The He in the She 2: La Raccolta
di elyxyz

19/10/15, ore 16:13

Ciao ely! ^^
Come ti dissi già nella recensione finale di Linette, ero un po' scettica quando hai deciso di far trasformare Merlin in donna per il bene del regno, ma mi hai fatto capire che per concludere bene qualcosa il lieto fine a volte non è quello che ci si aspetta, e per arrivarci bisogna prendere una strada secondaria anche se può risultare un po' scomoda. Una cosa che ho sempre adorato di Merlin è la cieca devozione che questi ha per Arthur, e tu l'hai riportata benissimo anche nella tua fanfiction. Merlin è sempre stato pronto a subire qualsiasi sacrificio per il bene del suo re e penso rimarrà sempre uno dei miei personaggi preferiti di tutte le serie tv che seguo, se non il mio preferito in assoluto!
Un altro aspetto che ho amato di Merlin è l'amore che Arthur aveva per suo padre nonostante questi fosse uno stronzo dispotico ed egoista. Ci vuole molto coraggio e forza di volontà nel riuscire ad apprezzare una persona così.
"Stavo pensando alle tue orecchie" Okay forse qui ho riso più del dovuto xD
Più che altro mi chiedo come faccia Arthur a stare con una versione di Merlin che non sia quella originale e 'genuina'. Cosa non si fa per il bene del regno? Non so perché ma penso sempre che Arthur e Merlin avrebbero potuto trovare un'altra soluzione! La questione eredi è sicuramente quella più delicata, ma in fondo cosa sarebbe meglio? Lasciare i bambini orfani o far sì che Merlin diventi un'altra persona di nuovo per tutta la vita? Mboh XD Forse l'unica soluzione potrebbe essere che Arthur è l'unico a vedere Merlin come Merlin e non come donna... anche se non ha molto senso ahahah
Forse se Merlin fosse rimasto l'amante del re sarebbe stato meno complicato ahahaha scusami è la febbre del lunedì mattina a parlare!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto :*

19/10/15, ore 15:00

Carissima!! anche se torno dopo mesi di silenzio, per una volta riuscirò a fare il primo commento! yeah!
Poverini, quanto dolore! ç_ç Arthur mi fa tanta pena, è appena rimasto orfano di suo padre (un vecchio tiranno, ma è sempre suo padre...) ed è normale che che si senta così!

Merlin, invece, è quello martire, con la sindrome dell'eroe!
“L’ho già detto una volta, Arthur. Sarei lieto di morire per te, o di servirti fino alla morte.
Viverti accanto e donarti un figlio non è un sacrificio: è per me il più grande degli onori”.

Ingoiando un groppo di commozione, il re domandò retorico: “Cos’ho fatto per meritarti?”
Ecco, Arthur, fai bene a chiedertelo!

Carino l'omake, ma voglio il prossimo capitolo!!!
e intanto vado a commentare quello che hai postato negli ultimi mesi che sto indietro. XD
Yu

16/04/15, ore 21:44

Eccomi anche di qua! :D
Mi piace come hai reso la sensazione di ansia e attesa di Arthur, sembro io prima di un esame XD per fortuna che aveva accanto il suo Merlin o l'Asino sarebbe andato fuori di testa secondo me :'D
Riesci sempre a rendere quei due proprio come nel telefilm: col giusto di mix di ironia, dolcezza e serietà. Quindi come sempre non posso che rinnovarti i miei complimenti per le storie che riesci sempre a sfornare!

31/03/15, ore 18:07

Ciao carissima Ely,
ma che bel capitolo ci hai regalato!
Molto bella la prima parte in cui Arthur, con l'aiuto di Merlin, libera il drago. Bellissimo che gli abbia pure chiesto di restare.
Divertente la parte in cui Arthur si ritrova un po' affumicato, ma poteva anche andargli peggio...
E poi il finale: Sheep / Ship!
I due tontoloni hanno pensato che il drago avesse fame. Troppo divertente.
E la pecora Merthur? Che razza sarà mai! Anche qui mi hai fatto ridere.
E poi la frase finale: "E allora lucidati da solo la tua metà della medaglia perché stasera il bifolco dormirà da Gaius"... anche questa mi ha fatta ridere... prevedo una notte in bianco per il povero sovrano...
Carissima Ely sei sempre bravissima.
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 06:08 pm)

