Musica e parole - Bisogno di songfiction -
di mobo

14/02/15, ore 16:05

Shoujo da quattro soldi? Ma cosa dici? Questo capitolo è bellissimo! *-*
Quei due insieme sono troppo carini! E Kisshu... il modo in cui hai descritto i suoi sentimenti, secondo me, rispecchia pienamente la realtà.
La battuta sugli acuti di Minto mi ha strappato una risata.. Kisshu non ci sa proprio fare con lei xD
Un ottimo lavoro, appena posso corro a leggere il terzo capitolo e ovviamente lascerò un'altra recensione :3

13/02/15, ore 15:39

Ciao mobo!
Sinceramente non ho mai letto una song-fic, ma comunque, questa idea mi piace molto!
Nemmeno io sono una grande fan di Mengoni, ma, come nel tuo caso, Guerriero ha colpito molto anche me.
Sei stata molto brava, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e credo che apprezzerò anche i prossimi, scrivi davvero bene secondo me ^^

09/02/15, ore 01:04

E io che pensavo che tu mi volessi bene.
Ahahahah Scherzo, ovviamente! <3 Sai benissimo a chi appartiene il mio cuore, e sono comunque contenta che tu ti sia lanciata in quella difficile esperienza che è scrivere dell'intimo di Ryo Shirogane. Io, personalmente, adoro farlo perché un po' mi ci ritrovo in lui, spero che sia una cosa altrettanto bella e "semplice" anche per te (per me a volte è così semplice da essere preoccupante... O.o).
E devo dire che sono d'accordo con il messaggio finale che vuoi veicolare - e giusto per rendere tutto il mio discorso ancora più preoccupante, sarebbe meglio che ascoltassi anche io un discorso simile xD (Vedi, vedi, le somiglianze... ahah). Povero il mio paciugo, soffre perché quella becera imbecille *AHEM* tontarella di Ichigo non capisce niente e lo sfrutta durante le sbronze :'( Scusa la parolaccia, ma è un po' davvero una str**nza... perché lo sanno tutti benissimo cosa provi Ryo per lei -___-''
Quindi sì, dai, biondo, vattene e lasciala perdere.
Renditi conto di cosa mi stai facendo dire.
Basta, mi ritiro prima di commettere altro adulterio. Farò finta che sia l'ora tarda. Adesso scrivo subito una Ryo/Ichigo per rimediare. ahah
Scherzi a parte, dai, mi è piaciuta perché sì, non era particolarmente triste e il mio Ryo si riscatta :) Ora però ne scriviamo una davvero felice, eh stella? ahah
Buonanotte, un bacione! <3

08/02/15, ore 22:34

Ciao mobo! :D
Be', se può consolarti, saremo in due ad essere linciate...! xD
Speriamo che le fan della coppia RyoxIchigo siano clementi con noi...! ^^"
Personalmente, la coppia MasayaxIchigo non mi dispiace per niente, concordo con te sul fatto che siano fatti l'uno per l'altro.
Anche perchè, ad essere sinceri, fin da piccolina, ho sempre adorato la coppia ZakuroxRyou, insomma li trovo perfetti insieme!
Quando da bambina vedevo l'anime volevo che si mettessero insieme, ma, ahimè, non è successo... :/
Mi è piaciuto il capitolo perchè da speranza! :)
Non è deprimente a causa dell'amore non corrisposto, ma presenta la voglia di "riscatto"(?) (non so se mi sono espressa bene... ^^")!
Concordo  con le tue parole! :3
Se qualcosa o qualcuno ci fa stare male, dobbiamo lasciarlo stare...
"Quando ho iniziato ad amarmi davvero, mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene: cibi, persone, cose, situazioni e di tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso. All'inizio lo chiamavo sano egoismo, ma oggi so che è amore di sè." diceva Charlie Chaplin.
Complimenti per questo bel capitolo!
Credo che "tocchi" un po' ciascuno di noi...
Un abbraccio forte,

07/02/15, ore 22:39

Scusa se recensisco solo ora!!! ^^"
Lo ammetto, ho letto il capitolo qualche giorno fa, ma purtroppo non sono riuscita a recensire perchè non sono stata bene... :/
Complimenti, il capitolo mi è piaciuto davvero molto.
Mi è piaciuto il fatto che tu ti sia soffermata sull'amicizia e il profondo legame che unisce le Mew Mew, Ryou e Kei (ma anche Mash, dai!)!
La canzone non la conosco, la ascolterò al più presto quindi! ;)
Bravissima! ^^
Un abbraccio!
A presto,

