Promessi Rivali
di Lumos and Nox

29/11/17, ore 09:31

Allora siamo al nuovo capitolo. Interessante alternare la parte dei buoni con quella dei cattivi , helios poverino che essendo timido e desideroso di essere considerato buono ottiene l effetto opposto, succede anche nella vita reale quando dobbiamo fare qualcosa bene senza sbagliare finebdo per rovinare tutto. Comunque hai messo sia tarzan e koda due dei miei film preferiti in particolare per le canzoni del divino phil collins che entrambi condividono. Interessante vedere i diversi personaggi provenienti da culture e epoche diverse essere messi insieme . La cosa che mi ha fatto storcere il naso del capitolo è il tribunale. Allora buoni io ho sempre tifato per voi e tutto ma in questo momento vorrei che aveste perso. Helios è un fottuto bambino che ci sta provando e penalizzandolo non otterrete niente di buono. In particolare tu tritone l esperienza non ti ha insegnato niente devo dedurne ma vabbe. La parte dei cattivi niente di particolare comunque apprezzabile, certo che grande esempio di maturità danno a nerissa . Solo una nota storta che ci fa kronk li visto che ha aiutato pacha e kukzo , boh forse perché yzma senza di lui è zoppa ( in senso metaforico ).

06/07/15, ore 22:55

Eccomi qui - anche se con increscioso ritardo!
Allora!
Le mie pazzie di fangirl mi continuano a sperare che, in un prossimo futuro, ci sia qualcosa tra Helios e Nerissa (sarebbero adorabili insieme!)
Povero, povero Helios!
Sinceramente, se non fosse per Merlino - è d'obbligo per me amarlo -, Topolino e -il MIO AMATO- Robin, odierei a morte i Buoni: insomma, sembrano dei... Ossessionati dal rosa e lo zucchero!
Helios mi fa una pena incredibile: è un bambino e come tale non dovrebbe avere un destino così grande che poggia sulle sue spalle. Povero piccolo.
Lo adoro.
Nerissa, invece, la amo.
Il tuo personaggio per eccellenza.
Mi piace tantissimo il modo in cui la stanno crescendo i "Cattivi", anche perché è molto più "umano" del metodo dei buoni, seriamente xD
Sembra un piccolo genio del male la nostra Prescelta, mi piace!
Chiamami pazza, ma io non vedo l'ora di leggere del primo incontro tra i due! Già mi vedo un angst da paura per il "non poter stare insieme perché sono promessi rivali" *-*
Okay. Sto divagando.
Come sempre, è un grosso piacere leggere qualcosa di tuo. Non smetterò mai di dirti che scrivi meravigliosamente.
Non ho riscontrato errori di nessun genere, per cui, ribadisco di adorarti.

06/05/15, ore 20:03

Buonasera! Torno alla carica con un nuovo capitolo.
Non stancherei mai di leggere le conversazione della varie gente del White Realm, sono stupende! Ho adorato la parte in cui Biancaneve va in crisi mentre parla con Jane e Aurora. Stupendo l'intervento di Megara, adoro quella donna *__* E ce la vedrei bene un'ipotetica amicizia fra lei e Jane, sì u__ù
Tenerisima la scena dei piccoletti che giocano, incluso Helios. Mi è spiaciuto veramente tantissimo per lui, nel momento della convocazione c.c Sta vivendo un'infanzia un po' difficile, con tutte le responsabilità che gli spingono contro e mi dispiace che si senta sempre così in colpa per via del suo comportamento in fondo normalissimo, per un ragazzino della sua età.

Lui non voleva disturbare, voleva solo essere un buon bambino. Non migliore degli altri come diceva zia Bianca, solo... buono come tutti gli altri.

Questa frase, in particolare, mi ha proprio fatto stringere il cuore!
Poi abbiamo Nerissa, e i suoi zii Cattivi che cercano di iniziarla alla lettura del futuro tramite carte (salvo poi pentirsene xD). Anche qui mi hanno divertito molto i vari siparietti. In particolare ho adorato tantissimo gli interventi di quel tontolone di Kronk xD Che dire? La piccola Nerissa è decisamente sveglia per l'età che ha! E già sta incominciando a dare del filo da torcere alla sua famigliola di cattivi. Confesso che non vedo l'ora di vederla interagire nuovamente con Uncino  e il resto della ciurma!

