L'amore oscuro non è amore
di Circe

28/01/15, ore 17:31

Pensavo sarebbero giunti al punto e invece...invece ha ragione Voldemort: lei non lo avrà così facilmente! Ma conoscendo Bella non si arrenderà e farà di tutto per averlo. Ci sentiamo al prossimo capitolo e spero aggiornerai presto!

28/01/15, ore 17:29

Però che audacia da parte di Bellatrix!!! Certo è quello che ha sempre voluto ma non mi aspettavo glielo dichiarasse così senza mezzi termini. Certo è vero che non fa parte del personaggio la timidezza o il timore, ma mi ha sorpresa comunque, in senso buono s' intende! Al prossimo capitolo e complimenti ora la storia si fa intrigante!

28/01/15, ore 17:27

Povero Rod tradito in modo così evidente dalla moglie, ma tanto si erano sposati solo per preservare la discendenza di Purosangue anche se in realtà credo che lui sotto sotto la ami veramente e forse Bella anche tiene un pò a lui dopo tutti questi anni. Certo preferisco sempre la coppia Voldemort/Bellatrix!! Alla prossima!

28/01/15, ore 17:24

Ecco giunta al personaggio principale!!! Adoro Voldemort e il fatto che lui apprezzi in un certo senso Bellatrix mi rende felice perchè quei due sono fatti per stare insieme!!! Peccato solo che nel libro e nel film questa coppia non viene valorizzata...al prossimo capitolo!

28/01/15, ore 17:22

Povera Narcissa...lei si che è una vittima seppur indiretta di Voldemort. Non so se in realtà abbia il marchio nero o no ma penso che lei non si sarebbe mai alleata col Signore Oscuro se non fosse stato per il marito...ci sentiamo al prossimo capitolo!

28/01/15, ore 17:20

Ciao! é la prima volta che leggo una tua ff ma devo dire che mi è piaciuta moltissimo!!! Scrivi molto bene e adoro il fatto che la storia si basi soprattutto sui sentimenti e pensieri degli specifici personaggi. Leggo il prossimo capitolo!!!

26/01/15, ore 02:33

Eccomi di nuovo a leggere una tua storia... Ribadisco ciò che ho già detto: sei veramente bravissima nel descrivere i sentimenti e le emozioni di Bellatrix.
In effetti la tua capacità di immedesimarti nei cattivi è impressionante. :D Hai niente da dirci? ;)
Sinceramente non mi appassionano molto le Bellatrix/Voldemort... A dire la verità trovo abbastanza assurde le Voldemort/Chiunquealtro, perchè essendo completamente indifferente ai sentimenti vedrei bene solo una Voldemort/sestesso. ;)
Ovviamente la mia considerazione è completamente inutile nel tuo caso, perchè anche se le coppie sono improbabili, se la storia è scritta bene non può che piacere. E la tua mi piace, mi piace eccome!
Ripeto, soprattutto è convincente la psicologia dei personaggi... Tu sei perfetta in questo, e quindi tutto è possibile, perfino una Bellatrix/Voldemort. :)
Appena posso varco il secondo capitolo, anche perchè sono curiosa di vedere il punto di vista di Tu Sai Chi, se c'è. ;)
-Arianna

