The Librarian e il richiamo di Avalon
di DirceMichelaRivetti

11/01/17, ore 19:49

Ho letto la tua storia tutto di un fiato, e mi piace molto il modo in cui l'hai costruita.
Hai lasciato parecchie cose in sospeso in questo capitolo, e sono curiosa di vedere come continuerà. Pensi di continuare a scrivere? Io lo Spero!
Baci,
Half

21/06/15, ore 13:59

Ecco qua un nuovo capitolo, questa volta ci sono proprio tutti i Bibliotecari e co in una riunione che ha tratti sia seri che comici.
All' inizio vediamo Jenkins nella sua routine mattiniere che si concede addirittura di dormire fino alle otto del mattino ( dovrebbe rivedere il suo concetto di svegliarsi tardi...) e che poi passa del tempo con Enya.
Di questa prima parte di capitolo ho apprezzato soprattutto le riflessioni sul fatto che è misantropo per scelta, davvero originali e coerenti con il personaggio.
Nella seconda parte ecco tornare in Biblioteca il Bibliotecario, mi è piaciuto particolarmente il dialogo tra Flynn e Judson, semplicemente perfetto!
Divertentissima la parte della riunione con tutti, soprattutto la frase di Ezekiel sul level up.
La parte fondamentale del capitolo è però la fine a mio avviso: si scopre che uno dei due uomini misteriosi è il famoso Custode delle Chiavi, che Flynn scopre che Antonio sa (a questo proposito sono curiosa di vedere se dirai i dettagli su questa cosa) e che Jenkins ha qualche idea sull' altro uomo.
Ancora complimenti per il capitolo e a presto:)

13/06/15, ore 18:07

Ok, sono un po' in ritardo (considerato che sei già al 26esimo capitolo ma io ho appena scoperto questa parte di efp e penso di essermene innamorata. E sono solo al primo capitolo! Sei una bravissima autrice e mi piace un sacco come scrivi. È divertente ma non stupido ed molto scorrevole e brillante, complimenti! La storia,anche se l'ho appena iniziata, è intrigante. Come dovrebbe essere una puntata di librarian! Mi hai dato un modo per sentirmi vicina a questa serie tv intanto che aspetto la seconda stagione.

08/06/15, ore 17:53

Eccoti qui con un nuovo capitolo!
Non è ricchissimo di avvenimenti ma i pochi che ci sono sono senza dubbio sufficienti, mi spiego meglio: dall' inizio fino a oltre la metà hai descritto magistralmente la psicologia di Flynn e il fatto che ormai ha finito di riflettere su tutto quello che era oggetto di umana riflessione.
Tutti i pensieri del Bibliotecario sono più che leciti ed inoltre ho amato come tu abbia contestualizzato la decisione di creare la Biblioteca e il fatto che tu abbia sottolineato che Flynn è nato per essere il Bibliotecario ( il fatto che tu abbia citato anche Nicole poi non ha minimamente guastato*-*)
Nella seconda metà del capitolo, dopo l' eccellente metafora del labirinto, si ha la svolta: un secondo uomo misterioso che dice a Flynn che deve vivere un impresa per capire quello che non sa ancora.
Tirando le somme adesso la mia curiosità è alle stelle per vedere come sarà il ritorno di Flynn in Biblioteca e il suo confronto con Judson.
A presto e ancora complimenti:)

07/05/15, ore 09:20

Ehi la! Da quanto tempo, no scherzo, i miei ritmi sono decisamente peggiori;)
All' inizio del capitolo fai una bellissima descrizione della città in cui poi si inseriscono Jacob e Cassandra.
Davvero divertente la copertura, me li sono immaginati come degli inviati di mistero che vanno in giro a dire " Coincidenze? Non credo" e poi anche il fatto che dovrebbero essere una coppia sposata é fantastico.
Poi ecco che spieghi i perché delle morti: veela( l' influenza potteriana prevale) e strigoi( più facile da scrivere); tutto è spiegato alla perfezione e ha perfettamente senso, davvero bella la risoluzione proposta da Cassandra e anche la descrizione di quelli che fa la statua/ antenna é davvero originalissima.
Poi ecco la scena finale, troppo bella, che carini i due bibliotecari! Love is in the air :D
A prestissimo e ancora complimenti ^_^
Ps la parte del negromante è alquanto spaventosa, poi mi viene in mente una cosa: pelle di serpente, pozzanghere misteriose apparse dal nulla e strane figure mascherate; non é che ci sono in giro un Basilisco e l' Erede di Serpeverde?

