Dieci morti per Light
di skeight

07/09/11, ore 15:04

Anghelos! Finalmente ho scovato anche te XD
Non ho mai letto FF di Death Note. E' l'ultimo anime che ho iniziato a seguire, poi lentamente smisi di seguirli tutti. E l'ho trovata una storia con molti spunti interessanti, a tratti anche bella ma, per la maggior parte del tempo, piuttosto irritante, chissà perchè...
E si, mi ha fatto sorridere. Più che nella genesi della morte, nella ricerca di una colpa per poter uccidere Misaki...XD sono scoppiato a ridere, lo ammetto. Procederò. Un saluto!

17/12/10, ore 00:57

Questa one-shot è genialità pura.
Dire che fa ridere è un eufemismo.
Prima di tutto vorrei chiederti una cosa: per il pezzo in cui Near diventa pucciosissimo, con gli occhi giganti e sbrilluccicosi, hai preso ispirazione da Shrek? XD C'è una scena praticamente uguale con protagonista il Gatto con gli Stivali.
Ad ogni modo, è spassosissimo il pezzo in cui Near sussurra di aver fatto ricorso a Babbo Natale, e lì la prima cosa che Light pensa non è, normalmente, che Babbo Natale non esiste, bensì "Forse che prima di morire ha spedito la letterina? Ma la risposta non sarebbe comunque arrivata a Near". Cioè, sono MORTA XD
Il pezzo forte della ff comunque è il punto in cui Lidner spiega il ruolo di Mello... e che ruolo! Ma chi sono io, Babbo Natale? XDD
Ora basta perchè potrei continuare a citare pezzi di questa one shot per chissà quanto tempo! Complimenti!!
(Recensione modificata il 17/12/2010 - 01:30 am)

16/11/10, ore 15:15

Il mio odio viscerale nei confronti di Light Yagami mi ha indotta a fiondarmi in questa raccolta non appena ne ho letto la presentazione, e non sono certo rimasta delusa.
Ahh, che soddisfazione.
Certo, alcuni capitoli mi hanno soddisfatta più di altri *si spancia e si rotola a non finire per Christmas Time (x'DD) e poi si rialza e continua a scrivere la recensione* ma tutti, tutti quanti, mi sono piaciuti da morire: finalmente qualcuno che dà a Light quello che si merita!
Anche il fatto che tutte le storielle siano scritte in modo scorrevole e corretto ha la sua importanza. ;)
Davvero complimenti, e grazie per questa grandiosa lettura!
Fabi
(Recensione modificata il 16/11/2010 - 03:17 pm)

23/09/10, ore 16:05

Bellissimo anche questo capitolo: una serie di sfortunate coincidenze che a uno fortunato come Light, però, non sarebbe potuta capitare! XD
Non ricordavo che le morti provocate da Death Note non potessero a loro volta generarne altre; oh, beh... magari era destino!
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 04:07 pm)

23/09/10, ore 15:59

Come ha già scritto detto in precedenza BlackVirgo nella prima recensione a questo capitolo: "quando la stupidità uccide"! XD
Questa raccolta (e in particolare questo capitolo) è fantastica: inutile dire che finirà direttamente nei miei preferiti senza passare dal via.

Misaki è adorabile nel suo invadente, esasperato ed esasperante fangirlismo (e per questo neologismo prego Misa di scrivere il mio nome nel Death Note); Light... beh, è proprio Light, con le sue pippe mentali, i suoi ragionamenti subdoli, il suo egocentrismo, la sua estrema vanità e la sua ipocrisia --> quando ha esultato mentalmente perchè Misaki non aveva comprato il biglietto dell'autobus dandogli finalmente un pretesto per ucciderla, ho riso come una scema... non so come dire: è paradossale, esagerato, ma ci sta.

Ti segnalo solo questa frase:
“Non vorrei un giorno confondermi e non ricordare più che questo non è il tuo autografo” - forse il secondo "non" è di troppo...

Ciao e complimenti vivissimi.

03/09/10, ore 05:50

Ottima storia, sto leggendo pian piano (sono le 5 del mattino e, nonostante l'insonnia, sono alquanto lenta) tutte le dieci simpatiche schiattature di yagamiraito, la prima mi è piaciuta un sacco e a riguardo di questa, ho una piccola, otakusissima cosina da precisare... Non mi ricordo bene in che Page del manga, viene detto precisamente che la morte di una persona non può coinvolgere la morte di altre persone, in nessun caso. Quindi, me spiàs, ma stavolta, Roito..Ehr, Raito, l'avrebbe fatta franca!

(ps, mi sono fatta l'account solo per poter commentare questa storia, e sono qui solo perchè sono una tua ammiratrice su Fastidious)