04/02/15, ore 00:13

Ciao! Seguo questa fic dal principio e devo dire che fino ad ora ogni capitolo è una dolce sorpresa. Non sono una fan delle Ichigo x Kisshu e nemmeno delle Ichigo x Ryou (a dire il vero credo di essere una delle più che rare persone al mondo che shippa Ichigo e Aoyama D: ) e ammetto che appena entrata pensavo di trovarmi subito come primo capitolo una di quelle due coppie... E invece no. Già dal primo capitolo hai sparato una freccia su una delle coppie che preferisco e ammetto che è stato probabilmente quello che mi ha fatto mettere la fic tra le seguite.
Appena arrivò la notifica di aggiornamento successiva e lessi "Kisshu" sbiancai (la coppia con Ichigo la odio col cuore, sorry), e invece sono stata ancora una volta felicemente sorpresa perché hai scoccato un'altra freccia su l'ennesima coppia che amo.
L'ultimo capitolo -dopo la ormai obbligatoria sudata fredda- mi ha piacevolmente colpita, non mi aspettavo qualcosa di così... Differente? Non so come definirlo.
Lentamente stai abbattendo ogni mia aspettativa (anche se ancora mi aspetto l'arrivo di una Kisshu/Ryou X Ichigo, purtroppo per me sono due coppie molto amate (Recensione modificata il 04/02/2015 - 12:18 am)

03/02/15, ore 21:43

Io e te abbiamo gusti musicali molto simili, vedo ;) Io adoro questa canzone (cioè... adoravo. Ora per, uhm, problemi personali non la riesco/posso ascoltare, diciamo così.. xD) e non trovo mai nessuno che la conosca, quindi vedermela qua è stato tipo Oooooh sììììì :D :D
Le fic sull'amicizia non guastano mai, e a volte non c'è più casa dell'abbraccio di un amico :) E se non ne sanno qualcosa queste cinque dell'amicizia, non so chi potrebbe :3 Anzi dai, facciamo sette, contiamo anche Kei e Ryo (povero lui, quanto ha sofferto in quei mesi, eh?! Lo so, lo so che userai una canzone tristissima per lui! ahahah)
Sì, la nota dolente è Masaya, che però almeno è rimasto a Londra... e lasciamolo là, che ci sono pesci migliori a Tokyo (no, non sono di parte, che stai dicendo?! ahahah)
Aggiorna presto che mi fai sorridere sempre <3

02/02/15, ore 21:27

Mobo, carissima, mi scuso per il ritardo nell'aver recensito! Sorrysorry!
Anche questo chappy è stupendolossso passo troppo tempo con Bandy e Rosy XD
Non è assolutamente una storiella da quattro soldi e non devi assolutamente vergognartene!
Adorabile, ecco com'è!
Oh, Kishinto *---*
Complimenti, davvero!
Bacioni! :-* <3

26/01/15, ore 09:55

Un'altra ufficialmente convertita alla Kishinto, sììììììì :D Non potete capire quanto io sia felice ahah
Mi è piaciuto molto il fatto che ti sia concentrata sui sentimenti e sui pensieri di Kisshu, un po' simili a quelli che penserei avesse anche Shirogane in realtà (in sintesi, la colpa è sempre di Ichigo xD), però credo che comunque siano azzeccati dopo tutto quello che ha dovuto passare. :) Poi rammollito un corno, se è stato Pai a dirlo deve solo star zitto, Retasu è buona buona ma se lo tiene ben legato al dito ;) ahah
Poi vabbè, te l'han detto tutte, ma la battuta sugli acuti di Minto mi ha s-t-e-s-a. Mi è scappata una risatina cretina, io ormai perdo la dignità con questa ship ahah
Mi raccomando, continua così :D
Un bacione!

