Christine
di Sibilla9

21/03/15, ore 17:06

JENNIFER: La cameriera è stata scoperta ma riesce comunque a fare la voce grossa, grazie alla rispettabilità che ha. Pensa di averla fatta franca ma questi furti, se continuano e Christine se ne va, la priveranno di ogni protezione. Anche messa alle strette, è riuscita a salvarsi a spese della nuova arrivata.
CHARLOTTE: Altro elemento d'ansia di Christine. La fidanzata non sembra vederla di buon occhio e mira alle nozze con Adam. Anche lei le renderebbe la vita un incubo, considerando che Christine ama il suo datore di lavoro. Il problema è che Charlotte, dietro alla parvenza rispettabile, sembra voler essere l'unico oggetto dell'interesse del fidanzato. Una pretesa eccessiva per l'epoca ma possibile, considerando la correttezza di Adam.
MALCOM: Ha sposato sua moglie per soldi ma si fa mantenere da quest'ultima. Ha sfruttato la fragilità di Christine per averla tutta per sé ma non è molto affidabile. Dissoluto e violento, potrebbe essere un problema per la nostra mamma single che, purtroppo, sembra non aver fatto completamente presa su di lui.
ADAM: Ha dato un grande aiuto alla protagonista ma ora si sente tradito da lei. Sa benissimo che tipo è suo cugino e rimane deluso dalle parole di Christine. Non fa indagini in proposito per ora ma sembra tenere a lei anche se pare innamorato della fidanzata. Ha dato un lavoro rispettabile a Christine non capisce perché voglia licenziarsi. La sua grande correttezza gli impedisce di vedere la posizione debole della protagonista che, anche con il suo aiuto, è alla mercé di chiunque. Mi sembra una persona idealista...chissà che non si renda conto di come stanno le cose? Lui non avrebbe mai potuto proteggerla e alla fine Christine non ha avuto fiducia in lui. Non poteva essere altrimenti. Nessuno, a parte lui, avrebbe preso le sue difese ma con i furti in casa come avrebbe potuto crederle? La cameriera ha agito in anticipo e lui ora ne è rimasto deluso. E'stato il primo a volerla conoscere davvero...ora cosa farà? Certo, le avances di lei devo averlo scombussolato parecchio, visto che la cameriera lo ha marcato stretto...
CHRISTINE: E'divisa tra l'amore che prova per Adam e la consapevolezza che non sarà mai suo. La disavventura le ha offerto la possibilità di conoscerlo ma, per quanto lo ami, c'è un fidanzamento combinato in corso ed il fatto che non ha saputo capire subito che tipo d'uomo sia (finora ha conosciuto solo un vigliacco nel padre di suo figlio e pervertiti per la restante parte...insomma, Adam deve riscattare tutti e paga pegno). La fidanzata sembra odiarla e questo mette comunque a rischio il suo lavoro perché Charlotte, sposando Adam, potrebbe decidere di licenziarla lo stesso e lei non avrebbe altro posto dove andare. E'stato un miracolo essere assunta come cameriera con un figlio piccolo. La paura fa 90 e lei non si fida di sè stessa e di quello che ha ottenuto. Le botte prese le fanno dubitare della scarsa sicurezza ottenuta. Ha pensato che comunque era destinata al licenziamento e prima che Jennifer la accusi, decide di levare le tende e accettare l'offerta di Malcom. Qui è da chiedersi se la terrà come mantenuta, visto il commento fatto sulla sua bellezza...e considerando che la moglie ha i soldi e lui no, chi la pagherebbe? Fossi nei panni della moglie, accetterei la mantenuta. Malcom è un perdigiorno ed è meglio che butti i soldi su un amante ufficiale piuttosto che in un bordello e nelle case da gioco. Le corna ci sono lo stesso ma di certo conterrebbe meglio i danni delle sue abitudini, come le malattie veneree. Onestamente non so se sia colpa dell'ingenuità di Christine. Quanto successo con Adam non ha minato la sua mancanza di fiducia. Ha rinunciato a tutto per un buono a nulla che, dopo aver fatto soldi, ha colto l'occasione del bambino per liberarsi di lei, tradendo tutte le promesse. Ora è nei pasticci ma non ha più onore né una famiglia che la sostenga. E'debole e lo sa...chissà come potrà riscattarsi.
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 11:28 pm)

