Christine
di Sibilla9

04/05/15, ore 11:51

Ahhhh che bel capitolo grande sibilla mi è piaciuto leggerlo brava come sempre 😊

02/05/15, ore 19:37

Ahi ahi la madre di Adam causerà non pochi guai, mi sa... >.<
Chissà cosa ha risposto Adam a Charlotte D: che situazione.... :S
Invece l'appuntamento è andato "bene" *-* Adam è troppo un amore <3 e guarda un pò, è arrivato giusto in tempo ahahha *---* Che brutti vermi schifosi quei due!! >.<
Le rose *-*

Al prossimooo
Kiss kiss =)

01/05/15, ore 13:52

Ciao, ho letto la tua storia questa mattina e mi é piaciuta davvero tanto.. Amo il carattere di adam e il modo in cui si comporta con christine dimostrandole che non le importa il giudizio della gente , e dandole un puntamento in un parco . É stata molto fredda la madre di adam nei confronti di christine screditandola e dicendole addirittura di essere un' ottima arrapincatrice sociale .e anche il ritorno di in scena di charlotte spero che non causi troppo turbento nell'animo della nostra protagonista . : ( .il mio mio desiderio é che riescano ad affrontare tutto insieme e senza mai dubitare l una dell altro , meritano entrambi un po di felicità, sopratutto la nostra povera christine che non ha fatto altro che soffrire per una buona parte della storia Spero di rivederli insieme anche nel prossimo capitolo :)❤. Un bacio e a presto❤

01/05/15, ore 00:26

Bello come sempre. .. ora è ritornata charlotte e si ci mette pure la madre.. vedremo... che uomo Adam... splendido. ..brava come sempre 😊

30/04/15, ore 23:57

JAMES & ROBERT: Mi domando...ma non hanno niente da fare? Perché continuano a infastidire Christine? Io penso che Robert sapesse benissimo che l'amico tentava di portarsi a letto la sua fidanzata, ammesso che fosse una fidanzata ai suoi occhi. Sono due attaccabrighe e penso che la loro fortuna non durerà molto.
CHARLOTTE: Lei non sembra rassegnarsi alla rottura del fidanzamento e pensa che la colpa sia sua. Vuole cambiare ma se Adam non l'ha voluta quando era sé stessa, non la vorrà se fingerà di essere un'altra persona. Non sarebbe giusto nemmeno per lei.
ADAM: Sono capitolata di fronte alla sua cavalleria. Ha affrontato quei farabutti senza battere ciglio e per fortuna aveva l'aiuto dei suoi amici poliziotti. Il commissario sembra avere simpatia per Christine, comunque. Lui è innamorato di lei ma la differenza è grossa.
MRS. EVANS: Non credo che possa pensare in altro modo di Christine, visto che sono lontani socialmente. Però non credo che sia un giudizio completamente negativo. La signora sa benissimo che il figlio non è uno smidollato e credo che questa cameriera la incuriosisca. Il fatto che Adam sia interessato a lei è una cosa che la colpisce e ha troppa stima del figlio per credere che possa cedere così. Non ha mai corteggiato Charlotte come sta facendo con Christine...e mi sa che non sapeva nulla dell'appuntamento.
CHRISTINE: Non vorrebbe fare passi falsi e sa che il giudizio sociale rovinerebbe il suo bambino. Nella casa di Adam è al sicuro ma le cameriere la vedono male per questa vicinanza. L'incontro con l'ex e James le mostra quanto poco abbia contato per lui, e quindi anche il suo bambino. L'appuntamento è un sogno...ma l'incontro con la signora Evans la rende nuovamente insicura. Teme di aver fatto un altro passo falso...ma sarà così? O ha preso di nuovo lucciole per lanterne?

23/04/15, ore 23:21

Questo capitolo è meraviglioso *-*
Non mi aspettavo nulla di tutto ciò :O *-----*
Loro due sono dolcissimi! Li adoro *-*
All'inizio lui mi ha fatto una tenerezza enorme =( per fortuna Christin è rimasta con lui ** e poi vabbè mi hanno fatto ridere tutte le ipotesi di lei ahhahahaha non aveva la minima idea *-* e lui un cretino completo AHAHAHAH awwww <3
E lui che vuole trattarla come una donna!!! Lo amo *----* ahah *-*
Povera Christine, però, abituata ad essere trattata come una prostituta che non capisce che Adam voleva solo amarla e basta çWç
E ora lui la vuole portare fuori, in pubblico *--------------*
Non vedo l'ora **
Kiss kiss =)

