Christine
di Sibilla9

04/08/15, ore 12:52

Malcom sta continuando a gettare calunnie a destra e sinistra su Christine e qui mi domando se non sia il caso, per la moglie, d'intervenire. Se anche Christine sparisse dalla scena, lei è sposata con lui ed il degrado che sta spiattellando in giro, mortifica anche la sua reputazione. Mi chiedo se non ci sia un modo per distruggere la reputazione di Malcom. E'più difficile ma se emerge un lato debole, nessuno gli crederà più. E'un assiduo frequentatore di bordelli, gioca d'azzardo e se non fosse per la moglie, avrebbe prosciugato tutto. Rendere pubbliche le sue mancanze potrebbe danneggiarlo più di quanto accadrebbe a Christine di cui tutti sanno ormai. Proprio perché l'hanno denigrata a sufficienza non hanno più armi contro di lei. Elizabeth è una civetta e ha dalla sua parte un padre affettuoso che garantisce per lei. Adam è preda della gelosia ma lo stesso vale per Christine. Entrambi devono far fronte al passato di lei e alle conseguenze. Non si può cancellare il passato ma occore comunque trovare le difese e forse la migliore soluzione è non fare niente. Proprio perché è considerata una poco di buono, Christine ha meno punti deboli perché sono tutti visibili. Tutti sanno che lo è. Non hanno mezzi per ricattarla ma se non se ne accorge e continua a farsi condizionare dal giudizio sociale, non riuscirà mai a vivere serenamente. Paradossalmente, quello che ha più da perdere è Malcom, la vergogna della sua famiglia.

03/08/15, ore 23:09

L'inizio era la calma,prima della tempesta!! I genitori di lui non so come inquadrarli.... Spero che non stiano piu cospirando per cacciarla >_<
Malcom! Mentre leggevo quasi urlavo "No Christine! Non ti azzardare ad accettare!! Adam crederà a te!!!" e per fortuna infatti lo ha cacciato via!
Però si, Adam torna presto!! t.t
Al prossimoo
kiss kiss :-)

01/08/15, ore 19:18

Per lo meno la moglie ha avuto un briciolo d'orgoglio e lo ha buttato fuori casa ma è anche vero che ha aspettato troppo. Malcom non ha uno straccio d'orgoglio e continua ad approfittarsi di Christine, sapendo che Adam non c'è. Lei non ha una vera posizione nella casa ed è troppo poco sicura di quello che ha per sentirsi meno vulnerabile. In fondo, lei è stata abbandonata al suo destino dalla sua stessa famiglia che, in fondo, non ha saputo tutelarla. Mi chiedo come si comporteranno i genitori di Adam che, in fondo, non hanno ancora fatto la loro mossa. La reputazione è un valore relativo, dipende da chi garantisce per te. Una persona povera ha una reputazione inesistente a prescindere...e Christine lo è.

24/06/15, ore 23:52

ADAM: Se ne frega delle convenienze ed è sufficientemente ricco ed affermato da non averne bisogno. Il punto però è che non ama allontanarsi da Christine ed è seccato all'idea di lasciarla. Si è accorto della riluttanza della donna ad uscire allo scoperto e, malgrado tutto, può fare poco per la sua scarsa autostima. Il punto è che è un uomo controcorrente e non ha mai reso conto a nessuno. Christine ha pagato per le conseguenze delle sue azioni e anche per il conformismo generale. Questa lontananza può fare bene anche a lui perché, anche se agisce con le migliori intenzioni, non si rende conto delle difficoltà della donna che ama.
CHRISTINE: Continua a credere di essere una poco di buono e a vergognarsi di sé stessa. Malgrado abbia fatto l'impossibile per il suo bambino, invece di fargli pesare le difficoltà finanziarie in cui Robert l'aveva lasciata, continua a non vedere questi sacrifici. A ben vedere, poteva andarle molto peggio: poteva finire in un bordello, vedersi portare via suo figlio, doverlo mettere in un orfanotrofio perché non poteva sfamarlo...insomma, poteva andargli molto peggio. Bastava poco per essere giudicate delle poco di buono. Non vede quanto sia stato difficile per lei questo momento, anche perché, se non fosse stata donna, le cose sarebbero andate meglio anche con un bambino: la sua famiglia non l'avrebbe ripudiata, privandola dell'eredità, non avrebbe mai dovuto sottostare al rischio di perdere il figlio per qualsiasi cosa e, di sicuro, avrebbe trovato mestieri migliori per dargli un tetto sotto la testa. Alla fine lei si è presa le sue responsabilità, a differenza di Robert e della sua famiglia d'origine che, dopo lo strappo, non sembra aver fatto tanta fatica a troncare il legame di sangue. Christine ha paura di tutto questo ma si è fatta carico delle sue azioni. I suoi genitori no perché hanno preferito ammettere il fallimento con lei piuttosto che affrontare insieme a lei le conseguenze delle sue scelte. Sapevano che Robert era un pessimo soggetto ma a parte dire no alla figlia (incoraggiandola in questo modo), hanno tagliato via il ramo guasto invece di arginare i danni di Robert. Non tutti avrebbero buttato fuori la figlia compromessa o madre nubile ma se così è avvenuto...insomma, Christine ha peccato per fiducia malriposta e i suoi, comportandosi come hanno fatto, l'hanno spinta ad attaccarsi a quell'omuncolo di Robert. Forse è il momento che la smetta di aver paura per sé e Adam. Sa benissimo di aver venduto il suo corpo per sfamare il figlio e che molti clienti sono padri di famiglia "esemplari"...embé, invece di vergognarsi dovrebbe essere fiera di aver tenuto duro e aver fatto crescere serenamente il suo bambino, alla faccia del buon nome, della rispettabilità e di tutte quelle cose che ha ripudiato lei stessa per amore di Robert e che, alla fine, le sono sempre sembrate spazzatura.

