Show me who I am
di HeartBreath

10/10/15, ore 21:31

Io vorrei tanto capire perché Etienne odia tanto il banner della tua storia e non mi fa mai vedere quella meraviglia. Lo vorrei tanto, ma tanto tanto tanto. Niente, Etienne, un giorno ti soffocherò *o annegherò, magari, credo mi risulterebbe più facile, visto che sei un computer. Stupido. Un computer stupido e poco collaborativo*, per questo e per il tuo odio per il convertitore HTML -_-“

Allora, per prima cosa il tatuaggio. Devo confessare che ho cominciato ad amarlo anch’io, quasi quanto Gerard *tranquillo, amore, non intendo rubare il tuo essere in cima alla lista di Frankie*. Perché all’inizio, quando se l’è fatto, lo vedevo come il frutto di una bravata fatta da ubriaco perso, divertente ma di cui aveva poca consapevolezza. Poi ho iniziato a vederlo come un punto in più per gonfiare l’orgoglio di Gerard, oltre al suo interesse ed erotismo. Infine, con questo capitolo, è iniziato l’amore. Perché Frank è rimasto convinto di quel tatuaggio anche da sobrio, perché è un collegamento talmente profondo e originale con Red Crow, il suo Red Crow, e perché il fatto che se ne voglia fare altri lo rende proprio Frank, il nostro Frank.
Ho amato anche il ragionamento che porta Gerard a riflettere sulle due parti che convivono nel suo ragazzo, quelle il cui alternarsi lo fa impazzire di piacere, e che dire dell’auto-citazione? Mi hai riportato indietro, a Freedom, in un unico sbattere di ciglia, ed è stato meraviglioso.
“Questo non è il bravo ragazzo che ho conosciuto”
“Il bravo ragazzo torna domattina”
La frase che mi ha mandato in brodo di giuggiole la prima, la seconda, la terza volta che l’ho letta al suo posto originario, nel rispettivo capitolo, mi ha fatto sprofondare un pochino il cuore qui. È trascorso tanto tempo, tanto che Gerard ha di questi ricordi che sembrano lontanissimi, eppure loro sono ancora così presi l’uno dall’altro, la loro passione così viva e camaleontica, con tutte quelle sfaccettature di trama e caratteri singoli che crei. Il mio cuoricino tum tum ti ringrazia tanto per queste emozioni *insieme a tutte le altre che gli dai <3*.

“Buon compleanno!”
Di questo mi avevi parlatooooo. E me ne hai parlato recentemente, perciò me lo ricordooooo. Niente, sono una causa persa XD
Frank mi ha divertita molto nei panni del piccolo rompiscatole, sembra un bambino eccitatissimo perché da un momento all’altro arriverà Babbo Natale! Ma ciò che è davvero impagabile è la reazione di Gerard, hai saputo combinare alla meraviglia il suo fastidio e l’insistenza quasi infantile del suo soldatino.
“E poi – suvvia – chi, in quel mondo, era sinceramente felice per la sua nascita?
Questo fastidioso, piccolo stronzo, si disse.”
Cuccioli che si schiccherano verbalmente, amori della mamma *-*
Come ti ho già detto nella recensione audio, per una volta il linguaggio di Gerard è riuscito a sconvolgermi. Sai in che punto. Raramente, o almeno così mi è sempre parso, lo fai essere particolarmente volgare in ciò che dice. Cioè, non in questo modo. Sa essere rude, perfino rozzo, ma, anche per quanto riguarda il suo interesse sessuale nei confronti di Frank, solitamente nasconde la voglia bruciante di farselo dietro sapienti allusioni, metafore, discorsi in gran parte “composti”, perché è vitale che lui abbia sempre maggiore controllo dell’altro e che glielo dimostri. Ma solo la parte materna di me intende tirargli le orecchie per questo *afferra Gerard per il colletto per impedirgli di scappare e gli molla uno scappellotto*, perché per il resto la frase, nel contesto, ci sta come il cacio sui maccheroni *che critica fine, d’alta classe ma soprattutto originale*. La frase e il contesto sono perfetti. Finalmente vedo uscire un po’ della foia di Red Crow, dalla sua bocca, senza manierismi né svolazzi. Dritto al punto, come piace a me *e a Frankie, ne sono sicura >_>* *F: “MMMMM!” >///<*. Non che non ami Gerard quando fa il furbo, il profeta dannato che arringa le folle o solo il suo ragazzo. Ma mi piacciono questi exploit di fermezza erotica, di tanto in tanto.

