Non sarà la fine
di Mirty_92

18/03/21, ore 04:35

Una storia davvero molto carina, di una leggerezza che mi fa davvero sorridere di cuore. Sono molto contenta di averla recuperata, anche se dopo così tanto tempo. I personaggi mi sembrano leggermente OOC, ma in fondo sappiamo bene che la guerra cambia la gente e che non possiamo mai sapere come possano mutare (soprattutto nel caso di Fred, per ovvie ragioni che non mi permetterei mai di nominare onde evitare una valle di lacrime).
È una storia piccola, che non ha troppe pretese (sempre dal mio punto di vista), ma che riesce a dare molto nella sua semplicità.
Adoro che tu sia riuscita ad esprimere il concetto della solitudine che provano Fred ed Hermione, accentuata dagli eventi che hanno dovuto affrontare.
Infine, non posso che apprezzare una storia a lieto fine per il mio fratello Weasley prediletto.
Davvero brav*,
Fred_Herm

30/05/15, ore 19:01

Ciao! Ti lascio una recensione perché mi sembra giusto farti sapere che ho davvero apprezzato questa raccolta di one-shot. Innanzitutto, complimenti per la forma: è elegante, ma anche scorrevole, e la lettura risulta davvero piacevole!
Mi è molto piaciuta la narrazione in prima persona: ho letto tanto narrato in prima persona da Hermione, e meno da parte di Fred, ma ho comunque trovato molto IC entrambi i personaggi. è stato curioso vedere questo Fred così innamorato, ma comunque burlone e leggero com'è sempre stato, senza diventare sdolcinato. Quanto a Hermione... lei è sempre tutt'uno con Hogwarts, ma come darle torto? è descritto dalla Rowling come un posto così bello!!
Ho adorato la piuma-autocorreggente regalata da Fred a Hermione: è proprio qualcosa di "suo"!
In conclusione, brava brava brava, e... credo proprio che leggerò qualcos'altro di tuo!! A presto :-)

12/04/15, ore 20:34

Tadan! Eccomi qui a rompere le Pluffe! ;)
Sì, ti avevo detto che sarei passata e ho pensato di approfittarne adesso - mentre attendo con ansia che le puntate di Pretty Little Liars finiscano di caricare, per intenderci.

Cosa posso dire di questa breve multicapitolo? Ah, sì: è adorabile. Sul serio, ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il tempo, e posso persino spiegarti le ragioni.
Punto primo, ti ho già detto quanto io ami le Fremione, ma ciò non implica che mi piacciano tutte le storie di cui è protagonista. Non tutti sono capaci di gestirla e di renderla credibile, ma ehi, tu ci riesci molto bene, quindi ti ringrazio per averle reso giustizia. Sai, negli ultimi anni ho avuto la disgrazia di leggere delle robe da far accapponare la pelle - e penso sarà capitato anche a te di trovarne -, quindi è sempre bello vedere che esistono bravi autori che sanno come non rovinare una coppia tanto bella e interessante. *-*
Seconda cosa, ho adorato che Fred fosse vivo, proprio non sono ancora riuscita ad accettare che fosse morto in quel modo - anzi, non accetto che sia morto a prescindere dal come. Mi è piaciuto moltissimo anche il modo in cui hai giustificato la sua sopravvivenza, e l'ho trovato anche abbastanza originale: spesso si tende a "eliminare" quel momento, comportandosi come se nulla fosse accaduto, mentre tu hai giustamente voluto specificare come sono andate le cose. Penso sia stata una mossa decisamente azzeccata, dunque brava. ;)

Quanto ai protagonisti, mi sembra doveroso dirti quanto li abbia amati in queste vesti. Partendo proprio da Fred, è stato molto dolce vederlo tanto innamorato e preso da questa relazione, ma comunque capace di mantenere il suo solito atteggiamento burlone e leggero che tanto ci piace (giuro che sono morta dalle risate quando la povera Hermione ha dovuto "lottare" contro la piuma autocorreggente, è stato esilarante! Un perfetto scherzetto alla Fred Weasley, solo a lui o a George sarebbe potuta venire un'idea simile!). E' più che logico che la guerra e l'amore l'abbiano un po' cambiato, ma anzi sarebbe parso abbastanza strano il contrario, quindi condivido appieno la tua scelta dicendoti che è proprio così che me lo immagino con la sua ipotetica Hermione.
Passando proprio a Hermione, anche stavolta l'ho trovata molto ben caratterizzata, con i suoi pensieri e il suo quasi non voler ammettere la reale natura e intensità dei suoi sentimenti. Così come ho detto nella parte in cui ho parlato di Fred, è ovvio che la guerra abbia avuto degli effetti sul tuo temperamento e sul suo carattere, ancor di più se consideriamo tutto ciò che ha dovuto passare in quei lunghi mesi di caccia agli Horcrux; è impossibile che le cose rimangano come prima, e sono contenta che tu abbia voluto sottolineare queste leggere sfumature di cambiamento (ci credo che adesso ha la lacrima facile, forse al posto suo mi sarei fatta rinchiudere per qualche mese in una clinica di riabilitazione post-trauma!). Poi, ho amato il suo rapporto con Ginny, e come quest'ultima sia sempre capace di intuire qualsiasi cosa ad una velocità supersonica - per non parlare del suo (e mio) eterno amore per le Fatture Orcovolanti, chissà quante ne deve aver scagliate contro i gemelli nel corso degli anni!
Ho anche apprezzato che tu non abbia reso il povero Ron il solito folle psicopatico che, ahimè, in alcune Fremione tende a saltare fuori. Non ce lo vedo proprio in balìa di degli improbabili attacchi fuoriosi da squilibrato, la reazione che hai descritto tu è senz'altro più realistica e credibile.

