Ave et vale
di Eneri_Mess

24/11/08, ore 15:41

Ho letto questi due capitoli, e li ho letti ancora, dein quoque, deinde quoque! (Per ricondurci al quanto mai odiato et amato Catullo, anche se in quel caso erano mille basia!) Insomma, diciamo che questa storia mi ha estremamente affascinato sia dal lato della trama, che dei profili dei personaggi (anche io amo servirmi dei nomi parlanti! Forse un difetto che viene dal greco? Mah... (PS sì, sono una esibizionista, ma quando incontro una "collega" di sventure classiche mi vien quasi naturale utilizzare simili collegamenti! Sorry!=D)), che della forma e del lessico. Scrivi divinamente, e ammetto che non è facile trovare gente che riesca in questo. Se poi affermi che ti piace naturalmente scrivere... pensavo di essere rimasta sola insieme ad una mia compagna di classe (ammetto il narcisismo, mio peggior difetto temo congenito!)! Ancora complimenti, attendo con ansia il seguito, perché come ho già detto è terribilmente intrigante come Fanfiction!

06/11/08, ore 10:32

Arrivo un po' in ritardo a recensire perché speravo in un altro capitolo, ma tant'è ^_^ non è stata presentata molta "azione" ancora, però ho apprezzato particolarmente il personaggio di Maha (avevo colto il riferimento al nome XD anche io spesso faccio così!): mi piace che sia stata presentata come una vecchia 'fiamma' di Dante che però ha avuto modo di farsi una famiglia e di sviluppare i suoi poteri senza doverlo seguire come una povera stupida. Una donna in grado di tenergli testa e con cui potesse instaurare un rapporto di lavoro è una bellissima idea :D adesso sono curioso di vedere gli altri personaggi, sia lo sviluppo di questi demoni (che, viste le premesse, mi danno l'idea di essere parecchio intrecciati con le varie mitologie XD mi piace), che questo famoso "principino".
PS: Coltrade non mi dice niente come nome ._. mi ricorda vagamente il nome di Colton, una città inglese, ma non credo c'entri qualcosa...5 punti li arrivo a prendere?

03/11/08, ore 00:34

Rieccomi di nuovo. Giustizia è fatta, ma bando alle ciance, ci tengo davvero a far sapere il mio parere a Ene su questa sua storia. Ok, cominciamo (si, sono a casa mia e finalmente sono tranquilla). Il Dante che descrivi è quello che tutti conosciamo. Con le tue capacità gli stai costruendo attorno una storia intrigante e misteriosa, che onestamente mi ha tenuta attaccata alla sedia (o al letto) mentre leggevo. Oltretutto ci sono elementi che mi hanno non poco turbato, in senso positivo: l'idea di una qualche entità spirituale che segue Dante, mette piuttosto in ansia (sarà che io sono facilmente impressionabile all'idea di essere "perseguitata" da simil esseri). L'uso del latino dà un tocco austero e profondo alla trama, i passi tratti dalle Sacre Scritture... argh... questo te lo invidio parecchio, ma rendono molto l'idea del gioco (soprattutto con l'ultimo Devil May Cry, dove ce ne sono a profusione di riferimenti religiosi). E poi, adoro il modo con cui costruisci i rapporti personali di Dante, intrecciati con persone dalla spiccata personalità (e con nomi più che azzeccati). Ripeto che questa storia rimarrà tra i miei preferiti, ed in piccola nota voglio di nuovo scusarmi con te, Ene, per il trambusto generale della sezione, ma sembra tutto risolto, almeno si spera. Un bacio, Saphy!!

27/10/08, ore 11:28

*__* Mi intriga sempre di più! Descrizioni belle e dettagliate, nomi dei personaggi originali, (Totem.. sciamani.. davvero affascinanti) ^^ e Dante è sempre il solito! XD (barbetta, eh.. buono a sapersi ^^ lo immagino come è nel 4 di aspetto:D) A parte questo, sono curiosa di vedere lo svolgersi della storia!^^ .... e quell'apparizione? Una strega in grado di distaccarsi dal corpo e che giace o si trova da qualche parte.. geniale! Bando alle ciance, al prossimo capitolo !Bel lavoro! ^^ Baci!

27/10/08, ore 09:43

Questa storia intriga molto, l'ho riletta tutta d'un fiato.. Spero non ci terrai troppo sulle spine^_^