Storia di una Niana
di Altair4

27/09/15, ore 17:37

Incredibile... ho sempre giudicato bene Frel, e ora si comporta un po' egoisticamente. Sarà per Nied e Tianad? Visto che quest'ultima è morta, forse ci voleva riprovare con la prima... Ma Nied non sembra proprio la tipa. È troppo brusca, ma è un dottore eccezionale, e la sua mente è geniale, infatti sarebbe perfetta per Donnie, ma appunto è troppo simile. Inoltre anche io penso che un buon rapporto debba avere dei litigi.
Dunque è nato un triangolo amoroso! A Beal piace davvero Nied? E Nied è innamorata, in fondo?
Qui ci sono coppie a non finire! Chi l'avrebbe mai detto che una storia fantascientifica sarebbe diventata metà romantica? Ma tutto questo non mi provoca dispiacere, anzi.
Ora però concentriamoci sul lato fantascientifico, sul vero obiettivo; Beal dovrebbe incontrare la madre di Astrid, ma ancora una volta mi domando chi sia costei e perché non vuole dire il suo nome. Che sia tutto scritto nel sequel? O nella tua "nuova" storia? (Non so se la seguirò, visto che i generi Lemon/Lime non mi piacciono, ma andrò a darci un'occhiata)
E poi qual è il piano di Astrid? Perché è così sicura della riuscita di Frel? Non è molto forte psichicamente, ma la Niana ha aggiunto anche che chiunque - se non sbaglio - può riuscire nella missione. Perciò la cosa si rivelerà interessante, speriamo che il Niano non faccia stupidaggini.
Beal, da quanto ho capito nei P.S. - si darà da fare, ma in che modo? E se desse di matto, con la violenza? Magari "qualcuno" ferisce Nied - o forse proprio lui per sbaglio... mi auguro - e lui inizia ad ammazzare tutti.
E comunque vorrei proprio che desse un pugno in faccia a Redol (ho adorato la sua battuta!)!
A proposito di Redol... siamo sicuri che sia un Niano? E se fosse una macchina? Non sono sicura della teoria, ma tutto può essere.
E Rel e Mead: cosa c'entrano loro? Perché non partecipano più attivamente? Avranno dei loro momenti di gloria?
Qui è tutto. Spero che almeno una delle mie teorie si rivelerà giusta!
HB

P.S.: Frel, Rel, Redol... mancanza di ispirazione per i nomi, coincidenza o collegamento?
Che sia effettivamente tutto collegato?

20/09/15, ore 20:19

Finalmente un po' di felicità per Leonardo, che se la merita dopo tutto ciò che sta accadendo - anche se in modo positivo - alla sua famiglia.
Era l'unico a crogiolarsi in un amore ormai perso, perso perché secondo me Karai non ha mai smesso di amarlo, neanche quando si è fidanzata (nella serie 2003) e sposata (nella tua storia).
Ho adorato vedere la sua disperazione - viva le storie malinconiche! -, e la sua felicità.
Ma Karai e davvero buona? O ha un secondo fine? Indurre Leo a casa sua facendogli credere di avere un figlio, una palestra e il marito deceduto... E poi per "caso" si trovava lì quando il ninja è svenuto! O forse non si trovava proprio lì, magari l'avrà visto ore dopo.
Ma comunque è sospetto.
E anche se fosse, come farà Leonardo - il bambino - ad affezionarsi a Leonardo il ninja? Non lo accetterà mai come padre. O forse sì.
E ancora una volta ci ritroviamo a parlare di Isabel e Mikey, e dei loro progetti sul futuro, proprio come avevo ipotizzato.
E lo spazio... adoro l'astronomia, è straordinaria, i pianeti, l'atmosfera, l'esosfera, la Terra...
E vedere tutto dall'alto, stando vicino alla persona che si ama... è stato un momento bellissimo.
Michelangelo vorrebbe addirittura presentarsi ai genitori di lei! Ma se a loro non importa della figlia, Isabel potrebbe scomparire dalla Terra e avere tutti i tartarughini che vuole su Marte, con il fidanzato in arancione (naturalmente si porta anche... Pedro!) Magari tutti quanti, per amore, si trasferiranno lì! Scommetto che neanche Raph vorrebbe allontanarsi da Lisad.
E poi Donatello e Astrid, una coppia perfetta!
Insomma, un capitolo dedicato all'amore!
Si può dire che sia una sorta di "pausa" della storia! Michelangelo ha testato la capsula, è vero.
Ma le cose riprenderanno nel prossimo capitolo, dove si farà la fusione con Beal. Se non fosse stato per Donnie e il suo genio, la Terra sarebbe stata spacciata da tempo... ma le capsule funzionano!
Sono in attesa del prossimo capitolo, come sempre sono curiosa di sapere cosa hai in serbo!
HB
(Recensione modificata il 20/09/2015 - 08:23 pm)