A proposito, lo sai che anch’io non riesco più a guardare una scacchiera allo stesso modo? Non c’è niente da fare: non appena individuo degli scacchi, siano anche solo fotografati *come in uno dei volantini della facoltà di sociologia, per farti un esempio*, la mia mente viene catapultata a QUELLA partita a scacchi, a quello che ha comportato e narrato a questo mondo, e non posso fare a meno di ghignarmela tutta sola, cercando di nasconderlo ai presenti.

Poi, parliamone. Ogni volta che lo fanno *dalla prima, indimenticabile, ad adesso*, tu riesci ad aggiungere qualcosa di prezioso a questa storia. Non importa veramente se scegli di descrivere tutto in ogni minuzia, in ogni particolare, o se lasci in sospeso, che sia il lettore a immaginare. È tutto SEMPRE così magnifico da leggere, per chi si è affezionato alla storia. Perché chi la legge dall’inizio si ritrova adesso, anche con queste sospensioni e cose non dette, a immaginare tutto, a rivedere ogni dettaglio che più gli è piaciuto quando ha letto il racconto dettagliato delle altre volte in cui Gerard e Frank si sono presi, avuti, consumati. Io rivedo la loro unione, la risoluzione di Gerard che sovrasta i respiri trattenuti di Frank, i loro corpi uno sull’altro, le loro scaramucce tira e molla e infine la loro soddisfazione. Puoi scriverne, e allora è la magia. Ma a questo punto puoi anche non scriverne, lasciare tutto alla mia immaginazione, e io li rivedo come li ha descritti la tua mente e come la mia interpretazione di ciò che ho letto me li ha restituiti. Ed è semplicemente perfetto, amore mio.

Bandit e i saluti con le gemelle e Mikey mi hanno spezzato il cuore. Non farmi mai più una cosa del genere. Già l’ho sentito fare crack nel momento in cui lei saluta Madelaine e Kimberly con quella risata *sì, ce l’ho in testa la risata di nostra figlia* e quel “mi mancherete”, ma il saluto zio-nipote, con Gerard che li interrompe… no, non ce la posso fare. Questi legami parentali sofferti e intricati e difficili da portare avanti e da lacrime mi distruggono, capisci?! Mi fai piangere, ecco T_T
Soprattutto se a rinforzare il trauma dell’addio *per Bandit non so, ma per me è stato un vero e proprio trauma* *patacrack* *cuore volato giù dalle scale* c’è un Red Crow che vuole fare il grande condottiero dal cuore duro e non mi caga di striscio sua figlia *dà un altro scappellotto, più forte, a Gerard: “Tua sorella, disgraziato!”* *G: “Ma almeno deciditi, e che cavolo!” >_<*
“Senza che la sua attenzione fosse catturata da lei, Gerard sembrava non notarla nemmeno.”
Io… io piango, ecco T_T

Per il resto, la sfacciataggine di Frank con i soldati mi ha fatto morire. Non so da dove abbia tirato fuori tutta quella baldanza e la spavalderia, probabile che sia stato il panico del momento, ma quello che mi sono ritrovata davanti agli occhi è stato proprio un nuovo Frank. Una parte di lui che non avevo mai *o molto raramente* visto. Molto simpatica, se togliamo il fatto che mi stavo mangiando le mani dall’ansia *si impadronisce di Frank e lo stringe al petto: “Vieni qui, cuore della mamma, al sicuro” T_T* *F: o_O* *G: “A me gli sberloni e a lui le coccole, fammi capire perché va sempre a finire così” >_>*. Sul serio, me lo vedevo già in cella. Stavo già pensando a come avrebbe fatto Gerard a salvarlo e come questo avrebbe potuto contribuire alla trama della storia. La mia mente malata vaga fin troppo facilmente.

Ma poi il miracolo. Ciro. Ciro! Non avresti potuto inserirlo in nessun’altra situazione e rendermi più contenta di rivederlo *ehi, questo non è un suggerimento per mettere Frank in guai ancora più grossi, eh? Mi hai sentito? RespiroDelCuore, non osare! EHI!*

“Sei qui” gli uscì senza preavviso dalle labbra.
“Sono qui” ripeté lui, un tono a metà tra la preoccupazione e l'ironia.
“Pensavo... T-tu non mi hai mai...” balbettò Frank, per poi interrompersi quando si accorse di non poter terminare la frase. La voce tremava, gli occhi erano sull'orlo del pianto.
Cyrus si accovacciò e, con fare rassicurante, gli disse: “Va tutto bene, sono qui. Sto bene, Frank”