17/01/15, ore 22:47

Okay, okay, okay, sto per andare in iperventilazione. Mi devo calmare. Sì, ora mi calmo... No, non ci riesco! Questo capitolo era semplicemente troppo stupendo perché io mi calmi! Hai dato veramente il meglio di te nel descrivere e caratterizzare questi due personaggi così complicati e davvero la tua storia mette voglia di vederti postare altri 150 capitoli solo stanotte. La tua scrittura causa dipendenza, lo sai vero?
*beve un bicchiere d'acqua*
Okay... Sono calma... Forse...
Dunque, iniziamo dal paragone che fa Voldemort che anche a me, lì per lì, è sembrato un po' campato in aria. Ma poi, leggendolo un paio di volte, ho capito tutto il significato intrinseco contenuto in quelle parole. Senza dubbio avresti potuto paragonarlo a qualcosa di più solenne di un semplice fiore, che per uno come lui è piuttosto strano, ma... Penso che il discorso della gemma preziosa sarebbe stato molto più contorto e non avrebbe fatto lo stesso effetto. Diciamo anche che un Signore Oscuro un po' poeta me lo vedo. Lui che si paragona ad una rosa nera, anche un po' appassita magari, ma con un solo e unico petalo rimasto e quel petalo, la sua debolezza, è Bellatrix. La sua migliore luogotenente che riesce a farlo sentire così vulnerabile, così disgustosamente (per lui, s'intende) umano.
Mi piace anche come emerge dalle tue parole il lato un po' più sadico della sua persona. Insomma, è proprio lui, riesco ad immaginarmelo esattamente così! Pensa immediatamente a finirla e soprattutto non riesce a mostrarsi indifferente alle sue parole anche se vorrebbe umiliarla e ferirla. Ma non lo fa. E questo dice molto, più di quanto immagini. Anche quando dice che "si dimenava come una biscia". Prima di tutto perché è un modo di dire comune che rende bene l'idea e avvicina questi personaggi così grandiosi e imponenti a noi comuni mortali (Ah, quanto darei per poterli conoscere!) e in seconda battuta perché si sa l'amore di Lord Voldemort per i serpenti, perciò il paragone è più che ben calzante!
Ho adorato come tu cerchi di renderlo sempre molto freddo (perché anche io me lo immagino con un carattere diametralmente opposto a quello focoso di Bellatrix), ma che in momenti come questi viene travolto dalla passione e dalla potenza e non può fare altro che soccombere all'istinto di prenderla lì, con impeto, con rabbia. Come partner femminile non credo che possa stare bene con nessuno come sta bene con Bellatrix. Non Hermione, non Ginny, non Luna (Esistono delle Voldemort/Luna! -.-) ... nessuna (Ho fatto anche la rima! ^^)...
Anche la voglia di ucciderla, di sopraffarla... Davvero IC! Complimenti vivissimi e al prossimo capitolo!
Black Beauty
Ormai dipendente da questa come da tutte le tue altre storie!

15/01/15, ore 20:59

Fantastico, davvero.
Mi è piaciuto tutto, tutto e tutto! :) Ritengo che il paragone che Voldy faccia su di sè, per quanto improbabile, sia adatto al suo modo di pensare e all'alta concezione che ha di se stesso, per non parlare della sua fissazione con il sangue e la morte... Mi sembrava di vederlo mentre inspirava il suo odore, davvero, è credibilissimo! :)
Sei bravissima, come sempre non hai deluso le aspettative!
Davvero complimenti :)

15/01/15, ore 00:48

Nel cap spero di leggere presto il seguito al prossimo cap

14/01/15, ore 19:06

ciao,ho letto il capitolo e mi è piaciuta questa cosa del sangue che attrae Voldemort,che lo trova magico

08/01/15, ore 15:20

Bello! Bello!!! BELLISSIMO!!!
Insomma, ti sei davvero superata con Bellatrix e Voldemort stavolta! E' tipicamente da lui fare una domanda del genere alla nostra Bellatrix (E scommetto che sapeva già la risposta...), quello che non mi aspettavo è stata questa audacia da parte di lei, quello mi ha proprio lasciata senza parole, dico sul serio! *-*
Ma sai, è meglio così. Bellatrix ha un carattere forte, non è una donnetta qualunque e vederla davvero così infiammata, così attiva, così lei mi ha davvero emozionata! Rivedere la Bellatrix delle tue Fan Fiction è sempre meraviglioso! =)
La tua (che poi è anche la nostra) strega oscura è perfettamente plausibile e concorda con quella della Rowling, anche perché è normale che appena uscita da Azkaban possa essere confusa e/o indebolita. Chi non lo sarebbe? Sfido persino il Signore Oscuro a fare ciò che ha fatto lei, animata solo dalla promessa (che nel suo cuore diventava certezza) che il suo Signore sarebbe venuto a prenderla. E' ammirevole! ù.ù
Però (e c'è un però), COME TI SEI PERMESSA DI CHIUDERE COSI' IL CAPITOLO?!?! E a me che mi corroderò nell'attesa non ci pensi?! Io DEVO sapere come continua, accidenti, DEVO!
Comunque, lasciamo stare. Per quanto riguarda grammatica e stile non c'è che dire: è impeccabile. Davvero molto, molto, molto bello! ;) Non ho trovato errori di nessun tipo, anzi! Proprio brava.
In più c'è qualche frase davvero fantastica, come ad esempio: Sentivo il ghiaccio della sua pelle sul fuoco della mia. Davvero non riesci a cogliere la genialità di queste parole?!
Un'ultima cosa e poi vado veramente, lo giuro: ma come fai a sapere così tanto di magia? Quello che descrivi nelle tue storie è meraviglioso e davvero mi piacerebbe sapere come fai!
Bacionissimi,
una Black Beauty che ti impone di aggiornare presto.