12/09/15, ore 20:29

L'idea è davvero geniale!
So che l'hai presa dal film, però elaborare il tutto per poi scriverlo e adattarlo alla storia dev'essere stato complicato.
Dunque Marte ha bisogno dell'atmosfera (perché non ho posto la domanda prima?!), e ci vogliono altri mesi per completare il piano.
Visto che Big Bear (adoro questo soprannome) ha deciso di collaborare - e quindi per fortuna la Terra sembra essere salva -, mi chiedo cosa accadrà nel frattempo.
Ci saranno di certo i preparativi, come fino adesso, ma ho il sospetto che i nostri protagonisti non rimarranno in pace... giusto?

12/09/15, ore 13:41

Hey ciao!
Non so se mi conosci, io sono Annie_story95, alias Annie Alyssa, ma tutti mi chiamano Annie ^_^
Allora, ho letto la storia dall'inizio e... ti dico solo che a me sarebbe andato il cervello in pappa con tutti questi dati e...scienza e... va bhè, penso che hai capito.
Davvero, molto molto bella, mi piace proprio! *^*
Bene, aspetto il prossimo capitolo.

Baci.

Annie. ;)

04/09/15, ore 17:50

Ti ho mai detto che adoro le scene padre-figlio?
Sono in assoluto - o quasi - le mie preferite, e quando ho letto la scena finale di questo capitolo... non ho potuto fare a meno di intenerirmi. Splinter e Leo sono una coppia tipica, anche se preferisco Raph al posto del fratello...
Il Sensei ha ragione; non si può combattere contro il proprio istinto, ed è naturale che voglia che Donatello rimanga con lui (ho amato questa parte).
E Donnie? È facile dire "Tornerò a trovarvi" quando non si è ancora andati via. Presto però si stabilirà su Marte, insieme ad Astrid. Ovviamente è una cosa fantastica, ma è anche un po' malinconica... e inevitabile. Ma questo dovrebbe far parte del sequel, concentriamoci sul capitolo del giorno!
Sinceramente? Non credevo che Big Bear cambiasse così tanto! Dunque il suo carattere forte e duro è dato dai vari condizionamenti, oppure al momento si sente innocente e gentile come un bambino (a causa delle fusioni) e poi ritornerà con la stessa personalità di sempre?
Pensavo che fosse davvero un soldato, che rispettasse il suo superiore dal principio, non grazie ai condizionamenti. Ma è tutto da vedere.
Piuttosto, ancora una volta Mikey ha salvato la situazione! Beal si è ritrovato con le spalle al muro, ma è stato meglio così; ora sono ancora più amici - secondo il punto di vista della tartaruga!
Credo di aver commentato tutto. Scusami per la recensione relativamente corta (ci ho messo un sacco a chiarire i miei pensieri), attendo ovviamente il prossimo capitolo!

20/08/15, ore 13:17

Awwwww! Mikey e Isabell sono così gnaw! :3
E ho paura che una riccia a caso mi ucciderà per quello che ho detto...Ehm.
Il capitolo è bellissimissimo, come al solito!
Lo adoro, mi.piace da impazzire :)
Il finale dei fumetti è stato epico XD Proprio una cosa da Raph e Mikey.
Che altro ti devo dire? Che sei maledettamente brava? Ecco, l'ho detto.
Un bacione,
Helen