In effetti, sì. In effetti, se prendiamo questa parte del capitolo *e diciamo anche quella immediatamente successiva, va’*, ecco, niente ci ostacolerebbe dal considerarla la riunione di due amanti, di due innamorati, o almeno di un innamorato e della luce dei suoi occhi.
Il fatto è che le storie non funzionano così. Non quelle scritte bene. Nello specifico, non la tua. Non appena ho letto questa parte per la prima volta, la possibilità che Frank sia ancora interessato a Cyrus o che Cyrus possa in qualche modo mettersi in mezzo fra lui e Gerard non mi è neanche passata per il cervello. Perché non si può considerare solo questa parte e unirla a quelli che erano i sentimenti di Frank all’inizio di Freedom. Dobbiamo considerare tutta la storia e a me, personalmente, viene naturale. Perciò mi è venuto naturale pensare che la reazione di Frank nel ritrovarsi davanti l’amico creduto morto sia perfettamente credibile, per nulla esagerata, totalmente realistica, senza che dietro tutto questo si nasconda ancora un interesse amoroso nei suoi confronti. Come hai detto anche tu, io stessa non reagirei diversamente in una situazione del genere.
A proposito, fantastica la trovata e, ancora una volta, il modo in cui l’hai presentata.

Bene. Non credevi fossi seria quando ti ho detto che non sapevo quando avrei finito di scrivere questa recensione? Eccoti la prova che ero seria quando dicevo che avevo un sacco di cose da scriverti su questo capitolo XD
Quale altro modo per descriverti quanto mi è piaciuto? Spero di essere stata chiara. Spero di essere sempre chiara, tutte le volte in cui ti dico che sei la mia scrittrice preferita. Forse ormai ha perso un po’ del suo significato, ai tuoi occhi, questa affermazione, proprio perché non faccio che dirtelo. Ma è la verità, cosa posso farci? Dovrei forse smettere di dirtelo, di scrivertelo, di fartelo capire? Se vuoi, ci posso provare. Okay, in questa conclusione di recensione, per la prima volta, non te lo dirò. Mi tratterrò. Non ti dirò che sei la mia scrittrice preferita. No. Non te lo dirò. Non ti dirò che scrivi divinament-
No, non ce la posso fare. Mi arrendo. Dio, ai miei occhi scrivi davvero divinamente.

Continua a splendere, cuore. Ti amo,

a.

07/10/15, ore 15:06

Woooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow. Il mio cuore si è fermato più o meno una quindicina di volte, 5 volte all'inizio quando Gerard si è dimostrano quasi premuroso nei confronti di Frank ( awwwwww), altre 5 volte quando Frank e Gerard si sono scambiati "quella" occhiata e le ultime 5 volte adesso che Frank ha incontrato Cyrus. Sul serio, il mio cuore sta esplodendo per tutte le emozioni che sta provando e sto fangirlando come se non ci fosse un domani. In altre parole sto SCLERANDO seriamente, ogni tanto mi faccio davvero davvero paura e me ne vergogno. Quindi tranquilla, non sei l'unica pazza sclerata che ha bisogno di aiuto ma che in realtà non ne ha davvero bisogno perché sta bene nella sua pazzia.
Anyway, il capitolo come avrai certamente capito è stupendo e visto che sono così disagiata che non mi viene in mente un'altra parola, ti ripeto all'infinito che è STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Ci sentiamo al prossimo capitolo, a presto
R. xoxo

P.S. Credo che bisognerebbe creare un gruppo di "sostegno" per fangirl/fanboy (se esistono ahah) disagiatamente pazzi e sclerati, in cui ci si sostiene a vicenda su varie OTP. Che ne pensi? ahahaha okay adesso smetto

07/10/15, ore 07:43

Non potevo non recensire. Non potevo non farlo. Sono sveglia da mezz'ora (si, qui è ancora troppo presto per la vita. . .) E appena ho beccato il capitolo su Facebook, l'ho divorato.
E non puoi capire quanto mi sia trattenuta dentro tutto il tempo i miei scleri per paura di svegliare qualcuno. No, davvero, è assurdo perché in questo capitolo c'è da sclerare ad ogni frase letta. E sono qui per farlo con te.
Dunque. A parte che l'inizio, mi serviva come aria fresca. Finalmente quei due si sono concessi del tempo insieme, da soli, loro due, vicini vicini. Red Crow se continua a fare così mi manda fuori di testa, completamente. Dai, il momento Frerard serviva a tutti ed è finalmente giunto.
Poi vabe, ansia che sale quando Frank inizia a scappare dai soldati che solo Dio sa come e perché, quest'ansia. Giuro, io pensavo l'avesse salvato Red Crow ma poi... Okay, giuro di aver pianto quando ho letto "Cyrus". Cioè pianto proprio, quasi insieme a Frank.
Io dico sempre che quell'uomo deve essere fatto santo per due volte. Ma non pensavo mancasse anche a me così tanto, credimi. (Sì, perché nella prima storia sono arrivata ad odiarlo un pochino, capisci).
Però adesso voglio vedere la faccia di Red Crow appena quei due si vedranno. Sono proprio curiosa e non aspetto di leggere altro.
Dico... GRAZIE per tutto insomma.
E ti aspetto. Torna tipo... Presto.
Alla prossima, creatrice di frustrazioni (il telefono mi ha anche suggerito l'ultima parola perché anche lui ti riconosce. . .) <3
Alessia_Way