24/06/15, ore 23:27

Ecco!!!!! Lo sapevo che stavano per arrivare i problemi! >.<
Cmq lui sempre un amore <3
Lei mi fa una tenerezza quando si fa tutti sti film mentali se fa bene o male a fare una determinata cosa ahahah *^*
Ma Adam ha apprezzato eccome il suo regalo per se stessa >.> xD
Loro due invece diventano sempre più belli insieme *-* <3
Spero che questa ragazza non creerà problemi ad Adam -.- e che il viaggio vada bene D:
Al prossimoooo

01/06/15, ore 23:00

ROBERT: E'stato sistemato a dovere e difficilmente potrebbe tornare. La guerra lo aveva arricchito ma non ha saputo gestire tutto ed è tornato ad essere il miserabile che è sempre stato. La soluzione di Adam è piuttosto astuta. Difficilmente potrà gestire i soldi che guadagnerà e prima di tornare, dovrà comunque risparmiare soldi.
FAMIGLIA DI CHRISTINE: Malgrado seguire Robert si sia rivelato un errore e diseredandola abbiano cercato di evitare che questa sanguisuga mandasse tutto in rovina, mi viene da chiedermi se abbiano davvero provato a cercare di tenersi in contatto con lei.
CHRISTINE: Non riesce a credere all'incommensurabile dose di colpi di fortuna in serie che sta avendo. Ha trovato un vero uomo, che si sarebbe sognata se non avesse seguito quel disgraziato di Robert...e alla fine non tutto il male viene per nuocere. Continua comunque ad avere paura e a temere l'incontro con la madre di Robert. Non ha tutti i torti ma la signora non l'ha attaccata e lei sembra essere abituata solo ai rimproveri...e non so se la cosa dipenda solo dal periodo successivo alla partenza di Robert per la Crimea. La paura di perdere il figlio la manda in confusione ma sono contenta di vedere che i problemi sembrano essersi dissolti. Ora restano gli scogli più duri...ovvero le due rispettive famiglie. Difficilmente si libererà della nome di poco di buono...ma credo che sia il momento di farsene una ragione no?
ADAM: Cotto a puntino, è affezionato a Christopher ed ora vuole regolarizzare le cose. Se ne frega dei pettegolezzi ma spero che sappia valutare le cose con calma. Christine ha perso solo legnate e non è avvezza a questa dolcezza.

01/06/15, ore 20:03

Wooooooow *-*
Allora
Ho già detto quanto amo Adam?? XD
Robert ha fatto la fine giusta. Spero solo che in America ci rimanga v.v
Chris è un patatino coccoloso *^* ormai si è affezionato anche ad Adam *-*
Fossi in Christine anche io vorrei aspettare ancora un pò prima di presentarmi alla sua famiglia D: però è stato troppo carino a chiederglielo <3

Ti consiglio di rivedere il capitolo perché ci sono errori di battitura ;)
Al prossimooooo

21/05/15, ore 17:30

ROBERT: Che sia al verde? Lui è James sono complici ed ora vuole nuovamente approfittarsi di Christine...ma viene messo alla porta, a quanto pare. Ma per quanto?
CHRISTINE: Poveretta, deve di nuovo avere di fronte certi individui. Per fortuna non è sola questa volta ma la paura le fa nuovamente vedere le cose in modo sbagliato. Teme di perdere Adam e non biasimo il suo timore. Ha poca fiducia in sé e non si immagina la mossa di Adam...che colpo però.
ADAM: Si arrabbia un po'per la scarsa fiducia...ma le botte prese sono difficili da mandare giù. Spero che James e Robert non combinino dei guai...quel che è certo è che occorre tutelare Christopher al più presto.