20/08/15, ore 12:58

Decisamente, non riesco a capacitarmi: come fai a creare anche delle "mini-storie", oltre a quella originale?
Devi già occupartidi Beal e del progetto per il nuovo mondo su Marte (vedremo i Niani tra una settimana!!), poi c'è la storia di Isabel e Mikey, poi quella tra Donnie e Astrid ed infine quella un po' superficiale tra Lisad e Raph.
Ma non devo stupirmi; tutti i bravi autori sanno fare ciò!
Passiamo al capitolo.
Come ho già detto, Beal sta entrando nei miei personaggi preferiti della tua storia! Ha un carattere burbero, ma è dalla parte "giusta", in fondo.
E poi adoro vedere Mikey che si preoccupa per lui! Secondo me, alla fine, quei due creeranno una propria alleanza contro Redol.
E poi, ancora una volta, mi tocca riflettere su Isabel e Michelangelo (non che mi dispiaccia); non avevo pensato, alla gratitudine.
E se effettivamente fosse così?
Oppure, e se è vero amore, ma non possono avere figli, neanche adottivi? In questo caso, la ragazza sarà costretta ad adottare un bambino da sola, e tutti le parleranno dietro le spalle...
E poi sicuramente il figlio dirà di avere almeno un padre.
Altra cosa sicura è il fatto che non rimarrà chiuso nelle fogne, come Mikey.
Dunque, la cosa è complicata. Ma immagino che dovrò aspettare il sequel, giusto?
Ritornando a Beal, confido nel fatto che renderà Marte un posto migliore per tutti i Niani. E anche che Redol muoia, perché se dice di essere "cambiato" in realtà vuol dire "Sto facendo il doppiogioco e aspetto il momento giusto per farvi fuori".
Ho notato che abbiamo raggiunto il ventinovesimo capitolo! Un bel traguardo, spero che la storia duri ancora un po',
HB / Arco

07/08/15, ore 09:23

Ecco, era proprio questo quello che doveva succedere!
È vero, le scene erano un po' mielose, ma a me sono piaciute, e sei davvero brava a scrivere, perché di solito evito questi testi come la peste.
La scena dei quadri e quella sotto la pioggia sono state bellissime.
Cambiando discorso, ora mi sono ricreduta su Beal e Rel, per fortuna.
Anzi, ti dirò! Beal inizia a starmi simpatico, e ora tifo per Rel, sperando che farà una stupida azione eroica degna di tutti gli uomini - o Niani - pentiti.
Sì, quello che gli è successo in questo capitolo - escluso il "mal di testa" - è stato grandioso, la scena me la sono immaginata perfettamente.
Sto per fare la solita indovina; succederà qualcosa, qualcosa di grande, ma non mi riferisco al finale. Non so, sento che qualcuno morirà, ma da eroe... Forse proprio Rel.
Un altro grande capitolo, e questa volta pure romantico!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, davvero.

28/07/15, ore 18:13

Ciao! Scusa per l'abnorme ritardo ma ho avuto poco tempo (e solo il cellulare di papà come connessione tecnologica) e mi dispiace molto di non averti recensito. Ma sappi che continuo a leggerti!
Dunque...YEEEE ABBIAMO CAPITO COSA CASPITA HA LEO! Mi sento leggermente gelosa XD
Vabbe.
Povero Mikey cucciolo...ha sofferto tanto piccolo :(
Mikey: :)
Io: Questo ride -.-
Abbe.
Sono curiosa di sapere cosa succederà e se Leo risolverà i suoi dilemmi...
Essere o non essere e bla bla bla
Baci!
Helen

23/07/15, ore 11:50

Dopo questo capitolo mi sono sorti nuovi dubbi, ma ho ricevuto anche delle spiegazioni.
Quindi Astrid è nipote di una Niana leggendaria... e la figlia viene chiamata "senza nome"... Forse, in una remota realtà, lei è ancora viva, e non vuole essere riconosciuta.
Se Beal è stato condizionato, allora significa che Redol fa più schifo di quanto immaginassi.
Per quanto riguarda Rel, sono sicura che non voleva colpire Astrid, e nemmeno Donnie, ma dubito che abbia davvero un forte potere psichico. O forse sì? Magari alla fine si rivela la mente di tutto, forse il condizionamento gli ha fatto dimenticare chi è, ma lo escludo...
Ma Leiad e la figlia mi sembrano decisamente sospette. Staremo a vedere.
Parlando del testo, è incredibile come tu riesca ad aggiungere alla trama principale più storie, come le varie relazioni, più il passato di Astrid e la gelosia di Leo... Ma non ne sono stupita; sapevo che eri -e sei- in grado di scrivere cose simili! Ma da quanti anni scrivi?
Comunque, quando Leo ha pronunciato quelle parole, mi è venuta voglia di dargli un pugno. Sul serio.
Mentre Mikey... no, forse avrei reagito anch'io così... insieme al rancore. Ma non perdo la speranza, sono sicura che Isabel soffra almeno quanto il suo "Demone Buono"!
Poi hai aggiunto il dialogo fra Astrid e la nonna, un momento che ho sinceramente apprezzato; da qui fino alla perdita di sensi di Rel mi è sorta una domanda: come sono i Niani con le scaglie?
Dovresti pubblicare vari disegni su DeviantArt!
Scusami per la recensione "sconnessa", quando faccio ipotesi e teorie mi scervello sempre, ma ci rifletto sul serio.