22/04/15, ore 21:04

Ecco che sei tornata con il continuo del capitolo precedente, mi è stato davvero utile per superare un weekend non esattamente semplice; la cosa positiva è che ho fatto conoscere la saga alla mia migliore amica dato che sabato c' era il terzo film su italia uno;)
Ora passo al capitolo: nell' introduzione si vede cosa hanno fatto i Fomori... proprio dei simpaticoni!
Poi ecco arrivare i nostri eroi in un ingresso decisamente epico e scenografico, Elatha mi ha fatto venire il nervoso, l' avrei schiaffeggiato volentieri; nessuno gli ha mai insegnato che non si giudica un libro dalla copertina? Si deve leggere sempre almeno il riassuntino introduttivo!
Poi inizi a descrivere le scene d' azione e che dire, mi sono davvero piaciute! Hai descritto magistralmente le scene e hai reso appieno l' epicità di Jenkins e Enya che da soli hanno fatto i sederi a strisce( non voglio essere volgare in una recensione XD) ai Fomori e soprattutto al principino nel duello all' ultimo sangue.
Alla fine tutto si è risolto al meglio quindi non resta che avere pazienza e vedere cosa succederà a Cassandra e Jacob e poi a Flynn
A prestissimo! ^_^

17/04/15, ore 21:00

In questo capitolo ritroviamo i nostri Bibliotecari che si sono finalmente riuniti a Jenkins ed Enya ( Yeeeeeeeeee) però non c'è nulla da festeggiare visto che tutti vanno in missione in una situazione tragica per omicidi misteriosi e minacce di guerra .
L' inizio del capitolo mi ha fatto morire: Antonio è troppo forte, ha il mio stesso umorismo e la reazione di Cassandra è semplicemente perfetta.
Il centro dell' attenzione si sposta poi sui nuovi arrivati e sulla lotta ai Fomori, lecitissime tutte le questioni di Eve e la risposta di Enya, semplicemente azzeccatissima.
Molto bella la piccola parentesi su Antonio e Jenkins e sulla discussione sui vari artefatti; il cuore del capitolo è il dialogo tra Jenkins ed Enya e l' hai resa davvero benissimo, la gelosia dell' uomo è palpabile anche se lui non lo sa ancora;)
Molto corrette le riflessioni sul destino di Elatha da parte di Enya e anche sulla loro relazione, anche se qualcosa mi avevi già anticipato.
Il loro dialogo si conclude con Jenkins che si offre di portare i colori della donna, che ciccino che è!
Tirando le somme sono davvero soddisfatta del capitolo e degli sviluppi che ha comportato, soprattutto a livello emotivo anche se una battaglia per bastonare i Fomori nel mezzo non guasta affatto!
Ora sono curiosa di vedere gli sviluppi che ne conseguiranno, tra due capitoli immagino visto il tuo progetto di alternare i capitoli.
A prestissimo^_^