23/04/15, ore 23:08

ADAM: Ha fatto una mossa sorprendente, decidendo di lasciare la fidanzata. Ha corteggiato Charlotte per una questione di forma e per rendere orgogliosi i suoi genitori ma non è questo lo stile di vita per lui, considerando che ha come amici dei membri del Bow Street Runners, un mestiere non proprio rispettabile. Molto corretto, rimane offeso dalla bassa stima che Christine ha di sé stessa e quindi gioca sporco per farla crollare. Ha fatto una mossa avventata, invitando Christine a uscire con lui. Lei è inferiore di status e con una reputazione inesistente, mentre lui fa l'avvocato...rischia di essere rovinato anche lui ma sembra che tutto questo non gli importi, visto che per la reputazione rischiava di finire ingabbiato in una vita che non lo rappresenta.
CHRISTINE: La rivelazione di Adam la lascia basita e, considerando le mezze cartucce che ha avuto finora, pensa di non valere niente. L'esperienze passate hanno distrutto la sua autostima...e in fondo è rimasta sola. Ha lasciato la sua famiglia per seguire un debole che l'ha mollata non appena ha fatto fortuna (ricordiamoci che non l'ha sposata...un motivo ci sarà) e non può tornare indietro. Aggiungiamo il migliore amico del fidanzato, i clienti e il cugino di James...insomma, gente da poco che ha infierito su di lei, facendola sentire una nullità. Non vuole rovinare Adam e pensa di allontanarsi o di adottare una soluzione che salvi le apparenze...ma non ha fatto i conti con Adam che, usando un tono duro, mette in evidenza questa debolezza. La passeggiata potrebbe portare delle sorprese.
CHARLOTTE: Come incasserà il rifiuto? Sembra la fidanzata perfetta, programmata per avere un matrimonio con un suo pari e questo rifiuto attira parecchie chiacchiere intorno a lei...perché sembrerà che sia colpa sua, che non è abbastanza. Il fatto però è che l'Adam che conosce è solo un uomo che ha soppresso le cose che gli piacevano per non far soffrire i suoi cari, rinunciando a sé stesso.

23/04/15, ore 22:38

Wow l ho letto tutto d un fiato.. a trovarlo uno come adam... penso che la ex si rifà viva, aspetto il prossimo aggiornamento 😉

20/04/15, ore 22:43

CHRISTINE: Lavora a ritmi maggiori per farsi perdonare da Adam. I suoi sentimenti crescono ogni secondo ma ha imparato la lezione e, comunque, Adam è fuori portata. L'idea che sia prossimo a sposarsi la riempie di dolore...e bhé, la mossa del padrone sbronzo, è stata un invito ad una sessione lemon particolarmente spinta.
CHARLOTTE: Ha tutte le fortune e sembra una ragazza con buone qualità ma penso anche che il donnone che si è sposato il cugino di Adam e che ha cacciato di casa Christine l'episodio precedente, avesse maniere simili prima di sposarsi. E'sicuramente ben disposta verso di lui ma mi chiedo se il matrimonio avverrà. Gli amici di Adam non sembrano molto ben disposti verso di lui.
ADAM: Sbronzo è una tentazione continua...povera Christine. Mi chiedo cosa ne pensi di Charlotte. Immagino che sia una compagna rassicurante ma sembra che quello che sta facendo finora sia per rimediare al fatto che prima era scapestrato. Tiene molto a Christine e la ammira molto ma sta per sposarsi. Mi chiedo cosa succederà...e cosa ricorderà di questa notte. Mamma mia, che imbarazzo...e, ripeto, povera Christine. Proprio ora che si era rassegnata ad avere Adam nudo solo in sognolo trova mezzo svestito praticamente a disposizione.

20/04/15, ore 20:18

Ehhhhh la carne è carne ma lei ha fatto bene a non andare oltre, non era lucido se ne sarebbe pentita. .. grazie per aver pubblicato cosi presto aspetto il prossimo aggiornamento 😉

20/04/15, ore 20:12

Aaaaaww e ci lasci cosi????
Oh mamma mia!!!!! Christine tuttavia ha fatto benissimo a non cedere!! Avrebbe,complicato un sacco di cose!
Lui però sempre,cosi gentile e dolce *---*
Si dice che quando si è ubriachi si dica la verità, quindi cara Christine penso proprio che dicesse sul serio *-*
Quasi mi dispiace per Charlotte, xkè la descrivi cosi buona e gentile D:
Alla prossima *-*
kiss kiss :-)