21/05/15, ore 14:03

Awwwwwww ormai è appurato: lo amo anche io Adam *_* Avevo già intuito tutto lo scorso capitolo quando hai detto che c'era una nuova domestica! Che amore che è lui *_* Lei sta iniziando a capire come deve comportarsi e che non deve piu tenergli segreti! Anche se per un attimo avevo temuto che non volesse dirgli niente >_<
Che brutto schifοso! Certo, vede che adesso se la passa bene e la ricatta .--.
Al prossimooo *_*
kiss kiss :-)

21/05/15, ore 12:19

Che bel capitolo brava sibilla ora robert avrà quel che si merita 😊

15/05/15, ore 12:36

I due piccioncini viaggiano sulle ali dell'amore e questo appuntamento non convenzionale è pienamente nelle corde di Adam che non ama fare il damerino. I due sono sempre più cotti ma Christine deve ora temere nuovamente per Christopher. Come madre single non può dimostrare che è suo figlio ed ora mi domando cosa voglia questa donna da lei.

14/05/15, ore 22:05

Oh Mio DIO
AAAAWW Finalmente *_________________*
Mamma mia quanto è adorabile lui *-* lei ancora è un pò intimorita da tutta questa situazione ed è comprensibile, ma spero che si abituerà presto *-*
Lui è il solito burlone e lei ci casca sempre come una pera cotta xD (mi riferisco al vestito xD)
E ora?? E' il padre di Chris?? Che vuole? -.-
E la nuova cameriera, perché Adam l'ha assunta? O.o Per sostituirla a Christine?
Al prossimoooooooooooo

14/05/15, ore 20:10

Wow bel capitolo molto caldo direi....chissà chi è l ultimo arrivato... speriamo bene un abbraccio 😘

04/05/15, ore 18:10

CHRISTINE: Le sue remore sono lecite ma in fondo non conosce la famiglia di Adam. Per quanto la riguarda, la sua esperienza è stata disastrosa anche in quel versante. Malgrado abbia deciso di seguire un buono a nulla, andando contro i desideri dei genitori, ciò non toglie che questi le abbiano voltato le spalle nel momento di massimo bisogno, rinnegandola. Sì, il fidanzato avrebbe finito per rovinare anche loro ma se Christine è finita in una situazione così priva di tutele, è anche merito della loro condotta. Lei sa di averli delusi ma ha agito in buona fede. Se non è tornata è perché sapeva che non le avrebbero dato alcun conforto e che si sarebbero vergognati di lei. Non l'hanno amata abbastanza e anche se poi Christine si è fatta carico delle conseguenze delle sue azioni, l'hanno praticamente abbandonata al loro destino per salvare la faccia. Il perdono non è illimitato ma è anche vero che non c'è stata alcuna comprensione. Mi chiedo se faranno pace...anche perché Christine non ha chiesto un soldo, lasciando tutto alla sorella. Non è abituata a vedere una madre così ben disposta nei confronti del figlio e teme che anche Adam debba pagare.
ADAM: Se ne frega della reputazione ed è fiero del suo lavoro a sufficienza da non dover rendere conto a nessuno di come debba comportarsi. Tutto questo lo ha imparato dalla sua famiglia. Posso capire perché Charlotte non poteva essere la sua compagna. Per quanto lo amasse, non lo avrebbe mai accettato davvero...e Adam può essere tante cose tranne che un bugiardo. Sa tutto quello che Christine ha passato ed è cotto a puntino. Lei gli tiene testa e questa cosa lo intriga. Non sembra preoccupato dell'opinione materna ma considerando il suo carattere, credo che alla madre importi vederlo insieme ad una donna che lo completi, non ad una bella statuina. Comunque penso che la confessione della cameriera, a proposito dei rischi che lui ha corso standogli accanto, deve averlo colpito parecchio.

04/05/15, ore 12:28

Oddioooo ma sono dolcissimi e bellissimi *---*
Lui è l'amore *.* voglio anche io un Adam *--*
Lei sembrerebbe che sta iniziando ad abituarsi a tutto questo, a lui che vuole lei e addirittura si sono detti "ti amo" awwww *----------*
Quindi i genitori di lui potrebbero accettarla..bene *-*
e lui che invece si preoccupava per i genitori di lei ahahah che cucciolo *^*
Io pure pensavo che avrebbero mangiato a casa :O è stata una bella sorpresa e poi quando lei ha iniziato a fare la snob...sono morta dal ridere AHAHAHHAHAHAH
E la fine è dolcissima *-*
Al prossimooo