Musica e parole - Bisogno di songfiction -
di mobo

29/08/15, ore 10:47

Wow! Non ho mai letto qualcosa di tuo ma mi ero ripromessa di farlo tempo fa. Se a te questo capitolo non convince, personalmente ti possono dire che a me è piaciuto. Hai espresso i sentimenti di Ichigo in modo frammentario e in questo modo hai reso tangibile il suo shock e la sua confusione. Le parole della canzone mi sembrano indicate per lei. Molto efficace anche la descrizione di Profondo Blu! La metto tra le seguite e darò un'occhiata anche agli altri capitoli che mi sono persa.

29/08/15, ore 08:57

Ciaooo ^^ Perché non ti convince? È stupendo, a me è piaciuto tanto sinceramente ** Non mi ero accorta prima d'ora di quanto si intonasse questa canzone al finale della serie, invece l'hai azzeccata proprio bene, complimenti :D
Alla prossima:)
S_H

25/08/15, ore 23:10

Mobo come promesso eccomi qui :)
In ritardo ma ci sono.
Che dire, io forse sarò di parte ma questi due devono stare insieme. Dopo tutto quello che hanno passato!
Le battaglie,il Cavaliere Blu, poi la scoperta della vera identità di Profondo Blu.
Masaya che alla fine muore per lei, salvando tutti e Ichigo che sacrifica la propria vita pur di farlo sorridere ancora.
Mi ripeto, dopo tutto questo loro Devono rimanere insieme.

Fic fluffosa, non se ne leggono molte su di loro (esistono sul fandom a proposito ? XD).
Tu hai reso giustizia a questa coppia e poi ha utilizzato una delle mie canzoni preferite!
Sarà che abbiamo gli stessi gusti musicali? Non è la prima volta che capita XD
Mi hai fatto venire la carie ai denti sappilo!

Un abbraccio e non sparire di nuovo ;)

Glaucopide_

20/08/15, ore 17:05

Ammetto che, leggendo Ichigo/Masaya, ho pensato "poveretta, ha deciso di farsi sbranare dal fandom", ma vedo che le fan qui sono rispettose delle idee altrui :') personalmente non saprei proprio chi affiancare a Ichigo tra i suoi tre pretendenti principali, ma poco tempo fa ho letto un'analisi di Aoyama spaventosa in cui il personaggio veniva riscattato completamente, che mi ha fatto cambiare completamente idea sul personaggio, quindi non sono totalmente allergica ^^ hai usato una delle canzoni più appassionate che conosca -"appassionata" è la parola migliore che mi viene in mente per descriverla- e si adatta bene a questi personaggi più che a altri perché si tratta di una coppia senza molti lati oscuri, nessuno dubita che si piacciano e si deve solo assistere al loro amore... Forse per questo in genere Masaya non è tanto simpatico. La tua songfic è un inno alle coppiette pucciose, ai finali felici (che sono più rari di quanto si pensi! -.- ) e all'amore che una volta tanto trionfa!
Non so perché ma sento di aver scritto una marea di stupidaggini, spero che tu non pensi lo stesso ^^" a presto!

20/08/15, ore 10:31

ooook anche se mi scoccia dirlo sì, è vero, sono fluffosi da morire... Non odierò Masaya per 5 minuti. xD
Dolce dolce adoro sta canzoneee *rotola* e sì sto per piangere anche, devo dire che hai azzeccato, sono tenerosissimi :3 non farci più aspettare così tanto eh, mi raccomando *cuoricini* bacioni!

20/08/15, ore 10:22

Ahahah avevi voglia di essere insultata?
No dai, ti si perdona perché hai scritto molto bene, brava :) in effetti a questa canzone ci sta abbinare loro due, o al massimo un Ryou x Ichigo, non so... Anyway, vada per Ichigo x Masaya, la storia è tua ed è anche molto molto bella :) perché è vero, si amano molto e ne hanno passate davvero tante insieme.
Sai, ultimamente posso quasi capire il tuo apprezzamento per questa coppia in quanto sto leggendo il manga e lì c'è fluff di 'sti due praticamente ogni tre pagine, molto più che nell'anime -.-"
Ti promuovo anche la Ichigo x Masaya, almeno ci sono gli aerosmith :D
Un abbraccio
Endorphin <3

20/08/15, ore 08:31

Masaya.... bbbrrrrr xD bentornata cara xD nonostante Masaya sia..gh...Mayasa, ti faccio i complimenti perché è proprio una os dolce e ora ho voglia di essere abbraccjatar xD complimenti! XD

16/08/15, ore 14:09

cara quanto tempo è che non commento sono una caccola >.

