciao, Feanoriel