16/04/15, ore 19:55

Hola!
Qual' è il modo migliore per festeggiare la fine di una sessione di esami se non un bel capitolo che parla di Fynn?!
Iniziamo dall' inizio: mi è piaciuto molto il riassuntino, se così si può chiamare che esprime quello che Flynn ha fatto e cosa ha comportato per lui, bellissima la parte in cui il Bibliotecario specula sulla Tavola e sul posto che gli hanno assegnato.
Ho semplicemente adorato la parte della descrizione del giardino e del giardino giapponese, semplicemente wow anche perchè una delle cose che vorrei fare prima di morire è farmi un giga viaggio in Giappone.
La metafora della scopa è stata davvero molto bella e profonda( io ci avrei giocato a Quidditch ma sono dettagli^^) Flynn ha imparato a conoscere se stesso e ha anche capito che ha sbagliato ad ascoltare Dulaque a scatola chiusa e riconosce l' aiuto che la Biblioteca gli ha dato; questa riflessione mi ha fatto pensare che hai descritto il bibliotecario esattamente identico al mio personaggio preferito del mio manga preferito quindi è stato semplicemente *_*
Adesso mi sorge una domanda esistenziale, chi è il tipello misterioso?
Belle anche le riflessioni filosofiche, sono perfettamente d' accordo con la frase che hai scritto sulla caducità dell' esistenza e sull' insaziabilità umana; ho adorato anche la poesia, immagino che sia fondamentale in futuro, tanto grazie alla memoria fotografica Flynn non dovrebbe avere problemi a ricordarsela.
Alla fine si è cambiato ambiente in modo totalmente diverso, non ci sono state cadute ma è stata fondamentale una lanterna in pietra, segno che le cose sono cambiate? L' arrivo in spiaggia, soprattutto quella spiaggia è sicuramente importante e significativo quindi non vedo l' ora di vedere cosa tirerai fuori ( ho notato anche che i quattro posti possono essere considerati anche come una sorta di passaggio delle stagioni dall' autunno all' estate... Ci ho visto giusto o è una supposizione sbagliata?)
A perstissimo! ^_^

12/04/15, ore 18:43

Davvero azzeccatissimo il titolo, è davvero bello il capitolo dedicato alle due coppie:)
Nella prima parte ci sono Jenkins e Enya che si danno alla macchia per fuggire da Dulaque, finalmente sono liberi!
Adesso però ho ancora la curiosità riguardo il diario segreto di Dulaque e su come Jenkins abbia recuperato il Ba di Enya, oppure le due cose sono collegate?
Comunque la parte del risveglio é stata pucciosissima, mi é partito l' awwwww, che carini!
Molto da Wild la parte nel bosco però ci stava, spaccava abbastanza;)
Credo che la citazione che mi dicevi fosse in questa parte, quando i due si avvicinano per sfruttare il calore corporeo, come Flynn e Nicole nella foresta Amazzonica; se poi ho sbagliato correggimi pure;)
Nella seconda parte troviamo una seconda coppia, qui mi hai fatto morire dal ridere quando ha parlato il barista e quando hai descritto le femministe assatanate.
Epica anche la parte di Cassandra che si sente persa senza vestiti; il top l' hai però raggiunto quando Cassandra ha il blackout e sei passata alla prima persona, semplicemente fantastica( credo poi che a Jacob non sia dispiaciuto più di tanto...)
La parte finale ritorna nei soliti canoni per quanto riguarda l' azione e la telefonata a Charlene é stata semplicemente un colpo di genio.
L' ultima parte del capitolo con il discorso tra Jacob e Cassandra é stata da spisciarsi ma anche tenera, Cassandra che é più rossa di un pomodoro é fantastica;)
Davvero brava e ancora complimenti, é uno dei capitoli più divertenti che abbia mai letto.
A prestissimo:)

11/04/15, ore 20:42

Ecco che sei tornata a Flynn, dopo la seconda caduta e l' incontro con il suo doppio ritroviamo il Bibliotecario in una sorta di panda ghiacciata e desolata, inizialmente é prevedibilmente spaesato e confuso.
L' arrivare poi in un castello inquietante e pieno di tipi puniti con una sorta di pena del contrappasso magico non é d' aiuto, davvero molto inquietante, in senso buono però.
Davvero molto bella la parte del castello e in particolare il pezzo del giardino in cui l' istinto suggerisce di stare lontano.
Poi ecco che arriva la mia parte preferita: l' incontro tra Flynn e suo padre*_*( grazie per avermi accontentata;))
Il loro dialogo é stato semplicemente perfetto e Flynn che si commuove è stato... Non so nemmeno come definirlo, va oltre quello che posso esprimere a parole!
Tornando al loro discorso mi é piaciuto molto, misterioso e sfuggente al punto giusto, belli i riferimenti anche alle azioni che Flynn ha preso in autonomia ai tempi delle miniere: mi piace la consapevolezza che ha raggiunto capendo che non é stato manipolato come credeva; ho solo un piccolo appunto da farti: le vicende in Africa sono ambientate un anno dopo che Flynn é diventato Bibliotecario.
Interessantissima anche la parte della tavola, imagino fosse la Tavola Rotonda.
Ora non vedo l'ora di vedere come andrà a finire la vicenda di Flynn, sarebbe bello vedere Nicole adesso*_*
A prestissimo e ancora complimenti:)