20/03/15, ore 21:53

MA E' SCEMA CRETINA IDIOTA STUPIDAAA
Ma che diavolo mi sceglie a quel maiale??? Ma non doveva nemmeno pensarci un secondo che la scelta migliore sarebbe stata Adam!! Ma che punizione pensava potesse darle??? AAAAAAAAH >.<
Povera Christine!!!!
>.< >.< >.< >.< >.<
Aggiorna prestoooooo

10/03/15, ore 20:40

wow che capitolo!!
Iniziamo dalla storia della polizia:
Per tutto il tempo avevo temuto che l'accusa provenisse da quella stronza alla quale lasciava Christopher :O invece per fortuna era un falso allarme (?) Adam sempre gentile e dolcissimo <3 <3
Quindi ha scoperto chi è la ladra D: e ora?? D: D:
E in più quel porco si è traferito, momentaneamente, a casa di Adam!! Oh mamma, povera Christine =(
Al prossimoo

01/03/15, ore 22:53

Essendo una ragazza madre non può nemmeno proteggere suo figlio che si trova in balia di persone che si approfittano di lei. La donna ha usato parole pesanti ma ora non avrà più i soldi che Christine le portava quindi non so quanto ci abbia guadagnato. L'esperienza di prostituta e la disperazione le fanno pensare che anche questo impiego finirà e tenta di sedurre Adam. Pensa che sia come tutti gli altri e si aspetta che ci provi con lei...ma stavolta passa all'attacco. Adam ha permesso di tenere il piccolo in casa sua e ha assicurato che qualcuno badi a lui...non è poco. Sulla fidanzata non mi pronuncio ma considerando che Christine ha ripudiato la sua famiglia per seguire un buono a nulla ormai non sono più alla pari.

01/03/15, ore 14:14

Ciaoooo *-*
Povero Chris :( che gente schifosa che esisteva ai tempi. Per fortuna non era nulla di grave e per fortuna che Adam è cosi gentile *--* <3 era ovvio che non l'avrebbe cacciata solo per questa cosa!
Lui è ovvio che è attratto da lei, certo lei lo provoca molto xD, ma è troppo signore e felicemente fidanzato t.t la fidanzata sembra veramente simpatica e gentile pure lei. Dovevo immaginarlo che non poteva essere antipatica xD >_< Però secondo me lei sta sbagliando ragionamento D: se lo seduce e riesce nel suo intento c'è una possibilità in piu che lui la mandi via...è più rischioso >.<
Non vedo l'ora di leggere il prossimo *-*
Kiss kiss :-)

26/02/15, ore 13:09

Ciao devo complimentarmi con te. Quello che stai scrivendo è proprio una bella storia. .... lei ...una donna che si da da fare come solo una madre che ama suo figlio può. .. immaginavo che il compagno si dimostrava un inetto.... in un certo senso il cugino scapestrato di adam è servito a farli cconoscere. .. lui intrigante nasconde qualcosa. ... ti prego non farci aspettare tanto a presto 😊

24/02/15, ore 23:51

oh dio Sibi...che capitolo intendo...tremendo!! povera Christine! Questo Robert non me la conta giusta..come è potuto cambiare così? Anche un cieco avrebbe capito che lei on stava mentendo...gli fa comodo credere alla malafede perché forse ha già altro per le mani..e James è stato un verme..si era capito già dal primo capitolo..ma ora confermo!
Complimenti come sempre per l'intensità del capitolo!
A presto
Vic

24/02/15, ore 21:54

Adam si sta rivelando un angelo custode e, senza fare domande e senza giudicarla, le dà un lavoro ed un tetto sopra la testa per sé stessa e per il bambino con una soluzione più economica anche per lei. Christine non immagina di avere una simile fortuna. Dopo aver scelto di essere diseredata, pur di seguire un uomo che, in fondo, non si meritava un simile sacrificio (non per denaro ma per incapacità di poter provvedere ad una famiglia), ha finalmente incontrato una persona meritevole di fiducia. Ora sono curiosa di vedere come andrà a finire. La cameriera è un mestiere rispettabile ma l'altra cameriera la guarda male...ed ora vediamo come andrà a finire.