26/09/15, ore 23:08

Tao, paperotta polpettosa :3 *shì, sei commestibile. Sappilo, perché io ti mangerò U.U*

“Ora che le feste e i bagordi del compleanno si sono acquietati un poco,” ho pensato qualche ora fa, “non vedo l’ora di leggere il MIO capitolo 16!”. No, non “mio” nel senso che lo reclamo come proprietà *anche se potrei pensarci e farci i big money, hmm…* e no, non “capitolo 16” nel senso che intendono una certa N. e una certa J. di nostra conoscenza. Per una volta, RespirodiCuore non corre incontro a un’opportunità di scrivere porno *Kevin: “River, pensa un po’ ai tuoi bambini, piantala di parlare a sproposito di porno e arriva al punto” >_<* Kevin caro, ma il punto di tutto è sempre il porno U_U *K: -_-“*
Ma ascoltiamo il babysitter e proviamo a glissare sui miei soliti giri astrusi di pensieri che non vanno da nessuna parte. Sono qui per lasciare l’impronta della mia zampa anche su questo capitolo 16 <3

La tua descrizione della festa, e in particolar modo del ballo, mi ha lasciata intontita d’incanto. L’hai descritta così bene, con la giusta dose di magia e la giusta dose di realtà, in modo che non ho potuto evitare di finirci catapultata dentro. Non mi intendo di nessuna delle danze o dei passi che hai raccontato, ma posso affermare di parlare sinceramente quando dico che ho visto con questi miei occhi qui ogni giro, ogni cambio, ogni saltello e ogni sfiorar di mano compiuto da Bandit e Frank durante quella scena splendida. Perché mio Dio, quanto sono belli insieme? So di avertelo già detto prima, ma lo ripeto: l’affetto naturale che Frank prova nei confronti della piccola sperduta, testarda, capocciona figlia di un padre che in quanto a cocciutaggine riesce a essere perfino peggiore *Gerard: “Ehi!” è_é* è la cosa più adorabile del mondo.
E lo ammiro tanto, quel giovanotto, perché allo stesso tempo è stato l’unico a trovare un mondo per farsi ascoltare da Bandit, dal suo orgoglio ferito e dalla sua paura di venire abbandonata a qualcosa di peggio. Bravissimo, amore mio, ancora un po’ e ti promuoviamo a Supporto Babysitter *gli stampa un bacio sulla fronte* *Frank: ^///^* *Kevin: “Ci manca solo questo” -_-* Hai detto qualcosa, Babysitter In Procinto Di Licenziamento? *K: “Eh? Ti pare? Io? No no, proprio niente” >.>* Ah, ecco U_U

Ed è stata una delle pochissime scene in cui Frank si mette davanti a Gerard, nel senso che non è il capitano a essere il protagonista, quello forte, capace, erudito o semplicemente dominatore. Certo, è vero che il tutto parte da una materia di cui Gerard dice di sapere poco, il ballo, e per questo si tira indietro ed è ALLORA che Frank interviene. Come se a Gerard venisse comunque sempre data la possibilità di essere colui che guida la scena. Ma non può saper fare tutto egregiamente e senza neanche tirarsi su le maniche - che sollievo, è umano anche lui; un’altra prova della sua umanità è stato il suo rivolgersi alla madre defunta lo scorso capitolo. E così Frank può farsi valere senza sensi di colpa né altro. Magnifico. Davvero, questa intera scena mi è piaciuta un vastosacco!