25/01/15, ore 21:19

Buonasera! :3
Quando ho visto che avevi aggiornato mi è spuntato un sorriso a 32 denti, non vedevo l'ora di leggere il secondo capitolo della tua raccolta! :D
Kishinto! *^*
Il capitolo è stato bellissimo, davvero!
Mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di caraterrizzare Kisshu e come tu abbia espresso i suoi sentimenti!
La sofferenza dopo il rifiuto di Ichigo (e meno male, perchè altrimenti non esisterebbe la Kishinto, no? ;) ), la sua paura di poter provare nuovamente un dolore del genere e poi la gioia e il calore che l'amore per Minto ha portato. :)
Perfetto, meraviglioso, mi è piaciuto davvero moltissimo!
Quando ha fatto quell'allusione su certi acuti  che fa Minto sono scoppiata a ridere!
Bravissima!!! :D
A presto<3

25/01/15, ore 21:15

Che carini x3! Mmm Kisshu forse è un pochino OOC (non so, non ce lo vedo molto così "ritroso") ma penso che in fondo i suoi sentimenti per Ichigo l'abbiano cambiato molto... Forse in fondo avrebbe davvero paura ad innamorarsi di nuovo :).
Sono due colombelli litigiosi, come si fa a non amarli? *sbrodola cuori* carinissima :3, e tu brava brava! Alla prossima ^w^

25/01/15, ore 19:04

Ma bentornata! Ero molto curiosa di leggere la tua seconda song/ff ed ora che l'ho fatto ti confermo che le mie aspettative non sono state deluse!
Mi piace moltissimo l'introspezione che hai fatto su Kisshu, che è secondo me molto sentita e anche qui a mio parere molto in character.
Scrivi davvero bene e anche qui la scelta della canzone è secondo me azzeccata~!*-*
E...no dai, non è uno shoujo da 4 soldi, è fluff, e il fluff è bello e piace a tutti proprio perché è fluff. ( u_u)/
Continua così e alla prossima!
Aw, PS: nella scenetta 'extra' finale, leggendo degli acuti che Minto fa in certe occasioni ho lanciato un gridolino sommesso di estasi da shipper... le fanfic che leggo in questa sezione minano seriamente la mia già instabile emotività. XD

21/01/15, ore 10:36

Ciao mobo
Finalmente arrivo anch'io! :') Voldemort...?
Scusa se non ho recensito subito ma... Mi è tornata di nuovo la febbre.
Non capisco cosa mi sia preso quest'anno, bah.
Cooomunque, passiamo alla storia.

Beh...
Sì...
Come posso dire...

La  a d o r o !

Mi piace molto come Pai.. Interagisce(?) con la canzone (molto azzeccata, direi).
E mi piace come il nostro orecchieapunta si comporta con Reta-chan!
Sembra tanto stronzo freddo, ma in realtà è una specie di orsetto gommoso rosa(?)

In conclusione questa storia mi piace. E tanto. E se una mia amica scoprisse che sul pianeta dei nostri alienucci si fanno i giuramenti con le canzoni di Mengoni non la vedremmo più XD

Ora ti saluto, altrimenti rischio di far diventare questa mia recensione il sequel della Divina Commedia...

Un abbraccio e ancora complimenti!
Visto che hai fatto bene a pubblicare? ;) Voldemort

Bacioni,
~P

20/01/15, ore 18:58

Aweeeeee ma cucciolo Pai :D
Sono proprio, proprio contenta che tu abbia deciso di imbarcarti nello scrivere :D E le song-fic mi mancavano, era da un po' che non ne vedevo in giro :3
Mi hai fatto iniziare la recenzione con una di quelle frasi che sai non si dicono spesso, quindi brava ;) Vedo la canzone molto azzeccata per Pai, o almeno, per quella parte di lui che tiene un po' più nascosta perché più intima - insomma, non lo troviamo spesso a rivelare quanto in realtà sia importante Reta-chan per lui. E poi io adoro quella canzone :3
Non vedo l'ora di leggere la prossima!
A presto, un bacione!

20/01/15, ore 13:19

Ciao Mobo, ti lascio anche io una recensione al volo!
Nonostante fosse solo un tuo primo esperimento, secondo me te la sei cavata davvero bene. Hai scritto questa song-fic con uno stile semplice e spontaneo e secondo me anche per questo il risultato è molto dolce e carino. ♥
Mi piace il modo in cui hai reso i sentimenti di Pai perché credo che tu abbia colto il suo lato piu' emotivo  (e la sua evoluzione psicologica che nell'anime si intravede appena negli ultimi episodi) senza però renderlo out-of-character. Anche a me piace tantissimo la PaixRetasu.... insomma, come non amarli?
La canzone mi è sembrata davvero adatta per il testo anche se ammetto che non sono fan di Mengoni e quindi non la conoscevo.
Continua così! Spero di poter leggere presto la tua seconda song-fic. :D Un bacione!