09/04/15, ore 23:37

Hola!:)
L' inizio del capitolo crea una bellissima atmosfera da salotto di fine ottocento, semplicemente wow; il problema é che Dulaque inizia a parlare tirandosela su quanto è stato influente nella storia.
La discussione si sposta poi sulla continuazione di quanto padre e figlio si sono detti al Telaio del Fato in maniera molto più approfondita e ragionata: mi sono ritrovata a dare ragione a entrambi, poi però le motivazioni di Jenkins hanno prevalso ( Dulaque é abbastanza ipocrita a parlare di politici corrotti quando lui nel pilot ha un atteggiamento abbastanza sospetto, coerenza portami via-.-)
Poi come si suol dire quando il gatto non c'è i topi ballano: Enya e Jenkins contattano quindi la Bibliotega ( specchio fonando mi ha fatta morire dal ridere :'D) per avere aggiornamenti e per aggiornare su quello che hanno scoperto: Jenkins e Antonio hanno ragione a dire che le cose potrebbero andare peggio ma a me viene in mente la prima legge di Murphy...
Il vero piano di Dulaque merita una discussione a parte: da quanto successo al telaio era prevedibile e visto il fallimento del primo tentativo si passa a scatenare una guerra tra creature magiche per far tornare il re; se però dovesse tornare Artù dovrebbe tornare anche Merlino, qui sorge il lecito dubbio su che fine abbia fatto; so che la tua risposta non mi deluderà:)
Altra cosa che merita una menzione a parte è quello che dice Jenkins sulla magia e su Judson: mi é piaciuta molto come parte e mi ha fatto tornare indietro di qualche capitolo con la memoria; se Jenkins é il nipote di Judson é normale che il nonno si preoccupi quindi tutto quello che Jenkins ha detto l' ho visto da due prospettive, davvero ben fatto!
Ora l' ultima cosa importante: cosa diamine c'é scritto sugli appunti di Dulaque? Enya e Jenkins troveranno il Ba della ragazza prima di tentare la fuga? Flynn c'entra qualcosa visti i piani di Judson? Perché fai finire sempre i capitoli sul più bello?!?
Ora che ho finito la mia serie di domande mi ritengo soddisfatta perciò non mi resta che rinnovare i miei complimenti alla tua storia^_^
A prestissimo!

07/04/15, ore 18:18

Ecco che sei tornata a Flynn!
Per prima cosa ti vorrei chiedere cosa significa l' anagramma che da da titolo, non penso tu ti riferisca all' acido solforico;)
Davvero molto bella e profonda la prima parte del capitolo in cui il Bibliotecario si interroga su cosa farà adesso che il suo mondo gli è crollato addosso; la soluzione è spaccarsi senza un domani e trattare male Judson.
Flynn mi è sembrato un po' OOC ma ci sta visto il contesto in cui è: sembra a metà tra il Flynn con il pomo e il Flynn di New Orleans.
Mi è piaciuto molto come tu abbia descritto il viaggio di Flynn nel territorio misterioso mentre impara ad usare la magia, ha anche un desiderio di mettersi alla prova non indifferente!
La parte migliore però e quella del trono con i due Flynn, il confuso e l' assetato di potere: davvero fenomenale il loro confronto e come tu abbia sottolineato la direzione in cui Flynn stava andando e come si sia opposto ( bellissima la parte del sapere come ci si sente ad essere vittime per non voler fare del male)
nonostante la confusione il Bibliotecario è sempre se stesso e non manca di far valere la suo coscienza, il suo buon cuore e il suo senso di giustizia, ora mi è tornato IC^^
Le ultime sei righe lasciano presagire a tantissime cose, perchè mi hai interrotto il capitolo proprio adesso?
Adesso voglio vedere dove è finito e cosa lo aspetta, vero che il prossimo capitolo è dedicato ancora a Flynn?
Adesso la pianto di delirare, promesso!
A prestissimo e bravissima^-^