Un ottimo capitolo anche questo! Ormai me ne manca solo più uno!

Un abbraccio e a presto!

Laura

12/01/15, ore 21:41

Eccomi !!
Il capitolo è ben riuscito come al solito.
Le parti più divertenti sono state: la crisi isterica di Biancaneve (dolce, dolcissima vendetta) e... tutte le parti con i cattivi, no? :)
Anche quelle con i buoni non sono state male: Merida non è fantastica, è di più; Jane e Megara idem.
Stesse cose che ho scritto alla recensione per "Profumi d'autunno" sul confronto tra Helios e Nerissa.
Posso farti una domanda? Sbaglio o le parti con i buoni sono un filo più seriose di quelle con i villain?

Perdona se ho scritto cretinate, sto "leggermente" dormendo in piedi.
Buona nott..al prossimo capitolo!!
ciao ciao

02/01/15, ore 17:38

Allora visto che sono tornata a casetta mia posso finalmente recensire questa bellissima storia :)
Allora inizio dicendo che la fanfiction é davvero ben scritta: senza errori e molto scorrevole; adoro entrambi i personaggi anche se nei capitoli precedenti ho letto con più " allegria " quelli incentrati su Nerissa, ma questa volta mi é piaciuto di più quello su Helias.
Lui è così cucciolo, vuole essere un bambino Buono e ci prova sul serio, ma la maggior parte delle volte non riesce a superare ....( com'è quella parola ? ) aspettative e mi viene una tale tenerezza *^*
Inoltre queste "Assemblee Disciplinari " mi fanno salire un senso di rabbia contro i buoni ( tranne Topolino e Robin ).
Spero che aggiornerai presto :)

02/01/15, ore 17:36

​Ma Buon anno nuovo, mia cara, e quale gradita sorpresa.
Non sai da quanto tempo aspettavo il capitolo sulla piccola, dolce Nerissa, e ti assicuro che non ha deluso.
Persino la parte su Helios è stata a suo modo affascinante, il piccolo è decisamente fuori luogo là in mezzo e temo che i suoi tutori, seppur "buoni"  non gli potranno dare la migliore delle educazioni. Credo che, nel loro ossessivo desiderio di affetto e protezione, diventino... soffocanti è un eufemismo.
Il piccolo dialogo tra le principesse mi ha fatto sorridere. Biancaneve è totalmente sclerata, ingenua ed estremamente pucciosa. Proprio come nel cartone. Io onestamente preferisco la Meg, decisamente più realistica e credibile. O forse è perché amo alla follia il suo film...
Amo anche Merida, assolutamente più interessante della media dei buoni. Ottima scelta la sua battuta.

Ma come prevedibile preferisco mille volte la parte del Black Realm e dei suoi simpatici abitanti. Tra cui i sempre romantici, sempre adorabili Yzcilier. Ma quanto li amo da uno a dieci? Sono magnifici e super IC, oltre che una coppietta magnifica. Peccato che non sia un crossover Disney/Non, perché senza il loro celebrante di fiducia mi sembrano incompleti a volte. Ma in fondo va bene così, troppi personaggi diventano soffocanti e in fondo possono rivedere il loro amichetto alle feste natalizie e così via.
La cara Nerissa è decisamente un buon personaggio, educata COME SI DEVE e simpaticissima. E "Zio Facilier" (mi fa ancora strano come definizione) ha un'innegabile vocazione paterna. Se Yzma non fosse così vecchia e magra  (se le si gonfiasse il ventre mi sa che non riuscirebbe a camminare) potrebbero mettere su famiglia.
Ho amato il mini combattimento tra Morgana e Facilier: non abbiamo mai visto l'Uomo Ombra in un vero e proprio duello e tu soddisfi questa mia aspettativa. Grazie.
La seconda parte loro  (sempre per il fatto che c'è Yzma) è la mia preferita. La chimica romantica che i due diabolici piccioncini condividono è innegabile e sento i cuoricini marci dei due che battono all'unisono! 💜💜💜
L'inserimento della "cotta" di Slim per Cow!Magò è stato un colpo di classe  (amo alla follia Mucche Alla Riscossa e me ne frego dei commenti della gente). Ma NON al livello del pucciosissimo dialogo tra Yzma e Kronk, che è una delle cose più IC che abbia mai visto. Giuro, sembrava uscito direttamente dal film. Sì, si!
Maledetti broccoli! E Ursula la Gelosa e Golosa concorda con me.
Ho notato anche un lieve vago ACCENNATO accenno di Jaleficent. Ma che bello shipping che c'è in questa fanfiction!
E Nerissa è tipo boh, magnifica. Come non amarla?

