Il fiore di loto
di Fabi96

17/03/15, ore 00:20

Il capitolo è bellissimo e pieno su suspence come sempre, ed io non ho assolutamente niente da dire!
Sono contenta che Eric si sia salvato, e che si stia dando da fare per salvare Elise...
Ma ora sono in ansia per lei! xD
Che sta succedendo? Come continua la faccenda? Arrivano in tempo?
Bellissima e molto intensa la parte in cui Eric capisce quello che sta succedento e prende a pugni il vetro!
Ma se dovessi commentare ogni parte che mi ha copita o mi è piaciuta dovrei fare copia-incolla del capitolo e scrivertelo nelle recensione, il che, secondo me non sarebbe molto ultile!
E quindi... mi tieni sulle spine, eh?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Aggiorna presto... ma non vorrei metterti pressione! xD
Un bacione,
Kaithlyn

P.s: Com'è Vienna? A noi in terza media ci hanno portato in Francia.. ma il nostro massimo momento di esaltazione, alle superiore sono stati due giorni a Verona.... in seconda... yuppy, yuppy (esaltazione sarcastica).

p.p.s: Divertiti! Un bacio!

10/03/15, ore 00:03

Odio la morte di Tori, proprio non la tollero! E odio Eveline, ma questo credo di averlo già detto.
Bel capitolo, avevi ragione a dire che succede proprio di tutto! Ho apprezzato la durezza della riunione con Eveline. Sono passati da Jeanine la folle a Eveline la pazza! wow!
Ripeto che non sopporto la parte del libro dove regnala dittatura degli esclusi. Non potevano trovare dei compromessi? dovevano passare da emarginati a dittatori?
Hai reso bene l'idea, direi.
A presto, aspetto sempre Eric XD

09/03/15, ore 14:00

"Tenete d'occhio mia madre. Non è una bestia, ma non sottovalutatela."
A fine capitolo ho pensato: le ultime parole famose!
Eric ha trovato il modo di salvarsi quindi? :D (*me felice*) Non so cosa ti sei inventata per farlo sopravvivere, ma non vedo l'ora di scoprirlo!
Jack lo odio >.<
Elise, a fine della guerra, la faranno santa, vero? (*tralasciamo che per diventare santi, bisogna morire... a Chicago sono alterantivi! ;-)* )
La scena in cui sparano alla mamma mi ha fatto venire voglia di infilare Evelyn nella tazza del water, di testa, e tirare lo sciaquone. A te no?
Ad ogni modo bellissimo capitolo come sempre! Tra quanto avremo l'onore di conoscere il nascituro?
Spero aggiornerai presto, e ti faccio ancora tanti, tanti, complimenti per questa bellissima storia!
Un bacione!

01/03/15, ore 15:37

E io voglio Eric, dov'è? che fine a fatto? come sta? si sta preparando per il grande ritorno? e quando?
Tornando al dunque, odio questa parte della storia anche nei libri: tutti passavi e Eveline che fa un mucchio di cavolate, che rabbia!
Non so cosa aspettarmi da Jack, ma se continua non può fare altro che una brutta fine. Spero solo che non arrivi a fare danni troppo gravi prima di togliersi dalla scatole!
Ho già detto che sto aspettando il ritorno di Eric e che non vedo l'ora di vedere come riemergerà dalle fogne?
Adesso vado, spero che aggiornerai presto con notizie del caro malcapitato Eric. Baci :)

01/03/15, ore 13:21

Sono di nuovo qui, prima di iniziare vorrei dirti che (non so se è il mio computer) hai pubblicato praticamente sette capitoli tutti uguali ^-^'
Comunque. Tori così come nel libro è uscita di testa,a dire il vero un po' me lo aspettavo, ma è stato comunque un shock quella scena.
Evelyn, come immaginavo è la solita megalomane con la brama cronica del potere di Chicago-che non apprezzo per niente, se non si fosse capito-;
Jack è un idiota patentato-e un po' mi dispiace- e Liz ha fatto benissimo a tirargli un pugno in faccia :) complimenti!*clapclapclap*
Un capitolo fantastico anche se dai toni drammatici-parecchio drammatici direi-. A mio parere Jeanine non meritava quella fine, nel libro intendo, Tori ha sempre pensato alla vendetta, ciecamente, non curandosi che Jeanine era una povera pazza che delirava; e anche se fosse, umanamente parlando, siamo tutti esseri viventi che non meritano di essere uccisi squartati.
Ok, mi sono fatta prendere la mano dalla filosofia...comunque, sei sempre bravissima nella scrittura e non posso fare altro che dirti che aspetterò con ansia (molta) il prossimo capitolo.