05/04/15, ore 23:40

Ehi la! Iniziamo a recensire dall' inizio: Charlene è semplicemente fantastica, mi fa sempre morire quando parla di costi, tagli e budget vari.
Antonio ad inizio capitolo come figura comica non è da meno, davvero fantastica la testardaggine che ha dimostrato per voler mangiare in Italia a tutti i costi, secondo me il recupero di un oggetto magico è relativo; fantastico anche il dovergli spiegare tutte le novità del ventunesimo secolo! ( leggere tutto quello che ha ordinato dopo la mangiata di Pasqua è un bel colpo!)
Bellissime le parole di Antonio, poi che dire, sono perfettamente d' accordo con le riflessioni di Jacob e Cassandra ( davvero pucciosissimi quando lei lo prende per mano), ho pensato anche io al trio formato da Antonio, Jenkins e Flynn*-*
Ora sono curiosissima di vedere come andranno le cose, in questo capitolo hai lasciato davvero tantissimi spunti su cui poter lavorare; adesso aspetto di vedere cos' hai in mente per Flynn e Jenkins e anche cosa faranno i Bibliotecari per destreggiarsi nel campo minato che si è venuto a creare!
A prestissimo e ancora auguri^-^

03/04/15, ore 23:43

Woow! Quando mi hai fatto vedere il link avevo immaginato che sarebbe successo qualcosa di epico e non mi sbagliavo! Voglio dire il salvataggio é stato semplicemente perfetto in ogni sua parte: i Bibliotecari e la Guardiana hanno collaborato perfettamente, completandosi e aiutandosi con una precisione svizzera!
Poi che dire, le mie teorie da fanwriter pazza erano giuste, sono piccole soddisfazioni personali^-^
Davvero fighissima la parte di preparazione al salvataggio, sei sempre straordinaria a trovare queste informazioni!
Ancora un paio di cose che devo dire sulla parte del salvataggio: ci credi che la parte delle chiavi mi ha ricordato terribilmente Harry Potter e la Pietra Filosofale? Seconda cosa: Antonio é un grande;)
Ora recensisco la prima parte del capitolo: merita una menzione a parte.
É legittimo che Charlene si chieda perché Judson non é intervenuto: lo aveva fatto anche per la storia del padre di Flynn( mi scoccia che non si siano degnati di dargli un nome... Troppa fatica?-.-), si vede ormai che nonostante l' acidità superficiale tiene a Flynn anche da sobria;)
La risposta di Judson é molto da Silente ( scusa ma ho preso la decisione di rileggermi la saga completa...) ed é anche corretta: Flynn deve dimostrarsi prima di tutto all' altezza di se stesso e delle sue potenzialità; deve raggiungere l' ultimo grado di conoscenza per poi capire davvero chi é, perché é stato scelto e cosa é destinato a fare.( sai che sta sera mi sono rivista il primo film e quando ho letto dell' affoga o nuota sono scoppiata a ridere?)
Ora sono curiosa di vedere che faro sarà Judson; sarebbe davvero bello se in qualche modo Flynn parlasse con suo padre( é stata la grande pecca del secondo film a mio avviso) ma ovviamente non sentirti vincolata dai miei deliri!
Altra cosa che voglio vedere é come Antonio e i Bibliotecari interagiranno, anche e soprattutto perché prima o poi saranno contattati da Jenkins.
A presto e complimenti per il capitolo^-^
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 11:44 pm)

31/03/15, ore 19:02

Hola! Anche questa volta non hai deluso le mie aspettative, la liberazione di Jenkins é stata davvero epica e la fine del capitolo lascia immaginare non poche conseguenze poco piacevoli per i Serpentelli, ma non gli sta altro che bene ( ironico dire così visto che su pottermore sono Serpeverde... I casi della vita^^)
Enya ha davvero fatto un ottimo lavoro, peccato che ora sia prigioniera ma si sa i serpenti sono ingannevoli e difficilmente mantengono le promesse; mi é piaciuto davvero tanto il momento tra Jenkins e Dulaque, hai reso molto bene i sentimenti contrastanti e l' imbarazzo che c'era all' inizio e poi il sospetto e anche l' arrabbiatura per aver mandato a monte il Conclave, distorto la verità a Flynn, condannato la Biblioteca e fatto cominciare un nuovo conflitto!
L' unica cosa positiva é che Gahalad sia tornato Gahalad e abbia deciso di combattere!
A presto e complimenti, la tua storia mi prende sempre di più:)!