24/02/15, ore 21:48

Aaaaaaaaaawwwwww amo Adam di già *_* però è troppo perfetto...cosa nasconde? D:
Ma come poteva pensare che non avrebbe accettato anche Christopher insieme a lei? :(
Bellissima la scena quando lui la salva da quei poliziotti xD *-* e poi quando le compra il cesto e prima sta al suo gioco ** no, basta, lo amo <3.<3 Ma mi aspetto la batosta da un momento all'altro....
Al prossimooo
kiss kiss :-)

10/02/15, ore 14:25

Ciao! Passo in ritardo a lasciare la recensione per lo scambio, mi spiace, il tempo è volato e non me ne sono resa conto.
In compenso così ho potuto leggere anche il terzo capitolo :)

Christine ha pagato cara la sua ingenuità. Ha continuato a subire il prezzo della sua scelta di lasciare la sua famiglia seguendo quello che credeva l'amore della sua vita  e sembra che il prezzo sia molto alto, visto che ne sta passando veramente tante, povera.
È disillusa, in questo capitolo. Si nota quanto sia cambiata per adattarsi alla durezza della vita in povertà. Resiste per suo figlio e cerca di mantenerlo come meglio riesce.
Nessuno degli uomini che Christine ha incontrato le è stato d'aiuto: il padre di Christopher sembrava aspettare la scusa buona per lasciarla e preferisce credere al suo amico piuttosto che a lei, questo amico, appunto, la desidera, ma non tiene a lei, al punto da affamarla per ottenere quello che vuole.
L'uomo che lei salva è un violento e a quanto pare è forse il peggiore tra tutti; quest'ultimo invece sembra avere qualche lato positivo, spero che Christine riesca a vivere almeno un po' di felicità.

La storia tratta temi delicati e mi sembra che tu te la stia cavando bene a gestirli.
Fabi

09/02/15, ore 22:55

Ma allora? La vogliamo smettere di renderle la vita così difficile? :O
Credo che tu abbia un'abilità innata per complicare le storie sempre di più ahahahah
E io che speravo che almeno Red fosse gentile ed educato! E' un maiale schifoso anche lui! >.<
Adam, però, mi piace! Almeno uno decente c'è la in mezzo xD Non me lo rovinerai, vero??
Sembra gentile e carino ** e già li shippo ahahah Certo il fatto che è fidanzato non aiuta, ma che bello ci sarebbe se no? Dobbiamo complicare le cose xD
*E fu così che il protagonista maschile non era lui XD*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

09/02/15, ore 22:20

Cosa, come, perché?? :O :O
Ma che stronzo!!! E meno male che la voleva sposare, andare a vivere insieme; è bastato vedere il bambino per darle della puttana e della bugiarda .--.
Che poi la colpa in realtà è di quel viscido dell'amico che li ha presi in giro per bene! Maledetto .-.
Speriamo che almeno quel signore biondo sia più gentile e la aiuti >.<
Vado a leggere il prossimo

09/02/15, ore 20:35

Con un innemso ritardo, ma finalmente ho trovato il tempo per iniziarla!
Questo primo capitolo mi ha incuriosita molta. Non sapevo cosa aspettarmi e wow ce n'è di tutti i colori :O
Povera Christine =( che verme quel James! E meno male che è amico di Robert!! Spero che gli darai la fine che merita v.v
Invece il signor Red uhm....mi sa che lo rivedremo presto >.> xD
Ha fatto bene a non rubargli l'orologio! Almeno così ha più possibilità che lui la rintracci per sdebitarsi u.u
Però, i soldati sono tornati! Ci sarà anche il suo Robert?? D:
Vado a leggere il prox.
A dopo =D

09/02/15, ore 11:41

Christine sta facendo le spese della sua scelta d'amore, a quanto pare unilaterale. Il fidanzato non si è fatto alcun problema a buttarla fuori di casa, malgrado tutti i sacrifici fatti (secondo me non aspettava altro. Lui era il povero tra i due e se avesse voluto vivere nel lusso, Christine non lo avrebbe certo seguito)...ed ora fa l'unico mestiere che una donna nubile con un figlio potrebbe fare nella buona società ottocentesca. Non avere un magnaccia la espone a ulteriori pericoli ma l'incontro con Malcom cambia tutto. Mi hai sorpreso con questa mossa ma ora mi chiedo come andrà a finire. Adam deve sposarsi con una donna di buona famiglia e, tutto sommato, ha trattato bene Christine. Come sarà il loro rapporto?

02/02/15, ore 23:01

ciao cara! finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere questa tua nuova storia :D
questo primo capitolo mi ha intrigata molto...abbiamo conosciuto Christine e la sua vita attuale...
Sembra una donna forte, ma vedo già in tavola tutti gli ingredienti per una storia travagliata e piena di sospiri!
Come sempre ti dico che sei bravissima e che hai uno stile che cattura da subito l'attenzione..e con poche pagine mi hai già fatta innamorare di un personaggio ed odiarne un altro... Very Good!
a presto!!
Vic