In generale, ho trovato la storia molto fresca e piacevole, figurati che l'ho divorata in un lampo. Mi piace il modo in cui gestisci questa coppia e non mi mancherà certamente l'occasione di venire a dare un'occhiata a qualcos'altro, sebbene lo studio si diverta a torturare le mie povere sinapsi. :')
Bando alle ciance, è arrivato il momento di andare! Devo solo dirti un'ultima cosa: brava. ;)

Un abbraccio,
Jules

31/03/15, ore 23:24

Ciao anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, mi dispiace solo che la storia sia già finita. Un bacio

30/03/15, ore 20:51

The end? Quindi presumo sia finita la canzone e anche la ff!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, anche perchè questa mi è piaciuta molto! :)

30/03/15, ore 19:27

Fantastico capitolo!!!! Sei molto brava ma i capitoli sono abbastanza brevi, si può sperare in capitoli più lunghi??
Baci, revir13

26/03/15, ore 07:52

Ciao :) complimenti per la storia! Scrivi decisamente bene e mi piace che sia stato adottato il punto di vista di Fred. Un altro motivo per cui la leggo più che volentieri è perchè non so cosa aspettarmi. Infatti la maggior parte delle fremioni sono ambientate ai tempi di scuola , frequentata da entrambi o con i gemelli già al negozio. o dopo la guerra. Nel primo caso ci si aspetta che Fred la faccia impazzire d'amore con i suoi metodi (*.*) o che in un modo o nell'altro,se sono lontani, capiscano di amarsi. Nel secondo caso , invece, ci si aspetta che vivano (quasi sempre eh) felici e contenti. Ma dalla tua storia davvero non so cosa aspettarmi e mi piacciono le storie che sanno sorprendere e non sono scontate. Nel caso non si fosse capito amo le fremioni e spero vivamente che non ci sia niente a separarli :/ continua ad aggiornare Ti prego! Un abbraccio :)

25/03/15, ore 23:34

Sono sempre più convinta che se Fred va avanti così senza Hermione mi impazzisce povero ragazzo, spero riescano a trovare un modo per vedersi prima di Natale. Un bacio alla prossima

24/03/15, ore 20:17

Come i precedenti anche questo capitolo, ovviamente, mi è piaciuto! Mi dispiace per Fred, si può avvertire la sua mancanza attraverso le parole da te scritte, brava! ;)

22/03/15, ore 00:52

Ciao, la storia è molto bella mi chiedo come farà Hermione senza Fred poverina per fortuna c'è la penna. Spero di leggere i nuovi capitoli. Un bacio alla prossima

17/03/15, ore 22:18

Bello, mi è piaciuto molto anche questo secondo capitolo; peccato sia piuttosto corto! Pensi verrà una fic lunga o breve?
Mi ha fatto ridere la parte in cui la piuma corregge il saluto di lei, ahaha!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

15/03/15, ore 00:15

Ciao la tua storia mi è piaciuta moltissimo non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli. Alla prossima

14/03/15, ore 20:54

Ciao! *-*
Scusa il saluto così emozionato (almeno spero abbia dato quella sensazione ahah) ma non leggevo una fremione scritta bene da secoli! Niente diminutivi tipo "Rosso\riccia" e "pateticate" del genere! GRAZIE!
Ti vorrei abbracciare ahah
Comunque dato che è solo il primo capitolo, non saprei giudicare e farti quindi, una recensione ampia e degna della storia che poi tu andrai a sviluppare. Ti ringrazio per aver scritto, perché già da adesso però, posso dire che sarà una grande storia. Io già ti adoro, come se avessi riconosciuto un po' me all'interno delle parole. E del modo di scrivere. E poi mi hai dato il colpo finale con l'estratto di Shakespeare.
Metterò sicuramente la tua storia tra le seguite e sarò pronta, con ansia, ad aspettare. Sperando, però, che questa storia abbia una fine xD
Le parole di Fred sono state bellissime, nella sua descrizione. Infatti ho sempre immaginato che Fred avesse una parlantina come questa. Anche se dalla sua ironia non si evince, ha una conoscenza dialettale molto ampia. E questa cosa la trovo fantastica! *-* non so se dico il giusto, ma quasi come se avesse un'influenza non so... ottocentesca. Scusa ma sono fissata con l'ottocento, quindi potrei vederlo ovunque xD e se dico il falso dì pure xD
E scusa anche se uso delle emoticon all'interno della recensione ma davvero non saprei come farti capire il modo in cui ti sto dicendo tutto ahah
Beh, complimenti, spero a prestissimo col prossimo capitolo!
Julia :D

13/03/15, ore 11:32

Se questa ff è un esperimento, beh, mi piace moltissimissimo e in prima persona te la cavi alla grande! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo; tu hai un dono, ed è la scrittura! Come fai a scrivere così bene? Ahaha :)
Comunque non preoccuparti, nessuna maledizione ti verrà scagliata contro, anche io, quando scrivo, trovo ispirazione nelle canzoni!
Ora mi dileguo, alla prossima.
P.S.: sono contenta che nella tua fic Fred non sia morto durante la battaglia! xD
(Recensione modificata il 13/03/2015 - 12:33 pm)

12/03/15, ore 12:38

Hey!
Volevo dirti che la tua storia è molto bella, molto bene scritta e di conseguenza direi proprio che è stupenda!
Ci tengo a dirti che il tuo modo di scrivere è fantastico. Sai come far entrare il lettore nella tua storia, sai come catturare la sua attenzione.
Credo di esser riuscita a farti capire l'importanza della tua storia, o almeno credo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!