13/08/15, ore 22:47

Lo sapevo! Lo sapevo che erano loro :) bellissima l'idea di non fare i nomi e lasciare nel dubbio fino alla fine, davvero brava. Dopo un po' si capisce che si tratta di zakuro, però ammetto che non sono stata subito una volpe ed ero in dubbio tra Kei e Ryo :D
Zakuro ce la vedo in pieno in una relazione "burrascosa" con un tenerissimo Keichiiro che raccoglie i pezzi e fa il grande passo :)
Bello, bellissimissimo <3

13/08/15, ore 22:29

Devo ammettere che sono molto sorpresa, in positivo ovviamente :) spiego: una tarurin "malinconica" è rara e questa è davvero bellissima! "Bang bang", così malinconica e "matura" per i due piccoli è una scelta particolare, ma la prima strofa direi che innesca un sacco l'ispirazione, quindi promossa in pieno :) bella bella, poi il finale dopo la canzone! Che carini, amore vero.

13/08/15, ore 21:51

Eh no, no accidenti, io sono entrata in questo fandom sicura di UNA cosa: solo esclusivamente Kishigo. E poi invece arrivi tu e (complice Beyoncé) scrivi questa Kishinto bellissima! Io li rifiuto insieme, ma leggo tutto perché trovo autrici bravissime e sarebbe un peccato non leggere. E infatti, ecco una Kishinto fantastica. Bello, emozionante, Soprattutto l'inizio, mi delinei Kisshu che "passa" da Ichigo a Minto (importantissimo affinché mi piaccia una Kishinto) col muro che crolla, l'alone di luce... wow, emozioni.
Si continua :)

13/08/15, ore 21:36

Ciao Mobo :) stranamente non conoscevo la tua raccolta di song-fic (e dire che scorro la "home" del fandom tutti i giorni), quindi ho deciso che stasera rimedio e me la sparo tutta ;)
Molto molto bello questo primo capitolo, intenso e profondo, esattamente come mi immaginerei l'amore di Pai e Retasu: poche smancerie, ma un sentimento immenso, lui che si pone a combattere per lei, ma sa di avere bisogno della ragazza. È bellissimo, davvero azzeccato.
Vado avanti :)
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 12:25 pm)

28/07/15, ore 02:15

Ciao! Bella la tua idea delle song fic! Le più belle, per me, sono state la prima (perché? Pai e Retasu. E ho detto tutto. *-* ), la settima (perché adoro Viva la Vida e mi piace questo PDV di Deep Blue... Avevo sospettato che parlasse di lui già solo leggendo il titolo :3) e questa... Voi del fandom riuscirete a farmi amare le Kishinto x3 ottima la scelta delle canzoni, ovviamente! Scrivi molto bene, sia grammaticalmente, sia stilisticamente, inoltre capisci molto bene i personaggi, crei empatia con loro nel lettore :) Ora mi appollaio qui e aspetto un aggiornamento! :3

01/06/15, ore 15:14

Hey le tue song-fic sono davvero belle,volevo chiederti se ne potevi fare una con protagonisti Kisshu e Ichigo💘

30/05/15, ore 15:28

Già ce lo vedo Kisshu che canta per Minto, tutto conciato per bene e che impreca mentalmente per l'imbarazzo del suo gesto troppo sdolcinato xD
Molto bello questo capitolo, mi è piaciuto il paragone tra i due personaggi: come hai scritto, lei è una ragazza dell'alta società, mentre lui non ha niente a che fare coi damerini con la puzza sotto al naso. In fondo, nel loro caso, si potrebbe proprio dire che gli opposti si attraggono xD
Meglio così. Sono troppo belli, e Kisshu quando vuole sa essere dolcissimo <3
Ottimo lavoro. Aspetto la prossima! :3