29/03/15, ore 13:45

Ciao Ely, finalmente riesco a commentare. Ti ho già detto che sei bravissima e che adoro ogni capitolo che pubblichi? Sì? Beh, te l'ho ridico: bravissima.
Capitolo stupendo, mi è piaciuto Merlin, Arthur e il Drago, tutti praticamente. Kilgharrah che è felice della morte di Uther, ma si dispiace per Arthur è stata una delle scene che mi ha colpito di più, insieme alla decisione di Merlin e Arthur di far scegliere al Drago cosa fare: se andarsene o allearsi con loro.
Brava, brava, brava.
Sto ancora ridendo per i battibecchi dei due piccioncini, che non riescono a fare a meno di amoreggiare. L'omake, poi, è stato fantastico. Ti amo, per questo!
Ancora complmenti e ci risentiamo al prossimo aggiornamento.

28/03/15, ore 14:44

Ciao carissima! Come stai? Spero bene ^^ ho finalmente trovato 5 minuti per passare e scriverti! Questo nuovo capito è fantastico xD hai un immaginazione che mi stupisce sempre! Mi è piaciuta molto la richiesta fatta da Merlin e Arthur al grande drago per non parlare di come Mer si sia ritrovato Dragonlord. Anche se un incontro tra padre e figlio mi sarebbe piaciuto ^^. Arthur è dolce al pari di una caramella ma lo adoro xD infondo sono pochi i momenti in cui può fare l'innamorato! Omake mi ha fatto morire ahahah, Kill è uno di noi! :') che pecore e pecore noi mangiamo roba più succulenta ahahahah. Il punzecchiarsi dei nostri cari giovanotti mi rende sempre contenta xD tanti complimenti perché anche qui riesci a comunicare serietà e umorismo con una leggerezza che rende la lettura super veloce e super piacevole ^^
Ci risentiamo presto!
Un grande abbraccio e un bacio

Rachele :*

24/03/15, ore 23:16

Ho letto questo capitolo e l'ho trovato adorabile! Merlino mi fa sempre morire dal ridere e Arthur è davvero una testa di fagiolo! hahah Li adoro <3 Moltissimo!
Non vedo l'ora di un prossimo capitolo ;) Aspetto sempre con pazienza hahaha
Ho apprezzato molto, poi, che hai messo la foto del disegno che vi ho fatto e mi sono anche emozionata! Per me significa tanto... Questa storia e tutto il resto: E' tutto molto importante per me =)
Grazie ancora!
Un bacio

23/03/15, ore 20:22

Te l'ho già detto che ti adoro? se non l'ho fatto lo faccio subito! TI ADORO! cavoli che ridere questo capitolo e devo dire che non mi sorprende che il nostro adorato lucertolone millenario li schippi chi non lo farebbe sono cosi pucciosi.

23/03/15, ore 12:57

Ciao Ely!
Il capitolo è bellissimo come tutti i precedenti che sai sfornarci tu, l'omake (come ai bei tempi di FMA!) è stata una genialata davvero perfetta, ma il capitolo ha anche pezzi seri e mi è piaciuto questo pezzo in particolare:

Il drago chinò il capo – segno che aveva inteso – e distolse l’attenzione dallo stregone, per portarlo sull’attuale re di Camelot.
“Comprendo il tuo dolore, Arthur Pendragon, figlio di Uther. Ma non aspettarti il mio cordoglio”, precisò, con un luccichio sinistro negli enormi occhi gialli. “Il tuo tempo di lutto è per me tempo di gioia. Il tiranno è finalmente morto”.

Credo che Kilgharrah abbia fatto la danza della gioia, quando ha saputo che Uther ha tirato le cuoia, e come non capirlo?
Ha detto tutto lui: capisce che per Arthur è dura, ma per lui è un momento di festa, perché il Cattivone è morto. Dopo più di 20 anni di ingiusta prigionia, ha proprio ragione!
Mi piace la tua scelta di allearlo ai nostri eroi, invece di fare come nel telefilm, dove ha bruciato mezza Camelot.
Mi piace che Merlin e Arthur gli lascino la scelta di cosa fare. Lo rendono libero in ogni senso; e poi ho amato la tua decisione che devono liberarlo insieme: è molto azzeccata ancor più fa capire la loro unione!
E poi sì, lui è il fan numero uno del merthur, è giusto che Arthur lo renda partecipe del loro amoreggiare! XD
Bellissimo capitolo, chissà cosa succederà nel prossimo!