07/01/15, ore 21:32

Ma ciao! Scusa per il ritardo nel recensire, ma penso che ci farai l'abitudine. Ricorda una cosa: io non sono puntuale. Mai.
Comunque, bellissimo capitolo, forse il migliore fin ora! E sai perché? Ma perché c'è Rodolphus, ecco perché! Probabilmente tu sei una delle poche che ancora non lo sa (E queste persone sono davvero poche, considerando quanto è piccolo il mondo e quanto ne parli io xD), ma io sono innamorata folle di Rodolphus Lestrange. Un po' come Bellatrix con Lord Voldemort. E amo qualsiasi tipo di storie con lui. Il problema però è che di solito, nelle Bellamort, succede un po' quello che fanno a Ron (Rod, Ron... Magari è il nome...) nelle Dramione: lo rendono un povero cretino, succube della moglie, senza spina dorsale. Ma Rodolphus non è così! Insomma, è il marito della più fedele luogotenente del SIgnore Oscuro, uno dei Mangiamorte più potenti e fedeli, un uomo comunque potente e affascinante. Invece no. Non gli rendono onore e sono così contenta che lo faccia tu! Perché io me lo immagino proprio così (più o meno, ma poi ognuno ha la sua visione personalissima)! Quando leggo le tue storie mi viene da dire: "Ecco, questo è il Rodolphus della Rowling e non un semplice idiota! Giustizia è fatta! Taratattaratà! Ta ta ta!" *si mette a slatellare*
Ehm...
In realtà, anche Bellatrix è proprio così. Insomma, non ama il marito e lo considera sempre un gradino in meno rispetto al suo amatissimo Signore Oscuro, ma non lo odia nemmeno. Sono, diciamo, amici. (Sempre se lei possa avere dei veri amici, ma io dico di sì! ;D)
Spero solo che non sia l'ultima volta in cui vediamo Rodolphus, perché mi dispiacerebbe molto. So che per il momento lui non verrà al Quartier Generale (che è comunque il fulcro dell'azione e il luogo in cui il Signore Oscuro potrà essere corteggiato da Bellatrix in santa pace), ma magari lo rivedremo. Spero. Chissà che fine farà insomma, tutto solo in una vecchia casa. ...Forse potrei passare a salutarlo...
La scena fra loro due è stata bella, nonostante Bella (scusa per l'orrendo gioco di parole) non abbia fatto altro che pensare al suo meraviglioso, sublime eccetera eccetera padrone. A proposito, sai che è stato divertente quando Rodolphus le ha fatto un complimento e lei pensava semplicemente a esaltare il suo Signore. XDDD
Carino anche l'inserimento del laudano, che cercavano di reperire in ogni modo ad Azkaban, mi ha suscitato quasi tenerezza!
Ci sono così tante altre cose da dire su questo capitolo, ma mi fermerò qui (per la mia e tua salute mentale).
Black Beauty
P.S. A parte la punteggiatura non ho trovato nessun errore se non apposta scritto a posta. Brava!

07/01/15, ore 08:45

Noooo non puoi interromperlo qui, non è giusto :O :D
Bellissimo, mi è piaciuto tutto, ci credo che Bella è nervosa e vulnerabile, vorrei vedere chi non lo sarebbe dopo 15 anni di Azkaban! Quindi non preoccuparti, anche secondo me ci sta che lei sia un po' presa ed emotiva, per me nel libro perde proprio la testa, quindi figurati...
Comunque Voldy che la provoca e le chiede di esaudire un desiderio (sapendo perfettamente cosa vuole...) è una cosa a dir poco intrigante, non vedo l'ora di vedere come reagisce davanti a quella risposta onesta e un po' sfacciata! Spero che aggiornerai presto!!

05/01/15, ore 13:39

Finalmente carissima Circe! Ti aspettavo! Amo il tuo stile unico e le belloldemort mi sono piaciute anche grazie a te! Per me sei un pilastro di questo sito! ;-) ♥ detto ciò, continua ti prego! Ho sentito la mancanza dei tormenti passionali di Bella e della freddezza mal celata di Voldemort! Continua continua continua!!