Excalibur. La vera storia della spada nella roccia.
di SuperGoat

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/07/15, ore 16:52

Ccciaoo!
La ff mi piace molto, mi piace sia come storia in generale sia come è scritta (scrivi molto bene), la lettura risulta scorrevole... non so scrivere recensioni quindi finisco col dire che aspetto con ansia i capitoli successivi sperando che continuino ad essere Belli come i precedenti.
Xoxo Eliz

16/07/15, ore 01:38

Come titolo avrei messo qualcosa di più sdolcinato per rafforzare maggiormente i sentimenti che emergono in questo splendido Argaius. Il rapporto padre-figlio siamo abituati a vederlo tra Merlino e Gaius, ma qui Artù é talmente tenero da far sciogliere il mio cuore. Come sempre finisco per immaginare la scena, con un ragazzino biondo ferito e Gaius che gli accarezza la testa. Quanto male può fare un padre ad un figlio quando vuole cambiarlo ad ogni costo, Artù voleva solo un padre che fosse fiero di lui...nient'altro, era già abbastanza pieno di sensi di colpa per la morte di Ygraine, aveva un solo genitore e sperava di poter avere un rapporto diverso con lui, invece si sentiva continuamente svalutato, tanto da arrivare a desiderare di essere il figlio di un uomo qualunque invece che il figlio di un re. Bellissimo capitolo, ricco di parole toccanti e significative, i sentimenti che c'erano sono arrivati tutti, come sempre sei stata bravissima, anzi... Magnifica!

15/07/15, ore 21:18

Fantastico capitolo! Certo la morte dell'eroica Bruta sarebbe stata più di effetto se dalle scale non avessi senti ''No cavolo, come faccio a copiare il link?... Uffa. Gabri mi aiuti?''
Comunque finalmente la storia della spada si è un po' sistemata. Fica anche la mezza profezia fatta da Ygraine.
Domani mi leggo il capitolo dopo. Comunque non è stato così sdolcinato tra Uther e Gaius ahhaahha
P.S.
noooo ancora non avevi idea che avresti rappresentato qualcuno di esistente in Bruta ;)

14/07/15, ore 13:35

Lunghissimo capitolo, degno di una lunghissima riflessione...ops...recensione Ho detto riflessione perché è proprio un capitolo che invita a pensare! C'è tutto:l' onore, il dovere...il sacrificio e c'è lei, la magnifica k io amo e k pur essendo alquanto malata di protagonismo, sa essere la prima a farsi avanti per salvare i suoi uomini. E poi c'è Excalibur...k basta impugnarla e ovunque sarà patria, frase k ti ho rubato, lo so k sn una ladra! La maledizione di Excalibur e la quantità di morte contenuta in questo capitolo lo rendono assolutamente wooooow...insomma..stupendo! Descrizioni minuziose e coinvolgenti per una storia k affascina trasformando la favoletta k hanno raccontato in Merlin nell' ultima puntata della quarta serie, in una leggenda ricca di mistero.

13/07/15, ore 22:16

W il femminismo...dai, chiamiamolo Gwerthur, la donna in testa e l uomo in coda! Anche io adoro il Gwerthur anche se continuo ad essere schiava devota del mervithur e naturalmente del geoffraiuther...chissà perché immagino Geoffrey chiuso in un bagno a gridare! Capitolo fantastico e pieno di torture per il giovane Artù...prima mazziato e poi anche deriso perché Uther come padre lasciava veramente molto a desiderare...chissà cosa avrebbe voluto da quel povero figlio, forse k avesse dei poteri magici cosi lo mandava direttamente a morte e se lo toglieva davanti! Emozione fortissima nel rileggere la frase" trotterellava per la città bassa..." Mi sono ricordata del nostro primo momento romantico /letterario in cui mi sn appropriata delle tue idee che poi è arrivato al suo stato d maturazione nel nostro" ritorno al futuro" con lo sceriffo Joe e kn l oscuro signore! Comunque...l incontro tra Artù e Ginevra sarebbe stato stupendo da vedere in una puntata di Merlin anche se da come lo hai descritto mi sembrava di immaginare questi due ragazzini. Ti faccio i complimenti anche se sai perfettamente che adoro il modo in cui scrivi anche se sto ancora aspettando una storia su ciò k veramente amo...l isaniarda...noi, la morte e Gerarda.

13/07/15, ore 12:57

Isaaaa <3 che bello!!! Amo un sacco il Gwerthur!!!
Mi piace molto come Artù cerchi l'ammirazione di Uther. A tavola si comporta come un adulto ma poi dice di voler andare a giocare.
Anche il fatto che Morgana si preoccupa per lui è fantastico! Fa venire i feels al pensiero di come si sono ridotto *piange a dirotto*
Gwen è già ancella di Morgana? (chiedo anche se non credo proprio)
Povero Arty che credeva che Oswald era il suo migliorissimo amichissimo :c
Ma tanto poi arriva Dumbo <3
Aspetta qualche altro anno Arty

11/07/15, ore 22:05

Mi è piaciuta la tua storia :D .

No scherzo te ne faccio una vera.
Dicevi che non la leggi più perchè è vecchia e non ti piace. Ma è veramente bella.
*coff* hai rubato a Geoffrey la sua mossa fichissima con la spada *coff* ma non importa perchè l'hai fatta usare ad Artù quindi ci sta.
Essendo una tua storia in realtà mi aspettavo una qualche frase comica qua e là ma in effetti avrebbe perso tutto il suo fascino. O è comica o non lo è.
Per il naso rotto Artù ha mezza faccia paralizzata e i denti storti vero? Povero Bradley
Aspetto la seconda parte :D

27/05/15, ore 21:22

La tua storia è bellissima e l'idea favolosa, ridare la giusta epicità a ciò che nel telefilm hanno ridotto ad una semplice storiella della buonanotte di Gaius è ciò che rende quello che hai scritto veramente eccezionale. Certo, non è facile conquistare l'attenzione di chi legge quando il rating non è rosso...il verde non va molto di moda ultimamente in letteratura e io lo so bene ma non è sempre ciò che è dedicato soltanto ad una determinata categoria di persone ad essere valido...la tua storia ne è la prova perchè ciò che tu proponi vale!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]