24/02/15, ore 22:05

Qualcuno procuri una zattera d'emergenza ad Eric che è disperso nel fiumiciattolo, nelle fogne, nei canali o ovunque sia! Andate a prendere quell'uomo, ora!
Povera Liz, fanno a gara per farla impazzire e gliene combinano sempre una!
E qualcuno picchi Lucy, indegno essere travestito da donna!
E finalmente sei tornata, ti eri persa XD ti aspetto con un bell'aggiornamento! Ben tornata!
Ciauuu alla prossima!

24/02/15, ore 18:38

Ma ciao! Che bello vedere il tuo aggiornamento, soprattutto dopo averci lasciate tutte con il fiato sospeso come nello scorso capitolo! Non che in questo vada meglio, la suspence è sempre alta...
Confido nei super poteri che vengono dati agli eroi scarsi per sconfiggere cattivi cazzut... ehm, tostissimi anche se stiamo parlando di un cattivo della serie. Eric ce la farà, non so come, vero? Vero? VERO??

Come sempre il capitolo è scritto benissimo, e crei una bell'atmosfera di coinvolgimento per il lettore!
Non preoccuparti per il "ritardo"... l' attesa aumenta di desiderio (di leggere, chiramente, in questo caso :P)!
I personaggi sono come sempre perfettamente inerenti al libro, e ti faccio veramente, veramente i complimetni per il tuo Eric, che rispecchia perfettamente l'idea di cattivo che si "dovrebbe" avere di lui!
Dico dovrebbe perchè un po' tutti nel fandom, alla fine, gli danno una scintilla di bontà (?). O forse sarebbe meglio dire, che gli resituiscono quell'umanità che la Roth non gli ha dato, non rendendolo completamente cattivo. Te invece, i di questo bisogna darte assolutamente merito, hai creato un Eric con i suoi sentimenti buoni verso Elise, ma che resta comunque cattivo! Che sia più o meno cattivo immagino si scoprirà nei prossimi capitoli.

Insisto con il farti ancora i complimenti e spero che aggiornerai presto!
Un bacio, a presto!

04/02/15, ore 23:35

Faccio come avrebbe voluto fare Liz: batto i piedi e dico di no!
Lucy schifo tro**, Basta***, Schifosa, maledetta donnaccia da quattro soldi!
Ma perché le mani non se le mette da un'altra parte invece di sparare ad Eric?
E che gli fanno adesso ad Eric? il giorno dopo arrivano i buoni e Quattro lo salva perché ha capito che si è pentito e perchè li ha salvati, vero? vero? vero?
Però Liz crederà che è morto... povera...
Aggiorna presto, e ovviamente sì, sono contenta del gesto di bontà di Eric!
Baci

04/02/15, ore 23:27

Nel prossimo capitolo Eric risbuca dal terreno come un fungo, magari un po' ammaccato ma vivo. Vero? Vero?  VERO? VEROOO?
Questo capitolo è stato la quint'essenza della tristezza... ma è bellissimo! Assolutamente meraviglioso! (*Me estasiata*)
Dal momento in cui Eric accompagna Liz sul tetto al momento in cui entra ins cena Quattro c'è un'atmosfera di tenerezza e di attesa incredibile... che poi si trasforma, piano piano, dal momento in cui lei se ne va fino allo sparo.
Il momento in cui Liz cerca di riafferrare la mano di Eric è dolcissimo e tristissimo, da proprio l'idea di abbandono.
Eric è stato eroico, e mentre gli sparano avrei voluto far cadere il palo a cui è attaccato il filo della zip-line in testa a Lucy, così era fuori gioco. O prendere quella benedetta pistola e far sì che la infilasse... non posso dire dove.
Ma dal momento del primo sparo rivolto a Eric (povero ç_ç D°:) alla fine è uno strazio, sul serio. Questo capitolo è proprio straziante! La parte in cui poi Lucy esce fuori fa raggiungere davvero il culmine del momento: come nei film, quel momento in cui la tensione è ancora alta, non si sa cosa succederà, ma si capisce che siamo alla fine della scena, quindi è tutto in sospeso! Fantastico!

Rileggendo ora, perchè devi sapere che mentre recensisco mi tengo nella finestra accanto la fic, vedo con immenso piacere che Eric è ancora vivo... non scoppia esattamente di salute, ma mi è venuta come l'impressione che lui e Lucy fossero già in accordo per far scappare Liz.. Boh, mi impressione? Se è così, ritiro subito il palo in testa a Lucy e la pistola infilata dove non batte il sole.