Come ti ho detto *niente, io passo la vita a spoilerarti le mie recensioni future XD*, non riuscirò mai a capire pienamente Madelaine e il suo modo di vedere le cose. E so che tu lo sai, non solo perché me lo hai detto, ma perché mi conosci abbastanza da poterlo dire. Sono un’inguaribile, esagerata romantica. L’amore e l’intesa che a esso si accompagna hanno un valore incommensurabile ai miei occhi, tale che non saprei paragonarlo ad altro. Per essere sintetica almeno in un punto di questa recensione, se il mio cuore si fosse impossessato di Madelaine Stone al momento giusto, lei sarebbe saltata giù dalla nave senza pensarci due volte e sarebbe rimasta con Shiori Mei.
Lo so, non posso capire le esigenze di uno spirito nomade e avventuriero come il suo. Sono la persona meno adatta per questo: o una paura fottuta del mare e delle sue insidie, non mi ci avventurerei mai volontariamente e, last but not least, sono una Bilancia ascendente Toro, vale a dire “mediazione nelle dispute, amore e famiglia”. Questo la dice tutta sul mio spirito avventuriero! XD
Quindi, che cosa devo dire? Il mio cuore segue a ruota Frank e le sue parole: “Ma non credi sia meglio correre il rischio, piuttosto che passare tutta la vita a chiederti se non saresti dovuta restare a terra con lei?”
Ciononostante, fa malissimo vederle separarsi. Il fatto che Madelaine sia ben decisa a rimanere fedele a se stessa, che sia attenta a non manifestare troppo rimorso davanti a Frank e agli altri, non mi consola. E no, certo che no. Non riuscirò a smettere di sperare che un giorno si possano ritrovare e riconciliare.

Tutti i piccoli scorci di vita che Gerard e Bandit condividono mi stanno strappando il cuore. Non singolarmente, ma tutti insieme. Perché ogni volta che leggo di loro due, specialmente quando sono soli, i piccoli passi avanti che compiono verso l’affinamento del loro rapporto si uniscono ai precedenti e mi provocano, allo stesso tempo, una gioia immensa data da un rapporto che finalmente somiglia a quello padre-figlia, o forse ancora meglio, complice-complice, e un dolore indicibile all’idea che sta durando troppo poco, che si sono conosciuti e fatti compagnia per troppo poco tempo. Che quella dama potrà pur essere la soluzione migliore per tutti, ma in fondo perché lo è? Perché non possono rimanere tutti insieme e basta?
Sono così belli, tutti insieme. Gerard ha addirittura cominciato ad accorgersi che lei non gli è totalmente indifferente! Ti prego, falli rimanere insieme T_T *inizia a far firmare una petizione alla gente in strada: “Keep the Ways togethah forevah!”*
Se lo farai, diventerò una madre esemplare per i nostri panzerotti U.U *Drew: “Pffft… AHAHAHAHAH!”* *lo zittisce con una mestolata in testa* Questo funga da esempio U_U

Credo di aver finito… ah no, un ultimo appunto. Un ultimo accenno ai sciogliticuoremio! che tu mascherina mi provochi con tanta nonchalance :’)
“Frank riusciva a sentire le sue pupille dilatarsi, quando lo sguardo si allontanava dalle zone illuminate e tornava da Gerard - in penombra, accarezzato solo di profilo dalla luce. Sì, per quante meraviglie la vita di mare offrisse ai suoi occhi, essi tornavano sempre a guardare Red Crow. Quella sera, in quel momento, erano affascinati da lui in modo particolare. E Frank Iero pensò di starsi innamorando di quell'uomo un'altra volta, tutto daccapo, in un secondo.
Concluse che Madelaine si sbagliava. Niente, capace di farlo sentire così completo solo ascoltando una canzone, poteva essere negativo. E niente lo avrebbe mai convinto di aver fatto uno sbaglio, scegliendo quella vita. Scegliendo Gerard.”
TU MI VUOI MORTA DI TENEREZZA ASKHLABLOSHCHASKATAKRAFTMMMMMM! >//////////////<
Sono troppo belli. Punto e basta U_U
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3… *Drew: “Mamma, stai intasando la pagina di cuori” -_-* Zitto, my best gay’s boyfriend, c’ho da fare U_U <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3… *Drew: -_-“””* … <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3…

Se non è chiaro, ti amo alla follia. E non solo perché anche tu sei la donna della mia vita, ma perché hai il cuore di una guerriera innamorata e riesci sempre, incredibilmente, a riversarne ogni sforzo sulle pagine che scrivi.
Continua a splendere. Te l’ho già detto che emani una luce meravigliosa?

a.
(Recensione modificata il 26/09/2015 - 11:15 pm)