29/11/09, ore 15:34

Bene, la tua idea di dieci (undici, a dire il vero, se contiamo il pezzo teatrale XD) morti diverse per quel fortunato figlio di... ehm... Sachiko di Light è a dir poco geniale. Ho letto tutti e dieci i pezzi: alcuni mi sono piaciuti di più, altri di meno, devo dire, ma tutti sono comunque stati piacevoli, divertenti, intriganti. Prima di passare agli ulteriori complimenti, però, un paio di note da pignolo fan di DN: nella seconda shot Light muore per un incidente dovuto all'arresto cardiaco che coglie il guidatore dell'autobus, ma la morte decisa col Quaderno non può coinvolgere altre persone. E poi, sia in "Extrema Ratio" che nel "Gioco dell'impiccato", ovviamente tratti il nome di Light in versione romanizzata - anziché in ideogrammi giapponesi, come si dovrebbe scrivere. A parte queste sciocchezze, i pezzi che mi sono piaciuti di più? Il primo, con la svampitella che ammazza Light per errore XD; quello con Babbo Natale, assolutamente mitico (mi ha ricordato il Babbo Nasale di Futurama XDD); tra i drammatici interessante "La scelta di Rem", assolutamente favolosi "Unexpected New World" (ottima analisi economico-politica, mi sa che hai ragione ;). E comunque geniale l'idea di rovesciare a tal punto le speranze di Light da spingerlo al suicidio) e "Il servo troppo servile" (titolo forse dal suono un po' troppo 'comico' per un racconto che, invece, è intriso di una meravigliosa ironia, un contrappasso atroce e meritatissimo per il Dio del Nuovo Mondo, che scopre sulla sua pelle le conseguenze delle proprie azioni e muore impotente, incapace di reagire. Ah, e povera Misa...). Insomma, che devo dire? Avevo già messo la storia tra i Preferiti dopo aver letto la prima shot, confermo in pieno! Complimenti!

22/11/09, ore 22:44

Sono quasi morta a forza di ridere... cioè, Babbo Natale! è una trovata GENIALE, si merita di finire nei preferiti ed esser riletta tra un mesetto mangiando una fetta di pandoro +_+

27/06/09, ore 20:05

Genio allo stato puro! Bellissima! Quando si dice che la stupidità uccide! XD

22/05/09, ore 23:03

Uao.L'ultima è davvero d'effetto...complimenti!!

21/05/09, ore 23:22

MUORI LIGHT, MUORI! Dopo quello che ha fatto ad L non ci sono santi che lo possano proteggere...E' stato davvero troppo crudele...Certo, all'inizio della serie mi piaceva molto:era un personaggio colto, 'gentile', affascinante e carismatico, che quasi mi convinceva delle sue ragioni contorte e malate...Ma dopo che L gli aveva confessato che lo considerava come il suo unico amico nonostante tutto quel che era accaduto, dopo aver perso la memoria ed essere stato al suo fianco come collaboratore e amico appunto, non posso considerarlo un essere accessorio di un cuore dato il suo comportamento.

In ogni caso, ho gradito moltissimo i seguenti capitoli:

Capitolo 1: demenziale e divertente davvero, mi piace l'idea di un Light fregato dalla stupidità altrui! Gli do un 8

Capitolo 2: una delle qualità del nostro carissimo Light è la dea FORTUNA, ragion per cui un finale del genere magari avrebbe stroncato il manga sul nascere, ma sarebbe stato ancora più realistico! 10

Capitolo 4: Rem non avrebbe mai avuto il coraggio di fare una scelta simile, ma l'avrei molto apprezzata se lo avesse fatto, era un bellissimo personaggio e purtroppo non l'hanno fatta restare a lungo nella storia...8

Capitolo 6: hai tracciato in pochissime righe quanto profondo e forte sia il rapporto tra L e il suo mentore, tanto che quest'ultimo decide di rischiare e perdere la vita per il detective. Penso che una simile scena avrebbero dovuto metterla anche nel manga, per approfondire ed ampliare il personaggio di L, anche se si lascia intendere che un discorso del genere deve essere per forza avvenuto, vista come è andata a finire...10

Capitolo 7: qui sono DAVVERO morta dal ridere, sei in gamba ragazza! 10

Capitolo 8: freddamente logico, l'ho davvero apprezzato. 10

Capitolo 10: ti dico solo che è il mio preferito, l'ho letto e riletto, penso che tu abbia una mente degna della grande sensei che ha scritto questo magnifico manga.

Infine, tutte le storie sono scritte in maniera davvero scorrevole, hai un'ottima padronanza della grammatica e della sintassi. Spero di leggere altre storie buone come questa!
(Recensione modificata il 07/07/2011 - 10:40 pm)

04/04/09, ore 22:33

MMMh...idioti. Assolutamente orribili. Tutti quanti. Mi fa venire una rabbia tale pensare che esistono persone del genere. Povera Misa. E povero Mogi. E povero Matsuda. Oddio, proprio drammatico. Di più.

14/03/09, ore 20:28

Ti lascio con una nota di nostalgia. Questa FF mi ha tenuto compagnia per cosi' tanto tempo che non riesco a chiudere la pagina xD. Un eccellente capitolo finale, per concludere. Complimenti caVo *_*

13/03/09, ore 16:05

ordunque. ho letto tutti e dieci capitoli d'un fiato, il titolo era così accattivante (e notare che io parteggio per light al punto che mi sono fatta arrivare un suo bambolo dal giappone e ci dormo abbracciata..) che non ho potuto fare a meno di aprirla subito, e una volta iniziata... beh, smettere è stato impossibile! la tua ff trasmette davvero tutto: mi hai fatta ridere, mi hai fatta commuovere, mi hai tenuta col fiato sospeso... sei un narratore davvero eccellente. la aggiungo ai preferiti.

11/03/09, ore 15:49

Ma quest'ultimo capitolo è semplicemente FANTASTICO! Peccato che sia l'ultimo, è così bello leggere la morte di Light in tanti modi diversi *_* Comunque, questo mi è piaciuto particolarmente, non so perchè... Quindi eleggo mie morti preferite questa e quella del Natale! I miei complimenti, mi ha fatto davvero piacere leggere tanti morti di Luce (mwahahaha). Au revoir! :*