Ad ogni modo il mio giudizio non cambia di una virgola! Questo capitolo sembra la scena d'azione di un film! Bello, bello, bello!
Non che altri complimenti farti perchè sono davvero estasiata! :D

Aggiorna presto! (Non come me.. xD *me studiosa e diligente*)
Un bacione, a presto!

04/02/15, ore 16:04

Rieccomi che mi ripresento dopo 15 capitoli di silenzio (è un nuovo record anche per me). Devi sapere che in linea di massima quando devo recensire apro la finestre per scrivere la recensione, inizio a scriverla, e poi mi metto a fare altro >.<.

Questo capitolo è meraviglioso, intenso, coinvolgente e molto passionale!
Ti prego, falli restare insieme fino alla fine non importa come! Amo troppo come hai reso Eric ed Elise (che tra l'altro trovo un nome bellissimo!)!
E' vero, il capitolo è triste ma questo secondo me fa parte del suo fascino e del senso di coinvolgimento che il lettore prova nel leggerlo!

Mi spiace, la recensione è  un po' strimizzita ma come nel resto della storia non so bene cosa scrivere, perchè ogni capitolo mi ha lasciato un po' senza parole (che, detto tra noi è tutto dire!). Ad ogni modo bravissima, e complimenti davvero!
A presto! :)

02/02/15, ore 19:29

*.* *.* *.* *.* O my Good, mi sento stravolta.
Questo capitolo è bellissimo, stupendo, non ci posso credere è magia!
Così sincero, duro, passionale (sopratutto il finale XD)
Io non posso farcela, non resisto! ti prego non fare morire Eric, falli rimanere insieme! fai qualcosa, inventati qualcosa, la storia è tua! lascia perdere Insurgent, fai qualcosa, non posso vivere se non si rimettono insieme.
Non sarò più la stessa persona dopo aver letto questo capitolo!!! mi sento il cuore a mille per il momento di unione tra i due, hanno parlato cavolo!
Lo sanno che si amano, e basta rompere le scatolo! più amore meno guerra e meno viaggi mentali!
Ho trovato la soluzione, vado a prenderli io nel mondo delle favole in cui si trovano e li picchio a dovere fino a quando non capiscono!
Io soffro... sono buona, queste sofferenze mi sfiniscono!
Bando alle ciance, hai scritto qualcosa di meravigliosa, la tristezza contribuisce alla bellezza.
A prestooooo

02/02/15, ore 08:15

*-*
Non riesco a dire altro... Bellissimo ❤.❤
Liz ed Eric sono un esplosione di passione e mi è piaciuta molto la versione che hai scelto di pubblicare :D
Voglio darti un piccolo consiglio da lettrice:quando ho letto l'intro prima di entrare nella storia ho esitato un po'[lo so, lo so, non è carino da dire, ma poi me ne sono pentita, e capirai bene perché ;)],perché era un po' confuso, quindi, se può tornare utile questo consiglio, risistema l'introduzione rendendola più attraente e vedrai che le visite(e le recensioni, perché no) fioccheranno ;)

31/01/15, ore 17:17

Wow che bel capitolo, è davvero stupendo.
Triste, ma anche profondo. Mi piace sempre di più come descrivi Eric, è sempre più azzeccato. Però ama Liz, cavolo!
Bello anche il ricordo della festa, povera Marlene...
era bastato un bacio quella volta per riunire i due innamorati... magari bastasse anche adesso.
Nella mia solita ansia aspetto un aggiornamento, nella speranza che fra loro si risolvi...
Baci ciauuuu

31/01/15, ore 16:37

Mi è piaciuto tantissimo, non vedo l'ora di leggere la seconda parte, è un po' triste la fine, ma in fin dei conti la loro conversazione è molto divertente XD
Ottimo come al solito lo stile di scrittura e perfetto l'inserimento del flashback ;)
Spero tu posterai il più in fretta possibile la seconda parte,

27/01/15, ore 15:28

Tu mi vuoi fare morire vero? Confessa! Le torture a Liz mi fanno venire le crisi, mi stavo mangiando le unghie (e sto cercando di non farlo ma mi sono giocata quella dell'anulare alla seconda scossa.) Fortuna che è arrivato Eric (risparmiando le mie unghie) non me lo aspettavo, sinceramente! Ero già rassegnata, disperata, all'idea che non sarebbe intervenuto.
Non possono farle del male, sopratutto se è incinta, e sono contenta che Eric si sia svegliato e abbia capito che non poteva permettere quello scempio!!
Viva il buon senso!
Vai Eric, ce la puoi fare, non è difficile, un passetto alla volta.
Speriamo che Liz si salvi (Ho solo dieci unghie, dopo devo aspettare che ricrescono)
Baci, ciauuuuu