17/04/15, ore 16:49

Sono contenta che il blocco sia passato...ma ora passiamo al capitolo.
MALCOM: E'una mammoletta ma sa che sua moglie non può bidonarlo. Lei lo accontenta con i suoi capricci e può permettersi di fare ciò che vuole. Gli servono i suoi soldi e non gli importa niente di Christine che sopravvaluta le sue doti seduttive.
MOGLIE DI MALCOM: E'consapevole dei suoi soldi e sa che quelli gli possono permettere di fare ciò che vuole e di comandare a bacchetta il marito. Tratta gli altri come spazzatura ma in fondo, se non fa così, passerebbe per la donna patetica che è.
CHRISTINE: Ha sopravvalutato il suo charme ma è anche vero che non ha moltaa esperienza con gli uomini. Se fosse stata vedova, avrebbe avuto maggiori tutele ma così non è. Rimpiange Adam ma non vuole illudersi anche con lui. Purtroppo ha pagato ma ora ha la possibilità di riscattarsi. Ha incontrato uomini tali solo per questioni anatomiche...ha ragione ad essere dubbiosa. Per fortuna Adam ha deciso di riassumerla...ed ora hanno messo da parte le loro divergenze, chiarendosi.
ADAM Christine lo ha fatto arrabbiare per la mancanza di fiducia, togliendogli quell'ingessatura da damerino che aveva da sempre. Gli importa di lei e del suo bambino, trattandola alla pari. Se anche si sposasse, non credo che si farà comandare dalla fidanzata che ora sembra buona e docile...ma come sarà dopo le nozze?

17/04/15, ore 13:58

Awwww li adoro quei due*_* ma chissà quanto dobbiamo ancora penare per leggere qualcosa di più "intimo" (?). Per ora ci accontentiamo del bacio sulla guancia ahahh *^*
lo sapevo che l'avrebbe ripresa <3
Lei non ci sa fare con le bugie, lui nemmeno ahahah sono fatti l'uno per l'altra *-* xD
Il cugino è uno stronzo stupido pappamolla! Farsi comandare a bacchetta cpsi dalla moglie -_- che stronza anche questa!
Al prossimooo
kiss kiss :-)

16/04/15, ore 23:00

Sibilla come ti ho scritto su fb è un peccato lasciare questa storia ferma, ora hai dato la prova che questa storia merita, è bella ed è scritta bene.. non farci aspettare troppo.. l ispirazione la puoi trovare anche solo guardando un fiore... o rilassandoti sul divano.. ma non mollare.. a presto 😊

23/03/15, ore 22:04

Ritengo che mi sia piaciuta! Davvero, una storia molto interessante. I miei complimenti soprattutto per la verosimiglianza, e per i vicoli luridi, sporchi, incatramati delle città dell'Inghilterra Vittoriana. E per tutta quella piccola massa di persone che la popolava, molto accurato e realistico.
Ho molto apprezzato anche la caratterizzazione del personaggio principale: una prostituta inglese, stracciona fino al midollo, perseguitata dalla fame e dalla povertà. La adoro.
Anche Adam Evans è fatto bene: un personaggio misterioso, che direi, come pervasi da una luce opaca, una bontà sincera, ma con qualcha ambiguità messa qua e là, che aggiunge molto fascino al suo carattere. Un gentiluomo vittoriano, inutile dire che amo anche lui.
Trovo invece che i personaggi negativi dell'opera siano meno riusciti: Robert e Malcolm Red. L'unico cattivo che riesce un po' ad emergere secondo me è invece James, che bo, aveva un che di dickensiano. Malcolm Red è brutale, ecc, ma non riesco ad inquadrarlo in modo preciso, mi sembra un personaggio un po' in potenza, che non ha trovato ancora bene il suo posto all'interno dell'economia della storia. Anche se è geniale l'idea del matrimonio d'interesse con la donna più anziana! Una vera chicca vittoriana!
Robert altrettanto è scialbo, credo perchè tu volevi dare al lettore l'idea di un personaggio particolarmente superficiale. Ma vedi, secondo me, il contrasto iniziale con Christine, che è un colosso di personaggio, resta troppo sbilanciato. Sembra che tu lo abbia messo lì apposta per mettere incinta Christine e fargli fare la parte dello sciocco bastardo (cosa che da quel che capisco è, ma penso che anche in questo forse si poteva fare di più).
Lo stile è equilibrato, non cadi nel patetico mai, sempre sobrio, sempre chiaro. Seguiamo in modo limpido e preciso i calcoli di questa donna nelle sue quotidiane lotte per la sopravvivenza, veramente notevole!
Per me sei un genio! E questa bellissima storia alla Charles Dickens finisce immediately nelle seguite!
A presto!!!!
Un bacio.