Complimenti vivissimi e alla prossima  (si inizia con le cose profonde e cupe, questo è bene)
MiticaBEP97

31/12/14, ore 13:45

She is back!!!!!!!! *_*

Ma buongiorno cara, felicisima di rileggerti!
e, oh miei dei, cosa non è questo capitolo! Bellissimo, sublime, geniale, divertente e scritto divinamente! Più vai avanti più emerge il tuo stile che amo sempre di più perchè mi coinvolge tantissimo e soprattutto non mi annoia: mi è capitato di leggere storie con tantissimi personaggi disney sul tuo genere, ma avevo ammesso che la lunghezza mi aveva un po' appesantito la storia. Qui invece è perfetta e non ho davvero alcuna critica da farti!
i personaggi che anche solo spuntano qua e là sono resi in modo molto fedele e vedo che il fatto di citare le battute originali senza farle diventare una costante un po' pedante rende benissimo...
in particolare riesci a dare il giusto spazio a tutti e questo mi piace. I miei preferiti in questo capitolo sono stati Jane (adorabile come sempre), Kronk e Jafar. E non sai la mia immensa gioia quando è comparso Slim <3 "una mucca" mi sono messa a ridere come un'idiota! So che non è un gran film ed è più per piccoli ma io ne ho un bel ricordo...lui era proprio comico e mi ha fatto piacere trovarlo visto che di solito tutti se lo dimenticano.

Gestisci molto bene le due parti cogliendo lo spirito di ognuna anche se ovviamente io preferisco quella con i malvagi :D

Che dire ancora? Ti rinnovo i miei complimenti e ti abbraccio forte
con affetto
GipsySoul

P.S.
finalmente qulacuno che non esaota eccessivamente Aurora e che mi fa andare Biancaneve fuori dai gangheri! Due pollici bene bene in alto per l'autrice! (Tanto per rimanere in tema)

P.S.
di nuovo trovi una correzione alla recensione perchè sono una capra e rileggo solo dopo aver inviato...trovando mille errori di battitura dovuti a questo maledetto tablet...chiedo venia :P
ciau
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 02:00 pm)

30/12/14, ore 22:00

Ciaoooo!!!
Aspettavo da tanto qst caoitolo e devo dire ke mi piace veramente tantoo!!!!!!!! Mago` e` fantastica!!!!!!!!!
Spero ke aggiorni presto!!!!!
Kisskiss

30/12/14, ore 20:33

Era da tempo che stavo aspettando questo capitolo e finalmente è arrivato! Che dire, l'ho adorato. Devo ammettere che mi piacciono di più le parti con i cattivi, forse perché 1) li adoro, 2) i buoni mi sembrano troppo perfettini e non riesco a sopportarli. Comunque mi è piaciuto come hai rappresentato Biancaneve: sei riuscita a darle un po' di spessore. Mi piace, poi, che riesci a inserire moltissimi personaggi, dandogli anche un senso e non buttandoli a caso solo per mostrare che ti ricordi di loro. Infatti, il piccolo cameo di Alameda Slim mi è piaciuto tantissimo! È stato troppo divertente, soprattutto immaginarlo mentre rincorreva una mucca rosa! Comunque chissà dove saranno stati Frollo e Gothel! Non so te, ma li shippo troppo insieme, quindi ho una vaga idea di cosa stessero facendo insieme!
In sintesi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!