24/09/15, ore 15:11

Questo capitolo è meraviglioso, non ho le parole per descriverlo e non so come tu sia riuscito a scriverlo perché è maledettamente scritto bene. Frank e Bandit che ballano insieme il minuetto è emozionante. Finalmente hanno un occasione per parlare da soli, la sintonia che si è creata mi ha fatto felice, anche perché hanno tutti e due a che fare con Gerard, non è facile andare d'accordo con Gerard, e quindi questa complicità-se di complicità si può parlar- li potrebbe aiutare.
Per quanto riguarda le sorelle Stone, sono super-iper-mega-stra-felice per Kimberly e Mikey (bisogna inventare un nome da ship per loro due, perché sono shippabilissimi *occhi a cuoricino*); ma sono anche dispiaciutissima per Madelaine. Povera, capisco che lei non voglia legarsi a un posto ma concordo con Frank sul fatto che lui avrebbe rischiato.
Detto questo, passiamo a ciò che mi preme dirti su questo stupendo capitolo. Mi hai fatto quasi piangere e dico quasi anche se ci sono andata mooolto vicino. Davvero, l'ultima parte mi ha commosso in una maniera incredibile, quando Gerard canta quella canzone come se si riferisse a Bandit mi ha lasciato senza fiato. In quel momento ho capito che probabilmente Gerard vuole sbarazzarsi di Bandit ma allo stesso tempo non vuole, correggimi se sbaglio. Ora, vorrei stare qui a parlarne ma la recensione diventerebbe lunga quanto un trattato, io non ho abbastanza tempo per farlo e probabilmente hai da fare anche tu...quindi aspetto il prossimo capitolo.
A presto

13/09/15, ore 01:46

Okay, allora.. amore infinito per questo capitolo.
Sinceramente non credo che il fatto che Gerard parli con la madre lo faccia uscire dal personaggio, anzi. Lo rende più umano e psicologicamente più complesso. Da un lato direi che si spiega anche come faccia ad essere sempre apparentemente intoccabile.
Sinceramente spero che prima o poi Frank e Gerard ne parlino, magari con Gerard che glielo dice o Frank che esplode e non si trattiene ahah ma vorrei vedere tutte le carte in tavola e un po' di amore esplodere ahah
L'idea di Bandit in Galles non è male, anche perché non so se sarebbe del tutto capace di sopravvivere troppo tempo in mare ahah ma spero che le cose si risolvana anche per lei!
(parentesi Cyrus. Frank riceverà mai risposta o rivedrà il suo bff? pleeeease, voglio un po' di bro love ahah)
Comunque, come sempre, capitolo stupendo. Peace&love <3

11/09/15, ore 16:54

Ciao, è da un po' che non recensisco e mi dispiace avvero molto. Il capitolo precedente è molto bello ma questo, questo è stupendo. Finalmente si inizia a capire un po' di più Gerard ed è davvero bellissimo. E mi sono anche emozionata quando Gerard ha detto di essersi innamorato, okay non l'avrà detto in faccia a Frank ma chisene, sempre che l'ha detto ed è tutto così bello, per non parlare poi di Frank e Mikey che ridono e scherzano insieme o di Mikey e Kimberly insieme. L'unica nota leggermente negativa è Bandit che fa preoccupare mezza ciurma. Ah, a proposito di Bandit, sai cosa mi piacerebbe vedere, cioè leggere? Lei e Frank che instaurano un rapporto, diventano amici e magari, qualche volta, che facciano fronte comune contro Gerard. Sarebbe divertente vederlo in una situazione del genere con Bandit e Frank dalla stessa parte ahahahha. Non c'è bisogno di dirti che scrivi benissimo tanto ormai lo sai, quindi ora vado. Ho tante ff da recensire.
A prestissimo spero
R. xxx

11/09/15, ore 16:18

Okay, credo di dover recensire una volta ogni tanto. Lo faccio solo su Twitter ma ti tocca sopportarmi anche qui. E bene.
Finalmente però qui arriva una svolta, mi sembra che Gerard pian piano sta crollando e boh... Da un lato è okay, Frank prima o poi deve saperle certe cose. Anche se mi immagino una scena del tipo... Red Crow che sbraita contro Frank, sfogandosi con lui in tutto e per tutto e di ogni cosa. Poi non so, però mi intriga abbastanza come sta andando la storia.
Ma la situazione di Cyrus mi preoccupa e non poco. Frank mi sta agitando come non mai, credimi. Quindi necessito di risposte alle mie ansie---
Okay, adesso la pianto.
Spero che tu aggiorni presto perché mi fai una donna felice <33
A presto, creatrice di frustrazioni!!

Ps: vogliolatrilogiavogliolatrilogiaVOGLIOLATRILOGIA ciao <3.