10/07/15, ore 09:57

Eccomi qua, puntuale!
Avevi ragione, mi sono sbagliata su Frel e Rel, nello scorso capitolo!
Togliendo da mezzo questo discorso ormai chiarito, direi che il Rendezvous è stato un successo! Peccato che Beal e Rel non siano morti. A proposito di Rel... Se non fosse stato condizionato, forse sarebbe stato un buon alleato, mentre Mead già è più simpatica, e per questo dobbiamo ringraziare anche Astrid. Ormai non è più condizionata, e, nonostante tutto, spero che trovi vivo il suo partner.
Ormai la coppia Astrid-Donnie è confermata, ma Lisad e Raph? Lisad ha reagito piuttosto male quando ha "compreso" che Nil ricambiava i suoi sentimenti. Ma Nil è morto, è ora di "passare appresso", e, anche se all'inizio non lo credevo, penso che darà una chance a Raph.
Ritornando al discorso di prima, Beal è stato catturato. Hai detto che manca ancora molto al finale -fortunatamente!-, sono curiosa di vedere cosa ci farai leggere!
Come al solito, la grammatica è perfetta, niente da dire!

02/07/15, ore 10:36

Le invasioni aliene sulla Terra sono sempre così scontate, ma tu le rendi molto più originali...!
Non ci sono stati errori, a parte... beh, ad un certo punto hai confuso il nome di Frel con Rel!
Comunque, spero che, come ho già detto, Beal e Rel schiattino. Non è un termine elegante, ma se lo meritano. Se così non fosse, spero che rinuncino ad invadere la Terra... quei corrotti!
Raph e Lisad... forse si può fare!
Ma Astrid e Donnie invece si sono proprio uniti, finalmente, e non credo che il mutante lascerà facilmente andare la Niana. Proprio no.
Non mi resta che aspettare ancora, il rendezvous è vicinissimo, ed io sono ancora più eccitata per il finale!
A prestissimo,

25/06/15, ore 14:11

Ehiiiii! Che genio che sei! Finalmente Donnie ha finito il Tartunnel... e sicuramente funzionerà anche su Marte! ...O almeno è quello che si spera. Ma sono sicura che la missione sarà un successo... sempre che il caro controllore e Redol lascino tutti in pace. Ma come hai detto tu si vedrà il giorno del rendezvous.
Intanto gli ormoni di Donnie sono "su di giri", e anche Astrid soffre tanto, forse parlare con Mead gli ha fatto bene. A proposito di Rel e Mead... Spero che il Niano "schiatti" senza però danneggiare in alcun modo la missione perché mi sta davvero antipatico.
Nell'altra recensione avevo detto che c'erano degli errori; in realtà volevo dire che sono i classici errori di battitura, oppure hai saltato un punto, una virgola... Qui invece è perfetto!
Un'altra -breve- recensione è terminata!
Kiss & Hug!

25/06/15, ore 05:50

Yeeee!!! Hanno finito il portale!!! Quel brutto Beal deve morire male, ma moooolto male.
*GIulia accarezza in suo bazooka* ehehehe.
Raph: ma tu sei pazza
Io: ma si era capito. Ma comunque...ma che Bellini Astrid e Donnie sulla Luna, e Raph che prende in braccio al volo Lisad...awawewdetregeshehi.
Raph: tu mi spieghi cos'era quello
Io: uno sclero. Come il Tartatunnel può fare solo un viaggio nell'anno terrestre????? No, ok. Ora voglio un altro capitolo. Ti prego pubblicane un altro al più presto.
Baci,
I LOVE RAPH/Giuly

19/06/15, ore 16:39

Iniziamo già ad affezionarci ad Astrid, e anche alle tartarughe, ci stanno piacendo davvero come le hai... Disegnate? XD
Ma quante congruenze con Aster! Il nome, lei che atterra in mare, studia gli umani, ha un corpo progettato per confondersi tra gli umani, ha un gadget tutto-fare... Bizzarro O.O comunque riesci ad incollare il lettore alla poltrona girevole, diciamo sul serio! ;-) a parte qualche piccolo refuso qua e là, che ora nemmeno ricordo, sia io che Hanck eravamo troppo intenti alla lettura, il testo scorre rapido e piacevole! Alla prossima! ;-)