22/03/15, ore 20:29

Ahahahah Kilgharrah è il migliore ,"Ship Merthur is the say" ,e come al solito i due tontoloni non ci hanno capito niente XD ,e poi ha ragione la lucertola mal cresciuta che amoreggiassero in camera e non nelle segrete di Camelot ,ci vuole contegno XD ,ma tanto lo sappiamo che non sanno trattenersi ,ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine ,soprattutto la parte finale dell'omake ,sono morta dal ridere ,povero Merlin anche Bifolco adesso ,per me ha fatto bene a piantarlo in asso ,ogni tanto l'asino va punito ! .Grazie per l'omake finale sappi che è stata molto ma molto apprezzata,ti rifaccio i complimenti che non sono mai abbastanza,e aspetto con ansia il prossimo capitolo,spero sia quello del parto di Merlin ,ci sarà da ridere,povero Artù!
BACI
MARY

22/03/15, ore 18:37

Merthur ship is the way.
Ho deciso.. sarà il mio motto d'ora in poi.
Tipo "Toujours pour" per i Black. Lo scriverò sulla testata del mio letto e quando i miei mi chiederanno spiegazioni semplicemente dirò: "SHH. Kilgharrah docet." :p
Missing moment meraviglioso, davvero.*-*
Soprattutto perchè è uno dei rari momenti in cui Merlin è Merlin e non Linette quindi mi raffiguro facilmente loro due che si fanno gli occhi dolci e Arthur che dice "Lui è il mio tutto"
E poi Melin lo zittisce. Obviously xD
Li ho adorati <3
Stupendo, stupendo, stupendo..
alla prossima :*
Maar*

22/03/15, ore 12:56

OH CAPITAN, MY CAPITAN!
Kilgharrah Merthur shipper as Mrs Hudson Johnlock shipper mi dicevano
(Sono abbastanza convinta che un giorno vedremo quella donna con una bandiera con la scritta Johnlock e la maglia con un fotomontaggio con loro che si baciano). Capitolo sfizioso,per farsi 4 risate e shippare i Merthur gratuitamente.
Grazie per avermi avvisata dell'aggiornamento,sei stata molto gentile.
Un abbraccio!

22/03/15, ore 12:51

AHAHAHAHAHA "Merthur ship is the way" è geniale, sto ancora ridendo! In effetti , il nostro amato drago lo sapeva sin dal principio! E poi quei due che si punzecchiano e la presunzione dell'asino reale “Io sono il re, Merlin! Il bifolco sei tu!” ahaha geniale.
Non vedo l'ora di leggere il successivo capitolo !! Complimenti come sempre ;)

22/03/15, ore 00:40

Carissima! Eccomi qui!
Questa raccolta si presenta già scoppiettante fin dai primi capitoli!!
Inutile che io ti spieghi QUANTO ho amato il momento di confronto tra Arthur e Kilgharrah, perché ci voleva proprio!!
Hai mescolato con la tua solita genialità sia momenti comici che seri (nessuno rivuole un drago incazzato che ‘arrostisce’ Camelot, come dici tu).

L’omake, però, è la perla finale: un colpo di genio davvero! Credo che ogni merthur fan dovrebbe fare la ola in tuo onore dopo questo!

“Che diamine ha detto?!” lo interruppe Arthur.

“E che ne so!” sbottò il mago, facendo spallucce. “Ha sempre blaterato un sacco di cose senza senso! Forse era un incantesimo, oppure una nave… o magari aveva solo fretta… Chi può dirlo?”

“Che avesse fame?” insistette il cavaliere. “La parola era sicuramente Sheep…”

Bwahahaha! X°D
Geniale. È davvero geniale!
E ora buona notte!
Rosa

ps. carino il disegno!

21/03/15, ore 21:45

Ciao carissima :) Come promesso ecco la recensione! Allora Arthur è troppo dolce e niente mi piace un sacco questo suo lato. Poi il matrimonio magico celebrato da Kilgharrah, aka il numero uno delle shipper, è stato una cosa molto particolare e devo dire che mi è piaciuto molto. Ma la cosa migliore è stato l'omake, una vera e propria genialata! Ho letto la ff ieri sera a letto e non riuscivo a smettere di ridere, tant'è che ho svegliato i miei genitori, ma dettagli xD Non mi deludi mai, sei fantastica! :)
Alla prossima, buon weekend e bacioni!