05/09/15, ore 22:32

Ciao tesoro, rieccomi con qualche giorno di ritardo. Volevo ringraziarti perché lo scorso capitolo l'hai pubblicato il giorno del mio compleanno, ed è stato un regalo fantastico, soprattutto per ciò che è successo in quel preciso capitolo.
Comunque, Mei e Madeline sono davvero dolci nella loro situazione, ma allo stesso tempo sono esasperate dalla vita che conducono, mi pare, perché ciò non gli da la possibilità di vedersi, e riesco a capire cosa possono provare entrambe.
Kim e Mikey hanno sviluppato un rapporto fantastico e io li amo alla follia, sono due dei miei personaggi preferiti.
Un altro personaggio che amo è Oliver, per questo mi esaurisco ogni volta che si sente male because pig miseria Oliver, fatti curare because we need you with all our hearts and you can't abbandonare us. Ok? Ok.
Ho anch'io pensato che avrebbe portato Bandit al ballo per far sì che la duchessa la porti con sé, così che non sia più un "fastidio" per Red Crown e in pericolo costante. Ma non sono per nulla convinta che Bandit si lascerà portare lì facilmente. Né che abbandonerà l'idea di stare accanto a suo padre.
Per quanto riguarda Gerard, sto odiando il suo voler sviare discorsi seri con Frank. Spero che capisca che anche se le sa, Frank ha bisogno di sentirsi dire certe cose. E penso che sarà questo uno dei motivi per cui Frank tentennerà, in seguito.
Voglio ancora scoprire chi è il tipo che cerca Bandit, mi sa che avrà a che fare con il ballo, o comunque con una situazione ad esso correlata.
Buona fortuna a Londra, e arrivederci con il prossimo capitolo.
Baci,
anja.

05/09/15, ore 03:07

Hey, è sempre un piacere vedere che hai pubblicato! Beata te che sei Londra... Anyway, credo di aver capito l'idea del nostro mastro Oliver, vuol spedire Bandit a quel ballo, per viaggiare con la duchessa, ottima pensata. Certo, Red Crow sarà sollevato. Per quanto riguarda Mai e Madelaine, non capisco perché lei non si voglia fermare al terra, avrebbe forse paura della separazione o nostalgia del mare? E poi non ho capito chi è questo "qualcuno"che deve lasciare la nave. Forse Bandit? Oppure è Oliver e sanno della sua malattia, anche se è molto improbabile. Lo scoprirò tra poco, spero. Ma Mikey e Kim quanto sono dolci? A proposito, la scena di loro che vengono inseguiti, nello scorso capitolo era fantastica. E il risveglio di Frankie, investito da un carro, mi ha fatto morire. Chissà che rimedio avrà Gee. .. Beh, spero di scoprirlo presto Spero ti divertirai a Londra, Bye Bbpeki

05/09/15, ore 01:38

E che ci fai a Londra? Ora sono curiosa ahah Comuuuunque, Capitolo stupendo, amo le storie sulle mattine post sbronza, sono la parte divertente del bere ahah sia che tu sia l'ubriaco, sia che tu sia l'amico sano che ricatta perché ha video e foto compromettenti! Ma il discorso in sospeso sul Ti amo? Mi devo aspettare qualcosa di potente? E questa vedova? Ma sopratutto.. OLIVER NO, TROVA UNA CURA MIRACOLOSA! PLEASE! TEAM OLIVER A VITA! Pace, amore e tanta salute <3

19/08/15, ore 16:34

W O OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW o.O
Questa si che è una dichiarazione..CAZZO...mi sono commossa!! Ho la lacrima facile io, è vero, però TANTO AMORE <333333333333333333333
Scusami se sono stata un po' assente ultimamente, ma la vita, le cose, la fretta..però sappi che ci sono sempre e quando aggiorni è sempre la cosa più bella della giornata! (tu dici "Minchia che vita de merda"...ebbene..hahahahahahahahah)
Sono cambiate così tante cose che mi sembra tutto un po' surreale e non so bene cosa dire..ma in questo capitolo ho ritrovato quella MAGIA che, devo essere onesta, era un po' che non trovavo!Questa non vuole essere un'offesa, ci mancherebbe...però ecco a livello di emozioni era stato un po' tutto vago negli scorsi capitoli, e ci sta..non può essere sempre tutto uguale, è una storia, ci sono vari momenti. Sento che mi sto incartando AHAHAHHAHAAH
comunque sappi che ci sono e ci sarò sempre :) A PRESTOOOOOO <33

19/08/15, ore 02:47

ALLORA, ANCHE SE IN RITARDO, ECCOMI QUI.
tadàh.
quando l'ho letto, la sera che hai pubblicato, ho pianto dalla gioia. a proposito, frank ubriaco é diventato il mio più grande sballo.
e gerard, dio mio, si è letteralmente sciolto, e secondo me aveva gli occhi a cuore e il sorrisino scemo, cioè, "ti amo anch'io", io muoio nei frerard, ma come si fa, sto troppo male basta.
e vogliamo parlare di kim e mikey? li amo troppo, sono tenerissimi e adoro kim.
comunque, gerard lo sa vero che il corvo rosso è il primo di una lunga serie di tatuaggi? mi pare che frank, oggi, sia a quota sessanta, ma si sa che continuerà.
ho amato questo capitolo come in effetti ho amato gli altri, e ci tengo a ricordarti che sei sempre bravissima e che più continui così più mi piaci, davvero, sei una delle mie scrittrici preferitr qui su efp.
ps. salutami london!!
tanti baci, anja.
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 02:49 am)

17/08/15, ore 21:06

O mio Dio
Potranno mai giungere ad un compromesso le mie infantili invocazioni al Signore per questa sequenza di adrenalina pazzesca? Eh no, I'm not kidding Heart. Nel senso letterale che, WOW, ho appena visto tutta la mia ansia scorrazzarmi difronte agli occhi, al fianco di Mikey *ehm, Michael* e la sua dolce amichetta *non so scrivere il suo nome, pardon* POI IL BACIO. *dolcezza, dolcezza. È arrivata la dolcezza, chi ne vuole comprare a palate?* "Quegli energumeri" , ahaahahahahah e Mikey a confronto è un amabile pikachu *oddio, non so scrivere nemmeno questo*
MAA facciamo il VERO punto della situazione.
I nostri benamati cucciolotti *alias Frerard* da dove mi ero appuntata mentalmente di cominciare? Vediamo... AH quando Gerard pensa fra sé "adorabilmente ridicolo"(?) ecco si, io lì stavo per dire "addio mondo, è stato un piacere viverti, ringrazio i miei-" ma poi qualcosa mi ha fermata. E allora ho continuato a leggere e ho rimandato gli addii. Il tatuaggio, la conversazione tra il nostro Gee e il fratellino Pikachu, quando ha definito Frank nel modo più azzeccato che potrebbe esistere, il modo a cui solo Heart poteva arrivare, "fanciulla" *si apre un arcobaleno gigante e profumato* Ho anche riso molto a dire il vero. *quanto casino in questa recensione, mi sembra di star girovagando per il mercato che sta qui sotto casa mia*
Ad ogni modo, IL TATUAGGIO, i "non tentarmi Frank"
IL TI AMOOOOOOO *avevo scritto "ti ano" e beh...* che cosa si può dire di questo?! Eh?! Tu mi lasci spiazzata e senza parole. Ti odio Heart, ma ti amo *tranquilla London, lei è tutta tua, ma dovrai imparare a condividerne il talento con noi cupcakes* Insomma, sono certa che ci sarebbe tanto altro, anzi, una sfilza intera, o infinita, di parole da dedicarti. Ma come da copione, sono una? Smemorata! Dunque ti faccio i miei complimenti *coscienza si intromette: ma va? Non se ne era accorta. La credi così stupida?* *io: ringrazia che non scendo così in basso da mettermi a dire parolacce in una recensione a questa meravigliosa ff* Voglio firmarmi d'ora in avanti, e seguirò il tuo metodo per la scelta della lettera. Dunque.... Baci e abbracci
-A.
(No, non guardo pretty little liars, e non sono una sporca stronza)
*sporca come il rum, non c'entra ma vabbè*

17/08/15, ore 18:54

Ho sorriso, dall'inizio alla fine del capitolo. Ho sorriso. Te lo dico perché credo sia un grande complimento riuscire a far sorridere così tanto una persona leggendo, mi ha davvero scaldato il cuore.
E' il capitolo più adorabile della storia di EFP. Punto.
Frank ubriaco mi ricorda un po' troppo la me ubriaca ahah mi manca solo un Gerard da sbattere al muro a tratti ahah
L'idea del tatuaggio è stato fantastica! E finalmente Mikey e Kimberley si sono baciati, era anche oraaaaaaa! Vai così, nuova ship over 9000!
Comunque davvero, mi hai migliorato la giornata ahah sono così felice che tu abbia pubblicato oggi ahah aspettavo questo capitolo da tanto.
Gerard, fatti slegare quel nodo allo stomaco. Vi amate, ditevelo ogni tanto daaaaaaaai :3
Bene, che altro dire? A QUANDO IL MATRIMONIO CON LONDONRIVER? Qua si aspetta solo quello eh ahahah
Beeeeeh, mille mila complimenti per te <3